Enza chiude oggi il Lazio Point di via Farini. Che buio...

Aperto da Duca, 31 Lug 2014, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: GiPoda il 31 Lug 2014, 17:28
Lo ha detto a radio6?
Ecco, cominciassero anche loro, al netto degli errori compiuti dalla Società,  a farsi due domande se ne è valsa la pena fare una comunicazione sostanzialmente, tra alti e bassi, di critica continua.
Questi sono campanelli d'allarme enormi, per chi li vuole vedere.
Ci vorrebbe una bella presa di coscienza su dove stiamo andando.
Giorni fa, prima dell'arrivo di DeFreij, ho sentito DeAngelis dire che il "laziale non lo recuperi neanche se arrivano due ottimi centrali..".
Ma così, en passant, nell'indifferenza generale.
Tanto questo tipo di critica ormai fa parte della normalità del discorso che sfugge quanto sia triste e devastante.
Devastante, come la chiusura di un negozio storico come Via Farini.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Mi dispiace per Enza, per il negozio di via Farini, per tanti motivi. Sono infuriato con i comunicatori alla rovescia. Puoi anche detestare Lotito (io lo detesto) ma la Lazio e la Lazialità (di Enza, ad esempio) non si tradiscono.

Piuttosto sarebbero da boicottare i prodotti correlati con R2, con R6 (inclusa la rivista di gda), con mana2 ed i suoi pianolisti ...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: cholo1966 il 31 Lug 2014, 18:29
Sicuramente la protesta ha inciso ma non prendiamoci in giro, non è che prima i laziali facevano la fila per comprare i prodotti lazio, tra l'altro Enza vendeva anche e soprattutto prodotti non ufficiali e dunque "fuori" dalla protesta, tanto che dalla sua bocca stamattina non è uscita una sola parola di rimprovero contro i ragazzi di curva.
Se poi invece di chiedersi perché il laziale non compra i prodotti e va a giocare a calcetto con la maglia del besiktas invece che con quella della sua squadra del cuore e vogliamo dare addosso ai contestatori va bene però per cortesia non prendiamoci in giro....

Se ti dice che non vende più significa che prima vendeva, o sbaglio?
Anche perché sennò avrebbe chiuso parecchio tempo fa.
"Per favore, non prendiamoci in giro" te lo dico io. QUello che va a giocare con la maglia del besiktas lo fa perché è disamorato o perché boicotta scientemente la Lazio? Nel primo caso gli consiglierei di cercarsi un'altra squadra da tifare, perché tifo equivale ad amore, e di una squadra non ti puoi disamorare. Nel secondo caso gli consiglierei di farsi un esame di coscienza, che gli permetta di capire che il suo boicottaggio non tocca Lotito, che i soldi ce l'ha, ma chi con il marchio Lazio ci vive.
Per me è un grande dispiacere quando chiude un negozio qualsiasi, figuriamoci questo.
Peccato non avere i soldi per rilevare l'attività, coinvolgendo in altro modo Enza.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: eandiamo il 31 Lug 2014, 19:18
Se ti dice che non vende più significa che prima vendeva, o sbaglio?
Anche perché sennò avrebbe chiuso parecchio tempo fa.
"Per favore, non prendiamoci in giro" te lo dico io. QUello che va a giocare con la maglia del besiktas lo fa perché è disamorato o perché boicotta scientemente la Lazio? Nel primo caso gli consiglierei di cercarsi un'altra squadra da tifare, perché tifo equivale ad amore, e di una squadra non ti puoi disamorare. Nel secondo caso gli consiglierei di farsi un esame di coscienza, che gli permetta di capire che il suo boicottaggio non tocca Lotito, che i soldi ce l'ha, ma chi con il marchio Lazio ci vive.
Per me è un grande dispiacere quando chiude un negozio qualsiasi, figuriamoci questo.
Peccato non avere i soldi per rilevare l'attività, coinvolgendo in altro modo Enza.

Quindi secondo te in quattro mesi di boicottaggio (ripeto di prodotti e negozi ufficiali) chiude un negozio storico aperto da decenni!
Quello che gioca con un'altra maglia non lo fa certo per il secondo motivo, questa è una cosa che noto da quando gioco una volta a settimana ovvero da 25 anni (sigh) non da 4 mesi! ma nemmeno per il primo, io credo che faccia parte dell'essere laziale che è un tifoso restio ad indossare i colori di appartenenza. io ho due figlie e ti assicuro che quando le accompagno a scuola in mezzo a 100 bambini che indossano le tute da benzinaio, le maglie piscioruggine, forse c'è 1 bambino che indossa un cappellino con l'aquila. intendiamoci io quest'ultima cosa penso sia anche positiva perché trovo che l'abbigliamento sportivo in genere, di calcio in particolare, vada indossato per fare sport o per andare allo stadio; ma noi manco quello facciamo!!!
tutto questo per dire che non è il boicottaggio che ha fatto chiudere Enza ma la mentalità dei laziali magari, perché no, unita ad un momento economico difficile che ti fa pensare prima di spendere soldi per una maglia o una sciarpa da stadio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Nonostante non sono di Roma ho avuto anche io il piacere di conoscerla
Ricordo benissimo quel giorno : sono entrato li per sapere dove comprare i biglietti dello stadio insieme ad altri ragazzi con cui ho fatto un master a Roma
Visto l'accento mi ha chiesto : ' ma te per caso sei catanese? E com'è che tifi Lazio? '
'Lunga storia' gli ho risposto
Giusto per chiarire .. Sono palermitano ma l'ho perdonata subito :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Citazione di: cholo1966 il 31 Lug 2014, 19:42
Quindi secondo te in quattro mesi di boicottaggio (ripeto di prodotti e negozi ufficiali) chiude un negozio storico aperto da decenni!
Quello che gioca con un'altra maglia non lo fa certo per il secondo motivo, questa è una cosa che noto da quando gioco una volta a settimana ovvero da 25 anni (sigh) non da 4 mesi! ma nemmeno per il primo, io credo che faccia parte dell'essere laziale che è un tifoso restio ad indossare i colori di appartenenza. io ho due figlie e ti assicuro che quando le accompagno a scuola in mezzo a 100 bambini che indossano le tute da benzinaio, le maglie piscioruggine, forse c'è 1 bambino che indossa un cappellino con l'aquila. intendiamoci io quest'ultima cosa penso sia anche positiva perché trovo che l'abbigliamento sportivo in genere, di calcio in particolare, vada indossato per fare sport o per andare allo stadio; ma noi manco quello facciamo!!!
tutto questo per dire che non è il boicottaggio che ha fatto chiudere Enza ma la mentalità dei laziali magari, perché no, unita ad un momento economico difficile che ti fa pensare prima di spendere soldi per una maglia o una sciarpa da stadio
Diciamo che rischia di incentivare questa attitudine? Di giustificarla?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Sicuramente la protesta ha inciso ma non prendiamoci in giro, non è che prima i laziali facevano la fila per comprare i prodotti lazio, tra l'altro Enza vendeva anche e soprattutto prodotti non ufficiali e dunque "fuori" dalla protesta, tanto che dalla sua bocca stamattina non è uscita una sola parola di rimprovero contro i ragazzi di curva.
Se poi invece di chiedersi perché il laziale non compra i prodotti e va a giocare a calcetto con la maglia del besiktas invece che con quella della sua squadra del cuore e vogliamo dare addosso ai contestatori va bene però per cortesia non prendiamoci in giro....

eh ho capito...ma se campava da 25 anni e ora chiude significa che qualcosa è cambiato...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Citazione di: dani2110 il 31 Lug 2014, 19:54
eh ho capito...ma se campava da 25 anni e ora chiude significa che qualcosa è cambiato...
Un po' la tdt e le trasferte
Un po' il boicottaggio degli ultimi mesi e l'abbandono dello stadio (c'entra, perchè se vado a comprarmi il biglietto facile che mi compro qualcos'altro, se in un negozio non entra più nessuno per 5-6 mesi le cose si mettono male soprattutto se già prima andava così così)
Un po' la crisi generale

FORZA ENZA!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Lug 2014, 20:00
Un po' la tdt e le trasferte
Un po' il boicottaggio degli ultimi mesi e l'abbandono dello stadio (c'entra, perchè se vado a comprarmi il biglietto facile che mi compro qualcos'altro, se in un negozio non entra più nessuno per 5-6 mesi le cose si mettono male soprattutto se già prima andava così così)
Un po' la crisi generale

FORZA ENZA!

Ah vabbè...ma che ci siano anche altre cause nessuno lo mette in dubbio...ma se po dì che sta contestazione è stata il colpo di grazia?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Citazione di: dani2110 il 31 Lug 2014, 20:01
Ah vabbè...ma che ci siano anche altre cause nessuno lo mette in dubbio...ma se po dì che sta contestazione è stata il colpo di grazia?
Per me sì. Non vedo come un negozio se non entra più nessuno neanche con la scusa del biglietto dello stadio (come il caffè per un bar) possa andare avanti, poi avrà pure delle belle spese da coprire.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Se scrivo quel che penso mi prendo un ban vitalizio.

Un grande abbraccio Enza, mi spiace tantissimo.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.807

Un pezzo di storia del tifo Laziale per moltissimi di noi.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
"Non dimenticheremo mai quando, dopo la trasferta di Bergamo, ci ha fatto tornare a Roma a me e mio figlio, in macchina, mentre lei è restata fino alle 6 di mattina in stazione in attesa del treno, perché non c'era più posto".

Si parla di un un personaggio inimitabile, non (solo)  di un negozio che chiude.

ENZA FOREVER

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
È vero non è uscito un rimprovero ,ha solo detto con una tristezza di chi perde una casa o un parente stretto che senza i ricavi degli ultimi tempi non ha più la forza economica x continuare tenere aperto il negozio. Il discorso tuo non fila, certo forse non c'era la fila prima e sicuramente non siamo come i romanisti che si comprano anche lo spazzolino della roma ma è chiaro che la protesta ha peggiorato la posizione di tutti i negozi che vendono prodotti Lazio.

eagle_73

*
Lazionetter
* 134
Citazione di: Eagle78 il 31 Lug 2014, 17:07
ringraziamo i disamorati e i professionisti del boicottaggio.

Stefano Greco Francesco Scarcelli Franco Capodaglio Alessio Buzzanca Stefano Benedetti Guido De Angelis Alessandro Zappulla Guido Paglia, dovremmo prendere l'abitudine di chiamarli per nome e cognome.

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: eagle_73 il 31 Lug 2014, 20:51
Stefano Greco Francesco Scarcelli Franco Capodaglio Alessio Buzzanca Stefano Benedetti Guido De Angelis Alessandro Zappulla Guido Paglia, dovremmo prendere l'abitudine di chiamarli per nome e cognome.

Un enorme abbraccio ad Enza vera icona per i primi passi nel mondo delle trasferte.

Nomi? Aggiungiamo anche "l'obiettivo" Anselmi.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Tra questi salvo solo Guido perchè,alla fine,non gli si può volere male. Non lo ascolto da anni ormai....tutti gli altri da buttare nel water....

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Come si fa a voler male a guido? Per me è una persona che ha dato  e continua a dare tanto al mondo Lazio.

Contenuto sponsorizzato

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
Mi dispiace per Enza e per i suoi accadimenti fa

Relativamente alle vendite ed ai boicottaggi, anche se magari si è fuori topic, penso che è una contestazione tipo "al contrario", cioè come quella che ha subito il negozio ufficiale di Talenti...

Infine, mi viene in mente una cosa: come può fallire un negozio di questa portata, simbolo dei prodotti comunque anche non ufficiali, quando 990.000 tifosi della Lazio su 1.000.000, dovrebbe NON COMPRARE AI LAZIO STYLE (a detta dei "megafonieri locali"), ma lì: ma i vari DE ANGELIS, SCARCELLI, GRECO, PLASTINO,BENEDETTI, PAGLIA, PULICI, CAPODAGLIO (padre e figlio), cosa hanno fatto nel frattempo? Non sono andati a far compere, magari regalando qualcosa anche a chi non se lo poteva permettere?

Che fine....

Forza Lazio :since :since :since :asrm :since :since :since

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.637
Manca il vate.

Solidarietà alla mitica Enza.

Discussione precedente - Discussione successiva