Citazione di: trax_2400 il 01 Ago 2014, 09:14
E' chiaro però che dovrebbero lavorare a braccetto. Ma se Pioli chiede Britos, credo che Tare sia sicuramente in grado di trovare qualcosa di meglio.
Se Pioli chiede Britos, ci sono motivazioni che vanno al di là dei valori tecnici.
Credo Pioli sappia benissimo che tecnicamente e atleticamente ci sono sei miliardi di difensori migliori di Britos, ma avendolo già avuto saprà come tirar fuori da lui il meglio in relazione al suo gioco.
In un campionato come quello di A, non serve necessariamente il fenomeno in difesa.
Potrebbe bastare un'organizzazione di gioco sensata.
Se lavorano a braccetto, un DS certe richieste dell'allenatore dovrebbe ascoltarle.
E i tifosi non dovrebbero trovare capri espiatori preventivi in giocatori che conoscono POCO e che manco si sa se arrivano.
Io vorrei sapere se almeno il 10% dei netter che giudica Britos "una sega siderale", l'hanno mai visto giocare più di 5 partite e se conoscono nel dettaglio i perchè e i percome del fatto che giocasse o non giocasse, dei suoi stati di forma etc...
Io tempo per seguire così bene i giocatori che non vestono la maglia della Lazio non ce l'ho.
Inoltre, hai ragione che non sempre un allenatore sa consigliare gli acquisti, ma non assecondare le sue richieste (ripeto: se ragionevoli) equivale a dargli alibi.