Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: andyco il 01 Ago 2014, 06:35
Mister Fascetti ci ha detto che la concentrazione è un problema dei difensori di colore.... Io mi fido del mister...

Poi però Tavecchio...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: _JS1989_ il 01 Ago 2014, 10:39
premetto che mi piacerebbe Manolas ma sinceramente la vedo moooolto difficile

2 opzioni
1) o giocatore esperto
- Vlaar
- Paletta

2) o giocatore giovane + Marquez
- Doria
- Balanta
- Bruma
+
Marquez

L'ingaggio di Marquez non permette un altro acquisto di quel livello, il discorso cambia se al suo posto ci metti un vecchietto italiano tipo Portanova (da usare solo in caso di gravi problemi con la coppia titolare, eh)... certo potrebbe pure essere Cana, se non avesse quello stipendio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Basta    De Vrij  Bruma     Radu
   Parolo      Biglia      Lulic
Candreva                Keita Balde
              Djordjevic

Se per caso facciamo una cosa del genere con 30k spettatori in media a partita, questa squadra di chi dovrebbe aver paura?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: purple zack il 01 Ago 2014, 10:45
Poi però Tavecchio...
va beh dai, cose totalmente differenti.
uno li definisce "mangiabanane", l'altro riporta solo un luogo comune!
che se si dice che fisicamente sono più dotati (in tutti i sensi) va bene mentre se si dice che a dispetto della predisposizione fisica prorompente peccano in concentrazione (mica chissà che ha detto eh), è razzismo?

dai su, mi sembra un po' un'esagerazione
(prendo spunto dal tuo post ma parlo in generale)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Citazione di: lagazzella il 01 Ago 2014, 10:46
L'ingaggio di Marquez non permette un altro acquisto di quel livello, il discorso cambia se al suo posto ci metti un vecchietto italiano tipo Portanova (da usare solo in caso di gravi problemi con la coppia titolare, eh)... certo potrebbe pure essere Cana, se non avesse quello stipendio.

in effetti credo Marquez percepisca uno stipendio abbastanza importante...comunque come ha suggerito anche qualche altro netter sarebbe l'ideale poterlo affiancare ad un giovanotto di belle speranze (in ordine di preferenza personale Doria-Balanta-Bruma )che avrebbe tempo di ambientarsi e sostituirlo il prossimo anno....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: _JS1989_ il 01 Ago 2014, 10:52
in effetti credo Marquez percepisca uno stipendio abbastanza importante...comunque come ha suggerito anche qualche altro netter sarebbe l'ideale poterlo affiancare ad un giovanotto di belle speranze (in ordine di preferenza personale Doria-Balanta-Bruma )che avrebbe tempo di ambientarsi e sostituirlo il prossimo anno....
Su Doria e Balanta ci sta il discorso, ma Bruma viene dall'Olanda, dal PSV, ha giocato anche in EL.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Ago 2014, 10:48
               Marchetti
              Djordjevic

Se per caso facciamo una cosa del genere con 30k spettatori in media a partita, questa squadra di chi dovrebbe aver paura?

questa squadra con l'entusiasmo giusto e lo stadio pieno arriva in champoni

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Brujita76 il 01 Ago 2014, 10:49
che se si dice che fisicamente sono più dotati (in tutti i sensi) va bene mentre se si dice che a dispetto della predisposizione fisica prorompente peccano in concentrazione (mica chissà che ha detto eh), è razzismo?
Secondo me no.

E' solo un'estensione di un luogo comune che era vero forse fino agli anni '90 quando solo alcuni degli africani di Camerun, Nigeria, Costa d'Avorio etc... giocavano in Europa e quindi gli altri in patria restavano legati ad un calcio più scanzonato e meno spietato.

Adesso se so' svejati un po' tutti, quindi, al di là che la faccenda di colore secondo me è da circoscrivere ai soli africani, il discorso resta un luogo comune vecchio e fuori moda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: alex73 il 01 Ago 2014, 10:54
questa squadra con l'entusiasmo giusto e lo stadio pieno arriva in champoni
Non lo so, il calcio poi si fa sul campo, ma sarebbe una signora squadra, una delle formazioni più forti della storia recente dopo quella di Lenzini, di Cragnotti (un paio), del primo Mancio, se la gioca con quella di 3 anni fa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Si, brujì.
E' la stessa cosa.
Stupidaggine razzista.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
               Marchetti
              Djordjevic

E la seconda squadra sarebbe praticamente forte come la prima dello scorso anno (se FA cresce, se Ederson resuscita e se Brafheid è la bestia che penso).

Berisha
Konko    Ciani  Cana    Brafheid
     Onazi   Ledesma   Cataldi
F. Anderson               Ederson (!!!)
                    Klose

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alcares il 01 Ago 2014, 10:57
Secondo me no.

E' solo un'estensione di un luogo comune che era vero forse fino agli anni '90 quando solo alcuni degli africani di Camerun, Nigeria, Costa d'Avorio etc... giocavano in Europa e quindi gli altri in patria restavano legati ad un calcio più scanzonato e meno spietato.

Adesso se so' svejati un po' tutti, quindi, al di là che la faccenda di colore secondo me è da circoscrivere ai soli africani, il discorso resta un luogo comune vecchio e fuori moda.

Citazione di: italicbold il 01 Ago 2014, 10:57
Si, brujì.
E' la stessa cosa.
Stupidaggine razzista.
La penso come Alcares! E' luogo comune (a prescindere dal fatto se sia fuori moda o no) e non ci creerei un caso sopra
Il razzismo è altro IMHO

Comunque siamo ampiamente OT, meglio chiudere qui
:beer:

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
               Marchetti
              Djordjevic

Ottima squadra, però non facciamo come sempre.
Cioè sta squadra è ottima per lottare per il quarto/sesto posto non parliamo di altro, come ho letto

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

dai su, mi sembra un po' un'esagerazione
(prendo spunto dal tuo post ma parlo in generale)

Se dici che peccano di concentrazione perchè non forniti di una preparazione tattica adeguata sin dalle giovanili (carenza di strutture, tecnici poco preparati etc), ok.

Se invece sostieni che peccano di concentrazione semplicemente perchè sono neri, altrochè se è un'affermazione razzista. Molto più razzista di quella di Tavecchio.

Citazione di: fabrizio1983 il 01 Ago 2014, 11:00
Cioè sta squadra è ottima per lottare per il quarto/sesto posto non parliamo di altro, come ho letto

Bisogna vedere che mercato fa il Napoli.

Se prendono un difensore e un centrocampista serio, ci sono davanti.
Se restano con Koulibaly o Fernandez titolari in difesa e Jorginho-Inler coppia di centrocampo, ce la giochiamo con loro.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
La penso anche io così!
Che poi parliamoci chiaro, quando si parla di quarto posto è un gran bel risultato...fino a 2 anni fa ti dava l'accesso alla CL!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: lagazzella il 01 Ago 2014, 10:59
E la seconda squadra sarebbe praticamente forte come la prima dello scorso anno (se FA cresce, se Ederson resuscita e se Brafheid è la bestia che penso).

Berisha
Konko    Ciani  Cana    Brafheid
     Onazi   Ledesma   Cataldi
F. Anderson               Ederson (!!!)
                    Klose
Se Ederson non resuscita c'è Stafano Mauri che 15 partite l'anno la incarta ancora a molti in serie A.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Fabri, l'ho detto, il calcio si fa sul campo, dire prima dove può arrivare è molto soggettivo.
Sarebbe una signora squadra tosta cattiva abbastanza giovane. Il terzo posto è difficilissimo.
Ma non avrei paura di nessuno. Lo dico sinceramente.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067

infatti...cauti...non facciamo voli pindarici

Contenuto sponsorizzato

DEMON9788

*
Lazionetter
* 309
Citazione di: _JS1989_ il 01 Ago 2014, 10:39
premetto che mi piacerebbe Manolas ma sinceramente la vedo moooolto difficile

2 opzioni
1) o giocatore esperto
- Vlaar
- Paletta

2) o giocatore giovane + Marquez
- Doria
- Balanta
- Bruma
+
Marquez
A me piacerebbe un giovane FRA cui Bruma Manolas Doria o anche Dragovic, penso però che Márquez come terzo senza avere le coppe si a fantacalcio....anche sarebbe un mercato da 8

Il mío preferito sempre vedendo i filmati sarebbe stato Balanta

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Ago 2014, 11:02
Se Ederson non resuscita c'è Stefano Mauri che 15 partite l'anno la incarta ancora a molti in serie A.

Mi sembrava di essermi dimenticato qualcuno...

Discussione precedente - Discussione successiva