Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: skizzo87 il 01 Ago 2014, 14:39
Ci sta pure Gonzalez eh :D
Devi tentare di vendere lui e se e' un altro. Giochera' chi sta + in forma.

Giusto  :D
Ma il senso discorso non cambia.

Perdere regolarmente due elementi per un paio di mesi nello stesso reparto potrebbe essere un peso notevole per una squadra dalle risorse non infinite come la Lazio.

Da un punto di vista strettamente tecnico anch'io cederei Gonzalez, perchè meno forte di Onazi specialmente in prospettiva, ma credo che il fattore "Coppa d'Africa" sia comunque rilevante. E ripeto che il voler tenere Minala a tutti i costi mi porta a pensare che in società stiano ragionando proprio in tal senso (ossia, fuori Onazi e teniamo il Tata).

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.558
Io Onazi, non lo venderei. Per me il sacrificabile è Gonzalez, così molti non si sbagliano più a scriverlo  :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Dura meno di 1 mese (se arrivi in finale) e quest'anno manco ci sarà, ergo rinnovassero il contratto di Onazi prima di subito.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Ago 2014, 14:43
Giusto  :D
Ma il senso discorso non cambia.

Perdere regolarmente due elementi per un paio di mesi nello stesso reparto potrebbe essere un peso notevole per una squadra dalle risorse non infinite come la Lazio.

Da un punto di vista strettamente tecnico anch'io cederei Gonzalez, perchè meno forte di Onazi specialmente in prospettiva, ma credo che il fattore "Coppa d'Africa" sia comunque rilevante. E ripeto che il voler tenere Minala a tutti i costi mi porta a pensare che in società stiano ragionando proprio in tal senso (ossia, fuori Onazi e teniamo il Tata).

Non e' un problema.
Per un mese (4-5 partite max se arrivi in fondo), porterai in mediana F.A. e Mauri per emergenza.
Non mi preoccuperei. Siamo coperti a + soluzioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
La Bild dice che lo Schalke 04 da via Papadopoulos... fiondiamoci prima di subito! È fortissimo!

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Lugano? Marquez? Non scherziamo eh. Quest'anno va messo apposto la difesa e l'anno prossima ci si dovrà concentrare sull'attacco.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: alex73 il 01 Ago 2014, 14:41
Di Marzio ci da vicino marquez

Non mi ricordo se Di Marzio è affidabile o se è uno sparatore di minchiate professionista.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
La Bild dice che lo Schalke 04 da via Papadopoulos... fiondiamoci prima di subito! È fortissimo!
Fortissimo anche a fm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Ago 2014, 14:37
Ho avuto un'illuminazione.

Non pensate che avere due africani che giocano pressapoco nello stesso ruolo, e che ogni 2 anni se ne andrebbero per un paio di mesi a giocare la coppa continentale, rappresenti un problema non da poco?

Ipotizzando, con un 4-3-3, un reparto a 6 centrocampisti, significherebbe ruotare per quel periodo soli 4 elementi.
Questa cosa mi lascia pensare che, alla fine, il sacrificato possa essere proprio Onazi.

D'altronde Minala potrebbe dimostrarsi pronto di essere una discreta riserva già a partire da quest'anno. E la decisione con la quale non lo si vuole mandare in prestito rappresenta un ulteriore indizio in tal senso.

Parolo - Minala
Biglia - Ledesma
Lulic - Cataldi

A me non sembra comunque affatto male.

finalmente un netter che capisce che serve un'altra mezzala.
aggiungo pure che vanno messi in conto anche gli infortuni e gli eventuali "flop".
non dico che l'acquisto debba essere una priorità, però se dovesse capitare una buona occasione si deve necessariamente prenderla in considerazione.
basta con le rose risicate.

questo è il centrocampo che vorrei:

PAROLO          Biglia               Lulic
(KONE)        (Ledesma)         (Onazi)
minala + cataldi

via il solo gonzalez

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Ago 2014, 14:52
Fortissimo anche a fm
Nell'ultimo anno è stato particolarmente sfortunato, ha giocato solo 5 partite a causa di infortuni traumatici piuttosto seri (ma non muscolari) quindi potrebbe anche venire via a prezzo di saldo! Sarebbe una scommessa molto intrigante perché il giocatore è molto forte!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 01 Ago 2014, 14:55
aggiungo pure che vanno messi in conto anche gli infortuni e gli eventuali "flop".
non dico che l'acquisto debba essere una priorità, però se dovesse capitare una buona occasione si deve necessariamente prenderla in considerazione.

minala + cataldi

via il solo gonzalez

Troppi.
Cataldi non e' + un primavera o lo consideri un giocatore da prendere in considerazione, o lo mandi in prestito

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Citazione di: Thunder il 01 Ago 2014, 14:50
Lugano? Marquez? Non scherziamo eh. Quest'anno va messo apposto la difesa e l'anno prossimo ci si dovrà concentrare sull'attacco.

.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

minala + cataldi

via il solo gonzalez
Aquila ma facciamo solo il campionato e abbiamo otto mezzali?
Ma pure mandando in prestito minala ce ne sarebbero sei e andrebbero benissimo

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: skizzo87 il 01 Ago 2014, 14:58
Troppi.
Cataldi non e' + un primavera o lo consideri un giocatore da prendere in considerazione, o lo mandi in prestito

a me sta cosa mi manda al manicomio.
il problema non sono i troppi giocatori, ma i troppi giocatori seghe!!
se parolo toppa??
se lulic se sfascia??
buttiamo una stagione al cesso perchè eravamo troppi il 2 settembre??
quindi considerando la coppa d'africa e qualora prima del derby dovessero squalificare lulic, io dovrei affrontare le merde con mianla o cataldi? oppure con ederson adattato??

se si vuole iniziare a costruire una squadra degna di questa città bisogna cominciare a ragionare di avere 22 giocatori bravi + 8 primavera.
se poi in corso d'opera ci accorgiamo che cataldi e minala sono dei craque, facciamo sempre in tempo a vendere onai o ledesma a gennaio.

EDIT: io pure ritengo che la rosa della lazio si aextra-large, proprio per questo venderei ederson, cana, ciani, novaretti, konko, vinicius, alfaro e qualche altra zagana che me so scordato.

@Angelo: io non parlo male dei giocatori della lazio, parlo solo male delle pippe
:=))

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975

minala + cataldi

via il solo gonzalez

Cataldi lo voglio veder giocare più possibile, Kone o chi per lui per me non ci serve

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: AquilaLidense il 01 Ago 2014, 15:04
a me sta cosa mi manda al manicomio.
il problema non sono i troppi giocatori, ma i troppi giocatori seghe!!
se parolo toppa??
se lulic se sfascia??