Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: AquilaLidense il 01 Ago 2014, 15:04
a me sta cosa mi manda al manicomio.
il problema non sono i troppi giocatori, ma i troppi giocatori seghe!!
se parolo toppa??
se lulic se sfascia??
buttiamo una stagione al cesso perchè eravamo troppi il 2 settembre??

Scusa AL, il tuo ragionamento avrebbe un senso se tu proponessi Marchisio(o uno di quel livello) come acquisto, perché ti porta qualità, ma non Kone. Cosa ti sposta Kone in questa Lazio? 

Parolo non toppa, perché gioca da sempre in Italia e da 5 anni in serie A. Non devi testare nulla.
Se Lulic si sfascia, al suo posto ci può giocare Biglia, Mauri, Onazi, Gonzalez, Felipe Anderson, Cataldi, Minala, Ederson...e quanti ne vuoi?

Ora non è più una questione di quantità, ma di qualità.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 01 Ago 2014, 15:04
a me sta cosa mi manda al manicomio.
il problema non sono i troppi giocatori, ma i troppi giocatori seghe!!
se parolo toppa??
se lulic se sfascia??
buttiamo una stagione al cesso perchè eravamo troppi il 2 settembre??
quindi considerando la coppa d'africa e qualora prima del derby dovessero squalificare lulic, io dovrei affrontare le merde con mianla o cataldi? oppure con ederson adattato??

se si vuole iniziare a costruire una squadra degna di questa città bisogna cominciare a ragionare di avere 22 giocatori bravi + 8 primavera.
se poi in corso d'opera ci accorgiamo che cataldi e minala sono dei craque, facciamo sempre in tempo a vendere onai o ledesma a gennaio.

Se parolo toppa, toppa a prescindere. Hai comunque una riserva che e' Onazi o Cataldi.
Stessa cosa per Lulic.
Non e' che se un giocatore gioca sul centrodestra non puo' giocare sul centrosinistra.
A mali estremi giochi con Ledesma centrale e biglia mezzala come st'anno.

Per giocare il Derby con Minala o Cataldi titolare (possibile che ti giochi titolare il derby), ora come ora, ti si devono rompere o squalificare 5 (Parolo, Lulic, Onazi e Gonzalez ). E poi comunque avresti Mauri che il terzo a centrocampo l'ha fatto una vita, e a mali estremi pure F.A. (provato) o Ederson regista (cosa che ha fatto in carriera).

Cataldi non e' + un primavera. E' un giocatore che ha fatto un campionato importante in serie B e la societa' ci crede.
Minala fara' la spola tra Primavera e panchina.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: ralphmalph il 01 Ago 2014, 15:13
Ncapisci ncazzo.
Ce serve la punta no la mezzala

ce serviva la punta prima del rinnovo di klose o dell'acquisto di djordjievic.
nel 433, ai lati ci sono esterni offensivi: Candreva, Keita, FA e MAuri. Ederson non lo voglio manco contare se non se decidessimo di mandare via qualcuno all'ammazzatora.
come punte centrali abbiamo già klose (5k), Djordjevic (3k), ormai non ha più senso spendere per la punta, anche se sarebbe stato opportuno averne una più affidabile di miro e di djordjevic. ormai non si può tornare indietro.
a questo punto inizierei a rinforzare difesa, acquistando un altro centrale di valore ed un altro di riserva, dopodichè sbarazzarsi dei pesi morti, quali: cana, ciani e novaretti.
inoltre, considerando la coppa d'africa e infortuni e squalifiche, irrobbusterei il centrocampo con un altra mezzala.
ho scritto Kone, mica Rakitic. ho indicato un gioctore che si può prendere in prestito con diritto di riscatto a pochi spicci.

poi, il prossimo anno si valuta Djordjevic e non si rinnova a klose, dopodichè si stanzai tutto il budget per la punta da 25k.

Leonardo Contessa

*
Lazionetter
* 422
in altri forum dicono che la lazio è vicina a britos con 1 mnl di differenza tra domanda e offerta e secondo me sara questo l'acquisto che la lazio fara' perchè lo ha richiesto pioli,è sinistro edèin scadenza 2015 quindi costa poco.A me britos non piace ma penso che prenderemo lui. :( :( :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: skizzo87 il 01 Ago 2014, 15:19
Se parolo toppa, toppa a prescindere. Hai comunque una riserva che e' Onazi o Cataldi.
Stessa cosa per Lulic.
Non e' che se un giocatore gioca sul centrodestra non puo' giocare sul centrosinistra.
A mali estremi giochi con Ledesma centrale e biglia mezzala come st'anno.

e qui me so fermato, e ti domando: ndo cazzo annamo? sesto e settimo posto? ti accontenti?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AquilaLidense il 01 Ago 2014, 15:21
e qui me so fermato, e ti domando: ndo cazzo annamo? sesto e settimo posto? ti accontenti?

Ah zì sei peggio de Reja  :beer:

Onazi ha fatto il titolare al mondiale, ha una quotazione superiore ai 10M, e non potrebbe fare la riserva da noi?
Cataldi è stato dominante l'anno scorso in una squadra di alta serie B, e tu lo consideri ancora un primavera?

Dai, questi come riserve vanno benissimo!

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Leonardo Contessa il 01 Ago 2014, 15:21
in altri forum dicono che la lazio è vicina a britos con 1 mnl di differenza tra domanda e offerta e secondo me sara questo l'acquisto che la lazio fara' perchè lo ha richiesto pioli,è sinistro edèin scadenza 2015 quindi costa poco.A me britos non piace ma penso che prenderemo lui. :( :( :(
soprattutto perchè lo ha allenato al Bologna e vorrebbe riaverlo con se, è vè?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Leonardo Contessa il 01 Ago 2014, 15:21

La notizia di Britos nasce dal fatto che Pioli l'ha allenato al Bologna, ma l'abbiamo scritto tutta la mattina: Pioli non ha mai allenato Britos al Bologna, quindi la storia che l'ha chiesto perché lo conosce è falsa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore

Hai una partita a settimana.
Ti rifaccio l'esempio de quelli della' che l'anno scorso hanno fatto meta' campionato con TADDEI e BRADLEY riserve a centrocampo. Poi si sono comprati Naingollan ma si e' scocciato l'olandese e non ci stava + l'americano.

Noi abbiamo Onazi e Ledesma (come minimo) che sono a un livello superiore senza contare Cataldi.

Le riserve ce le hai e sono buone.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
La Juve che ha 2 competizioni e gioca con 3 centrocampisti ha Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio , non ce ne ha 8. Al massimo accentra Padoin e compagnia.
Lascia perdere che hai torto.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Ago 2014, 15:24
Ah zì sei peggio de Reja  :beer:

Onazi ha fatto il titolare al mondiale, ha una quotazione superiore ai 10M, e non potrebbe fare la riserva da noi?
Cataldi è stato dominante l'anno scorso in una squadra di alta serie B, e tu lo consideri ancora un primavera?

Dai, questi come riserve vanno benissimo!

kone, dicevo kone. mica marchisio o rakitic.
:D

nota a margine: il derby si gioca in piena coppa d'africa, quindi onazi è out.
guarda se non me tocca inizià a contare i cartellini di lulic e parolo già da ottobre, guarda se non finirà cosi.

sipperò, mo che ce penso, kone ce lo possiamo sempre comprare il 2 gennaio
:=))

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Splash21 il 01 Ago 2014, 15:25
La Juve che ha 2 competizioni e gioca con 3 4 centrocampisti ha Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio , non ce ne ha 8. Al massimo accentra Padoin e compagnia.

:=))

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Al, porca zozza, li dovemo vende i centrocampisti, no compralli

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
ragioniamo, ad oggi il centrocampo titolare dovrebbe essere Parolo Biglia Lulic, se per x motivi deve sate fuori Parolo metti dentro Onazi o Gonzalez , se sta fuori Lulic spostio Parolo a sinistra e metti dentro Onazi o Gonzalez.
Se per x motivi sono fuori Parolo e Lulic puoi mettere dentro Onazi e Cataldi oppure mettere dentro Ledesma e far fare la mezzala a Biglia, senza contare che hai giocatori come Mauri, Minala e F. Anderson che a centrocampo ci giocano tranquillamente.
Insomma io non capisco questo allarmismo sul centrocampo.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: ralphmalph il 01 Ago 2014, 15:29

basta che non me tocchi Biglia, puoi vende chi te pare
ad iniziare da Ledesma

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: ralphmalph il 01 Ago 2014, 15:29

non demo vende ne centrocampisti e ne difensori e punte, dobbiamo vendere le seghe.
ecco, così te vengo appresso.

le merde con una sola competizione ne avevano 5 di centrocampisti e tra le riserve c'erano naingollan e florenzi.
se minala e cataldi escono fuori bene, poi a gennaio possiamo sfoltire.
ogni anno pare che ci abbiamo due squadre e poi ad ottobre se aprono i topic: Ma ledesma centrale di difesa??
eddaje

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquilaLidense il 01 Ago 2014, 15:27

nota a margine: il derby si gioca in piena coppa d'africa, quindi onazi è out.

Pure benassia e scervigno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Splash21 il 01 Ago 2014, 15:25
La Juve che ha 2 competizioni e gioca con 3 centrocampisti ha Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio , non ce ne ha 8. Al massimo accentra Padoin e compagnia.

Veramente s'è comprata Pereyra e Romulo, e ha pure Asamoah come riserva adesso che gioca con la difesa a quattro. :)

Comunque, il centrocampo sarà Biglia - Ledesma/Onazi - Parolo/Lulic, con Cataldi in panchina che non è più un primavera, e c'è pure Gonzalez. Deve accadere una tragedia per giocare il derby senza centrocampo, ma le tragedie non le puoi mettere in conto quando costruisci la squadra, e non vedo perché Parolo debba fallire.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ragazzi, mi date la vostra valutazione di Cataldi? Io me lo ricordo fortissimo in primavera, miglior giocatore della fase finale del campionato vinto, poi però l'anno scorso ho visto qualche partita del Crotone e mi è sembrato non risaltare, essere allo stesso livello degli altri giocatori della squadra calabrese. A mio avviso il 4-3-3 non gli si addice, perchè gli interni devono avere grande corsa (forse si potrebbe provare centrale alla Pirlo). Quest'anno rischia di fare molta panchina. Non sarebbe meglio trovargli una squadra in A che possa farlo giocare titolare?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Ago 2014, 15:31
Veramente s'è comprata Pereyra e Romulo, e ha pure Asamoah come riserva adesso che gioca con la difesa a quattro. :)

Comunque, il centrocampo sarà Biglia - Ledesma/Onazi - Parolo/Lulic, con Cataldi in panchina che non è più un primavera, e c'è pure Gonzalez. Deve accadere una tragedia per giocare il derby senza centrocampo, ma le tragedie non le puoi mettere in conto quando costruisci la squadra, e non vedo perché Parolo debba fallire.

ecco, questo è quasi il mio pensiero, solamente con la differenza che venderei gonzalez 8me pare spremuto) ed acquisterei un pari ruolo con caratteristiche diverse: stessa velocità ma con piedi meno maleducati.

Discussione precedente - Discussione successiva