Progetto Giovani

Aperto da asteN_A., 02 Ago 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: asteN_A. il 02 Ago 2014, 21:35
Keita ha tutto per essere come Messi è abbastanza diverso da dire che lo sto paragonando al calciatore più forte del mondo.

Detto questo, se comunque proviamo a fare un parallelo, entrambi a 18 anni (mese più o mese meno), hanno fatto più o meno le stesse presenze e gli stessi goal con due situazioni tecniche-ambientali di società completamente diverse.

Ps. il più forte giocatore del mondo per me è CR7, ma senza ombra di dubbio.
sono uno che adora andare controcorrente  :p
l'ultimo calciatore che fu avvicinato a messi fu zarate e tutti sappiamo come è finita , zarate il primo anno aveva dimostrato qualcosina in più di keita ! Io dico di andarci cauti , facciamoli crescere e dimostrare qualcosa , il tempo ci dirà se sono di grande livello . Per adesso sono solo degli ottimi prospetti ma tutti da verificare . Se quest'anno keita mi va in doppia cifra allora posso dire che abbiamo un campioncino in casa

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gunners il 02 Ago 2014, 21:51
l'ultimo calciatore che fu avvicinato a messi fu zarate e tutti sappiamo come è finita , zarate il primo anno aveva dimostrato qualcosina in più di keita ! Io dico di andarci cauti , facciamoli crescere e dimostrare qualcosa , il tempo ci dirà se sono di grande livello . Per adesso sono solo degli ottimi prospetti ma tutti da verificare . Se quest'anno keita mi va in doppia cifra allora posso dire che abbiamo un campioncino in casa

Gunners, zarate era già più maturo, aveva già girato tanto ed in quelle prime 6 giornate, fece delle cose che forse manco Messi avrebbe fatto in quel contesto.
Un'ira di Dio assoluta !!
Poi è tornato quello di sempre, un buon giocatore, con delle potenzialità impressionanti e la testa disconnessa.

Poi non ti sto dicendo che non hai ragione, il paragone è di quelli pesanti, ma con i nostri giocatori, mi lascio prendere la mano e magari mi entusiasmo...  :p

Pomata

*
Lazionetter
* 13.828
Citazione di: Kredskin il 02 Ago 2014, 19:09
L'ajax cattura su tutto il territorio nazionale giovani da piccolissimi, anche dall'estero, soprattutto negli anni passati in belgio e nord europa, pagandoli due spicci, li fa crescere nell'academy con un'idea tattica ben precisa, infatti l'ajax ha un impianto di gioco simile da anni, anche cambiando allenatori. Li fa esordire presto in prima squadra e ci tiene su metà rosa. L'altra metà sono scoperte alla Lulic, Lichtstainer, più qualche giocatore rodato a parametro zero.
Buona parte dei nazionali olandesi, presenti e passati, sono del vivaio ajax.

Il Borussia compra pagando moneta sonante, i migliori giovani dalla sua serie e all'estero, non si focalizza sui giovanissimi per farli crescere, infatti di giocatori del vivaio che vengono dalle giovanili non ce ne sono tantissimi come nell'ajax o nel barca. Così a memoria hanno Schmelzer, Goetze venduto, Sahin e Reus, Pochini alla fine, anche se di grandissima qualità, ma loro comprano tanto in germania, hanno più di mezza squadra tedesca.

Stesso discorso per l'Arsenal, che comunque compra parecchi giovani pagandoli bene, loro del vivaio in prima squadra hanno Szczesny, Gibbs, Ramsey, Wilshere, Walcott. Tanta roba.

Il Barça ha letteralmente costruito la squadra migliore della storia del caclio (secondo tanti, io non sono in grado di giudicare) con i giovanissimi cresciuti nella cantera: Valdes, Pedro, Iniesta, Bojan, Busquets, Xavi, Puyol, Piquè, Messi, DOs Santos, Jordi Alba, Sergi Roberto (futuro fenomeno), Bartra, Tello, Cuenca.
Addirittura alcuni come el piqueton e jordi alba furono venduti e poi ricomprati.

Per me noi non abbiamo le risorse e la situazione calcistica nazionale per fare come il Borussia e L'Arsenal, dobbiamo fare come l'Ajax e soprattutto il Barça.

grazie. d'accordissimo con te
non ci possiamo permettere di fare come l'arsenal senz'altro - la paura sono le regole del cacchio in Italia sui contratti ai minorenni che non c'e' all'estero. ti possono venire a fregare un 16enne impuniti

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Pomata il 02 Ago 2014, 22:27
grazie. d'accordissimo con te
non ci possiamo permettere di fare come l'arsenal senz'altro - la paura sono le regole del cacchio in Italia sui contratti ai minorenni che non c'e' all'estero. ti possono venire a fregare un 16enne impuniti
Che io sappia non è proprio così, se tu sei d'accordo con il giocatore e la famiglia fai un precontratto e lui rimane,.
Il problema è che magari all'estero, in premier, si possono permettere di dare 2/300 mila euro all'anno ad una giovane promessa, cosa che qui non esiste.

Ma ritengo che la famigerata academy, se esisterà davvero, cambierà RADICALMENTE questa cosa per noi, soprattutto per gli stranieri che avrebbero una casa, una famiglia ed una scuola tutto assieme.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva