Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.480

- 27 gg all'inizio del campionato

8)

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
per chi lo conosce , kaboul e' una sega ?
e' peggio o  meglio di ogbonna, cosi' per avere un parametro di valutazione ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pantarei il 03 Ago 2014, 11:51
per chi lo conosce , kaboul e' una sega ?
e' peggio o  meglio di ogbonna, cosi' per avere un parametro di valutazione ?

Per me e' peggio, lo avro' visto 5 o 6 volte, ma devo dire non di recente.
Quest'anno tra l'altro se non sbaglio neanche era titolare. Del Tottenham, eh, non del Real. Avra' giocato una decina di partite.
No secco da parte mia.

skizzo87

Visitatore
Vlaar sul centrosinistra ci ha giocato e bene sempre al mondiale, dove lo abbiamo visto tutti.
Si, mi è bastata una partita per capire che Paletta a sinistra fa fatica, come avrebbe faticato Biava.
Se giocavamo con Biava a destra e Dias a sinistra non era perché casualmente l'estrazione di come mettere i 2 centrali era sempre la stessa, ma perché uno ci giocava bene e l'altro no.

Vlaar giocava centrale al mondiale nella difesa a tre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: skizzo87 il 03 Ago 2014, 11:58
Vlaar giocava centrale al mondiale nella difesa a tre.

Non credo di sbagliare se dico che hanno giocato anche a 4, la prima partita per esempio la ricordo quasi tutta a 4.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
mi fido di tarallo, che le partite le vede e considero anche buon intenditore di calcio.
no a kaboul.
via !

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 03 Ago 2014, 12:04
Vabbe' ma che discorsi so' :lol:  Tu te le ricordi? Se te le ricordi e dici che mi sbaglio a me sta bene, ma me metti i link con le formazioni??

Io le prime partite dell'Olanda non me lo sono viste :D. Ma hanno giocato sempre con gli stessi giocatori dietro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: skizzo87 il 03 Ago 2014, 12:06
Io le prime partite dell'Olanda non me lo sono viste :D. Ma hanno giocato sempre con gli stessi giocatori dietro.

Ma hai visto come li schierano con la Spagna? Difesa a 5 con Indi in mezzo e Blind laterale. Ricordo benissimo, Blind giocava alto e dietro erano 4, Janmaat restava basso per paura di Iniesta con Indi certamente non centrale. Ma chi so' sti scalzacani?? :DD

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Vlaar sul centrosinistra ci ha giocato e bene sempre al mondiale, dove lo abbiamo visto tutti.
Si, mi è bastata una partita per capire che Paletta a sinistra fa fatica, come avrebbe faticato Biava.
Se giocavamo con Biava a destra e Dias a sinistra non era perché casualmente l'estrazione di come mettere i 2 centrali era sempre la stessa, ma perché uno ci giocava bene e l'altro no.

Concordo, questione di abitudine.
Nesta ad esempio adorava il lato destro perché poteva entrare in scivolata.
Anche se aveva giocato terzino sinistro, la scivolata col sinistro non gli riusciva con la stessa efficacia.

Però il mondiale non fa testo, allora anche Chiellini non sa giocare a sinistra...ha fatto pena peggio di Paletta  :=))

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.274
Citazione di: fiDelio il 03 Ago 2014, 01:44
Dicevamo che stasera ha fatto ride, ma tanto, almeno a me.
Poi sicuramente tu l'avrai visto decine di volte e puoi dire che sicuramente è quel campione che vado leggendo sul forum. Oggi certo a me non è sembrato. Sarà stata una serata sfortunata, che ti debbo dire? 
Cosa diavolo c'entri poi il povero Novaretti poi, non capisco.

Il Paletta che ho visto qualche volta a questo non lo vede proprio, per esempio.
Ah già, nun cìà er piede mancino. asinistranoncepogiocà. Il nuovo must.
Il Manolas visto ai mondiali è una bestia feroce che mena e gioca molto sull'anticipo, mobilissimo e cattivo, esattamente quello che serve.
Quindi TU invece giudichi il giocatore da un'amichevole appena rientrato dalle vacanze.
Bene. Poi però scrivi
Citazione di: fiDelio il 03 Ago 2014, 10:20
Cioè tu basi la tua convinzione, Paletta non sa giocare sul centrosinistra, da UNA partita?
Intravedo un'evidente incoerenza.
Infine, tanto per ristabilire i parametri, ci sono le valutazioni in milioni di calciomercato. Nelle quali Manolas è sempre sopra Paletta, e mi sembra abbia pure 7 anni di meno. Put a patch on it.
La seduta è tolta.

Contenuto sponsorizzato

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: skizzo87 il 03 Ago 2014, 12:06

Sempre a 3, confermo io...in alcuni frangenti tipo col messico che perdevano so passati a 4 per avere un giocatore offensivo in piu...
Noi giocando con Radu terzino sinistro, ci da la possibilità di giocare con una difesa a 3 mascherata...

bertux

*
Lazionetter
* 351
no ... pe dì prima de pranzo:- fuori cana e novaretti e dentro Doria e Marquez?
come la vedete?

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Paletta con il parma ha giocato molto centrale di una difesa a 3, avendo noi una difesa a 3 "mascherata"non capisco perche non si sposerebbe bene:
                 De Vrij      Paletta        Radu
Basta
Daje Loti portace Paletta, magari inserendo Gonzalez nell' affare, oppure semplicemente un prestito oneroso con riscatto: 2+ 5

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: bertux il 03 Ago 2014, 12:39
no ... pe dì prima de pranzo:- fuori cana e novaretti e dentro Dori e Marquez?
come la vedete?

Ce sto. Ma l'amica del papa' di Nemo non l'ho mai vista giocare centrale. Peggio de Cana non po' esse.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: bertux il 03 Ago 2014, 12:39
no ... pe dì prima de pranzo:- fuori cana e novaretti e dentro Doria e Marquez?
come la vedete?

E difficilissimo cedere, Cana credo che resti un altra stagione, idem l argentino...parte Ciani e dovrebbe arrivarne un altro

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Ho rivisto la partita e devo dire che Dória m'ha fatto un'ottima impressione: veloce, ottimo stacco di testa, attento e concentrato, mancino. Io voto Dória. Famo sto sforzo su.

Contenuto sponsorizzato

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Vlaar e la Lazio, sogno difficile ma possibile. E De Vrij si "improvvisa" mediatore

Dopo aver messo a segno il colpo de Vrij, la Lazio continua a sondare il mercato alla ricerca del secondo centrale da affiancare al miglior difensore dei Mondiali 2014. Nella lunga lista di nomi finiti sul taccuino del diesse Tare c'è anche Ron Vlaar, divenuto in poco tempo il vero e proprio sogno del popolo biancoceleste. Da qualche giorno su internet e nelle radio si registra una sorta di plebiscito nei confronti del 29enne olandese, compagno di nazionale di De Vrij. Nella giornata di ieri si è svolto un incontro tra Paul Lambert, tecnico dell'Aston Villa e lo stesso Vlaar: un vertice per stabilire i piani futuri nel quale – secondo indiscrezioni raccolte da Lazialità.it – il capitano del club di Birmingham avrebbe manifestato la volontà di tentare una nuova esperienza. A questo si andrebbe a sommare una telefonata dell'amico e compagno di nazionale de Vrij, il quale avrebbe esplicitamente consigliato l'amico di raggiungerlo nella Capitale per vestire la maglia biancoceleste. Sia chiaro, l'operazione Vlaar resta assai difficile. Nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" veniva fotografato in modo assai preciso lo stato delle cose: la Lazio – intensificando i contatti con la dirigenza inglese – starebbe cercando di abbassare la richiesta dagli iniziale 10 milioni fino a 7. Oltre alle intenzioni del calciatore (in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2015), sarà dunque decisivo assecondare le pretese economiche dell'Aston Villa, anticipando una nutrita concorrenza che vede protagoniste Juventus, Southampton e, più defilata, la Roma. Insomma, Vlaar resta un sogno difficile. Ma non impossibile.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
A Dori bisogna stare attenti: spesso soffre di amnesie

Discussione precedente - Discussione successiva