Citando poco fa Olio Canforato, mi e' venuto in mente un episodio legato alla di lui persona.
Nell'anno 2002 ero un suo assiduo ascoltatore nonchè fan.
Quando c'era la sua trasmissione, addirittura staccavo il telefono, o se mi dimenticavo di farlo, non rispondevo.
E mi ero creato una identita alternativa "Machiavelli", che farmi chiamare Andrea, mi pareva brutto, dovevo essere riconoscibile.
Avevo a quel tempo, la mia piu' grande amica che era (e') romanista, e ascoltava assiduamente Marione, che trasmetteva nella stessa emittente.
Un pomeriggio comincia a squillare il telefono tipo ogni 3 minuti e mezzo e io per sentire appunto Olio Canforato, non rispondevo.
Inizia una interessantissima disquisizione sul chinotto Neri, e Olio Canforato apre le linee.
Interviene una certa Valentina, che parla con OC per 4 minuti del Chinotto Neri.
Dopodichè fa: "Michele, mi devi fare un favore, puoi dire in diretta radiofonica a Machiavelli, se cortesemente mi puo' rispondere al telefono, visto che sono 2 ore che lo chiamo, e quando ascolta te, si estranea dal mondo
?"
Alchè OC lancia l'appello, e poi fa alla mia amica: "Valentina, ma tu Andrea lo conosci da tanto ?"
"Si, siamo amici da 10 anni"
"Ma solo amici ?"
"Si Michele come fratello e sorella"
"AH QUINDI NON C'E' DEL SESSO TRA DI VOI"
Avrei voluto morire.
Richiamo la mia amica, dopodichè ricontato OC, ringraziandolo, in diretta radiofonica, per essere diventato l'icona del disimpegno sessuale all'interno dei Grande Raccordo Anulare.