Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Ma se metti in mano a Tare 35 mio PULITI ci fa divertire.
Detto questo Keita non si vende.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: superaquila il 09 Ago 2014, 17:02
Che valutazione gli dai ?             
8 mio. Non vale assolutamente meno di Astori. Ma assolutamente.
Imo, ovvio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Centurio il 09 Ago 2014, 16:54
io non lo vendo Keita, non sono l'udinese. Quelli come lui vanno tenuti per diventare piú forte. Posso pensare di vendere forse Candreva, ma non Keita. Lui é il nostro futuro. Tra qualche anno vorrei vedere i bimbi con la sua maglia. Dobbiamo poter appassionarci ancora ad un calciatore, ne abbiamo il diritto.

si diventa più forti consolidando un patrimonio, non tenendo un giocatore.
Per questo si diventa forti soprattutto vendendo (bene).

Se il tuo patrimonio non cresce, Keita se ne andrà comunque per ambire a squadre più competitive.
E il patrimonio di certo non lo accresci vendendo Gonzalez o Cavanda.
Sono le vendite di giocatori come Keita che ti fanno fare i salti veri, perché un valore aleatorio come quello di un giocatore diventa valore concreto (sordi).
E quelli, se non fai cazzate, restano in circolo negli anni a venire, tra acquisti e cessioni standard.

Nel calcio degli anni '60-'70 avresti avuto ragione tutta la vita.
Ma oggi due sono le leggi inderogabili per crescere: diritti tv e plusvalenze.

Io non dico che dobbiamo vendere Keita, ma figuriamoci.
Ma se domani si presenta la squadra X disposta a darti 40 questo vorrebbe dire patrimonializzare con certezza quello che è un valore incerto.
Domani Keita potrebbe rivelarsi una pippa o un campione, quei 40 so tuoi per tutti gli anni futuri.

Quindi la domanda diventa solo: tra due anni potrei farci di più?
Tra due anni avrò una squadra tanto forte da potermi assicurare la permanenza di un giocatore da 40 mln?

Se le due risposte so no, nessuno è incedibile. Nessuno.

Se Keita parte perché ce fanno sorride così tanto, noi esattamente da quel momento puntiamo allo scudo.
E non è una boutade o un'iperbole, sono assolutamente serio.
Come accaduto per il Napoli.

Ma tenete presente che questo discorso vale finché la considerazione sul giocatore resta questa.
Sparita quella, spariscono pure i sogni di gloria.

Se domani Keita diventa Zarate o anche solo meno appetibile, i sogni restano tali e noi restiamo quelli che siamo o poco più.
E non c'è amore per un giocatore che possa superare l'amore per la squadra e la sua crescita complessiva.

Quindi occhio a dire incedibile, che è una parola inesistente nel calcio d'oggi fatta eccezione per 5 squadre in tutta Europa.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2014, 17:03
8 mio. Non vale assolutamente meno di Astori. Ma assolutamente.
Imo, ovvio.
Visto che si parla di uno scambio con Gonzalez, come la faresti la trattativa ? visto che il Parma cerca soldi?    ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Il paragone e' azzardato mi rendo conto.
Ma.
Non dimentichiamoci, che la Lazio di Cragnotti vinse uno scudetto vendendo nientepopodimenochè Vieri.
90 miliardi in cassa.
Dentro Simeone, Veron, Sensini, Simone Inzaghi.
E fu scudetto.
(In un campionato "normale" anche con 3\4 giornate di anticipo).
Ecco.
Se vendere per crescere significa questo, io ci sto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Purparle', continuo a non essere d'accordo. A forza di pianificare il futuro se scordamo il presente.
Siamo a meta' agosto, e' una stagione in cui PER ME le altre sono tutte indebolite tranne forze il Napoli e l'Inter ma l'Inter la conosciamo.
Noi non facciamo le coppe. Domani E' ADESSO. Chi compro co' sti 40 milioni con due settimane che restano?
:nono: Io vado per il banco, ora. In un anno in cui Lotito davvero ha rinforzato la squadra come nessun altro in Serie A. E quando me ricapita? Poi se e' bravo come penso 40 me li danno l'anno prossimo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2014, 17:09
Purparle', continuo a non essere d'accordo. A forza di pianificare il futuro se scordamo il presente.
Siamo a meta' agosto, e' una stagione in cui PER ME le altre sono tutte indebolite tranne forze il Napoli e l'Inter ma l'Inter la conosciamo.
Noi non facciamo le coppe. Domani E' ADESSO. Chi compro co' sti 40 milioni con due settimane che restano?
:nono: Io vado per il banco, ora. In un anno in cui Lotito davvero ha rinforzato la squadra come nessun altro in Serie A. E quando me ricapita? Poi se e' bravo come penso 40 me li danno l'anno prossimo.

hai ragione tarà, ma infatti per questo stiamo parlando di un fantagioco no?
A me interessava il ragionamento in generale più che l'esempio specifico hic et nunc.
E' chiaro che una cessione di questa portata non la fai negli ultimi 10 giorni, ma ci pianifichi un mercato intero di rafforzamento.
Anzitutto perché se le altre squadre sanno che hai 40 mln in cassa te spennano.

Quindi siamo d'accordo, se vediamo tutte le variabili oggi la risposta è no.
Ma attenzione a dire che Keita nun se cede perché non siamo l'Udinese...

Keita se cede proprio perché non siamo l'Udinese e abbiamo progetti più ambiziosi che le magliette de Keita.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Tarallo il 09 Ago 2014, 17:09

Ma infatti Tarà, attenzione.
Io per dire, vorrei la certezza del reinvestimento della cifra ricavata da Keita.
Se lo vendi e mi porti Higuain, allora ci sto.
Se invece, la contropartita è il Brigadiere Cacciapuoti, il Maresciallo Rocca, Panunzio e Catarella, mi tengo Balde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tom800

*
Lazionetter
* 290

Pero' alla luce del fatto che quest'anno si metterà in luce piu' dell'anno scorso e di un contratto ancora lungo (2018 credo) in teoria il valore dovrebbe solo che migliorare. Poi c'e' da considerare che girano pochi soldi, specie se consideri che Marquinhos e' stato venduto a 35 milioni. Forse anche per questo non si e' convinti a vendere Candreva.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
30-40 mln per Keita non te li offre nessuno in questo momento, per cui è inutile perdete tempo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Non so se è già stato detto, ma Vlaar sta giocando contro il Parma.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: superaquila il 09 Ago 2014, 17:06
Visto che si parla di uno scambio con Gonzalez, come la faresti la trattativa ? visto che il Parma cerca soldi?    ;)
Superaquila non lo so onestamente.
Non so quanti soldi abbiamo. Dico solo che se arrivasse Gabriel Paletta stapperei una bottiglia di vino buono, ma quello buono vero.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Rivolazionario il 09 Ago 2014, 17:14
Ma infatti Tarà, attenzione.
Io per dire, vorrei la certezza del reinvestimento della cifra ricavata da Keita.
Se lo vendi e mi porti Higuain, allora ci sto.
Se invece, la contropartita è il Brigadiere Cacciapuoti, il Maresciallo Rocca, Panunzio e Catarella, mi tengo Balde.
Sempre nel fantagioco, le ultime 2 righe non sono mai avvenute.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Se vuoi puntare a vincere parti da Keita, che é il piú forte che abbiamo potenzialmente e a livello pratico, se lo vendi fai i soldi, bravo, e poi? Rinforzi con chi, se non superiamo un certo limite al tetto ingaggi? Se vendi Keita sei come l'udinese, te lo ripeto. Vendi Lulic, Gonzalez, al limite Onazi, tutti Nazionali, ma che non ti spostano l'ago della bilancia in una partita piú di tanto. Keita te lo sposta l'ago.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.106
Partendo dal presupposto che oggi 35 pippi per Keita non te li danno. Qualora dovessero arrivare io rifiuterei, sperando nell'esplosione definitiva del ragazzo questa stagione. Abbiamo allestito una bella squadra, più solida e forte di quella dello scorso anno. In questo contesto, considerando pure che il ragazzo ha già una stagione di serie a sulle spalle, il nostro numero 14 non può che migliorare le sue prestazioni rispetto la stagione scorsa. E se tutto ciò dovesse avvenire il cartellino di Keita potrebbe raggiungere cifre astronomiche la prossima estate.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2014, 17:19
Superaquila non lo so onestamente.
Non so quanti soldi abbiamo. Dico solo che se arrivasse Gabriel Paletta stapperei una bottiglia di vino buono, ma quello buono vero.
:guin:                                :beer: :beer: :beer:

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Ago 2014, 17:21
Sempre nel fantagioco, le ultime 2 righe non sono mai avvenute.

DLM, stiamo ragionando per assurdo, è palese.
Dico solo che la sostituzione di Keita deve essere adeguata.
Per un motivo.
Noi avevamo Di Vaio in casa.
E ce lo siamo fatti sfuggire, ma perchè avevamo degli attaccanti da leccarsi i baffi.
Adesso Balde è l'attaccante piu' forte che abbiamo, almeno in prospettiva.
Se lo sostituisco, necessito di una certezza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Rivolazionario il 09 Ago 2014, 17:26
DLM, stiamo ragionando per assurdo, è palese.
Dico solo che la sostituzione di Keita deve essere adeguata.
Per un motivo.
Noi avevamo Di Vaio in casa.
E ce lo siamo fatti sfuggire, ma perchè avevamo degli attaccanti da leccarsi i baffi.
Adesso Balde è l'attaccante piu' forte che abbiamo, almeno in prospettiva.
Se lo sostituisco, necessito di una certezza.
Sì, ma ti avevo capito;)
Dico solo che non è mai successo che a fronte di una cessione importante i soldi non siano stai investiti.
Venduto Kolarov siamo arrivati quarti l'anno dopo.
Venduto Hernanes stiamo facendo una signora campagna.
Con 35 mio puliti Tare fa i numeri veri.
Ma Keita non lo cediamo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: superaquila il 09 Ago 2014, 17:26
:guin:                                :beer: :beer: :beer:
Vabbè, un buon bicchiere lo tengo in fresco anche per te;)
:beer:

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Discussione precedente - Discussione successiva