Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: skizzo87 il 11 Ago 2014, 11:23
L'ha fatto per una vita in Belgio, lo puo' fare pure da noi.

Apposta in Belgio, da noi è un pochino più difficile....

blow

*
Lazionetter
* 20.008
d'accordissimo con gli utimi post di vaz, trax e gentleman.
l'unico che può giocare in mezzo al posto di ledesma è onazi.
biglia in quella posizione è pericoloso, tra il campionato italiano e quello belga c'è il giorno e la notte.

Nesta idolo

Visitatore
Io prenderei Campagnaro visto che si trova sulla lista dei partenti in casa l'Inter, sarebbe un buon acquisto low cost. Tanto mi sa i soldi sono pochi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.052
Citazione di: Andrewblu il 11 Ago 2014, 11:39
Ragazzi vi scongiuro, non pensate al centrocampo. Biglia, Onazi, Parolo, Ledesma, Cataldi, Mauri, Minala, Lulic, Gonzalez e perfino il rinato (e attualmente insostituibile) Felipe Anderson!!! Siamo pieni di soluzioni. PIENI!!! Pensiamo al centrale PLEASE:
VLAAR ndo cazzo stai??????

;) :since e, che ce sta sempre bene  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: warren il 11 Ago 2014, 11:40
Apposta in Belgio, da noi è un pochino più difficile....

giocando in Belgio e' arrivato a giocare in Nazionale.
La Serie A non e' + il campionato migliore al mondo e neanche il + difficile, e sicuramente altri campionati (Belgio, Portogallo, Olanda, etc..) stanno migliorando sensibilmente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gentlemen il 11 Ago 2014, 11:35
Il CC davanti alla difesa deve essere Ledesma o Onazi, Biglia non mi sembra possedere le stesse capacità di interdizione, Onazi invece sì, con la sua nazionale impostava anche bene il gioco.

Alcune considerazioni sparse.

Mi pare evidente che Pioli stia provando a disegnare un centrocampo con un interditore/regista e due centrocampisti di inserimento.
Per i due centrocampisti di inserimento mi pare evidente chi siano i due nomi: Parolo e Lulic, volendo anche Biglia.

Sul centrocampista centrale tocca a mio avviso chiarisse na cosa.
Si dice, sulla base dell'esperienza dello scorso anno, che Biglia non lo possa fare.
A mio avviso invece con due difensori di livello lo può fare eccome.
Biglia ha sia doti di interdizione che di impostazione del gioco. Con due centrocampisti che si inseriscono (Parolo, Lulic, Mauri) potremmo fare grandi cose in avanti.
Onazi ad impostare francamente non ce lo vedo.
Non vedo quando gli avete visto fare i passaggi millimetrici di cui io credo abbia bisogno il centrale della Lazio nascente.

Poi, chiaro, magari contro la Juve metti Onazi accanto a Biglia e Parolo.
Però in linea di massima il centrocampo che vorrei è Parolo-Biglia-Lulic.

Ed è un signor centrocampo.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Andrewblu il 11 Ago 2014, 11:39
Ragazzi vi scongiuro, non pensate al centrocampo. Biglia, Onazi, Parolo, Ledesma, Cataldi, Mauri, Minala, Lulic, Gonzalez e perfino il rinato (e attualmente insostituibile) Felipe Anderson!!! Siamo pieni di soluzioni. PIENI!!! Pensiamo al centrale PLEASE:
VLAAR ndo cazzo stai??????

Il centrale di difesa è una priorità assouta ma se vuoi fare il salto di qualità devi pensare anche al centrale di centrocampo altrimenti vai poco più su di dove sei!

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Nesta idolo il 11 Ago 2014, 11:43
Io prenderei Campagnaro visto che si trova sulla lista dei partenti in casa l'Inter, sarebbe un buon acquisto low cost. Tanto mi sa i soldi sono pochi.

Se il secondo centrale fosse anche lui giovane, mi ci fionderei di corsa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: skizzo87 il 11 Ago 2014, 11:43
La Serie A non e' + il campionato migliore al mondo e neanche il + difficile, e sicuramente altri campionati (Belgio, Portogallo, Olanda, etc..) stanno migliorando sensibilmente.

Ancora co sta storia della nazionale, in Argentina chi gioca al centro è MASCHERANO, Biglia gioca come interno di centrocampo!!!!!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Skì, essù... la Serie A non sarà più il campionato migliore al mondo, ma è ancora uno dei migliori al mondo e je da 'na pista al campionato belga. Comunque, anche nel campionato belga Biglia giocava da mezzala.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
blow: "siamo leggerini in mezzo al campo per reggere un 433"

dipende. la fiorentina gioca con borja valero/pizarro/aquilani, muscoli zero, incontristi quasi zero, la capacità di fare filtro affidata al controllo del pallone, alla fluidità del palleggio e a un attacco e a una difesa che accompagnano costantemente i movimenti in mezzo al campo. l'inter invece compra muscolari - m'vila e medel - per giocare il 3412

noi - questo è il punto, secondo me - dobbiamo ancora capire se il gioco proposto da pioli sia più assimilabile a un, diciamo così, modello montella (sinteticamente, pressing alto e possesso palla) oppure a un modello mazzarri (palla rubata nella propria trequarti e ripartenze veloci). la speranza è che le idee chiare, anzi chiarissime, le abbiano in società, perché gli uomini per il primo modello la Lazio li ha, se si punta al secondo invece qualche intervento sul mercato sarebbe oltremodo necessario

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.604

Di "italiano" c'è rimasto solo il nome delle squadre. Nel 2014 questi discorsi sono superati...

Contenuto sponsorizzato

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: FatDanny il 11 Ago 2014, 11:44

Mi pare evidente che Pioli stia provando a disegnare un centrocampo con un interditore/regista e due centrocampisti di inserimento.
Per i due centrocampisti di inserimento mi pare evidente chi siano i due nomi: Parolo e Lulic, volendo anche Biglia.

Si dice, sulla base dell'esperienza dello scorso anno, che Biglia non lo possa fare.
Biglia ha sia doti di interdizione che di impostazione del gioco. Con due centrocampisti che si inseriscono (Parolo, Lulic, Mauri) potremmo fare grandi cose in avanti.
Non vedo quando gli avete visto fare i passaggi millimetrici di cui io credo abbia bisogno il centrale della Lazio nascente.

Con due difensori centrali di livello si lo puoi fare, ma uno dei due deve staccarsi parecchio, tipo Mascherano nel Barca.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: FatDanny il 11 Ago 2014, 11:44

Condivido in pieno. Onazi-Biglia-Parolo per me è il top, dinamismo, impostazione, inserimenti e interdizione. Parolo-Biglia-Lulic è più spregiudicato ma mi piace molto. Ora pensiamo al centrale. Tutto tace?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: warren il 11 Ago 2014, 11:45
Ancora co sta storia della nazionale, in Argentina chi gioca al centro è MASCHERANO, Biglia gioca come interno di centrocampo!!!!!

Sicuramente, ma io non stavo dicendo questo.
Ho detto che e' riuscito ad essere convocato in Nazionale giocando in un ruolo gia' coperto da un giocatore + forte ma diverso (Mascherano), e giocando in un campionato a detta di tutti pessimo.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Pensiamo al centrale, ci serve come il pane.
A cc o giochiamo con Onazi(Lulic)- Biglia- Parolo in un 4-3-3 oppure 4-2-3-1 con Onazi-Biglia e F.A più avanzato

Inviato dal mio Galaxy  S4

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Nesta idolo il 11 Ago 2014, 11:43

Lo scrivo da quel dì, ma, pare, si stia accordando con il Doria.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2014, 11:48
Skì, essù... la Serie A non sarà più il campionato migliore al mondo, ma è ancora uno dei migliori al mondo e je da 'na pista al campionato belga. Comunque, anche nel campionato belga Biglia giocava da mezzala.

In Belgiom, giocava davanti la difesa ;)
In un 4231 ma davanti alla difesa.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: skizzo87 il 11 Ago 2014, 11:54
In Belgiom, giocava davanti la difesa ;)
In un 4231 ma davanti alla difesa.

Davanti alla difesa nel 4-2-3-1 è diverso dal davanti la difesa nel 4-3-3.

Discussione precedente - Discussione successiva