è morto Robin Williams

Aperto da Sledgehammer, 12 Ago 2014, 01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.894

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Depressione che non risparmia nemmeno i giganti.
:((

C'è stato un periodo specifico, attorno ai suoi 45/50 anni, fra Patch Adams, Risvegli, il Re Pescatore, Mrs. Doubtfire, Will Hunting etc. che Robin Williams era davvero l'indiscusso Numero Uno. Inarrivabile, direi quasi.

Noi lo conosciamo con la voce stentorea e simpatica di Carlo Valli, che in fondo non è molto dissimile dalla sua.

Ciao, mito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
quando Reeve (superman) ebbe l'incidente cadendo da cavallo (rimase paralizzato e respirava solo grazie ad un macchinario)  lui lo andò a trovare in ospedale vestito da dottore per fargli fare quattro risate. Sucessivamente pago le spese per l'assistenza. i dei personaggi interpretati erano parti importanti del suo modo di essere.
Mi dispiace davvero molto, l'attimo fugente, la leggenda del re pescatore Mork.....ha accompagnato molti periodi della mia vita.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

misolidio

Visitatore

porgascogne

Visitatore
Di tutte quelle facce, ognuna era un po' la sua
ma nessuna lo era fino in fondo

La sua, quella vera, era sepolta sotto litri di alcool ed antidepressivi
un uomo fragile che ha voluto essere migliore di come si sentisse, attraverso i suoi personaggi, quasi sempre solari e positivi

in realtà tutti ne parlano come di una persona splendida, con un gran cuore e molti lati oscuri, resi inestricabili dalla convinzione di essre, invece, una pessima persona

maledetta depressione

ciao Robin

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Ah, fatevi un regalo: il dvd di aladdin in v.o.con robin che doppia il Genio
se la versione - strepitosa - di gigi proietti vi era piaciuta, quella di williams vi farà capire che cacchio di genio abbiamo perso

Nesta idolo

Visitatore
Grande dispiacere, grandissimo attore. Dei tanti film in cui ha recitato mi rimane uno scolpito indelebilmente nella mente (lo so è riduttivo ma tant'è). Quando pensavo, sentivo, vedevo Robin Williams, nonostante abbia visto molti dei suoi film, per me era Patch Adams. Sarà perché il film per quanto mi riguarda è stupendo, da vedere e rivedere, sarà perché lo vidi la prima volta a scuola, alle elementari insieme a tutti i compagni e mi rimase subito impresso. La trama, lo sviluppo ma soprattutto il personaggio in sé e l'ambientazione particolare, nuova ai miei occhi in quel periodo. Ciao Patch.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Mentirei se dicessi che era tra i miei attori preferiti. Però sono ugualmente molto triste.
Se ne va un pezzo di Cinema. :(

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Era uno dei pochi attori viventi che sapesse incarnare la figura del clown, imperversando nei film come una scheggia impazzita e recitando con tutto il corpo. Era debordante e non sapevi mai cosa avrebbe fatto un decimo di secondo più tardi, anche nelle interviste.
Ho sempre adorato questo suo 'mood caotico', la vena da impetuoso pagliaccio che mi ricordava a volte le pulsioni di un altro mostro sacro come John Belushi.
Quando se ne va un personaggio del genere la senti la botta.

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Mi dispiace molto per lui, la sua famiglia, e per chi come me lo ha amato per le sue interpretazioni.
E mi spiace pensare a quanto ancora poteva dare.

Riposa in pace mr.Williams, e grazie per tutto quello che ci hai dato.

cuchillo

Visitatore
Non m'è mai piaciuto, neanche nelle interpretazioni considerate migliori.
Anzi, spesse volte se c'era lui, la tendenza era di non vedere il film.
Forse le poche interpretazioni che mi sono dispiaciute di meno sono quelle in film minori, di scarso successo, quasi tutte a inizio carriera.
Penso a "Il mondo secondo Garp". Il film era brutto ma lui e la Close furono bravi.

Detto questo, un grande sgomento per una fine che non mi aspettavo affatto anche perché non ero a conoscenza del suo male.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Mia mamma tornò a casa con la videocassetta (questo testimonia che anche io sono un VDM) de "L'attimo fuggente".
Non mi sarei mai staccato dallo schermo.
Gambe incrociate davanti al televisore.
Da quel giorno non ho mai letto una prefazione di un libro.
Non le ho mai strappate, Robin, perchè la carta costa.
Ieri sera rivedendo Patch Adams, sentivo di aver perso un amico.
Lo so forse è stupido scriverti una cosa del genere Robin, ma pensa che addirittura mia mamma, che con i titoli dei film ci fa a cazzotti, e vincono loro, ricorda tutti i titoli dei tuoi.

Ciao Robin, ciao Capitano, Mio Capitano.
Questa storia non è finita.
La finiremo con calma (cit.)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Rivolazionario il 13 Ago 2014, 12:18
Avevo otto anni più o meno.
Mia mamma tornò a casa con la videocassetta (questo testimonia che anche io sono un VDM) de "L'attimo fuggente".
Non mi sarei mai staccato dallo schermo.
Gambe incrociate davanti al televisore.
Da quel giorno non ho mai letto una prefazione di un libro.
Non le ho mai strappate, Robin, perchè la carta costa.
Ieri sera rivedendo Patch Adams, sentivo di aver perso un amico.
Lo so forse è stupido scriverti una cosa del genere Robin, ma pensa che addirittura mia mamma, che con i titoli dei film ci fa a cazzotti, e vincono loro, ricorda tutti i titoli dei tuoi.

Ciao Robin, ciao Capitano, Mio Capitano.
Questa storia non è finita.
La finiremo con calma (cit.)

si, ragazzi. ma quello è un film, non l'ha scritto lui, lo ha solo recitato. e anzi, in un monologo di 8 anni fa lo ha anche disconosciuto. (in effetti, se ce lo rivediamo per bene senza i patemi adolescenziali, l'attimo fuggente fa schifo).

Purtroppo in Italia R.W. è conosciuto pochissimo, ma spettacoli come "Self-distruction weapons" è un capolavoro assoluto, davvero scritto da lui.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: purple zack il 13 Ago 2014, 15:34
si, ragazzi. ma quello è un film, non l'ha scritto lui, lo ha solo recitato. e anzi, in un monologo di 8 anni fa lo ha anche disconosciuto. (in effetti, se ce lo rivediamo per bene senza i patemi adolescenziali, l'attimo fuggente fa schifo).

Purtroppo in Italia R.W. è conosciuto pochissimo, ma spettacoli come "Self-distruction weapons" è un capolavoro assoluto, davvero scritto da lui.

Dire "fa schifo" è un pò tranchant imho.
Sarà che a me quel film ha segnato la vita.
E non sono d'accordo, non è un film.
È un modo di vedere la vita.
Condivisibile o meno, ma a me ha segnato l'esistenza.
Quello che resta di Williams è questo.
Aldilà di lui.
I suoi personaggi.
Il modo di interpretarli e di trasmettere i messaggi che vogliono portare.
Qualcuno dice: "non dovete badare al cantante".
Ecco.
Io bado alle canzoni.
E so che senza quel film, si "solo" un film, io non sarei, almeno in parte, ciò che sono adesso, a 34 anni.

Contenuto sponsorizzato

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Aldila' dei sogni, uno dei suoi film che ho visto di piu', lo voleva alla ricerca della moglie perduta in una sorta di girone dantesco dei suicidi....

Il destino beffardo....

Riposa in pace

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Rivolazionario il 13 Ago 2014, 15:46
Dire "fa schifo" è un pò tranchant imho.
Sarà che a me quel film ha segnato la vita.
E non sono d'accordo, non è un film.
È un modo di vedere la vita.
Condivisibile o meno, ma a me ha segnato l'esistenza.
Quello che resta di Williams è questo.
Aldilà di lui.
I suoi personaggi.
Il modo di interpretarli e di trasmettere i messaggi che vogliono portare.
Qualcuno dice: "non dovete badare al cantante".
Ecco.
Io bado alle canzoni.
E so che senza quel film, si "solo" un film, io non sarei, almeno in parte, ciò che sono adesso, a 34 anni.

ma lui è un interprete. il messaggio non è il suo. è come ricordare Benigni con le parole di Dante perché lo legge in teatro.

R.W. ha scritto e interpretato molti testi suoi, sia cinematografici che teatrali.

sarà che io quel film lo odio proprio, R.W. stesso affermo in quest'intervista che era una cazzata e che se suo figlio si fosse messo a strappare le pagine dei libri andava preso a ceffoni. chiaramente lo ha detto in modo scherzoso come faceva lui, ma QUEL MESSAGGIO CHIARO era davvero il suo.

Discussione precedente - Discussione successiva