Citazione di: Dusk il 14 Ago 2014, 12:21
Sta cosa mi ronza in testa da ormai tre giorni. Questo, unito al fatto che la gente posta tali spezzoni DOPPIATI. 
Ricordo Robin Williams con sgomento manco fosse un amico di famiglia, e lo faccio tramite parole non sue e recitate da un doppiatore che parla una lingua diversa dalla sua sopra un video in cui lui muove la bocca. 
Dusk, io e te se capìmo sempre alla grande.
ma perché alla fine nessuno lo conosce davvero, Robin Williams, almeno in Italia.
i suoi monologhi sono molto belli, anche se sconclusionati in parte. le sue partecipazioni da DL o da JL, quel piccolo pezzo che ho postato con Louis C.K., sono i frammenti di un R.W. più sincero e vero, per quanto attore fosse.
e "oh capitano mio capitano" resta una delle cose più barbare mai prodotte dal cinema mondiale (frase che comunque i miei contatti FB anglofoni o tedeschi non si sono manco sognati di citare, in Italia all'incirca quasi tutti)
e con questo, caro Rivolazionario, non è che mi metto a giudicare te da come rispondi alla morte di R.W., mi limito a discutere di questo piccolo e anche poco significante aspetto. Ma secondo me, se te lo rivedi oggi con lucidità quel film, smetterai di apprezzarlo.