Latina-LAZIO 14 agosto 2014 20,45

Aperto da gentlemen, 14 Ago 2014, 09:30

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
La squadra mi è piaciuta, vedo la mano del tecnico, posizioni in campo, movimenti, fluidità da trovare ma ho l'impressione è che stiamo incominciando a costruire una identità tattica ben definita. Ottima impressione mi ha fatto Basta, bene Keita, bene De Vrij, bene Djordjevuc, bene FA, anche se deve essere più concreto, Ederson non mi convince.
Unico lato negativo è la situazione dei portieri: uno tra Marchetti e Berisha va ceduto assolutamente, ne va della serenità di entrambi. Marchetti sembra essere più bravo, ma a livello mentale sta davveto male, è insicuro. Si scelga il titolare e si ceda l'altro.
Speriamo nel centrale che dovrà arrivare.
Bene  Pioli a svhierare Lulic da mezzala, togliendosi dalla testa fi metterlo nel trio davanti, speriamo schieri Onazi titolare, magari alternandolo con Ledesma.
Buone sensazioni, questa squadra va sostenuta ed amata.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Primo tempo fatto male, squadra troppo lunga, ancora (sigh) troppo troppo spazio tra la linea della difesa e i tre davanti

Meglio il secondo tempo ma non è un caso a mio avviso che la Lazio e' migliorata tantissimo con l'innesto di un vero incontrista quale Onazi

Spero sia un fatto di forma fisica, che ci può stare, altrimenti il terzetto lulic biglia parolo sarà un lusso

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fraplaya il 15 Ago 2014, 02:10
Primo tempo fatto male, squadra troppo lunga, ancora (sigh) troppo troppo spazio tra la linea della difesa e i tre davanti

Meglio il secondo tempo ma non è un caso a mio avviso che la Lazio e' migliorata tantissimo con l'innesto di un vero incontrista quale Onazi

Spero sia un fatto di forma fisica, che ci può stare, altrimenti il terzetto lulic biglia parolo sarà un lusso

Quel terzetto non lo vedremo mai. Speriamo

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Tolti brafheid e ciani la difesa diventa piu' solida, con un vero terzino cioe' Basta, forma e sostanza.
Berischa non pronto, il secondo tempo visti i numerosissimi cambi del latina non fa testo.
Ottimo il cross di Radu migliore in assoluto insieme a Basta.
Prima del campionato mi piacerebbe vedere la Lazio impegnata con un Top Club.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Sono andato allo stadio. Lato positivo non si vedono più lancioni, lato negativo la mancata vittoria. C'erano molti bambini con la maglia della Lazio,  per loro è necessario vincere sempre,  specie se giochi nella nostra regione.
PS: gol del latina su schema in stile merde: credo 8 giocatori sulla linea di porta...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: jp1900 il 15 Ago 2014, 10:50
Sono andato allo stadio. Lato positivo non si vedono più lancioni, lato negativo la mancata vittoria. C'erano molti bambini con la maglia della Lazio,  per loro è necessario vincere sempre,  specie se giochi nella nostra regione.
PS: gol del latina su schema in stile merde: credo 8 giocatori sulla linea di porta...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
su quel tipo di schema da calcio d'angolo 9/10 in serie a gli arbitri fischiano fallo

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
sono strano io che ho visto una bella Lazio soprattutto nel secondo tempo oppure sono strani quelli che in rete si dicono preoccupati x la pochezza della prestazione? mah...

roma merda

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Io l'ho vista male, in streaming e distrattamente che ero impacciato. Ma non mi è dispiaciuta. E leggendo i commenti di chi l'ha vista vedo che sono abbastanza concordi.

Quelli che scrivono: premetto che non l'ho vista, ma... Non so neanche che ci sia scritto dopo il ma, salto a piè pari. Se non l'hai vista e parli stai dando un giudizio preconcetto, a prescindere da quale sia, e a me non interessa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Leoomshford il 15 Ago 2014, 14:34

Quelli che scrivono: premetto che non l'ho vista, ma...

La sindrome di Facco

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: RubinCarter il 15 Ago 2014, 14:57
La sindrome di Facco
Ahahha vero, non ha mai visto una partita un vita sua, mai.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Leoomshford il 15 Ago 2014, 14:34
Io l'ho vista male, in streaming e distrattamente che ero impacciato. Ma non mi è dispiaciuta. E leggendo i commenti di chi l'ha vista vedo che sono abbastanza concordi.

Quelli che scrivono: premetto che non l'ho vista, ma... Non so neanche che ci sia scritto dopo il ma, salto a piè pari. Se non l'hai vista e parli stai dando un giudizio preconcetto, a prescindere da quale sia, e a me non interessa.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Quindi? Vuoi paragonare vedere la partita in streaming con un occhio sul PC con il non vederla e giudicare per sentito dire?

A ma tu sei quello che giudica i calciatori per un pezzo di video su YouTube che uno intero è troppo.

#tenerezza per dirla come la dicono i giovani

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Leoomshford il 15 Ago 2014, 15:28
Quindi? Vuoi paragonare vedere la partita in streaming con un occhio sul PC con il non vederla e giudicare per sentito dire?

A ma tu sei quello che giudica i calciatori per un pezzo di video su YouTube che uno intero è troppo.

#tenerezza per dirla come la dicono i giovani
C'è chi capisce troppo tardi e chi capisce troppo presto, poi c'è chi non capisce mai.
Io sto nel mezzo, caro Lei .

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Ammazza con mezzo video di YouTube per giudicare un calciatore stai nel mezzo? E quelli che capiscono prima che fanno, come il confetto Falqui? Basta la parola?

Non si sminuisca, caro Lei.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ad ogni modo la partita Latina-Lazio è stata una partita "laboratorio" di preparazione alla migliore forma per il
campionato e di studio alle varie situazioni di amalgama.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Aldila' dell'avversario, era a mio avviso un test per la tattica, non piu' per mettere minuti di gioco, e il risultato non e' stato apprezzabile nei primi 45'

Vecchia impostazione: linea di difesa troppo bassa, che rende inutile il (tentativo) di pressing, creando troppa distanza tra i reparti. Se l'impostazione e' questa, il trio di centrocampo non puo' fare a meno di uno che copra rapidamente diversi metri di campo (Onazi, o Gonzalez) e costringe i laterali d'attacco a ripiegare troppo, lasciando solo il centravanti.

Meglio nella ripresa, quando la linea si e' costantemente piazzata dieci metri dopo la linea del centrocampo, spostando il baricentro in avanti e rendendo il campo piu' piccolo. In particolare, quando e' entrato Onazi, il lavoro di recupero del pallone sulla loro trequarti e' stato costante.

Ci vuole piu' condizione per mettere in pratica questo tipo di gioco probabilmente, ma spero vivamente arrivi presto il secondo centrale per farsi che lui e DV prendano in mano la situazione.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: fraplaya il 15 Ago 2014, 16:12
Aldila' dell'avversario, era a mio avviso un test per la tattica, non piu' per mettere minuti di gioco, e il risultato non e' stato apprezzabile nei primi 45'

Vecchia impostazione: linea di difesa troppo bassa, che rende inutile il (tentativo) di pressing, creando troppa distanza tra i reparti. Se l'impostazione e' questa, il trio di centrocampo non puo' fare a meno di uno che copra rapidamente diversi metri di campo (Onazi, o Gonzalez) e costringe i laterali d'attacco a ripiegare troppo, lasciando solo il centravanti.

Meglio nella ripresa, quando la linea si e' costantemente piazzata dieci metri dopo la linea del centrocampo, spostando il baricentro in avanti e rendendo il campo piu' piccolo. In particolare, quando e' entrato Onazi, il lavoro di recupero del pallone sulla loro trequarti e' stato costante.

Ci vuole piu' condizione per mettere in pratica questo tipo di gioco probabilmente, ma spero vivamente arrivi presto il secondo centrale per farsi che lui e DV prendano in mano la situazione.
D'accordo su tutto fra                          :beer:

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: fraplaya il 15 Ago 2014, 16:12

Cambiare l'idea di gioco di una squadra, anche e soprattutto nell' atteggiamento mentale, richiede sempre un po' di tempo. Soprattutto se insieme a questo dei dieci in campo ne metti 4 o 5 nuovi.
Se l'idea è quella di giocare con una difesa più "alta" ed una squadra più "corta" è inevitabile che l'altro centrale difensivo deve essere uno veloce, soprattutto nei recuperi. Più che il nome devono scegliere uno che ha questa caratteristica perche'  spesso potrebbero trovarsi a rincorrere gli attaccanti.   Per il centrocampo invece uno con le caratteristiche di Onazi, in questa idea di gioco, si troverebbe a meraviglia a far schermo davanti alla difesa soprattutto se decidi di non giocare con un regista classico in mezzo nel centrocampo a tre. Ieri lui e Biglia come li ha schierati?

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006

Aonor del vero va detto che in quei pochi minuti concessi, anche Biglia si e' prodigato ad accorciare, accompagnando l'interdizione di Onazi da una parte e Ederson (sigh...) e FA dall'altra, che si sono spesso cambiati la posizione

Ecco, se come ieri, "salendo" Biglia si porta dietro anche la linea di difesa, in movimento di squadra corale, e Parolo e Lulic come intermedi giocano meno compassati e cominciano a mozzicare, con un centrale veloce accanto a DV che puo' chiudere sui avversari a scavalcare la linea difensiva, si puo' trovare la quadratura del cerchio e mettere in campo il terzetto di centrocampo qualitativamente migliore.

Altrimenti, sia Onazi che Ledesma (sigh) troveranno tanti minuti, e non solo partendo dalla panchina

Discussione precedente - Discussione successiva