Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
- vendi Gonzales a 5.5
- vendi Ciani a 2
- vendi Novaretti a 1
- vendi Cavanda a 2

Non puoi fare Vlaar a 7 e Doria in prestito a 3 con riscatto obbligatorio a 5? Saresti da primi 4 posti così e
Doria avrebbe il tempo di crescere..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MasterMind il 18 Ago 2014, 11:08
A parte che 4 dei sopra citati c'erano anche l'anno scorso, mentre hai perso i due centrali titolari e OGGI sei costretto a schierare titolare un panchinaro o alla meglio uno sconosciuto trentenne argentino.

premesso che potremmo anche arrivare dodicesimi, a molti tifosi piace pensare che Biglia migliori il suo rendimento dopo un anno di ambientamento, che Keita si consacri definitivamente, così come Candreva, oggi tutto nostro e non a mezzi con l'Udinese. Per non parlare di Klose, non più a mezzi con la nazionale tedesca..   :)

dei centrali titolari hai perso Biava e preso De Vrji (da vedere se l'olandese possa garantire il rendimento di Beppe) ma Dias l'avevi già perso da tempo immemore.. Diciamo da un par d'anni.

lo sconosciuto trentenne ha 29 anni e avendo da poco trionfato nella Copa Libertadores diciamo che é sconosciuto per chi non segue il calcio estero (compreso il sottoscritto).
In ultimo oggi non sei costretto a schierare nessun panchinaro perché il calcio ufficiale non é ancora iniziato.

rispndendo alla tua domanda, delle squadre che ci hanno sopravanzato direi che sin sono indebolite: Torino, Verona, Milan e Florentia se dovesse vendere Cuadrado all'ultimo momento, non investendo i milioni introitati (cit.) e se non avesse un piano B (cit.).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
skizzo87

Visitatore
Citazione di: el_grinta il 18 Ago 2014, 11:32
(ma Gomez avrà giocato 5-6 partite e neanche intere...mi sembra una statistica poco probante)

Ha giocato 9 partite in cui ha fatto 499 minuti.

Mi sta sul ca... il fatto che se fosse successo a noi, sai che putiferio sarebbe scoppiato per aver speso 15 milioni + n d'ingaggio per uno che ti ha giocato solo 15 partite tra campionato e coppe.

Invece no, sai dove stavano loro con le due punte.

Il campionato e la coppa la giochi con la squadra che ti ritrovi al netto degli infortuni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: purple zack il 18 Ago 2014, 03:46
PER ME Gentiletti non è un giocatore da Lazio.

PER ME.
Visto che scrivo col mio nick e non col tuo mi pare chiaro che quello che scrivo è il mio pensiero e non il tuo o quello degli altri.

Per te, che sicuramente fino a ieri nemmeno sapevi esustesse invece, è bbbono? O prima lo vediamo e poi giudichiamo?

Bahh dice che mancano i difensori, Lotito ne ha fin troppi.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: capitanfiorini il 18 Ago 2014, 11:31
allora se le cose stanno cosi, io non capisco l'astio verso lotito, uno che ci fa sfiorare la cl, che ci fa vincere nonostante tutto qualche c.i. ecc ecc, perchè è odiato? e soprattutto, perchè siamo terz'ultimi come abbonati?

Alla terza ti rispondo facile.
E non mi riferisco, per precisione a coloro che sono qui dentro.
Molti dei nostri tifosi odierni, hanno la puzza sotto al naso.
La "colpa" di tutto questo è della Lazio di Cragnotti.
La Lazio vincente ha creato delle aspettative alte, il che non è sbagliato, ma ha creato il retropensiero che la Lazio fosse solo quella di Cragnotti.
Quindi quando arriva Novaretti, il tifoso che non è zoccolo duro, si sente autorizzato a sentirsi meno tifoso da stadio.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: chiaralich il 18 Ago 2014, 11:29
esatto... lo speriamo tutti (tranne chi pensa che tutti stanno lì ad aspettare che la società fallisca per dire "ve l'avevo detto"...io sinceramente direi "pensa che idiota che sei, ce sei cascata un'altra volta").
ma magari prendono un altro centrale forte, pure l'ultimo giorno guarda... MA ogni volta abbassiamo l'asticella... un mese fa il 90% del forum diceva "basta che non si arrivi a 10 gg dalla fine del mercato che ancora si deve prendere il centrale"...ora siamo tutti contenti se ce lo prendono anche nell'ultimo giorno...è sempre così con questa società.
Ma io credo che il difensore può arrivare anche in base a quanto possiamo spendere. Se cediamo un big forse prendiamo Vlaar, se non cediamo un big, ci dobbiamo accontentare di Gentiletti. Adesso qualcuno inizia a dire si però se cediamo Ciani a 3 cucuzze, Novaretti a 2, cavanda 3 cucuzze ecc. ecc. con i soldi ci prendiamo Vlaar. In questo modo noi siamo furbi e gli altri fessi, ma spesso gli altri non sono fessi, anzì...

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
A me dispiace quello che è successo per un semplice parere dato da JSV e da me su Gentiletti (avendolo visto giocare spesso).
Sinceramente non avrei mai pensato ad una reazione di questo tipo, sia da una parte che dall' altra.
Errore mio che in buona fede (ho usato la parola "pippone" probabilmente sbagliando termine) ho cercato di dare un contributo ma mi accorgo che diventa difficile in questa situazione Lazio-tifosi ormai compromessa.
Chiedo scusa a tutti per la mia entrata a gamba tesa; la prossima volta sarà meglio riflettere prima di scrivere.
Lo dico con profonda amarezza: mai mi sarei aspettato nei miei confronti (io che ho sempre difeso la società, Tare in primis) una tale reazione per il giudizio su un giocatore.
Nel mio modo di pensare anche se voglio bene a mio fratello questo non mi impedisce di dirgli quando SECONDO ME sbaglia. Questione di coerenza.
Comunque aspettiamo e vediamo; nulla è concluso e nulla ancora è finito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: Rivolazionario il 18 Ago 2014, 11:38
Alla terza ti rispondo facile.
E non mi riferisco, per precisione a coloro che sono qui dentro.
Molti dei nostri tifosi odierni, hanno la puzza sotto al naso.
La "colpa" di tutto questo è della Lazio di Cragnotti.
La Lazio vincente ha creato delle aspettative alte, il che non è sbagliato, ma ha creato il retropensiero che la Lazio fosse solo quella di Cragnotti.
Quindi quando arriva Novaretti, il tifoso che non è zoccolo duro, si sente autorizzato a sentirsi meno tifoso da stadio.
Condivido perfettamente il pensiero, punti e virgole comprese.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Citazione di: robylele il 18 Ago 2014, 11:34
premesso che potremmo anche arrivare dodicesimi, a molti tifosi piace pensare che Biglia migliori il suo rendimento dopo un anno di ambientamento, che Keita si consacri definitivamente, così come Candreva, oggi tutto nostro e non a mezzi con l'Udinese. Per non parlare di Klose, non più a mezzi con la nazionale tedesca..   :)

dei centrali titolari hai perso Biava e preso De Vrji (da vedere se l'olandese possa garantire il rendimento di Beppe) ma Dias l'avevi già perso da tempo immemore.. Diciamo da un par d'anni.

lo sconosciuto trentenne ha 29 anni e avendo da poco trionfato nella Copa Libertadores diciamo che é sconosciuto per chi non segue il calcio estero (compreso il sottoscritto).
In ultimo oggi non sei costretto a schierare nessun panchinaro perché il calcio ufficiale non é ancora iniziato.

rispndendo alla tua domanda, delle squadre che ci hanno sopravanzato direi che sin sono indebolite: Torino, Verona, Milan e Florentia se dovesse vendere Cuadrado all'ultimo momento, non investendo i milioni introitati (cit.) e se non avesse un piano B (cit.).
Infatti, che abbiamo perso Biava e Dias è una cosa che mi fa andare nei matti.
Biava ancora ancora (anche se le sue cappellate la scorsa stagione le ha commesse, pur rimanendo il nostro miglior difensore) ma Dias erano già due tre campionati che non era un difensore affidabile.

Fra le squadre indebolite non ce lo metti il parma, se non si è indebolito senz'altro non si è rinforzato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 18 Ago 2014, 11:36

se si parla di giocatori stranieri mi fido di te.
Quindi se ci renderemo conto di persona che Gentiletti effetivamente non era da Lazio perlomeno spero che la stessa cosa possa capitare con Strootman, per te giocatore sopravvalutato e tutto sommato ordinario.
;) :ssl

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: MasterMind il 18 Ago 2014, 11:08
A parte che 4 dei sopra citati c'erano anche l'anno scorso, mentre hai perso i due centrali titolari e OGGI sei costretto a schierare titolare un panchinaro o alla meglio uno sconosciuto trentenne argentino.

Ma OGGI, mi dici delle squadre che ti sono arrivate davanti chi si è indebolita?

cioe', va bene volere bene a Biava che lo scorso anno pero' non e' che abbia fatto un campionato eccezionale (ma sempre superiore agli altri), ma Dias ... sono 2 anni che gioca poco e male, sicuramente al livello di Novaretti, Cana e Ciani. la finale del 26 maggio l'abbiamo giocata con Cana titolare e nel finale entrò Ciani. Dire che abbiamo perso quest'anno 2 titolari non corrisponde alla realtà almeno per ciò che riguarda Dias (al quale vorrò sempre bene per i circa 2 anni da fenomeno che ha fatto appena arrivato e nel primo anno di reja soprattutto).

al momento abbiamo perso Biava sostituito da De Vrij e secondo me ci abbiamo guadagnato, vediamo se riusciamo a prendere uno meglio dei 3 che abbiamo. voi dite che e' facile ma secondo me non lo è affatto a meno di spendere cifre molto alte. il calcio è uno sport di squadra e 1 singolo difensore non ti fa la differenza, mentre la fa l'attenzione e l'organizzazione e avere un tecnico in gamba nell'organizzazione della fase difensiva. senza voler sempre tirare fuori le merde ma ricordate che la difesa dello scorso anno delle merde aveva solo benatia e maicon (che in difesa non è un fenomeno) di differente. noi prendevamo per il culo castan ma la realtà è che è un buon difensore che in un contesto difensivo che funziona sembra meglio di quello che è.

a me ad esempio Vlaar non entusiasma per il curriculum (3 infortuni gravi alle ginocchia che anche se lo9ntani possono sempre incidere sulla longevità della carriera visto che si parla di un 30enne ed in generale niente di eccezionale fino allo scorso mondiale) ma è chiaro che sarebbe buono per l'intesa con DV. Io preferirei Zapata che già conosce il campionato italiano e, a quanto pare, viene considerato almeno in patria meglio del fenomeno Balanta.

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Citazione di: skizzo87 il 18 Ago 2014, 11:36
Ha giocato 9 partite in cui ha fatto 499 minuti.

Mi sta sul ca... il fatto che se fosse successo a noi, sai che putiferio sarebbe scoppiato per aver speso 15 milioni + n d'ingaggio per uno che ti ha giocato solo 15 partite tra campionato e coppe.

Invece no, sai dove stavano loro con le due punte.

Il campionato e la coppa la giochi con la squadra che ti ritrovi al netto degli infortuni.

Concordo, da noi ci sarebbe stata gente pronta a dire 'eh, te l'avevo detto'

tom800

*
Lazionetter
* 290
Scusatemi ma se altri netters riportavano di trattative avanzate sui 8-10 milioni vuol dire che quei soldi effettivamente ci sono

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Io non ho ancora capito se prendiamo Stankovic o Gentiletti.
Stamani dovevano essere ufficializzati, no?

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Comunque chi paragona De Vrij a Biava, a mio parere, non si può sentire, volgio bene a Beppe per tutto quello che ha fatto con noi, ma qui stiamo parlando di 2 categorie di calciatori diverse, basta vedere i CV dei due....

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Ho provato a leggere le pagine indietro, ma mi sono perso fra diatribe e discussioni varie...
Ci sono novità sulla questione Gentiletti?

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: El Matador il 18 Ago 2014, 11:54
Io non ho ancora capito se prendiamo Stankovic o Gentiletti.
Stamani dovevano essere ufficializzati, no?

Dovremmo prendere Stankovetti...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Citazione di: warren il 18 Ago 2014, 11:54
Comunque chi paragona De Vrij a Biava, a mio parere, non si può sentire, volgio bene a Beppe per tutto quello che ha fatto con noi, ma qui stiamo parlando di 2 categorie di calciatori diverse, basta vedere i CV dei due....
C'era chi paragonava Klose a Cruz...

Discussione precedente - Discussione successiva