Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Mi spiegate a chi va benissimo Gentiletti?
Chi è che ha scritto che siamo a posto con lui e che è il giocatore che sperava arrivasse?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: skizzo87 il 19 Ago 2014, 10:31
I centrocampisti inadatti mi pare abbastanza forzato.
Parolo e' nato nel 433
Biglia faceva il regista nel 433 in Belgio
Lulic si trova bene
Ledesma e' lento a prescindere e non si trova bene.
Cataldi ci gioca tranquillamente (in primavera e' cresciuto cosi') e stessa cosa Onazi.
ce lo sapremo ridire più in là.
parolo c'è nato, dici? boh.
biglia lo faceva in belgio? lascia perde, qua è un'altra cosa.
per me quei 3 sono troppo leggeri, quando ti renderai conto le toppe che dovranno provare a mettere i due centrali di difesa ne riparliamo.
io, con gli uomini che abbiamo farei 4231 tutta la vita.
e le crepe che provoca un centrocampo a 3 si sono viste già nelle amichevoli.
spero di sbagliarmi, questo è ovvio.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 783
Squadra costruita ancora una volta senza una gran logica.
Zeppa di centrocampisti, ma inadatti al modulo sin qui provato.
Una difesa rifondata, almeno 3/4 nuova, ma senza alcuna esperienza in mezzo, dove si scelgono due giocatori nuovi per il campionato italiano, dove la simbiosi è tutta da trovare a 10 giorni dall'inizio del campionato.
D'accordo con chi pensa che possiamo arrivare quinti, come ottavi, quarti sarebbe un miracolo.
Superiori a noi, oggi, juve roma napoli fiorentina e inter. Sperando che stecchino almeno un paio per poter entrare in europa. sperando che in luogo degli esuberi non si privi di uno di quelli buoni.
comunque, come lo scorso anno leggo di un grande ottimismo, beati voi.

lo scorso anno (francamente deludente) siamo rimasti in lotta per l europa fino all ultimo. Abbiamo in meno hernanes dias e biava che in tre hanno giocato mezzo campionato e qualcuno nemmeno bene (parlo di hernanes e dias) abbiamo avuto caterve di infortuni e l inspiegabile situazione marchetti.

ora hai la stessa squadra senza i succitati ma con in piu: Djordjevic, Basta , Parolo, De Vrij, e altri , nonche alcuni giovani interessanti che in alcuni casi sono diventate certezze (Keita)

considerando che non hai nemmeno le coppe europee... non ti sembra che per il campionato,,sia lecito sperare di entrare in europa e provare a vedere che succede se qualcuno toppa lassu?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
sperare è lecito altrochè, ci mancherebbe, altrimenti io allo stadio che c.azzo ci vado a fare?
se mi chiedi un commento squisitamente tecnico, senza condizionamenti da tifoso, io penso quello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Leonardo Contessa

*
Lazionetter
* 422
rega tranquilli stankovic non vene!!!Secoondo me doria o balanta!!!
stankovic era una pista falsa per depistare il vero obiettivo!!!L'obiettivo è sudamericano ma non giulietti!!!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
più che altro regà finiamola con questa leggenda del 4-3-3.
Noi non giochiamo con il 4-3-3
noi giochiamo con un 4-5-1 le cui ali (candreva e keita) quando la squadra si spinge in avanti salgono stringendo verso l'attaccante centrale.
Non abbiamo giocatori da 4-3-3 e non facciamo movimenti da 4-3-3.
:)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: ventiseimaggio il 19 Ago 2014, 10:38

lo scorso anno (francamente deludente) siamo rimasti in lotta per l europa fino all ultimo. Abbiamo in meno hernanes dias e biava che in tre hanno giocato mezzo campionato e qualcuno nemmeno bene (parlo di hernanes e dias) abbiamo avuto caterve di infortuni e l inspiegabile situazione marchetti.

ora hai la stessa squadra senza i succitati ma con in piu: Djordjevic, Basta , Parolo, De Vrij, e altri , nonche alcuni giovani interessanti che in alcuni casi sono diventate certezze (Keita)

considerando che non hai nemmeno le coppe europee... non ti sembra che per il campionato,,sia lecito sperare di entrare in europa e provare a vedere che succede se qualcuno toppa lassu?

È lecito sperare, ma senza un altro centrale affidabile è poco probabile che le speranze si realizzino.
Come spesso nella gestione Lotito siamo vicinissimi al salto di qualità, manca davvero poco.
Mi auguro che stavolta non di butti al cesso l'ennesima occasione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A) le società in possesso del titolo per la partecipazione al Campionato di Serie A nella stagione 2013/2014 che, alla data del 30 giugno 2013, avevano più di due calciatori cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E., tesserati per esse a titolo definitivo, potranno tesserare un numero massimo di due calciatori cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E., provenienti dall'estero, a condizione che:

1. uno vada a sostituire altro loro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E. che (i) si trasferisca all'estero, sottoscrivendo contratto con società estera, o (ii) il cui contratto sia scaduto al 30.06.2013, o (iii) che acquisisca, a qualunque titolo, la cittadinanza di paese aderente alla U.E. o alla E.E.E. o che l'abbia acquisita dal 1 febbraio 2013 alla data di pubblicazione del presente provvedimento;

2. uno vada a sostituire altro loro calciatore di paese non aderente alla U.E. o alla E.E.E., che (i) si trasferisca all'estero, sottoscrivendo contratto con società estera, o (ii) che acquisisca, a qualunque titolo, la cittadinanza di paese aderente alla U.E. o alla E.E.E. o che l'abbia acquisita dal 1 febbraio 2013 alla data di pubblicazione del presente provvedimento.

I calciatori da sostituire, dovranno essere espressamente indicati dalla società interessata e, quelli di cui ai punti 1 (i), 1 (ii) e 2 (i) non potranno tesserarsi per quest'ultima nella medesima stagione sportiva. Ai fini della sostituzione non potranno essere utilizzati calciatori ex giovani di serie che hanno ottenuto il primo contratto da professionista dopo il 30 giugno 2011.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Se chiudesse la difesa con Gentiletti sarà prevalsa l'occhio al bilancio che quella del rischio di sforare i conti per puntare in alto.
Senza uscite decenti (cioè almeno uno tra Lulic o Onazi o Marchetti) l'arrivo di un altro difensore da almeno 7 - 8M comporterebbe una cessione sicura a gennaio degli unici che si vendono da soli cioè Candreva o Keita visto che tutto gli altri sappiamo che non sono capaci di piazzarli.
Il discorso è che diminuiranno gli incassi (quelli della Europa league) mentre cresce il monte ingaggi (oltre ai nuovi arrivati pesano gli adeguamenti di Candreva e Onazi). E di parla di entusiasmo con l'arrivo di Vlaar sa bene che la risposta economica tramite abbonamenti e biglietti non sarà mai sufficiente a evitare la cessione di gennaio.
Il discorso è prendere il difensore da 8M recuperare entusiasmo fare i soliti 20mila abbonati ma ripetere a gennaio la vicenda di un Hernanes bis con tanto di contestazione feroce a seguito oppure prendere un Gentiletti avere un ambiente giù (quasi rassegnato ma non incazzato), fare non più di 10 mila abbonati ma non esser costretto a vendere un Big a gennaio?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Squadra costruita ancora una volta senza una gran logica.
Zeppa di centrocampisti, ma inadatti al modulo sin qui provato.
Una difesa rifondata, almeno 3/4 nuova, ma senza alcuna esperienza in mezzo, dove si scelgono due giocatori nuovi per il campionato italiano, dove la simbiosi è tutta da trovare a 10 giorni dall'inizio del campionato.
D'accordo con chi pensa che possiamo arrivare quinti, come ottavi, quarti sarebbe un miracolo.
Superiori a noi, oggi, juve roma napoli fiorentina e inter. Sperando che stecchino almeno un paio per poter entrare in europa. sperando che in luogo degli esuberi non si privi di uno di quelli buoni.
comunque, come lo scorso anno leggo di un grande ottimismo, beati voi.

invece quest'anno la squadra mi sembra assemblata con una maggiore logica rispetto al passato. Molto dipenderà dal rendimento dei giovani, da Djorjgione e Klose e da quello che farà DV.

Il centrocampo mi sembra la zona più completa, con tante alternative e con la possibilità di giocare con moduli diversi.

Non avere più il profeta può alla fine essere un vantaggio, perchè ci libera da un equivoco tattico che spesso ci ha incartato.

Inoltre, rispetto allo scorso anno, abbiamo in più anche Mauri che, nonostante l'età, è ancora in grado di dare un contributo importante.

Se guardiamo la griglia di partenza dello scorso anno e la confrontiamo con quella di quest'anno, abbiamo in più: Djiorjgione, Basta, Parolo, Cataldi, DV, Gentiletti (se viene), Mauri
In meno abbiamo: Dias, Biava, Hernanes, Floccari

A livello di formazione la squadra è migliorata.

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Citazione di: sweeper77 il 19 Ago 2014, 10:40
più che altro regà finiamola con questa leggenda del 4-3-3.
Noi non giochiamo con il 4-3-3
noi giochiamo con un 4-5-1 le cui ali (candreva e keita) quando la squadra si spinge in avanti salgono stringendo verso l'attaccante centrale.
Non abbiamo giocatori da 4-3-3 e non facciamo movimenti da 4-3-3.
:)

Questo mi pare plausibile
Avremo 3 centrali a centrocampo con caratteristiche ben assortite, più due esterni offensivi dotati di corsa e tecnica
Anche perchè Keita e Candreva hanno bisogno di essere lanciati in velocità per essere 'devastanti'

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.049
Io sarò troppo tifoso, ma in in Italia non vedo tutte queste squadre che si sono rinforzate più della Lazio (pur ipotizzando gentiletti come rinforzo difensivo):
- forse il trigoria, se iturbe non si rivela zarate2 e cole regge bene l'annata su tre fronti;
- forse l'inter, anche se i due nuovi a centrocampo mi convincono poco e c'è da capire se osbajo ha messo davvero la testa a posto.

Non la rubentus, che ha perso la vera anima della squadra, non il milan, che oltre ad avere una rosa scarsa si presenta con un allenatore molto inesperto, non la florentia, che molto probabilmente perderà cuadrado ed avrà rossi a mezzo servizio, non il parma il verona ed il torino che sembra stiano aggiustando più il bilancio che la rosa della squadra.

Insomma io sono molto fiducioso e convinto che già così il quarto posto sia un obiettivo possibile; se poi dovesse arrivare doria o balanta (più doria che balanta) un risultato finale oltre il terzo posto mi lascerebbe insoddifatto.

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Il trigoria deve fare la champions, che non aveva lo scorso anno.
Non dimentichiamolo.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: tommasino il 19 Ago 2014, 10:47
Io sarò troppo tifoso, ma in in Italia non vedo tutte queste squadre che si sono rinforzate più della Lazio (pur ipotizzando gentiletti come rinforzo difensivo):
- forse il trigoria, se iturbe non si rivela zarate2 e cole regge bene l'annata su tre fronti;
- forse l'inter, anche se i due nuovi a centrocampo mi convincono poco e c'è da capire se osbajo ha messo davvero la testa a posto.

Non la rubentus, che ha perso la vera anima della squadra, non il milan, che oltre ad avere una rosa scarsa si presenta con un allenatore molto inesperto, non la florentia, che molto probabilmente perderà cuadrado ed avrà rossi a mezzo servizio, non il parma il verona ed il torino che sembra stiano aggiustando più il bilancio che la rosa della squadra.

Insomma io sono molto fiducioso e convinto che già così il quarto posto sia un obiettivo possibile; se poi dovesse arrivare doria o balanta (più doria che balanta) un risultato finale oltre il terzo posto mi lascerebbe insoddifatto.
che Dio ti abbia in gloria tommasì.... qua pare che stiamo a giocà co oddo siviglia cribari zauri

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.715
Sentito adesso Cericola Radio Radio, e anche lui conferma che Gentiletti é uno dei tre finalisti e che per la societá  ha le caratteristiche che servono.

Io non voglio scendere sulle potenzialitá del giocatore che non conosco, ma che é a tutti gli effetti una scommessa.

Per me é un'acquisto con troppe incognite in un momento in cui non c'è lo potevamo permettere. Serviva un discreto giocatore (Danilo, Astori, zapata poi forse so finiti) ma con grossa esperienza del campionato italiano, o un buon giocatore europeo (Vlaar).

Detto questo non capisco questa campagna acquisti, in cui come primo giocatore vai a prendere un buon giocatore (Parolo) , ma in un ruolo in cui sei stracoperto e poi vai a fare la scommessa in difesa dove sei sguarnito.

Ripeto non ha logica. Avrei fatto la scommessa Cataldi titolare con Gonzalez a balia e avrei preso Vlaar. Fatte le somme i soldi spesi sarebbero stati gli stessi.

Mi dispiace ma queste operazioni proprio non mi convincono.

Se parliamo poi di marketing.... Beh lasciamo perdere perché con Gentiletti non prevedo grande campagna abbonamenti. Almeno il mio non credo. Seguiró con amore ma da Sky.

Se finisce con Gentiletti é una campagna acquisti illogica come quella dello scorso anno

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Citazione di: sorazio il 19 Ago 2014, 10:51
che Dio ti abbia in gloria tommasì.... qua pare che stiamo a giocà co oddo siviglia cribari zauri

che poi, visto gli scarsoni oggi in rosa, basterebbe che Gentiletti fosse come Siviglia che avremo già dato una bella sistemata alla difesa.

Skydrop

*
Lazionetter
* 87

brrr...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Se prendiamo gentiletti perché non ci sono soldi, non capisco il perché di parolo a sto punto

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.715
Citazione di: tommasino il 19 Ago 2014, 10:47

Se prendiamo Gentiletti abbiamo una difesa con troppe scommesse. Le squadre si costruiscono da li.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Paladino68 il 19 Ago 2014, 10:55
Se prendiamo Gentiletti abbiamo una difesa con troppe scommesse. Le squadre si costruiscono da li.
cioè una scommessa? su 4 una scommessa in difesa so troppe

Discussione precedente - Discussione successiva