Ha un nome: Movie Animation.
Tipi inquietanti.
Il capo è palesemente fuori forma, non parla, grida ma la cosa più fastidiosa è l' accento, un misto tra pugliese- calabro- torinese.
Sentirgli dire" sono di torino" con quell' accento è stata una delle più incredibili esperienze della mia vita.
Poi c' è la cubana, la sua donna,5' di seno, 27 enne, sempre annoiata, non c' ha voglia di fare un cazzo.
Avete mi visto una cubana fare la badante?La donna di servizio?
Manco io, so' tutte ballerine e lei naturalmente ha studiato danza e balla sempre.
Giochi a flipper e lo special fa una musichetta? Se lei in quel momento si trova a passare comincia a ballare.
Uno suona il clacson? Lei fa il doppio passo" me recuerdo en Cuba col doppio passo...che recuerdos..me manca tanto mi famiglia".
Poi c' è uno che fa il DJ, famoso per spingere il pulsante sbagliato nel momento sbagliato, quasi sempre il tasto OFF oppure MUTE nel bel mezzo della cagnara.
Un genio.
Passano le mattinate a rastrellare volontari per i loro esperimenti, io me la sono sempre sfangata fino a quando, in un momento di debolezza, forse anche per via del caldo ho detto SI, ritrovandomi in una loro lista, sotto la voce" piatto forte".
Ho capito troppo tardi, quando è partita la sigla, hanno spento le luci, acceso un faro puntandomelo in faccia( come siano riusciti a fare tutte queste cose senza fare danni è un mistero) e fatto il mio nome.
Movie animation.
Ma avete a che fare con il cinema?
" no..movie perché siamo in movimento".
Si salvi chi può.