Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: ralphmalph il 20 Ago 2014, 10:09
Non ce li VOGLIAMO permettere.
Per la precisione

Lo paghi tu lo stipendio di certi giocatori?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 20 Ago 2014, 10:07
quindi il secondo centrale di difesa è/era colui che avrebbe fatto pendere da una parte o dall'altra l'entusiasmo e il supporto dei tifosi verso la Lazio?
ci stiamo dicendo questo?
Arrivava Vlaar e lo stadio tornava ad incitare la Lazio, riempiendosi, arriva Gentiletti e ci sarà una sparuta sienziosa (nel miglore dei casi) minoranza?
.
Non discuto la fede calcistica di alcuno, non do patenti, nè, peggio del peggio del riomista, ma il Laziale è arrivato a questo?

Da mo'. . .

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Des1900 il 20 Ago 2014, 10:27
ah vabbè allora chiudete tutto...se il ragionamento è "chi paga può parlare" allora può parlare solo lotito...oh wait...mi sa che manco lui può parlare.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
Citazione di: MacGyver il 20 Ago 2014, 10:16
Chiamatemi mediocre, lotitiano, azzeccagarbugli, ma se il mercato in entrata finisse qui, sarei soddisfatto. Darei un 7, forse qualcosina in più, se Santi si dimostrasse difensore vero.

Certo, con un Doria in più, e un paio tra  Gonzalez Novaretti Ciani Alfaro Sculli in meno, sarebbe da 8.
Sottoscrivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: chiaralich il 20 Ago 2014, 10:31
ah vabbè allora chiudete tutto...se il ragionamento è "chi paga può parlare" allora può parlare solo lotito...oh wait...mi sa che manco lui può parlare.

Ho capito ma qui si sostiene che gli "Stam di oggi" non si prendono solo perché non si VUOLE prenderli.
Mi sembra una follia pensare questo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.086

si lo paghiamo noi.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Ma anche l'ingaggio.
marquinhos e' stato pagato 35 milioni, quanto costerebbe stamo oggi?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: RubinCarter il 20 Ago 2014, 10:28
Da mo'. . .

Da quando scusa? . Se i dati reali dicono che siamo tra la quinta e sesta tifoseria per presenze , che la squadra ha in media un piazzamento inferiore al quinto sesto posto  penso che dovreste rivedere le vostre certezze e prendere atto della realta' . So che non fa comodo per sostenere delle tesi strampalate ma i dati reali aiutano meglio a comprendere la situazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.753
Ho letto un accostamento tra Stam (quando arrivò da noi) e penatia.
Che Dio ci perdoni e abbia pietà di noi.
Oggi Stam è avvicinabile a Hummels, Kompany, etc...
Questi non li prende nessuno in Italia, per ora.
Noi non vogliamo permetterci Hummels?
Credo che sia giusto pretendere i Negro i Favalli gli Chamot i Cravero, questo livello.
E De Vrij Radu Basta sono paragonabili. Gentiletti direi di no, ma perchè non lo conosco proprio.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Citazione di: laziofans il 20 Ago 2014, 02:30
ma qui non parliamo solo di abbomnamenti allo stadio,questi fanno disdette sky,boicottano la Lazio.
chi ci rimette è la Lazio,lotito se non vuole lasciare non lascia e la Lazio si indebolisce sempre piu.

Può darsi che sia così, ma attenzione a dare per scontato quello che alcune voci interessate riferiscono su questa vicenda della disdetta degli abbonamenti sky e mediaset premium. Io finora l'ho sempre e solo sentito raccontare da persone compromesse con la contestazione e usato a mo' di clava contro Lotito: speaker di radio private, tifosi avvelenati che chiamano le radio ecc. Una sola volta ho ascoltato una voce "attendibile" sull'argomento, quella di franco melli, giornalista che può piacere o non piacere ma che, comunque, è un giornalista vero, che ha raccontato come la cosa non risultasse nemmeno a uno dei responsabili di sky cui l'aveva espressamente chiesto. Episodio che risale a circa 2 mesi fa. Io non ci credo a tutte queste disdette di abbonamenti. Probabilmente sbaglio ma non ci credo. La Lazio ha una tifoseria diffusa in tutta la regione e in molte aree del centro Italia e per questi tifosi la tv è  l'unico legame con la squadra. E non da oggi ma da quando la tv a pagamento s'è affermata in Italia. Ed è da lì, infatti, che inizia il decremento di presenze allo stadio di tifosi della Lazio. Non credo che questi tifosi siano tutti così "politicizzati" da raccogliere in toto le parole d'ordine della contestazione più dura, fra cui ci sono quelle delle disdette degli abbonamenti alle pay tv. La contestazione a Lotito io la vedo ancora come una cosa prettamente "romana", una vicenda che riguarda soprattutto i laziali di Roma, quelli più sottoposti al bombardamento delle radio private e agli sfotto dei romanisti. In tutti i casi, fosse anche vero che è stato disdetto il 90% degli abbonamenti (è solo un paradosso, non si arriverà mai a questa percentuale), con l'ultimo contratto firmato dalla Lega appena qualche mese fa la Lazio ha ottenuto più soldi di quelli ricevuti col contratto precedente. E i nuovi conteggi sono stati fatti in mezzo alla contestazione più feroce, con tutte le radio schierate contro, dopo la serata del 12 (era il 12?) maggio e la fine di una stagione orribile.
Io non credo che sia così automatico il percorso: aumento della contestazione - incitamento al boicottaggio - crollo degli abbonamenti alle pay tv. La tv non è lo stadio. A vedere la Lazio all'olimpico ci andiamo ormai soprattutto noi laziali di Roma, moltissimi di quelli che per secoli sono venuti dalla provincia o dalla regione ormai vedono la partita quasi esclusivamente in tv. E non è semplice convincerli a tagliare l'ultimo legame con la squadra.
Quindi, il mio consiglio: occhio alle voci che vengono sparse, perché la guerra contro Lotito è ormai anche una guerra di propaganda, e cerchiamo tutti di non dare per scontate le fregnacce che ascoltiamo tutti i giorni, soprattutto se arrivano da pulpiti interessati.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.715
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Ago 2014, 00:51
Cosa c'è da dire di de Vrij? Anche se è vero che negli ultimi giorni la sua valutazione è cambiata, e qui dovreste spiegarmi: abbiamo parlato di gran colpo, "pijatela n'culo Sabatini", connessi a seguire il volo dell'aereo che l'avrebbe fatto sbarcare a Fiumicino, 200 persone all'aeroporto pure all'una di notte, diversi utenti che hanno cambiato avatar, ora arriva Gentiletti e scopro che in realtà de Vrij è solo un ottimo prospetto che ha bisogno di uno che gli faccia da chioccia?

Se ti riferisci a me, io credo un giocatore di 22 anni anche se con grandissime potenzialitá può ancora perdersi se non lo metti nelle giuste condizioni. Solo il grande campione ti cambia da solo la squadra e questo non é DV ( anche se spero possa diventarlo). Purtroppo il difensore centrale, anche molto bravo,  gioca sempre in coppia, e se a fianco gli metti uno che non é bravo paga dazio anche lui, mentre versavice se gli metti uno bravo fa un figurone anche lui.
A nessuno é mai venuto in mente che Biava si dimostrato un gran giocatore 32 anni, perché forse per la prima volta si é trovato a giocare a fianco ad uno come Dias?

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 20 Ago 2014, 10:33
Ma anche l'ingaggio.
marquinhos e' stato pagato 35 milioni, quanto costerebbe stam oggi?

E' giusto, ma a quanto pare c'è chi pensa che il calciomercato è come andare a fare la spesa.
Ormai si è arrivati a volere "gli Stam di oggi" sennò si piange.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: CodyAnderson il 20 Ago 2014, 10:19
ho parlato con un collega argentino che segue il calcio e me ne ha parlato bene, secondo lui meglio di balanta che ha amnesie e gioca solo di fisico. dice che è molto intelligente e che copre dei buchi clamorosi del resto della difesa che è scarso. è un eroe della tifoseria perché e' molto bravo a recuperare palloni e questo fa esaltare i tifosi. effettivamente vedendo i filmati, i problemi della difesa del san lorenzo sono piu' di posizione e dovuti al fatto che i terzini vanno a farfalle spesso; comunque confermo che va verificato in campo aperto e a coprire gli inserimenti. ricordiamoci che gli 8 gol della juve lo scorso anno in due partite erano dovuti anche ad un centrocampo con poco filtro e al fatto che vidal quando si inseriva stava sempre solo ... mi ricordo che la partita di campionato anche radu fece pietà.

se parliamo della difesa dello scorso anno onestamente radu e dias hanno fatto peggio dei tanto bistrattati cana e ciani. il migliore è stato biava nella sua annata peggiore, con konko infortunato c'era da coprire cavanda ... con radu infortunato c'era da coprire sempre cavanda ... novaretti ha giocato poco e non bene. in generale il centrocampo ha difeso poco e male soprattutto nella prima parte, ma quest'anno partiamo con 2 terzini destri ottimi (konko riserva è perfetto perché sa fare anche il sinistro e forse il giocare meno preserverà i suoi polpacci di cristallo) ed un terzino sinistro di riserva di sostanza come braafheid.

Ma infatti.
Siamo un'ottima squadra.
Quest'anno si poteva con un piccolo sforzo in più costruire una Lazio perfetta, almeno sulla carta, in grado di conquistare tutti i suoi tifose e fare 25-30 mila abbonati.
Il fatto che non ci si sia riusciti, che non si sia voluto spendere quegli 8-10 milioni in più, non significa che sia stato un mercato negativo, anzi. La Lazio è NETTAMENTE più forte dello scorso anno e gli interventi sono stati mirati. Poi in campo tutto può succedere, pure che De Vrij non ne strusci una (la storia del campionato è piena di nazionali, anche olandesi come Bogarde, che poi in Italia hanno fallito clamorosamente), così come invece Gentiletti potrebbe essere un mastino affidabile che potrebbe farci innamorare (Biava a quant anni è arrivato? E che cv aveva?).
Cerchiamo di mantenere la calma: non essere perfetti non significa aver fallito. Non è a vincere la CL o lo scudetto che possiamo puntare.
E probabilmente, malgrado le premesse migliori, non ci avremmo potuto puntare nemmeno se quei soldi li avessimo spesi, magari con Mancini in panchina, Vlaar in campo e un altro attaccante a giocarsi la maglia con Klose e Djordjevic.
Quello della Lazio, una volta tanto, a me pare un mercato estremamente mirato. E alla lunga questo atteggiamento sul campo paga.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.753
Citazione di: eaglemiky il 20 Ago 2014, 10:34
Da quando scusa? . Se i dati reali dicono che siamo tra la quinta e sesta tifoseria per presenze , che la squadra ha in media un piazzamento inferiore al quinto sesto posto  penso che dovreste rivedere le vostre certezze e prendere atto della realta' . So che non fa comodo per sostenere delle tesi strampalate ma i dati reali aiutano meglio a comprendere la situazione.
Sono discorsi che abbiamo fatto a secchiate, ognuno dal suo punto di vista.
Se guardiamo gli ultimi 5 anni, forse il rapporto piazza/Bacino piazzamenti/soddisfazioni è un po' meno negativo.
Perchè non guardare anche il bicchiere mezzo pieno e notare che è stata data una bella rinfrescata alla rosa e sono state messe le basi per un buon futuro?

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: white-blu il 20 Ago 2014, 10:32
si lo paghiamo noi.

ah sì e con cosa? ah sì con i 3000 abbonamenti esclusi i cuccioloni!! ma perché non rileggete prima di scrivere?

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: white-blu il 20 Ago 2014, 10:32
si lo paghiamo noi.

Hummels, Kompany, Thiago Silva? li paghiamo noi?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: arkham il 20 Ago 2014, 10:38

E probabilmente, malgrado le premesse migliori, non ci avremmo potuto puntare nemmeno se quei soldi li avessimo spesi, magari con Mancini in panchina, Vlaar in campo e un altro attaccante a giocarsi la maglia con Klose e Djordjevic.

Questo però è assolutamente arbitrario.
Per me è più facile arrivare in CL con Mancini in panchina, Vlaar e Benteke, piuttosto che con Pioli, Gentiletti e Djordjevic

edit: integro il discorso sugli ingaggi. Mi spiegate perché la Lazio non potrebbe permettersi di comprare un giocatore a 20 milioni e dargli 3.5 milioni di ingaggio?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.086
Citazione di: tashunka-witko il 20 Ago 2014, 10:40
ah sì e con cosa? ah sì con i 3000 abbonamenti esclusi i cuccioloni!! ma perché non rileggete prima di scrivere?

con 25.000 abbonati gli anni passati è cambiato poco.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Ago 2014, 10:39
Sono discorsi che abbiamo fatto a secchiate, ognuno dal suo punto di vista.
Se guardiamo gli ultimi 5 anni, forse il rapporto piazza/Bacino piazzamenti/soddisfazioni è un po' meno negativo.
Perchè non guardare anche il bicchiere mezzo pieno e notare che è stata data una bella rinfrescata alla rosa e sono state messe le basi per un buon futuro?

Perche' in un momento di contestazione e dopo i comunicati giornalieri sarebbe stato il caso di passare dalle parole ai fatti e cercare di riaccendere l'entusiasmo di una tifoseria che malgrado le malelingue e le falsita' che devo leggere tutti i santi giorni il suo lo ha sempre fatto fino alla stagione scorsa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: white-blu il 20 Ago 2014, 10:43
con 25.000 abbonati gli anni passati è cambiato poco.
25k? Quando mai è successo?

Discussione precedente - Discussione successiva