strategie di mercato ss lazio - commenti

Aperto da sorazio, 20 Ago 2014, 12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
lasciamo stare il topic sul calciomercato altrimenti lo chiudono, lì solo notizie e commenti pertinenti su chi comprare, perchè comprarlo e come comprarlo scrivete quà, su fate i bravi

gentiletti è bono lasciate stare...

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
L'acquisto di Gentiletti mi sembra risponda (anche) ad una logica di cessioni.

Posso pensare che a qualche difensore sia stato detto che non rientra piu' nei piani tecnici (Ciani?) e che sarebbe meglio si sistemasse altrove ma magari quello ha nicchiato pensando "Semo in 4, prima o poi gioco".

Adesso siamo in 5.
Magari e' un acquisto fatto anche per spingere fuori qualcuno...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Sirius il 20 Ago 2014, 12:14

Posso pensare che a qualche difensore sia stato detto che non rientra piu' nei piani tecnici (Ciani?) e che sarebbe meglio si sistemasse altrove ma magari quello ha nicchiato pensando "Semo in 4, prima o poi gioco".

Adesso siamo in 5.

d'accordo, dopo una estate come questa, col ponentino fresco già alle 5 ... chi se ne va da Roma?  :D

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
strategie di mercato per me incomprensibili se il nostro mercato in entrata è finito.

se invece compriamo ancora un centrale di fama, il mercato di quest'anno sarebbe perfetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Sirius il 20 Ago 2014, 12:14

Adesso siamo in 5.
oddio mi sembra na cosa abbastanza brutta questa...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: fiord il 20 Ago 2014, 12:17
strategie di mercato per me incomprensibili se il nostro mercato in entrata è finito.

se invece compriamo ancora un centrale di fama, il mercato di quest'anno sarebbe perfetto.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Servivano 2 difensori forti , ne è arrivato uno.
E arrivato un centrocanpista dove già eravamo coperti.
Abbiamo preso una scomessa come attaccante.

Ad oggi un mercato da 5-5,5

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
mercato incomprensibile ! parolo 5,5 milioni quando hai lulic mauri onazi Gonzalez felipe anderson biglia etc etc . i 5,5 milioni spesi per lui insieme alla clausola di gentiletti e ci prendevi un difensore più forte . In pratica potevi fare

Basta.  Dv.  Manolas. Radu

Biglia.     Onazi.      Lulic

Candreva.     Klose.   Keita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
lo aperto con la volontà di non far chiudere il topic di calciomercato se è di troppo chiudete pure

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Ma non è un po' presto per trarre conclusioni?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.889
Probabilmente, all'inizio, confidavano in un mercato in uscita che non, poi, non si è realizzato.
Direi che l'incapacità di Tare di operare in uscita ormai non sia nemmeno più oggetto di discussione, tanto è conclamata.
Speriamo in questi 10 giorni. Vorrei un centrale come si deve.
Mi auguro che non se ne escano con una cessione eccellente all'ultimo minuto senza nuovi acquisti, perché sarebbe una pazzia.

Contenuto sponsorizzato

elico

*
Lazionetter
* 260
Parolo per noi sarà il Marchisio juventino...ed un.giocatore così in.rosa la Lazio non l aveva :since :asrm

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: sorazio il 20 Ago 2014, 12:18
oddio mi sembra na cosa abbastanza brutta questa...

E' una mia idea...
E' brutta l'idea o e' brutto che io l'abbia pensata? :)

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.039
Mi sembra di aver letto ieri che Pioli abbia bocciato i centrali visionati, tranne De Vrij e che abbia lui richiesto Gentiletti. Adesso si spera di vendere uno o due di quei centrali che il tecnico non vede bene e che poi arrivi un altro centrale forte.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il calciomercato si valuta almeno a dicembre, questa è la verità. Il calciomercato è solo un gioco di figurine: vince chi ne compra di più o chi compra la figurina più rara, ma con le figurine ti ci pulisci il culo se poi non si rivelano calciatori validi. Voi dite che quanto di buono fatto fin'ora viene buttato via da Gentiletti? Io vi ricordo che le fortune della Lazio negli ultimi anni le hanno fatte proprio:

- Uno vecchio e scarso (Biava);
- uno che se è uscito a quasi 31 anni dal Brasile non può essere forte (Dias);
- una marchetta a Fonseca (Gonzalez);
- un carneade che a 25 anni stava ancora in Svizzera e che ha tolto il posto a Ziegler (Lulic);
- una pippa romanista (Candreva)

Al contrario, e qui grattiamoci le palle visto chi è stato accolto in un certo modo quest'anno :meow: , quelli che hanno steccato sono stati quelli più acclamati: Zarate, Floccari, Cisse, Cana.

Prendiamo ad esempio il calciomercato di gennaio 2011 e gennaio 2012: nel 2011 Reja disse subito che non c'erano soldi e che avrebbero sfruttato eventuali occasioni, mentre nel gennaio 2012 tutti ci incazzammo per l'arrivo di Candreva e il mancato arrivo di Honda. Col senno del poi, il calciomercato 2012 è stato azzeccato, perché il colpaccio l'hai fatto, hai preso Candreva in uno scambio di prestiti con Del Nero, e se è vero che quest'anno abbiamo riscattato l'altra metà per 9 milioni, è vero anche che abbiamo usufruito per due anni e mezzo delle sue prestazioni pagando appena 1,7 milioni. Al contrario, Honda per cui noi avremmo speso anche 15 milioni, arrivato in Italia al Milan ha dimostrato di non valere neanche la metà di quella cifra. Col senno del poi, il calciomercato sbagliato fu quello di gennaio 2011, perché rifiutammo di spendere 6 milioni per Klose per poi prenderlo a parametro zero a giugno, ma se l'avessimo preso a gennaio avremmo sicuramente raggiunto la qualificazione in Champions League.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.504
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Ago 2014, 13:12
Il calciomercato si valuta almeno a dicembre, questa è la verità. Il calciomercato è solo un gioco di figurine: vince chi ne compra di più o chi compra la figurina più rara, ma con le figurine ti ci pulisci il culo se poi non si rivelano calciatori validi. Voi dite che quanto di buono fatto fin'ora viene buttato via da Gentiletti? Io vi ricordo che le fortune della Lazio negli ultimi anni le hanno fatte proprio:

- Uno vecchio e scarso (Biava);
- uno che se è uscito a quasi 31 anni dal Brasile non può essere forte (Dias);
- una marchetta a Fonseca (Gonzalez);
- un carneade che a 25 anni stava ancora in Svizzera e che ha tolto il posto a Ziegler (Lulic);
- una pippa romanista (Candreva)

Al contrario, e qui grattiamoci le palle visto chi è stato accolto in un certo modo quest'anno :meow: , quelli che hanno steccato sono stati quelli più acclamati: Zarate, Floccari, Cisse, Cana.

Prendiamo ad esempio il calciomercato di gennaio 2011 e gennaio 2012: nel 2011 Reja disse subito che non c'erano soldi e che avrebbero sfruttato eventuali occasioni, mentre nel gennaio 2012 tutti ci incazzammo per l'arrivo di Candreva e il mancato arrivo di Honda. Col senno del poi, il calciomercato 2012 è stato azzeccato, perché il colpaccio l'hai fatto, hai preso Candreva in uno scambio di prestiti con Del Nero, e se è vero che quest'anno abbiamo riscattato l'altra metà per 9 milioni, è vero anche che abbiamo usufruito per due anni e mezzo delle sue prestazioni pagando appena 1,7 milioni. Al contrario, Honda per cui noi avremmo speso anche 15 milioni, arrivato in Italia al Milan ha dimostrato di non valere neanche la metà di quella cifra. Col senno del poi, il calciomercato sbagliato fu quello di gennaio 2011, perché rifiutammo di spendere 6 milioni per Klose per poi prenderlo a parametro zero a giugno, ma se l'avessimo preso a gennaio avremmo sicuramente raggiunto la qualificazione in Champions League.

Parole sante, solo che le valutazioni vengono fatte sempre in corso...
Il consuntivo finale viene dimenticato facilmente.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
se occorre aspettare dicembre per parlare bisognerebbe dare il buon esempio

Contenuto sponsorizzato

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
La questione è che è sempre facile avere ragione.
Non prendi il nome (Candreva) e poi gioca bene? Tutti a dire prima che è na pippa, poi nessuno dirà bravo a chi lo ha portato. Culo, diranno, o meglio: nessuno dirà nulla. Salvo poi incazzarsi se si vende.

Prendi il nome (FA, perché la sessione prima di prenderlo c'erano le vedove in giro) e poi canna? Ma il mercato non si fa solo con i nomi, abbiamo speso un sacco de soldi per uno che non ne vale.
Così non vinci mai. E hai sempre torto.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
A mio avviso il mercato fino ad ora è da 5,5/6.

1) Djordjevic va bene come parametro 0, e nelle amichevoli mi è sembrato anche un buon giocatore...ma speriamo si ripeta in serie A quindi non giudico.
2) Parolo è un buon centrocampista forse più utile di Hernanes in un centrocampo a 3, ma non ti risolve le partite come faceva il profeta. Diciamo che ci può stare
3) Basta è un ottimo terzino, mi è sempre piaciuto e finalmente possiamo fare a meno di vedere Konko che geme per il suo polpaccio. Ottimo acquisto
4) De Vrij non lo conosceva quasi nessuno prima del mondiale, ed il suo acquisto a seguito della debacle Astori ha fatto notare che il popolo laziale c'è (era da tempo che non vedevo tanto entusiasmo all'aeroporto). Ottimo investimento per il futuro, speriamo diventi la colonna della difesa.
5) Braafheid è venuto a svernare, buon panchinaro.
6) Gentiletti. Qua sta il problema...avrà vinto pure la copa libertadores, ma il campionato argentino è ridicolo e un difensore di 29 anni che è tornato dall'europa dopo aver deluso non può essere una certezza. Spero vivamente che sia stato acquistato per fare il terzo centrale, o il rincalzo di un eventuale colpo di fine mercato (Doria ?).

Se verrà inserito un altro difensore (Doria, Vlaar, chi ve pare) allora il mercato sarà da 8 pieno, da 10 se la società riuscisse a cedere gli esuberi. Purtroppo partire con 2 "non certezze" la dietro mi mette un pò paura, non si può fallire per il secondo anno di fila l'aggancio alle prime. Quest'anno non abbiamo le coppe, dobbiamo sfruttare al massimo il campionato.

Per quanto riguarda gli altri "acquisti":
- Obbligatorio il riscatto di Candreva, è una pedina fondamentale di questa squadra
- Speriamo che Cataldi dimostri il suo valore
- F.A dopo aver fatto la preparazione sembra ispirato, se riuscirà ad acquistare continuità sarà il vero valore aggiunto di questa squadra. Ha un potenziale enorme

Discussione precedente - Discussione successiva