strategie di mercato ss lazio - commenti

Aperto da sorazio, 20 Ago 2014, 12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
blow

*
Lazionetter
* 20.008
Mi sembra che invece mischiate previsioni, valutazioni, la sospensiva fino a febbraio  :o
Addirittura i voti, quando mancano 10 giorni alla fine e tutto e' ancora suscettibile di valutazione da parte nostra, soprattutto non conoscendone le dinamiche che lo muovono.
Mi riservo il giudizio dopo aver visto chi va via e non credo ad un altro acquisto.
Certo la strategia sui centrali di difesa mi lascia molto perplesso, da Astori a De Vrij, fino a Gentiletti.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Strategie di mercato vuol dire altro.
Mi sembra che invece mischiate previsioni, valutazioni, la sospensiva fino a febbraio  :o
Addirittura i voti, quando mancano 10 giorni alla fine e tutto e' ancora suscettibile di valutazione da parte nostra, soprattutto non conoscendone le dinamiche che lo muovono.
Mi riservo il giudizio dopo aver visto chi va via e non credo ad un altro acquisto.
Certo la strategia sui centrali di difesa mi lascia molto perplesso, da Astori a De Vrij, fino a Gentiletti.

Personalmente invece credo l'opposto: le fiche erano su astori De Vrij, perso in malo modo il primo, e' scattato il veloce acquisto del secondo, senza trattative fiume di cui conosciamo abbandontemente le macabre conclusioni.

Prima dopo e durante aggiustato tutto il resto

Dopo l'olandese sono cominciate evidentemente le "selezioni" per l'altro centrale, con un piano A (Vlaar, Doria, Manolas e compagnia a sentire le indiscrezioni) e un piano B (Gentiletti), solo che stavolta il piano B e' gia' in casa: se chiudiamo cosi 6 pieno, se arriva l'ultimo colpo la strategia diventa efficace e il voto sale.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Ago 2014, 13:12
Il calciomercato si valuta almeno a dicembre, questa è la verità. Il calciomercato è solo un gioco di figurine: vince chi ne compra di più o chi compra la figurina più rara, ma con le figurine ti ci pulisci il culo se poi non si rivelano calciatori validi. Voi dite che quanto di buono fatto fin'ora viene buttato via da Gentiletti? Io vi ricordo che le fortune della Lazio negli ultimi anni le hanno fatte proprio:

- Uno vecchio e scarso (Biava);
- uno che se è uscito a quasi 31 anni dal Brasile non può essere forte (Dias);
- una marchetta a Fonseca (Gonzalez);
- un carneade che a 25 anni stava ancora in Svizzera e che ha tolto il posto a Ziegler (Lulic);
- una pippa romanista (Candreva)

Al contrario, e qui grattiamoci le palle visto chi è stato accolto in un certo modo quest'anno :meow: , quelli che hanno steccato sono stati quelli più acclamati: Zarate, Floccari, Cisse, Cana.

Prendiamo ad esempio il calciomercato di gennaio 2011 e gennaio 2012: nel 2011 Reja disse subito che non c'erano soldi e che avrebbero sfruttato eventuali occasioni, mentre nel gennaio 2012 tutti ci incazzammo per l'arrivo di Candreva e il mancato arrivo di Honda. Col senno del poi, il calciomercato 2012 è stato azzeccato, perché il colpaccio l'hai fatto, hai preso Candreva in uno scambio di prestiti con Del Nero, e se è vero che quest'anno abbiamo riscattato l'altra metà per 9 milioni, è vero anche che abbiamo usufruito per due anni e mezzo delle sue prestazioni pagando appena 1,7 milioni. Al contrario, Honda per cui noi avremmo speso anche 15 milioni, arrivato in Italia al Milan ha dimostrato di non valere neanche la metà di quella cifra. Col senno del poi, il calciomercato sbagliato fu quello di gennaio 2011, perché rifiutammo di spendere 6 milioni per Klose per poi prenderlo a parametro zero a giugno, ma se l'avessimo preso a gennaio avremmo sicuramente raggiunto la qualificazione in Champions League.

Impietoso e immeritato il giudizio su Floccari, cui dobbiamo una salvezza e un bel pezzo di coppinfaccia.
In quella lista toglierei lui e metterei Carrizo, il primo acquisto lotitiano a suscitare un po'di interesse dopo Di Canio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
Citazione di: arkham il 20 Ago 2014, 19:52
Impietoso e immeritato il giudizio su Floccari, cui dobbiamo una salvezza e un bel pezzo di coppinfaccia.
In quella lista toglierei lui e metterei Carrizo, il primo acquisto lotitiano a suscitare un po'di interesse dopo Di Canio.
Aggiungiamo che Zarate è stato una scommessa (purtroppo apparentemente) vinta che poi si è spostato nelle certezze che hanno deluso ... (Qualcosa tipo Recoba all'Inter)

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Ago 2014, 13:12
Il calciomercato si valuta almeno a dicembre, questa è la verità. Il calciomercato è solo un gioco di figurine: vince chi ne compra di più o chi compra la figurina più rara, ma con le figurine ti ci pulisci il culo se poi non si rivelano calciatori validi. Voi dite che quanto di buono fatto fin'ora viene buttato via da Gentiletti? Io vi ricordo che le fortune della Lazio negli ultimi anni le hanno fatte proprio:

- Uno vecchio e scarso (Biava);
- uno che se è uscito a quasi 31 anni dal Brasile non può essere forte (Dias);
- una marchetta a Fonseca (Gonzalez);
- un carneade che a 25 anni stava ancora in Svizzera e che ha tolto il posto a Ziegler (Lulic);
- una pippa romanista (Candreva)

Al contrario, e qui grattiamoci le palle visto chi è stato accolto in un certo modo quest'anno :meow: , quelli che hanno steccato sono stati quelli più acclamati: Zarate, Floccari, Cisse, Cana.

Prendiamo ad esempio il calciomercato di gennaio 2011 e gennaio 2012: nel 2011 Reja disse subito che non c'erano soldi e che avrebbero sfruttato eventuali occasioni, mentre nel gennaio 2012 tutti ci incazzammo per l'arrivo di Candreva e il mancato arrivo di Honda. Col senno del poi, il calciomercato 2012 è stato azzeccato, perché il colpaccio l'hai fatto, hai preso Candreva in uno scambio di prestiti con Del Nero, e se è vero che quest'anno abbiamo riscattato l'altra metà per 9 milioni, è vero anche che abbiamo usufruito per due anni e mezzo delle sue prestazioni pagando appena 1,7 milioni. Al contrario, Honda per cui noi avremmo speso anche 15 milioni, arrivato in Italia al Milan ha dimostrato di non valere neanche la metà di quella cifra. Col senno del poi, il calciomercato sbagliato fu quello di gennaio 2011, perché rifiutammo di spendere 6 milioni per Klose per poi prenderlo a parametro zero a giugno, ma se l'avessimo preso a gennaio avremmo sicuramente raggiunto la qualificazione in Champions League.

Vero. Che grande errore non prendere a gennaio Klose. Ma ovviamente ora siamo tutti bravi a parlare.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fraplaya il 20 Ago 2014, 19:44
Personalmente invece credo l'opposto: le fiche erano su astori De Vrij, perso in malo modo il primo, e' scattato il veloce acquisto del secondo, senza trattative fiume di cui conosciamo abbandontemente le macabre conclusioni.

Dopo l'olandese sono cominciate evidentemente le "selezioni" per l'altro centrale, con un piano A (Vlaar, Doria, Manolas e compagnia a sentire le indiscrezioni) e un piano B (Gentiletti), solo che stavolta il piano B e' gia' in casa: se chiudiamo cosi 6 pieno, se arriva l'ultimo colpo la strategia diventa efficace e il voto sale.

Ecco, questa è una lettura che mi piace.
Prendi il piano B e ti metti alla finestra in attesa di prendere tu qualcuno per la gola e non rimanere col cerino in mano qualora salti il colpaccio, basta ridursi all'ultimo come successo in tutte le precedenti sessioni.

Comunque, sul mercato c'è l'imbarazzo della scelta...chi per un motivo, chi per altro, sta mettendo sul mercato pezzi pregiati che farebbero al caso nostro.
Penso ai vari Nastasic, Chiriches, Vlaar (se non rinnova), Doria, Dragovic, Shaar..

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Parlando ad oggi, come si fosse a mercato chiuso, la strategia che riguarda il reparto difensivo centrale mi ha reso perplesso. Eccellente invece, come da anni ormai, il mercato giovani.

Ma tutto questo centra poco nella valutazione sul mercato. Una valutazione non la possiamo fare ora, anche il mercato fosse chiuso.

Al di là di ogni strategia, pianificazione, è il risultato che dà il voto.

Djordjovic e gentiletti finiranno di costruire il risultato, quindi il voto, fermo restando che gli altri acquisti sono soddisfacenti certamente. Io parto da un 8, e mi riferisco a basta, parolo, dv,anche "bracoso" come lo chiamavano alcuni, più il mercato giovani. Ma questa è solo una base di partenza, le prestazioni dei due potrebbero tenere il voto su o ridurlo drasticamente, fino a una insufficienza sottolineata con penna rossa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.281
Citazione di: fiord il 20 Ago 2014, 12:17
strategie di mercato per me incomprensibili se il nostro mercato in entrata è finito.

se invece compriamo ancora un centrale di fama, il mercato di quest'anno sarebbe perfetto.
Esatto! (Cit)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Ago 2014, 20:09
Esatto! (Cit)
Va bene white e a tutti, ma se Gentiletti e DJ si riveleranno validi il mercato dovremo promuoverlo pienamente, no? il risultato conta.
Se non si riveleranno invece adeguati avremo già scritto i motivi di queste delusioni, che appunto andranno ricercati nella strategia. E le lacune strategiche non potrebbero essere giudicate che molto gravi. Il rischio è loro, un'altra volta hanno giocato l' all in prendendosene la responsabilità. Io spero sempre vincano il banco, però.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Va bene white e a tutti, ma se Gentiletti e DJ si riveleranno validi il mercato dovremo promuoverlo pienamente, no? il risultato conta.
Se non si riveleranno invece adeguati avremo già scritto i motivi di queste delusioni, che appunto andranno ricercati nella strategia. E le lacune strategiche non potrebbero essere giudicate che molto gravi. Il rischio è loro, un'altra volta hanno giocato l' all in prendendosene la responsabilità. Io spero sempre vincano il banco, però.
Per ora si parla sempre sulla carta e l'acquisto di Gentiletti, se fatto con l'intenzione di farlo partire titolare, è assolutamente sbagliato. Il profilo da affiancare a De Vrij è/era tutt'altro, mi sembra abbastanza pacifico.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fraplaya il 20 Ago 2014, 19:44

La lettura e' sicuramente corretta, quello che mi lascia perplesso e' non aver raggiunto l'obiettivo iniziale e dover sempre cercare un piano B. De Vrij forse si chiudeva a meno prima, molto prima e Astori andava preso subito. Certo se pensavi con 10 mln di prenderli tutti e due allora stai fresco.
Perche' quella ad oggi e' la fiche che abbiamo puntato per ricostruire il reparto arretrato.
Un po' poco no?

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Tutto dipenderà dal mercato in uscita, ma stavolta siamo nella posizione di attendere tranquilli l'occasione giusta.
Se alcune condizioni si allineano (vendite -> liquidità -> innesto difensivo) siamo da 9. Ma credo sia già positivo esserci arrivati a questa posizione. Quindi per ora 6,5 pieno.
Aggiungo anche che in un'ottica un pochino più lunga, per uno forte forte, sarei anche disposto ad attendere gennaio (Doria).

P.s. ma Rever che fine ha fatto?

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Ma so l'unico che non stravede per Doria ?

Mi spiego, a 19 anni, la difesa non la costruivi manco co Nesta.
Doria ha sicuramente un potenziale enorme, ma a 19 anni, con un 22enne vicino, non scafatissimo, sai che imbarcate prendi lì dietro?

C'è proprio un lavoro pazzesco da fare dietro a sto ragazzino, se arriva, non è che hai uno che ti trasforma la squadra...spero che questo lo mettiate in conto.

N'altro anno di transizione,  sareste così pazienti ?
Dunque se proprio dovessi fare un appunto,  avrei preso un Paletta al posto di Gentiletti ed un Doria a crescere senza pressioni.
Tutto ruota attorno all'argentino, se Pioli e la società anno ragione e prendono anche Doria per il futuro, penso siano impeccabili.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Il mercato di questa stagione è già oggi, per quanto mi riguarda, ampiamente sufficiente.
Il problema è che per riparare i danni dello scorso calciomercato servirebbe un mercato ottimo.
Per raggiungere questo risultato ci vuole un altro difensore dominante pronto per la scena europea.
Io continuo ad essere convinto che con un altro grande centrale ed un attaccante di prima fascia potremmo competere ai massimi livelli in Italia.
Al momento la rosa è da lotta per l'EL.
Per quanto riguarda le strategie devo dire che stavolta Tare aveva preparato bene il terreno, se Lotito non avesse fatto il cazzat.ne con Astori( e la solita banca non ci avesse messo lo zampino), oggi avevamo la squadra fatta con una coppia centrale titolare più che interessante.
Un vero peccato, ma c'è tempo per rimediare se esiste la volontà di farlo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Riassumendo, in passato il piano A saltava e non avevamo mai un piano B. Ora abbiamo messo in banca il piano B sperando che nei prossimi 10 giorni si materializzi il piano A.
Un progresso, direi.
Ma ve faccio schifo se confesso che un giorno vorrei vedere il piano A cotto e magnato senza troppe ansie?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2014, 21:43
Riassumendo, in passato il piano A saltava e non avevamo mai un piano B. Ora abbiamo messo in banca il piano B sperando che nei prossimi 10 giorni si materializzi il piano A.
Un progresso, direi.
Ma ve faccio schifo se confesso che un giorno vorrei vedere il piano A cotto e magnato senza troppe ansie?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2014, 21:43
Un progresso, direi.

Credo che sia più o meno il sogno di tutti noi

Contenuto sponsorizzato

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
La lettura e' sicuramente corretta, quello che mi lascia perplesso e' non aver raggiunto l'obiettivo iniziale e dover sempre cercare un piano B. De Vrij forse si chiudeva a meno prima, molto prima e Astori andava preso subito. Certo se pensavi con 10 mln di prenderli tutti e due allora stai fresco.
Perche' quella ad oggi e' la fiche che abbiamo puntato per ricostruire il reparto arretrato.
Un po' poco no?

De Vrij prima del mondiale non te lo davano, dopo il prezzo e' salito: meno male che ha mantenuto la parola lui, ma a quel punto il valore era quello, e ci voleva una risposta la caso astori

appunto, astori: mi pare ci hanno teso un'imboscata, giulini, il fumatore, unidebit e tutto l'ambaradam che sa di merda e poteri forti. perso lui, con molto tempo a disposizione preso Stefan, giusto aspettare per capire quali scenari si aprivano.

Ora c'e' Gentiletti, un'incognita, ma almeno non di primo pelo. Se arrivera' il suo titolare vorra' dire che la strategia e' stata perfetta, ma in ogni caso sei parato.

e mi pare una grossa novita'.

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
In realtà il piano A non é mai stato in pericolo ... Lo United non ha mai cercato il giocatore e contrattare con gli olandesi non é mai facile ...

A me sembra che questa'anno si son mossi bene  (Basta addirittura pare sia stato preso a gennaio), almeno sino ad oggi ... I ruoli son tutti coperti (si può discutere sulla qualità ovviamente) e questo é certamente un passo avanti ... Manca un centrale solo se Pioli decide che Radu serve per le diagonali e in questo caso servirebbe un terzino mancino, per il resto tutto sommato può andar bene anche questa squadra per lottare per rientrare in Europa League ...

Discussione precedente - Discussione successiva