strategie di mercato ss lazio - commenti

Aperto da sorazio, 20 Ago 2014, 12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: gentlemen il 21 Ago 2014, 09:23
Ma parliamo di Vlaar ?
Non capisco il non fare nomi, mica siamo addetti ai lavori ?
Puoi raccontare dove è l'intoppo, offerta della Lazio troppo bassa ?

l'ho gia' detto l'offerta e' stata accettata e a lui starebbe pure bene ma ci sono almeno 2 top club inglesi che lo corteggiano anche se non hanno fatto offerte pari a quelle della Lazio e lui giustamente vacilla, tu non essendo tifoso preferiresti la Lazio o giocarti la champions da protagonista?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820
12 giorni per vendere Ciani, Novaretti, Cavanda, Konko, Pererinha, Gonzalez, rinnovo di Candreva e chiudere per Vlaar e Plasic.
Un miracolo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
l'ho gia' detto l'offerta e' stata accettata e a lui starebbe pure bene ma ci sono almeno 2 top club inglesi che lo corteggiano anche se non hanno fatto offerte pari a quelle della Lazio e lui giustamente vacilla, tu non essendo tifoso preferiresti la Lazio o giocarti la champions da protagonista?
La Lazio. Anche perchè se ti cercano 2 squadre da CL per farti fare il protagonista come possono offrire meno della Lazio?
Per me il nome è un altro, ma le mie sono solo sensazioni e mi fido delle tue info...
A me non fa impazzire Vlaar, ma sarei contento. Credo che la casella extra liberata abbia un senso, almeno che non andiamo a prendere Yilmaz... :D

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2014, 09:34
Basta: ti serviva un terzino destro affidabile e forte, Konko già sta male, purtroppo.
Perché Piquè che ha disputato una finale di Champions League dovrebbe essere un top player e Castan che sta per disputare quella di Libertadores no?". è uno forte vero.
Parolo: ti serviva un interno che portasse sostanza ma anche qualità e inserimento.
Cataldi: operazione di valorizzazione e rientro ottimo. Leader dell'U21, non mi stupirei di vederlo in Nazionale già quest'anno.
Djordjevic: attaccante ottimo per giocare in un tridente, ha fatto vedere buone cose in ritiro. Potrebbe essere la sorpresa del campionato (ricorda un po' l'arrivo del primo Osvaldo).
Candreva: ottimo il riscatto a 9 mio, all'inizio dell'estate temevamo tutti che ce lo soffiassero.
Brhaafied: sembra un buon terzino di riserva.
De Vrij: ottimo. Centrale potente e buono nelle uscite palla al piede.
Gentiletti: 2 scudetti e una Libertadores, mancino, discretamente veloce nei recuperi, mastino in marcatura, forte di testa, molto cattivo (da ciò che leggo e vedo). Si integra bene con DV. Speravamo in uno più di appeal.
Minala Rozzi Filippini Crecco Lombardi (Vinicius): ottime operazioni in prestito.

Ad oggi per me 6.5.
Vediamo se esce qualcuno e se entra altro.
cosi' al massimo dell'ottimismo.

ora vediamo al massimo del pessimismo  :) :
-basta, buon difensore ma non superiore a konko, l'unico miglioramento è che giochera forse 7/8 partite in piu'.

-parolo, buon giocatore ma in questa lazio non serviva, gia piena di centrocampisti ne devi far fuori uno per far posto a lui, inoltre è un doppione di mauri

-DJ, scommessa pura, un giocatore di 20 anni che ha al suo attivo 20 partite nella massima serie francese e poi solo serie B.

-catalgi, giovane giochera poco, il centrocampo è intasato

-braafield, giocatore fermo da piu' di un anno

-De vrij, ottimo prospetto ma giovanissimo se accanto non avra qualcuno che funzione potrebbe soffrire parecchio

-gentiletti, giocatore gia anziano che ha gia fallito in europa e che in tutta la sua carroiera ha giocato bene un campionato e mezzo, probabile ripetizione dell'acquisto di novaretti.

:) :) :) :) :) :)

questo è il meglio ed il peggio che puo' accadare dopo questo mercato, la cosa piu' probabile che ci sia ( come sempre accade) una via di mezzo, alcuni pezzi di questo mercato andranno bene altri meno.
Io punterei su de vrji e basta ad occhi chiusi, parolo spero che possa essere meglio di lulic o di mauri o di F.A., gentiletti e DJ aspettero', ma calcoliamo che stastisticamente qualcuno di questi fallira' per forza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 21 Ago 2014, 09:50
12 giorni per vendere Ciani, Novaretti, Cavanda, Konko, Pererinha, Gonzalez, rinnovo di Candreva e chiudere per Vlaar e Plasic.
Un miracolo.

chi e' Plasic?
Candreva puo' pure aspettare per il rinnovo.
Da vendere obbligatoriamente : Gonzalez (che pare stia per andare anche se mi dispiace), uno tra Ciani/Novaretti se non tutti e due e Cavanda.
Poi se riesci a vendere uno tra Pere e Konko meglio, ma poi rimani scoperto col terzino destro di riserva.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Fino a Gentiletti la strategia di mercato in entrata sembrava discreta (non si può comunque dimenticare l'enorme figura di ***a fatta dal nostro DS che disperato va in piena notte nel ritiro del Cagliari).
I soldi spesi per De Vrij sono serviti anche a cancellare quel danno d'immagine.
Gentiletti è un acquisto che non condivido e il non aver preso uno di un livello più alto lo considero un'enorme sbaglio di strategia se il problema, come sembra essere, è nel costo del cartellino. Un Parolo in meno per un difensore centrale affidabile in più era la strategia migliore.

Voto mercato 6 e mezzo.
Voto strategia 5.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2014, 09:51
La Lazio. Anche perchè se ti cercano 2 squadre da CL per farti fare il protagonista come possono offrire meno della Lazio?
Per me il nome è un altro, ma le mie sono solo sensazioni e mi fido delle tue info...
A me non fa impazzire Vlaar, ma sarei contento. Credo che la casella extra liberata abbia un senso, almeno che non andiamo a prendere Yilmaz... :D

beh! ovvio e' anche un modo di mettere pressione al giocatore o accetti o prendiamo un altro al posto tuo, poi che ci siano piste alternative e' ovvio ma il primo della lista e' lui e si vorrebbe chiudere al piu' presto possibile.

Leonardo Contessa

*
Lazionetter
* 422
Scusa rio 2 ma se questi 2 top club lo corteggiano se non fanno offerte ufficiali allora non significa nulla!!!O queste squadre lo acquistano presentando un offerta piu' alta di quella della lazio oppure se non è cosi' il giocatore rischia di restare all'aston villa fino a scadenza!!!Ma se queste squadre che lo corteggiano non fanno un offerta entro fine agosto lui potrebbe accettare la sola offerta seria della lazio oppure vuole andare in scadenza per poi andare in top club (utd,liverpool,chelsea,arsenal,tottenham)???Cioè ricapitolando la lazio sta ancora su vlaar oppure ha dato una deadline che era domenica scorsa???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Fino a Gentiletti la strategia di mercato in entrata sembrava discreta (non si può comunque dimenticare l'enorme figura di ***a fatta dal nostro DS che disperato va in piena notte nel ritiro del Cagliari).
I soldi spesi per De Vrij sono serviti anche a cancellare quel danno d'immagine.
Gentiletti è un acquisto che non condivido e il non aver preso uno di un livello più alto lo considero un'enorme sbaglio di strategia se il problema, come sembra essere, è nel costo del cartellino. Un Parolo in meno per un difensore centrale affidabile in più era la strategia migliore.

Voto mercato 6 e mezzo.
Voto strategia 5.
E' ovvio che il mercato presupponeva De Vrij Astori. Non e' andata cosi per il voltagabbana dell'agente e del Cagliari. Ma vedremo.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
la Lazio e' sempre su di lui ma si sta' guardando attorno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Citazione di: an10re il 21 Ago 2014, 09:52
cosi' al massimo dell'ottimismo.

ora vediamo al massimo del pessimismo  :) :
-basta, buon difensore ma non superiore a konko, l'unico miglioramento è che giochera forse 7/8 partite in piu'.

-parolo, buon giocatore ma in questa lazio non serviva, gia piena di centrocampisti ne devi far fuori uno per far posto a lui, inoltre è un doppione di mauri

-DJ, scommessa pura, un giocatore di 20 anni che ha al suo attivo 20 partite nella massima serie francese e poi solo serie B.

-braafield, giocatore fermo da piu' di un anno

-De vrij, ottimo prospetto ma giovanissimo se accanto non avra qualcuno che funzione potrebbe soffrire parecchio

-gentiletti, giocatore gia anziano che ha gia fallito in europa e che in tutta la sua carroiera ha giocato bene un campionato e mezzo, probabile ripetizione dell'acquisto di novaretti.

:) :) :) :) :) :)

questo è il meglio ed il peggio che puo' accadare dopo questo mercato, la cosa piu' probabile che ci sia ( come sempre accade) una via di mezzo, alcuni pezzi di questo mercato andranno bene altri meno.
Io punterei su de vrji e basta ad occhi chiusi, parolo spero che possa essere meglio di lulic o di mauri o di F.A., gentiletti e DJ aspettero', ma calcoliamo che stastisticamente qualcuno di questi fallira' per forza.
Chiaro. Si può leggere in vari modi. Io sono cresciuto con Gianni Elsner;)
Mi accontenterei di una via di mezzo tra il mio post e il tuo :beer:

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
e' difficile leggere la strategia perché il mercato si fa anche con le "occasioni" e non siamo gli unici, anzi. in questa sessione la strategia era chiara: quelli arrivati prima di luglio + De Vrij e astori. saltato astori si e' passati a cercare un altro centrale e alla fine è uscito questo gentiletti.

l'ulteriore colpo? non saprei, per i tempi con cui è stato preso Gentiletti potrebbe anche essere ma anche no mi spiego:

Opzione 1) Dopo che salta astori, prendi subito De Vrij magari spendendo 1mln in più per evitare di dover ricominciare ed intanto visioni insieme al mister delle opzioni low cost fra cui c'era anche questo Stankovic e Gentiletti (magari anche proposto da Pioli che lo aveva studiato a Bologna) etc. nel frattempo mantieni vive le piste per un "nome" tipo Vlaar o per un giovane promettente tipo Doria o Balanta (ma ci sono smentite su queste due trattative e quella su Balanta arriva da Tare). Il risultato è che intanto prendi uno sicuro low cost se riesci a cedere Novaretti, Ciani e Gonzalez allora provi a fare il colpo con Vlaar etc.

Opzione 2) A differenza dell'opzione 1, subito dopo l'affare Astori prendi De Vrij e visioni tanti difensori insieme a Pioli fra cui Gentiletti, Vlaar etc. si sceglie Gentiletti e lo si blocca da subito. Finita la Libertadores lo si prende e si chiude il mercato. Perché non portarlo subito (questo mi porterebbe a pensare all'opzione 1)? Se non ci fosse stata la Libertadores lo avresti portatio da subito qui. Il risultato è che Gentiletti chiude il mercato e ora si pensa a cedere.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
beh! ovvio e' anche un modo di mettere pressione al giocatore o accetti o prendiamo un altro al posto tuo, poi che ci siano piste alternative e' ovvio ma il primo della lista e' lui e si vorrebbe chiudere al piu' presto possibile.
Speriamo Rio. Sarebbe comunque un buon nome.
Magari il posto a Santiago non glielo toglie lo stesso;) ma sarei felice di avere 3 centrali.
Ormai ci siamo, manca poco.

Zibib

*
Lazionetter
* 636

Doria potrebbe ancora interessare ma potrebbe arrivare a fine mercato o a Gennaio e solo se si vendono tanti giocatori in esubero e si fa cassa

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2014, 10:00
Speriamo Rio. Sarebbe comunque un buon nome.
Magari il posto a Santiago non glielo toglie lo stesso;) ma sarei felice di avere 3 centrali.
Ormai ci siamo, manca poco.

:o. Vlaar e' anche meglio di Astori , un vero leader della difesa. Con Vlaar potenzialmente cambiano le carte in tavola. Ci troveremo con forse la seconda/terza miglior difesa del campionato. Da quel tipo di base puoi ambire a molto.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: CodyAnderson il 21 Ago 2014, 09:57
Finita la Libertadores lo si prende e si chiude il mercato. Perché non portarlo subito (questo mi porterebbe a pensare all'opzione 1)? Se non ci fosse stata la Libertadores lo avresti portatio da subito qui. Il risultato è che Gentiletti chiude il mercato e ora si pensa a cedere.

Hanno fatto come con Yilmaz e Perea, solo che invece di fare la scelta a fine mercato l'hanno giustamente anticipata di qualche settimana.

tom800

*
Lazionetter
* 290
Ma qualcuno sa il perché di tutta questa difficoltà a vendere? González ormai sono due giorni che non si allena.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
per me questo mercato è o da 8 o da 5. senza mezze misure.
dopo gli ultimi anni passati a comprare mezzi giocatori occorre una campagna acquisti (e cessioni) perfetta.
ad oggi, quindi, è da 5.
aspetto con poca fiducia ma aspetto.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: tom800 il 21 Ago 2014, 10:04
Ma qualcuno sa il perché di tutta questa difficoltà a vendere? González ormai sono due giorni che non si allena.

Probabilmente sara' una situazione simile a quella di Vlaar. Varie offerte e conta anche la volonta' del giocatore che deve decidere l'ultimo contratto importante della sua carriera. Hanno tutti e 2 29 anni.

skizzo87

Visitatore
Hanno fatto come con Yilmaz e Perea, solo che invece di fare la scelta a fine mercato l'hanno giustamente anticipata di qualche settimana.
Era anche diversa perche' non potevi prendere entrambi, per la questione casella da extra.

Discussione precedente - Discussione successiva