strategie di mercato ss lazio - commenti

Aperto da sorazio, 20 Ago 2014, 12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: skizzo87 il 21 Ago 2014, 12:36
Vlaar non e' proprio un giocatore da alta classifica imho.

Vlaar rispetto a tutti gli altri garantirebbe un affiatamento ottimo con De Vrij e non sarebbe poco

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: skizzo87 il 21 Ago 2014, 12:36
Vlaar non e' proprio un giocatore da alta classifica imho.

invece Astori la parte alta della classifica l'avrebbe vista in carriera, quando?

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: shaolin il 21 Ago 2014, 12:39
Facendo una media acquisti / cessioni ad oggi direi un bel 5 ,  i brocchi ci sono rimasti sul groppone, gli acquisti non hanno suscitato il tanto sperato fomento. Speriamo bene, forza Lazio
forse 5 no ma di certo non piu di 6, questo perche 3 dei nuovi arrivati sembrano buoni/ottimi giocatori e gli altri 2 sono senza dubbio da valutare, detto cosi' sarebbe un mercato da 8 (3 ottimi giocatori chi li ha presi?) il problema è che i 2 da valutare sono proprio quelli che servivano di piu' e nel punto dove avevamo il buco, il centravanti ed uno dei 2 centrali. Questo fa si, secondo me, che il mercato non possa andare aldila della sufficenza.
In questi anni ho avuto spesso l'impressione che le campagne acquisti della lazio non siano dettate completamente dalle necessita della squadra (come ritengo sarebbe logico), ma dagli affari che si presentano man mano, cosa peraltro anche giusta se conseguente alle necessita che dovrebbero avere, a mio parere, sempre la precedenza.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: purple zack il 21 Ago 2014, 13:32
invece Astori la parte alta della classifica l'avrebbe vista in carriera, quando?
purple mica ho tirato fuori Astori. Relax.

A me Vlaar non piace e non fa impazzire. Ma neanche Astori sopratutto alle cifre che circolavano.
Vlaar non e' il salvatore della patria e lo si e' visto nei due anni a Birmingham.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: skizzo87 il 21 Ago 2014, 13:38
purple mica ho tirato fuori Astori. Relax.

A me Vlaar non piace e non fa impazzire. Ma neanche Astori sopratutto alle cifre che circolavano.
Vlaar non e' il salvatore della patria e lo si e' visto nei due anni a Birmingham.

Al momento Vlaar sarebbe la soluzione più affidabile per molti motivi: ha 29 anni,esperienza,ha giocato un mondiale ad alti livelli, raggiungerebbe il suo compagno di nazionale,saprebbe i movimenti da fare e si capirebbe con De Vrij......soprattutto con la lingua olandese!!!!!!Non basta?????

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Cirrus Minor il 21 Ago 2014, 13:52
Al momento Vlaar sarebbe la soluzione più affidabile per molti motivi: ha 29 anni,esperienza,ha giocato un mondiale ad alti livelli, raggiungerebbe il suo compagno di nazionale,saprebbe i movimenti da fare e si capirebbe con De Vrij......soprattutto con la lingua olandese!!!!!!Non basta?????

Sicuramente, ma in nazionale non giocavano in linea a 4.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: an10re il 21 Ago 2014, 13:33
forse 5 no ma di certo non piu di 6, questo perche 3 dei nuovi arrivati sembrano buoni/ottimi giocatori e gli altri 2 sono senza dubbio da valutare, detto cosi' sarebbe un mercato da 8 (3 ottimi giocatori chi li ha presi?) il problema è che i 2 da valutare sono proprio quelli che servivano di piu' e nel punto dove avevamo il buco, il centravanti ed uno dei 2 centrali. Questo fa si, secondo me, che il mercato non possa andare aldila della sufficenza.
In questi anni ho avuto spesso l'impressione che le campagne acquisti della lazio non siano dettate completamente dalle necessita della squadra (come ritengo sarebbe logico), ma dagli affari che si presentano man mano, cosa peraltro anche giusta se conseguente alle necessita che dovrebbero avere, a mio parere, sempre la precedenza.
chi sarebbero i due da valutare DV e Basta?
Il mercato della Lazio è sempre da 5 qualsiasi giocatore arrivi, questo è un assioma più vero di quello di Archimede

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: sor greguccio il 21 Ago 2014, 14:02
chi sarebbero i due da valutare DV e Basta?
Il mercato della Lazio è sempre da 5 qualsiasi giocatore arrivi, questo è un assioma più vero di quello di Archimede
basta da valutare??????  :) gioca in italia da una vita cosa c'è da valutare?

i due da valutare sono DJ dj e Gentiletti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
EDIT: perdonatemi mi accorgo solo ora di questo topic e allora metto il messaggio che avevo postato sul calciomercato qui, sorry.

Si lo so arrivo in ritardo :) premetto che io sto gentiletti non sapevo manco chi fosse.

In questi giorni ho letto di tutto, pro-contro, pippa, campione, ora semplicemente cerchiamo di ragionare e guarda le cose da un altro punto di vista, come valutiamo questa operazione? Io del tutto insensata e vi spiego il perchè.
La Lazio aveva quest'anno una priorità, la difesa, specialmente due centrali che mancavano da tempo immemore vista l'età del buon Biava e Dias, le caratteristiche ormai le conosciamo tutti, forti, giovani, anche esperti se possibile del campionato italiano o comunque europei, ora la domanda è una ad oggi questa priorità è stata risolta?

NO, non voglio ammorbarvi con Parolo si o no, semplicemente la Lazio aveva come la lista della spesa, in cima c'erano due ingredienti da comprare, uno è arrivato ma l'altro? poi se non erano buoni quello è un altro discorso ma tu comunque li avevi comprati, ad oggi quindi non hai risolto ma bensì ha di nuovo paradossalmente continuato il lavoraccio delle cessioni aggiungendo un altro giocatore non più giovanissimo che un indomani farai fatica a cedere e vi assicuro che questo ragionamento è stato fatto senza pensare a lotito si o no semplicemente è logica.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: an10re il 21 Ago 2014, 09:52
cosi' al massimo dell'ottimismo.

ora vediamo al massimo del pessimismo  :) :
-basta, buon difensore ma non superiore a konko, l'unico miglioramento è che giochera forse 7/8 partite in piu'.

-parolo, buon giocatore ma in questa lazio non serviva, gia piena di centrocampisti ne devi far fuori uno per far posto a lui, inoltre è un doppione di mauri

-DJ, scommessa pura, un giocatore di 20 anni che ha al suo attivo 20 partite nella massima serie francese e poi solo serie B.

-catalgi, giovane giochera poco, il centrocampo è intasato

-braafield, giocatore fermo da piu' di un anno

-De vrij, ottimo prospetto ma giovanissimo se accanto non avra qualcuno che funzione potrebbe soffrire parecchio

-gentiletti, giocatore gia anziano che ha gia fallito in europa e che in tutta la sua carroiera ha giocato bene un campionato e mezzo, probabile ripetizione dell'acquisto di novaretti.

:) :) :) :) :) :)

questo è il meglio ed il peggio che puo' accadare dopo questo mercato, la cosa piu' probabile che ci sia ( come sempre accade) una via di mezzo, alcuni pezzi di questo mercato andranno bene altri meno.
Io punterei su de vrji e basta ad occhi chiusi, parolo spero che possa essere meglio di lulic o di mauri o di F.A., gentiletti e DJ aspettero', ma calcoliamo che stastisticamente qualcuno di questi fallira' per forza.

Scusa eh... ma questa non è la visione pessimistica, questo è non conoscere i calciatori.

Basta che non è superiore a Konko non si può sentire, significa non aver mai visto una partita dell'Udinese o un'amichevole della Lazio questa estate, perché già nelle amichevoli si vede la differenza quando gioca Basta e quando gioca Konko. Basta ha tutto più di Konko, è più veloce, più forte fisicamente, più tecnico e più bravo negli inserimenti, non è solo una questione di integrità fisica. Basta è un grande acquisto come terzino destro, a 5 milioni poi è regalato, complice la stagione negativa dell'Udinese e il contratto in scadenza, l'anno scorso chiedevano più del doppio.

Parolo è un centrocampista che ha potenza di tiro, capacità d'inserimento, di palleggio e di interdizione, non c'è un altro centrocampista in rosa che possiede da solo tutte queste caratteristiche, dire poi che è il doppione di Mauri significa, senza offesa, non aver mai visto le partite della Lazio: Mauri non ha il tiro, il dinamismo e la capacità di interdizione di Parolo. Tra l'altro, nel sondaggio del primo topic sul calciomercato, l'acquisto più votato dopo i difensori centrali era la mezzala, e ora che l'abbiamo presa dite che non serviva?

Cataldi sarà pure giovane e giocherà poco, ma meglio avercelo che non avercelo. L'anno scorso se mancava Biglia da mezzala chi mettevi? Gonzalez? Ruoli completamente diversi, non proprio la stessa cosa...

Djordjevic, che di anni ne ha 27, no 20, l'anno scorso ha segnato 10 goal in 27 presenze in Ligue 1, giocando nel Nantes, squadra arrivata 13° in classifica che ha segnato appena 38 goal, e dopo averlo visto nel pre-campionato, direi che giocando con Candreva, Keita, e tre a scelta tra Biglia, Onazi, Parolo, Cataldi, Ledesma e Lulic, dovrebbe almeno ripetersi.

Braafheid sarà pure stato fermo un anno, ma ha fatto un ottimo pre-campionato, ed è stato tesserato solo dopo averlo visto all'opera.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Ago 2014, 15:39
Scusa eh... ma questa non è la visione pessimistica, questo è non conoscere i calciatori.

Basta che non è superiore a Konko non si può sentire, significa non aver mai visto una partita dell'Udinese o un'amichevole della Lazio questa estate, perché già nelle amichevoli si vede la differenza quando gioca Basta e quando gioca Konko. Basta ha tutto più di Konko, è più veloce, più forte fisicamente, più tecnico e più bravo negli inserimenti, non è solo una questione di integrità fisica. Basta è un grande acquisto come terzino destro, a 5 milioni poi è regalato, complice la stagione negativa dell'Udinese e il contratto in scadenza, l'anno scorso chiedevano più del doppio.

Parolo è un centrocampista che ha potenza di tiro, capacità d'inserimento, di palleggio e di interdizione, non c'è un altro centrocampista in rosa che possiede da solo tutte queste caratteristiche, dire poi che è il doppione di Mauri significa, senza offesa, non aver mai visto le partite della Lazio: Mauri non ha il tiro, il dinamismo e la capacità di interdizione di Parolo. Tra l'altro, nel sondaggio del primo topic sul calciomercato, l'acquisto più votato dopo i difensori centrali era la mezzala, e ora che l'abbiamo presa dite che non serviva?

Cataldi sarà pure giovane e giocherà poco, ma meglio avercelo che non avercelo. L'anno scorso se mancava Biglia da mezzala chi mettevi? Gonzalez? Ruoli completamente diversi, non proprio la stessa cosa...

Djordjevic, che di anni ne ha 27, no 20, l'anno scorso ha segnato 10 goal in 27 presenze in Ligue 1, giocando nel Nantes, squadra arrivata 13° in classifica che ha segnato appena 38 goal, e dopo averlo visto nel pre-campionato, direi che giocando con Candreva, Keita, e tre a scelta tra Biglia, Onazi, Parolo, Cataldi, Ledesma e Lulic, dovrebbe almeno ripetersi.

Braafheid sarà pure stato fermo un anno, ma ha fatto un ottimo pre-campionato, ed è stato tesserato solo dopo averlo visto all'opera.
amico mio il problema pè che ognuno di noi pensa spesso di avere delle verita assolute in accordo alle sue idee, purtroppo non è sempre cosi'. Io non ho detto che sara cosi', io ho detto che le cose si possono vedere in maniera diversa, e tutto cio' che dici è ampiamente confutabuile, primo perche le amichevoli estive non contano assolutament nulla (e questo dovresti saperlo), me se vuoi te posso contestare ad una ad una.
parolo lo scorso anno ha fatto un campionato buonissimo ma 2 anni fa ha fatto pena, che basta sia cosi' migliore di konko (in campo quando c'è  :) ) lo dici te ma non è scritto da nessuna parte, konko lo hai pagato 6 milioni 3 anni fa ed ancora oggi ha una valutazione simile a quella di basta che peraltro a 30 anni ha giocato solo nell'udinese ( preciso che basta a me piace ), Dj è un attaccante che ha giocato 20 partite nella a francese e solo serie B.. tra l'altro un buon inizio e poi è sparito, ad oggi è una scommessa e nulla di piu'.
Braafield, lasciamo stare, ha giocato contro i boscaioli, probabilmente facevo bella figura anch'io.
quindi ti ripeto per gli ottimisti so tutti grandi acquisti ed andranno tutti bene, per i pessimisti ci sono possibilita che andranno tutti male ed ognuno ha le sue ragioni.
piu' verosimilmente la verita sta nel mezzo, qualcuno andra bene , qualcun altro male, qualche scommessa la vinci, qualcuna la perdi.

ps:
Magari parolo desse quello che ha dato mauri alla lazio negli ultimi anni, ci metterei la firma.

an10re

*
Lazionetter
* 465
se invece vuoi una mia personalissima opinione ( senza avere verita assolute), la scommessa vinta sara DJ e quella persa gentiletti. Tra gli acquisti "sicuri" chi fara' meglio sara basta, parolo non lo so', li in mezzo c'è tanta concorrenza, non so' neanche se dopo l'inizio sara quello che fara piu partite tra lui mauri, lulic, cataldi e felipe anderson.
De vrji è l'acquisto migliore e sicuramente il piu forte in prospettiva tra tutti quelli arrivati quest'anno, ma se non ingranasse gentiletti, quest'anno potrebbe soffrire parecchio (essendo giovane) l'assenza di un compagno affidabile al fianco.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva