Ultimi 10 giorni di mercato

Aperto da Alcor, 21 Ago 2014, 21:55

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: tommasino il 22 Ago 2014, 09:50
Il tuo, come peraltro di molti altri netter, terrore di rivedere in campo uno tra Ciani, Novaretti e Cana, secondo me è fin troppo esagerato.
Questi tre non eccelsi difensori hanno pagato, insieme anche a Biava e Dias peraltro, la dissennata situazione tattica della scorsa stagione, che li ha esposti a figure barbine.
Come ho scritto ieri le coppie difensive delle partite più importanti delle ultime due stagioni sono queste:
- rubentus - Lazio 1-1 (con gol subìto con evidente fallo di peluso) : Cana, Ciani
- Lazio - rubentus 2-1 (con gol regalato da amnesia di Radu) : Dias, Ciani
- Lazio - trigoria 1-0 : Biava, Cana

Io continuo a credere che con una buona organizzazione di squadra, come sono fiducioso che Pioli riuscirà a dare, ed accanto a MDM (Miglior Difensore del Mondiale) un onesto mestierante potrà fare la sua figura.
Fermo restando che l'arrivo di doria sarebbe un grandissimo colpo che sistemerebbe la difesa per i prossimi dieci anni.

Mi permetto solo di ricordare che in Lazio-Juventus di Coppa Italia c'era anche Biava che giocava come terzo centrale.

Per il resto ci sta, però diciamo che non era il caso di andare a prendere un'altra "speranza" tra l'altro di 29 anni.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MasterMind il 22 Ago 2014, 09:39
Lo sconosciuto fa parte del mercato, non è venuto qui a gestire il catering. Non solo, hai preso lo sconosciuto nel reparto in cui tutti pretendevamo due giocatori forti.

Però è da 7  :beer:

il mio voto era 7,5.
Al mercato nella sua interezza.

lo sconosciuto per chi l'ha preso è forte, altrimenti non lo prendevano.

Citazione di: gianluca72 il 22 Ago 2014, 09:45
Anche Doria mi piacerebbe molto e allora si che l'operazione Gentiletti avrebbe un senso (dare il tempo a Doria di crescere con calma e intanto far giocare Gentiletti).

concordo su Doria, mi piacerebbe. Ma l'acquisto di Gentiletti per la società ha già un senso, anche senza Doria.   :)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gianluca72 il 22 Ago 2014, 09:45
Per ora credo che sia un mercato da 6 - 6,5

Hai sostituito Konko con Basta ed è molto buono. Tra l'altro Konko ti rimane come prima alternativa
Hai sostituito Biava con De Vrij e va alla grande
Hai sostituito Dias con Gentiletti e non mi soddisfa anche se conosco poco Gentiletti
Hai inserito Djordjevic e sembra buono
Hai inserito Parolo (forse al posto di Hernanes) e tra i due c'è molta differenza

Sono soddisfatto, puoi giocartela ma secondo me con un altro centrale tipo Vlaar o Chiriches o un profilo simile saresti da 4° posto. Anche Doria mi piacerebbe molto e allora si che l'operazione Gentiletti avrebbe un senso (dare il tempo a Doria di crescere con calma e intanto far giocare Gentiletti).

Se fai il confronto tra i giocatori al top ovvio che ci sia differenza.
Ma Hernanes per quanto fosse decisivo, l'anno scorso non e' stato determinante nei primi sei mesi e si e' svegliato.  Percio' Parolo e' molto + continuo.

Poi per quanto riguarda Dias, se parliamo del primo Dias, ovvio che ci potrebbe essere una differenza. Se parliamo del Dias dell'ultimo anno e mezzo, bhe anche un Gentiletti va bene (che non conosco assolutamente)

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: tommasino il 22 Ago 2014, 09:50
Il tuo, come peraltro di molti altri netter, terrore di rivedere in campo uno tra Ciani, Novaretti e Cana, secondo me è fin troppo esagerato.
Questi tre non eccelsi difensori hanno pagato, insieme anche a Biava e Dias peraltro, la dissennata situazione tattica della scorsa stagione, che li ha esposti a figure barbine.
Come ho scritto ieri le coppie difensive delle partite più importanti delle ultime due stagioni sono queste:
- rubentus - Lazio 1-1 (con gol subìto con evidente fallo di peluso) : Cana, Ciani
- Lazio - rubentus 2-1 (con gol regalato da amnesia di Radu) : Dias, Ciani
- Lazio - trigoria 1-0 : Biava, Cana

Io continuo a credere che con una buona organizzazione di squadra, come sono fiducioso che Pioli riuscirà a dare, ed accanto a MDM (Miglior Difensore del Mondiale) un onesto mestierante potrà fare la sua figura.
Fermo restando che l'arrivo di doria sarebbe un grandissimo colpo che sistemerebbe la difesa per i prossimi dieci anni.

A dire la verità nelle 2 sfide con la Juve la difesa era a 3 e Ciani da centro sinistra dimostrò di trovarsi più a suo agio come ai tempi del Bordeaux...

Cana ha fatto discrete partite il problema è che in alcune gare delicate ha toppato di brutto e i suoi errori sono stati enfatizzati (le due partite con il Napoli sono l'esempio lampante)
Contro squadra di media bassa classifica penso ci possa stare tranquillamente in campo se supportato da un centrocampo che fa un filtro adeguato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Per me è un mercato da 7, che si può alzare se riusciamo a liberarci di qualche zavorra. Non do giudizi su Gentiletti, perché non lo conosco. Ci stiamo facendo condizionare dal nome. Forse la casella extra liberata, ci riserverà una sorpresa, o forse a gennaio, chi può saperlo. Dare un voto sotto il 6 mi sembra una forzatura IMHO

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.659
Citazione di: MasterMind il 22 Ago 2014, 09:54
Mi permetto solo di ricordare che in Lazio-Juventus di Coppa Italia c'era anche Biava che giocava come terzo centrale.

Hai ragione, giocammo con la la tanto vituperata difesa a tre.

Irishman

*
Lazionetter
* 431
Citazione di: simcar il 22 Ago 2014, 09:58
Per me è un mercato da 7, che si può alzare se riusciamo a liberarci di qualche zavorra. Non do giudizi su Gentiletti, perché non lo conosco. Ci stiamo facendo condizionare dal nome. Forse la casella extra liberata, ci riserverà una sorpresa, o forse a gennaio, chi può saperlo. Dare un voto sotto il 6 mi sembra una forzatura IMHO
sono d'accordo

skizzo87

Visitatore
E' inutile giudicare il mercato ora perche' mancano ancora 9 giorni e hai ancora giocatori da vendere come potresti vendere giocatori importanti e comprare altri giocatori.

Se il mercato si fosse chiuso al 21 Agosto, il mio giudizio sarebbe stato il seguente:
Acquisti: 8
Hai comprato, comprando giocatori di qualita' e rinforzando nettamente la rosa. Dubbi solo sul secondo centrale (Gentiletti)
Cessioni: 4.5
Non hai ceduto nessuno d'importante e questo e' un pregio, ma non puoi non riuscire a vendere giocatori come Gonzalez e Ciani, oltre a Cavanda. Inoltre non riesci a mandare in prestito giovani di valore e li fai ammuffire a Formello.

Media 6.25

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: robylele il 22 Ago 2014, 08:47
mercato da 7,5.
la mossa che ho più gradito è aver trovato il sostituto do Konko ma anche il riscatto di Candreva non sembrava così scontato a leggere giornali e Forum..   :^^

ma il salto di qualità vero è avere sin dall'inizio un allenatore motivato e dedicato alla crescita della squadra.
personalmente credo e spero almeno in una lotta per il terzo posto.

Ma anche per lo scudetto direi  :D.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MasterMind il 22 Ago 2014, 09:54

Per il resto ci sta, però diciamo che non era il caso di andare a prendere un'altra "speranza" tra l'altro di 29 anni.

non conosco Gentiletti, però 29 anni é l'età giusta per un centrale che si affiancherà a un 22enne (pur più forte di lui).

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma com'è tutta sta riversata de veleno su hernanes da quando ci ha lasciato?  :o
cioè tutti a dire , che l'hernanes degli ultimi sei mesi....ma l'anno scorso i vari klose,biglia,lulic...ma che avevano fatto? e molti dimenticano 33 gol in 3 anni...dalla serie trovamelo uno così.
A mio avviso la scorsa stagione l'unico a fare il suo e ben oltre è stato antonio.
Altro giocatore che sembriamo pronti a sbolognare per soldi.
Non è che ve capisco molto ve dico la verità.

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
A giudicare da un po' di post, e aiutati da molte discussioni in merito, mi sembra di vedere un clima più disteso.
Se Gentiletti si rivela nemmeno buono, ma discreto, il tifoso quadratico medio me sembra ci possa stare.
Insomma riflettendoci un po' quest'anno ce potemo diverti'.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 22 Ago 2014, 10:05
ma com'è tutta sta riversata de veleno su hernanes da quando ci ha lasciato?  :o
cioè tutti a dire , che l'hernanes degli ultimi sei mesi....ma l'anno scorso i vari klose,biglia,lulic...ma che avevano fatto? e molti dimenticano 33 gol in 3 anni...dalla serie trovamelo uno così.
A mio avviso la scorsa stagione l'unico a fare il suo e ben oltre è stato antonio.

forse perchè il Profeta ora veste nerazzurro?   :)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
parlo per me: Hernanes é stato sempre piuttosto discontinuo, in particolare lo scorso anno. Nella sua ultima stagione però é stato in buona compagnia... Io ricordo un Lulic a tratti irritante. Quello che me l'ha fatto andare sui [...] é stata la sceneggiata al momento della cessione e le successive dichiarazioni. Sotto il punto di vista tecnico poco da dire.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
da cedere assolutamente, anche in regalo, ciani e novaretti.

il giudizio si da alla fine e il giudizio conterrà molto visto che fino ad allora gli abbonamenti non avranno incrementi notevoli.

skizzo87

Visitatore

Hernanes l'anno scorso non e' stato determinante. Aveva una media del 5.5 nei sei mesi da noi.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: skizzo87 il 22 Ago 2014, 09:56
Se fai il confronto tra i giocatori al top ovvio che ci sia differenza.
Ma Hernanes per quanto fosse decisivo, l'anno scorso non e' stato determinante nei primi sei mesi e si e' svegliato.  Percio' Parolo e' molto + continuo.

Poi per quanto riguarda Dias, se parliamo del primo Dias, ovvio che ci potrebbe essere una differenza. Se parliamo del Dias dell'ultimo anno e mezzo, bhe anche un Gentiletti va bene (che non conosco assolutamente)
Si io ho solo la sensazione che rispetto all'anno scorso non hai recuperato molto il gap con le altre (Juventus, roma, Napoli, Fiorentina, Inter, il Milan lo tengo fuori perchè ad oggi è ancora ingiudicabile).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Arvalest il 22 Ago 2014, 10:09
A giudicare da un po' di post, e aiutati da molte discussioni in merito, mi sembra di vedere un clima più disteso.
Se Gentiletti si rivela nemmeno buono, ma discreto, il tifoso quadratico medio me sembra ci possa stare.
Insomma riflettendoci un po' quest'anno ce potemo diverti'.

non so che significa tifoso quadratico medio, però concordo sul resto.   :)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
devo dire che preferisco sempre un giocatore che lascia il centro sportivo di formello in lacrime, perchè gli dispiace andar via, visto il bel rapporto con noi, di uno che sgomma in ferrari, o racconta favole marocchine.
Certo è andato a guadagnare più soldi, e fa male sapere che è andato all'inter, l'anno scorso l'hanno spuntata in el, vedremo se quest'anno saremo più bravi noi.
a skì, l'anno scorso a parte antonio NESSUNO è stato determinante suvvia...
Ve sfido a trovarmi oltre ad antonio e in parte a keita un giocatore che è andato bene lo scorso anno, i primi sei mesi poi stendiamo un velo pietoso.

Discussione precedente - Discussione successiva