Conferenza Pioli

Aperto da Balde89, 23 Ago 2014, 16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Parolo Biglia Lulic sono il centrocampo a 3 più adatto al 4-3-3, perchè hai un costruttore con i piedi buoni e due cursori.

Con le dovute proporzioni, il 4-3-3 di Zemaniana memoria (quello nostro, no quello slavato del periodo romanista) prevedeva Di Matteo e ai lati Fuser e Winter, che non sono propriamente 3 difensori.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.387
Allora tutte ste campagne acquisti catastrofiche non ci sono.
Abbiamo, per ampiezza e possibilità di scelta il centrocampo più variegato e tecnico di Italia.
Ci saranno momenti nei quali i 3 saranno
Parolo Ledesma lulic
O Onazi Ledesma parolo

A quelli più tecnici
Cataldi biglia parolo

Quello che conta é che un 94 sarà in pianta stabile tra i grandi.
E se penso ai giovani abbiamo 2 92 (Onazi DV), un 93 (fa), un 94 (cataldi) e un 95 (keita) che possono essere titolari. 3 vengono dal settore giovanile.
Un bel futuro ci attende, inseguiamolo tutti insieme.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Adler Nest il 24 Ago 2014, 11:51
Bello poter avere tutti sti dubbi.
Allora tutte ste campagne acquisti catastrofiche non ci sono.
Abbiamo, per ampiezza e possibilità di scelta il centrocampo più variegato e tecnico di Italia.
Ci saranno momenti nei quali i 3 saranno
Parolo Ledesma lulic
O Onazi Ledesma parolo

A quelli più tecnici
Cataldi biglia parolo

Quello che conta é che un 94 sarà in pianta stabile tra i grandi.
E se penso ai giovani abbiamo 2 92 (Onazi DV), un 93 (fa), un 94 (cataldi) e un 95 (keita) che possono essere titolari. 3 vengono dal settore giovanile.
Un bel futuro ci attende, inseguiamolo tutti insieme.

100%

Le mie considerazioni sono:
Cataldi - Biglia - Parolo   titolari.

Non siamo scoperti, Parolo e Cataldi sono due cagnacci a recuperare palloni, mezz'ali vere.
Onazi per me non è titolare, acchiappa 1 partita su 3.

Ledesma basta per favore. Se abbiamo trovato un allenatore che ha il coraggio di metterlo in panca.. posso stappare lo spumante! il nostro gioco non può più dipendere dai suoi lanci. Ledesma è il giocatore perfetto da mettere al 60' quando vinci 2 a 0, al posto di un attaccante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
adler, hai dimenticato strakosha (95) - che a marchetti ha da invidiare l'esperienza, a berisha forse neanche quella - e tounkara (96), probabilmente l'unica punta potenzialmente da venti gol che abbiamo in rosa. giocheranno poco entrambi ed è giusto così visto i nomi che hanno davanti. attenzione però perché, sulle orme di keita e forse su quelle di cataldi, una volta entrati potrebbero anche non uscire più. nel senso di diventare titolari a tutti gli effetti, alla pari degli altri giocatori più affermati della rosa

del resto, i cinque giovani che hai ricordato tu, più i due che ho aggiunto io, non sono stati tenuti o comprati per ingrandire la rosa, rappresentano bensì l'investimento principale su cui puntare per un/il salto di qualità della Lazio. sono loro il progetto di giocatore diciamo così da cinquanta milioni che la Lazio, al pari delle altre squadre italiane, non può comprare (a meno che non vendano da settanta e comprino da cinquanta, come nel caso di cavani/higuain; e in quasto senso non escluderei sorprese di fine mercato da parte dell'aesse)

una squadra robusta, solida, forte, da classifica medio-alta (zona el, diciamo), fondata su giocatori di buona esperienza nazionale e internazionale (da basta a radu a ledesma a parolo fino a biglia e candreva). questa la base sulla quale incastonare potenziali gioielli dalle prospettive ora non definibili. de vrji sulle orme di hummels, cataldi su quelle di ramsey o di toni kroos, tounkara a caccia dei gol di immobile o di lukaku, keita a inseguire... keita. e così via

la strategia sembra chiara, la speranza è che la società abbia scelto bene i ragazzi su cui puntare e che pioli riesca a inserirli e miscelarli con sapienza. se così fosse, la buona squadra potrebbe diventare una grande squadra

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Ledesma sono tre anni che parte in panca. Se Pioli gioca con il 433, torna titolare dopo due giornate, perché con tre difensori nuovi su quattro  é impensabile giocare partite serie col centrocampo che si ipotizza.

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266
Mi auguro, a partire da stasera, di vedere in campo l'EQUILIBRIO.

Nel senso che non ci serve il gioco alla ZEMAN, già abbiamo dato:

se giochi con Keita e Candreva/F.Anderson ai lati, cioè gente che alla terza azione già NON RIENTRA, la difesa và protetta con un centro campo in cui, accanto al Biglia o Ledesma di turno ed al Parolo, và aggiunto un elemento di gamba e sostanza, capace, in primis ONAZI/GONZALEZ/LULIC;

se ai lati schieri Lulic/Candreva, accanto al Biglia o Ledesma di turno ed al Parolo, puoi pensare d'inserire un Cataldi, per avere un elemento di gamba, oppure, se vuoi piu' sostanza, ONAZI/GONZALEZ.

E' importante partire bene ed incamerare punti: I GUFI LAZIALI ED I PENNIVENDOLI LOCALI NON ASPETTANO ALTRO.... :stop

Forza Lazio :since :since :since :asrm :since :since :since

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Finalmente c'è abbondanza, almeno a centrocampo.
Il tecnico si può sbizzarrire a  comporre varie formazioni, tutte ugualmente forti.
Spero solo che sia libero nelle scelte, ossia che metta in campo la squadra che al momento ritenga più forte e affidabile, senza farsi intimorire dai curricula, dall'anzianità di servizio e dalle faccie da duro.

Già mi è piaciuto come ha risposto alle domande capziose di alcuni cronisti che gli hanno chiesto come si possa rinunciare a tizio o a caio, mentre in sottofondo si sentiva il motivetto di 'il Padrino.'
Mister, tieni duro e se devi sbagliare sbaglia con la tua testa, e non per assecondare quelle altrui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Se vuoi schierare un terzetto cataldi biglia parolo, devi difendere 4-1-4-1, chiedendo a candreva e keita di accorciare ai lati.

Per non perdere pericolosità quando riparti, devi altresì tenere la squadra corta e compatta, altrimenti ci ritroviamo di nuovo con djo isolato; sono Gentiletti e DV i centrali giusti per tenere bene alta la linea? E' Pioli il tecnico giusto per pretenderlo? Lo stiamo per scoprire

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: NIK-LAZIO il 24 Ago 2014, 13:49
Mi auguro, a partire da stasera, di vedere in campo l'EQUILIBRIO.

Nel senso che non ci serve il gioco alla ZEMAN, già abbiamo dato:

se giochi con Keita e Candreva/F.Anderson ai lati, cioè gente che alla terza azione già NON RIENTRA, la difesa và protetta con un centro campo in cui, accanto al Biglia o Ledesma di turno ed al Parolo, và aggiunto un elemento di gamba e sostanza, capace, in primis ONAZI/GONZALEZ/LULIC;

se ai lati schieri Lulic/Candreva, accanto al Biglia o Ledesma di turno ed al Parolo, puoi pensare d'inserire un Cataldi, per avere un elemento di gamba, oppure, se vuoi piu' sostanza, ONAZI/GONZALEZ.

E' importante partire bene ed incamerare punti: I GUFI LAZIALI ED I PENNIVENDOLI LOCALI NON ASPETTANO ALTRO.... :stop

Forza Lazio :since :since :since :asrm :since :since :since

Quella che Keita ed FA, alla terza azione non rientrano è una falsità. Anche Candreva, forse non copre proprio tutta la fascia, ma è uno che lotta e recupera almeno fino alla mediana (e basta ed avanza visto che teoricamente è la punta esterna).

Che la difesa sia tutta nuova per 3/4 non importa, basta che sappiano giocare e che possano accorciare e giocare alla grande d'anticipo.

Una difesa composta da Marchetti; Basta; De Vrij e Radu è sulla carta da 4a a 2a posizione, co gente di sto calibro, sempre sulla carta te ne dovrebbe fregà poco del filtro, sull'uno contro uno, pochissime punte la dovrebbero strusciare...
Piuttosto dalla mediana in su, se dovrebbero inizià a cagà sotto un pò de squadre  :^^ :ssl :since :asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fraplaya il 24 Ago 2014, 14:50
Se vuoi schierare un terzetto cataldi biglia parolo, devi difendere 4-1-4-1, chiedendo a candreva e keita di accorciare ai lati.

Per non perdere pericolosità quando riparti, devi altresì tenere la squadra corta e compatta, altrimenti ci ritroviamo di nuovo con djo isolato; sono Gentiletti e DV i centrali giusti per tenere bene alta la linea? E' Pioli il tecnico giusto per pretenderlo? Lo stiamo per scoprire

Perfetto. Dicevo questo quando parlavo di un sacrificio di Candreva.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 24 Ago 2014, 16:32
Perfetto. Dicevo questo quando parlavo di un sacrificio di Candreva.

Tarà ma il sacrificio non deve essere solo di Candreva.
Se Pioli è un allenatore di livello, lo seguono ed ognuno fa il suo.
Conte è riuscito a far fare il centrocampista aggiunto a Tevez, Mou persino a CR7.
Tutti devono dare una mano se vuoi star tra le grandi, l'io deve sparire in nome del noi.
Si scende in campo in 11...nel calcio moderno, le fighette che non sanno difendere non esistono più, mica le vogliamo avere tutte noi ?
Se uno non passa, fuori dai cog.l.i.o.ni, se uno non rientra e non corre, idem...basta a dare alibi.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: aquilante il 24 Ago 2014, 12:38
adler, hai dimenticato strakosha (95) - che a marchetti ha da invidiare l'esperienza, a berisha forse neanche quella - e tounkara (96), probabilmente l'unica punta potenzialmente da venti gol che abbiamo in rosa. giocheranno poco entrambi ed è giusto così visto i nomi che hanno davanti. attenzione però perché, sulle orme di keita e forse su quelle di cataldi, una volta entrati potrebbero anche non uscire più. nel senso di diventare titolari a tutti gli effetti, alla pari degli altri giocatori più affermati della rosa

del resto, i cinque giovani che hai ricordato tu, più i due che ho aggiunto io, non sono stati tenuti o comprati per ingrandire la rosa, rappresentano bensì l'investimento principale su cui puntare per un/il salto di qualità della Lazio. sono loro il progetto di giocatore diciamo così da cinquanta milioni che la Lazio, al pari delle altre squadre italiane, non può comprare (a meno che non vendano da settanta e comprino da cinquanta, come nel caso di cavani/higuain; e in quasto senso non escluderei sorprese di fine mercato da parte dell'aesse)

una squadra robusta, solida, forte, da classifica medio-alta (zona el, diciamo), fondata su giocatori di buona esperienza nazionale e internazionale (da basta a radu a ledesma a parolo fino a biglia e candreva). questa la base sulla quale incastonare potenziali gioielli dalle prospettive ora non definibili. de vrji sulle orme di hummels, cataldi su quelle di ramsey o di toni kroos, tounkara a caccia dei gol di immobile o di lukaku, keita a inseguire... keita. e così via

la strategia sembra chiara, la speranza è che la società abbia scelto bene i ragazzi su cui puntare e che pioli riesca a inserirli e miscelarli con sapienza. se così fosse, la buona squadra potrebbe diventare una grande squadra

Appunto, Aquilante. Concordo al 100%.
Il percorso tracciato è quello, che riesca o meno lo vedremo nel medio termine.
Hanno solo bisogno, come squadra, del supporto e della spinta incondizionata della loro tifoseria che abbia la pazienza giusta perché tutti i tasselli vadano al loro posto
Per molti non sembra la priorità, senza entrare nelle più o meno giuste motivazioni.
Peccato.

en_rui

*
Lazionetter
* 426
Penso che Onazi abbia piu' possibilita' di giocare di Lulic.
Quando tutti saranno in forma vedo un CC con Onazi, Biglia, Parolo.
E comunque anche El Principito si inserisec bene e spesso ci prova da fuori.
3 centrocamoisti che hanno il tiro son soluzioni valide per scardinare squadre che giocano con catenaccio come quell'antri.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Segnalo altre parole interessanti di oggi:

"Alla Coppa Italia ci teniamo, è uno dei nostri obiettivi."

Questo mi piace, per me la Coppa Italia deve SEMPRE essere un obiettivo, indipendentemente dal resto degli obiettivi stagionali.

"Stasera ho fatto questa scelta, non è detto che gli undici titolari di stasera siano gli stessi di Milano. In generale, a me piacciono interni di centrocampo dinamici: Lulic, Onazi, Parolo hanno certe caratteristiche, Ledesma, Biglia e Cataldi delle altre."

Dichiarazione molto interessante... spero di vedere Onazi - Biglia - Parolo. Potrei vederla anche come una conferma che Gonzalez è in uscita.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Ago 2014, 23:16

Questo mi piace, per me la Coppa Italia deve SEMPRE essere un obiettivo, indipendentemente dal resto degli obiettivi stagionali.

"Stasera ho fatto questa scelta, non è detto che gli undici titolari di stasera siano gli stessi di Milano. In generale, a me piacciono interni di centrocampo dinamici: Lulic, Onazi, Parolo hanno certe caratteristiche, Ledesma, Biglia e Cataldi delle altre."

Dichiarazione molto interessante... spero di vedere Onazi - Biglia - Parolo. Potrei vederla anche come una conferma che Gonzalez è in uscita.
Letta anche io. Ma quindi Cataldi lo considera un centrale e gli interni sono Onazi Lulic Parolo?

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Letta così temo che Cataldi giochi poco...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Ago 2014, 23:18
Letta anche io. Ma quindi Cataldi lo considera un centrale e gli interni sono Onazi Lulic Parolo?

Boh, l'ha provato sempre mezzala, dopotutto ha parlato di caratteristiche, non di ruoli.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Ago 2014, 23:24
Boh, l'ha provato sempre mezzala, dopotutto ha parlato di caratteristiche, non di ruoli.

No. In due occasioni l'ha provato centrale al posto di Ledesma.
Ed una volta ci ha provato anche Onazi.

Comunque mi piace Pioli, finalmente n'allenatore con le idee chiare, un modulo di base chiaro e tante certezze da subito.
Pochi esperimenti,  un calcio semplice, fluido e poco cervellotico.
E cosa FONDAMENTALE, finalmente non ci risparmiamo e fino al 90esimo ci divertiamo ad imbustarla...proprio come le big d'Europa.
La mentalità dei "centellinatori" non l'ho mai capita...è il miglior modo per stancare di più le gambe e la testa  ;)

beppedipendente

*
Lazionetter
* 701
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Ago 2014, 23:16

Parole riportate malissimo. L'ho sentita in diretta ed ha citato anche Gonzalez, oltre a Cataldi, tra gli interni di cc con caratteristiche di inserimento ed ha parlato di Biglia e Ledesma come dei due che occupano l'altro ruolo (centrale). Ciò non toglie che probabilmente Gonzalez sia in uscita.

Discussione precedente - Discussione successiva