Marco Parolo (Topic ufficiale)

Aperto da Alexxio, 30 Giu 2014, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Thunder il 27 Ago 2014, 15:49
Purtroppo non è come dici tu. Hernanes da mezz'ala ha segnato in una stagione quasi gli stessi gol di quanti ne abbia segnati Parolo in tutta la sua carriera in serie A. Parliamo di un centrocampista che è sempre andato in doppia cifra nella Lazio. Hernanes giocava interno anche al San Paolo ed è lì che ha reso di più anche nella Lazio.
Tu hai i brividi per qualche prestazione non esaltante di hernanes(non è che poteva fare tutto sempre da solo, altrimenti saremmo qui a parlare di Messi) io invece ho i brividi nel ricordare i suoi gol capolavoro da 30 metri, con entrambi i piedi.
Il vlm è il 99% delle volte un dato oggettivo.
Non è un giocatore a cui gli si richiede di fare legna, ha altre caratteristiche dove eccelle, essendo un fantasista. Non è un caso se nel Milan giocava Gattuso, nel Bayern gioca schweinsteiger, nel real khedira, nel psg thiago motta e matuidi, nelle merde gioca il filippino o stronzman che accompagnano pjanic, nel City Fernando o Fernandinho, nel Chelsea Matic ect ect. Sai com'è, purtroppo non esistono fantasisti di un certo livello che ti garantiscano anche l'interdizione.
Con hernanes saremo stati più forti indubbiamente.

Non la penso come te.
Ed il 4.1.4.1 è diverso dal 4.5.1 o dal 4.3.3
A tutti i goal fatti, metti quelli presi...ma vabbè, considerazioni sterili e molto personali da parte mia.
I numeri ti danno ampiamente ragione, ma rimango convinto che Parolo crei gioco corale ed abbia in canna l'ultimo tocco.
Hernanes, goal a parte, a livello di squadra, non mi ha mai convinto.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Hernanes non può giocare mezz'ala nel 433. Se metti lulic a fare l'attaccante esterno
magari si. Imho candreva ed hrnanes erano un lusso che non ci potevamo permettere
nel nostro ccampo. Parolo da meno guizzi egol ma da continuità alla manovra, aiuta
in fase di nn possesso e si inserisce meglio in area di rigore.
Cmq anche mazzaarri lo sta mettendo a 3/4...sarebbe l'ennesimo allenatore che lo
schierebbe in quella posizione: possibile che non ce capisce nessuno?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: asteN_A. il 27 Ago 2014, 16:30
Non la penso come te.
Ed il 4.1.4.1 è diverso dal 4.5.1 o dal 4.3.3
A tutti i goal fatti, metti quelli presi...ma vabbè, considerazioni sterili e molto personali da parte mia.
I numeri ti danno ampiamente ragione, ma rimango convinto che Parolo crei gioco corale ed abbia in canna l'ultimo tocco.
Hernanes, goal a parte, a livello di squadra, non mi ha mai convinto.
Non cambia assolutamente nulla come disposizione in campo, possono cambiare solo le caratteristiche dei giocatori e l'atteggiamento della squadra. Una cosa è se ci metto Keita a fare l'ala, un'altra cosa è se ci metto Mauri.
Con Hernanes siamo stati per diversi anni una delle prime 2-3 difese del campionato, i gol non l'abbiamo presi per colpa sua, ma perché a na certa hanno dovuto giocare Cana, Ciani e Novaretti al posto di un grandissimo Dias e Biava.
Secondo me è inutile fare paragoni tra due giocatori in cui la differenza è evidente, auguriamoci invece che Parolo faccia una stagione straordinaria con noi. Ecco perché quell'invito iniziale di lasciar perdere questi paragoni.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
con tutta probabilità avessimo preso noi il Profeta e Parolo fosse andato all'Inter saremmo stati felici tutti, nessuno escluso.

ma il Profeta é arrivato nel 2011 e poi é voluto andare via a guadagnare il doppio, illudendosi forse di vincere una C.I. anche con i nerazzurri.
Mentre Parolo è arrivato qui credo con entusiasmo e reduce da una stagione decisamente superiore al brasiliano.
Inoltre veste biancoceleste mentre l'altro nerazzurro.

quindi mi pare inutile rimuginarci troppo, tanto Hernanes è ito e con 20 ml. abbiamo cominciato a farci qualcosa. Forse senza non arrivava DV, chi può dirlo?   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Mi sembra che Parolo abbia le qualita' per riempire una lacuna permanente nel nostro gioco offensivo: sostituire l'acume e la presenza fisica di Mauri.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: fraplaya il 27 Ago 2014, 16:58
Mi sembra che Parolo abbia le qualita' per riempire una lacuna permanente nel nostro gioco offensivo: sostituire l'acume e la presenza fisica di Mauri.
Anche per me.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Thunder il 27 Ago 2014, 16:46
Non cambia assolutamente nulla come disposizione in campo, possono cambiare solo le caratteristiche dei giocatori e l'atteggiamento della squadra. Una cosa è se ci metto Keita a fare l'ala, un'altra cosa è se ci metto Mauri.
Con Hernanes siamo stati per diversi anni una delle prime 2-3 difese del campionato, i gol non l'abbiamo presi per colpa sua, ma perché a na certa hanno dovuto giocare Cana, Ciani e Novaretti al posto di un grandissimo Dias e Biava.
Secondo me è inutile fare paragoni tra due giocatori in cui la differenza è evidente, auguriamoci invece che Parolo faccia una stagione straordinaria con noi. Ecco perché quell'invito iniziale di lasciar perdere questi paragoni.

Ma tu parli di modulo o di sistema di gioco ?
Al corso d'aggiornamento ci hanno sfrangugliato i maroni sulla differenza  :^^ :=))
E tutt'ora non l'ho ancora capita  :=)) :=))

Se parli di modulo, son diversi, i movimenti, la posizione, tutto.
Poi ognuno fa un pò come ije pare  ;)

hernanes potrebbe fare l'interno solo con Mazzarri ed il suo 3.5.2
manco co Conte giocherebbe più di Parolo.

Con Pioli, hernanes sarebbe un lusso, come Mauri, lo utilizzerebbe come interno, solo in specifiche occasioni.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Thunder il 27 Ago 2014, 16:46

Gli anni in cui, con Hernanes, eravamo una delle migliori difese della serie A, giocavamo o col 4-2-3-1 (Hernanes fantasista dietro l'unica punta) nel 2010-11, o alternando quello stesso modulo al 4-3-1-2 (con Hernanes sempre trequartista) nel 2011-12.

Se metti Hernanes mezzala nel 4-3-3, sei poi costretto a mettere Lulic e non Keita nei 3 davanti e a mettere il Brocchi o il Gonzalez di turno al suo fianco per coprire le falle che lui lascia.

Hernanes in Brasile poteva fare la mezzala senza dare grossi problemi in fase difensiva alla sua squadra, in Italia non è così.

Fare la conta dei gol non dice NULLA dell'aiuto alla manovra che porta il giocatore (e comunque Parolo l'anno scorso ne ha segnati 8 senza rigori, in piena media Hernanes).
Tutto ciò non per dire che Parolo sia più forte o decisivo di Hernanes, ovviamente, ma per rimarcare come i due giocatori giochino in ruoli e modi sostanzialmente diversi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Ago 2014, 20:21
Gli anni in cui, con Hernanes, eravamo una delle migliori difese della serie A, giocavamo o col 4-2-3-1 (Hernanes fantasista dietro l'unica punta) nel 2010-11, o alternando quello stesso modulo al 4-3-1-2 (con Hernanes sempre trequartista) nel 2011-12.

Se metti Hernanes mezzala nel 4-3-3, sei poi costretto a mettere Lulic e non Keita nei 3 davanti e a mettere il Brocchi o il Gonzalez di turno al suo fianco per coprire le falle che lui lascia.

Hernanes in Brasile poteva fare la mezzala senza dare grossi problemi in fase difensiva alla sua squadra, in Italia non è così.

Fare la conta dei gol non dice NULLA dell'aiuto alla manovra che porta il giocatore (e comunque Parolo l'anno scorso ne ha segnati 8 senza rigori, in piena media Hernanes).
Tutto ciò non per dire che Parolo sia più forte o decisivo di Hernanes, ovviamente, ma per rimarcare come i due giocatori giochino in ruoli e modi sostanzialmente diversi.
Hernanes in Brasile giocava nei due davanti alla difesa, come in nazionale, non mezz'ala.
La verità è che la difesa forte l'abbiamo avuta perché avevamo in quel momento, per me, il miglior centrale difensivo in Italia cioè Andre Dias, il miglior terzino destro licht, un biava al top e il miglior terzino sinistro quantomeno in fase difensiva, cioè Radu.
Non è vero che con Hernanes ti manca l'equilibrio, ma come in ogni squadra forte a centrocampo ci deve essere chi fa il regista, chi ruba palloni e chi con la fantasia inventa. Guarda i top club, sono quasi tutti costruiti in questo modo. Al City giocano sia con David silva che con Nasri, non propri bravi nella fase di non possesso, al Barca Iniesta e 3 punte davanti, lo stesso al real Madrid, prima con isco e ora con rodriguez più tre attaccanti, l'arsenal con wilshere, il psg con verratti, le merde con pjanic ect.
Noi con hernanes in quel ruolo siamo stati dietro addirittura alla Juve fino a febbraio, finché non si sono rotti metà dei titolari.
Parolo alla Lazio è stato portato per dare qualità a un centrocampo che senza biglia non riusciva a tenere un pallone. Speriamo che Parolo diventi imprescindibile per noi è un titolare della nazionale, ma ad oggi i due non sono paragonabili in nessun modo.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Daje Marco! Che sia il primo di tanti con la maglia della Lazio!  :ssl

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: asteN_A. il 27 Ago 2014, 17:23
Ma tu parli di modulo o di sistema di gioco ?
Al corso d'aggiornamento ci hanno sfrangugliato i maroni sulla differenza  :^^ :=))
E tutt'ora non l'ho ancora capita  :=)) :=))

Se parli di modulo, son diversi, i movimenti, la posizione, tutto.
Poi ognuno fa un pò come ije pare  ;)

hernanes potrebbe fare l'interno solo con Mazzarri ed il suo 3.5.2
manco co Conte giocherebbe più di Parolo.

Con Pioli, hernanes sarebbe un lusso, come Mauri, lo utilizzerebbe come interno, solo in specifiche occasioni.
Sono d'accordo, Parolo è molto più funzionale di Hernanes per questo modulo e per quello che presumo sia il sistema di gioco della Lazio di Pioli.

A proposito:
Il modulo è solo la disposizione in campo dei giocatori;il sistema di gioco comprende la disposizione in campo più i compiti di ogni singolo giocatore.

Ps Grande Marco, facci gridare ancora!!!  :ssl

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Questo mena, ricama e segna...tanta roba.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
acquisto incomprensibile è già stato detto?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Alexxio il 14 Set 2014, 20:30
Daje Marco! Che sia il primo di tanti con la maglia della Lazio!  :ssl

È il secondo comunque ;)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: domenico il 14 Set 2014, 20:38
Sono d'accordo, Parolo è molto più funzionale di Hernanes per questo modulo e per quello che presumo sia il sistema di gioco della Lazio di Pioli.

A proposito:
Il modulo è solo la disposizione in campo dei giocatori;il sistema di gioco comprende la disposizione in campo più i compiti di ogni singolo giocatore.

Ps Grande Marco, facci gridare ancora!!!  :ssl

Quindi condividi il mio pensiero quando dico che tra il 4.1.4.1 di petko ed il 4.3.3 di Pioli, ci si può intravedere lo stesso modulo ma un sistema mooolto diverso.
Abbiamo un grandissimo allenatore, che ha fatto tesoro di alcuni errori fatti a bologna.
Faremo una stagione molto sopra le aspettative dei pronostici fatti.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: asteN_A. il 15 Set 2014, 00:23
Quindi condividi il mio pensiero quando dico che tra il 4.1.4.1 di petko ed il 4.3.3 di Pioli, ci si può intravedere lo stesso modulo ma un sistema mooolto diverso.
Abbiamo un grandissimo allenatore, che ha fatto tesoro di alcuni errori fatti a bologna.
Faremo una stagione molto sopra le aspettative dei pronostici fatti.
Sì Asten, su Pioli ci punto parecchio! Lo scrissi nel topic di benvenuto: è preparato e fa giocare bene le sue squadre, sono convinto come te che quest'anno ci divertiremo  :ssl

Anche per quanto riguarda il modulo condivido il tuo post! oggi era simile al 4141, secondo me perchè Biglia doveva coprire sul loro trequartista, quindi era un po' più arretrato rispetto a primo tempo di milano.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
con basta l acquisto più utile....ed è ancora lontano dalla forma ottimale.

roma merda

Contenuto sponsorizzato

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167

Marco ha avuto da poco un figlio. Altri avrebbero esultato al gol mettendosi il pollice in bocca, un pallone sotto la maglietta o simulando un bimbo da cullare. Lui no. Ha alzato le braccia al cielo, è andato verso la curva. Null'altro.

Anche ascoltando l'intervista, una brava persona. Faccia pulita, un taglio di capelli che non ha dato 200 euro al barbiere per essere originale o lanciare una moda (una barba come quella del mio nuovo look, magari meno grigia  ;) ), parole misurate.

Sarò all'antica, ma a me i calciatori piacciono così.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Citazione di: GuyMontag il 16 Set 2014, 16:49
Solo una nota riguardante l'esultanza.

Marco ha avuto da poco un figlio. Altri avrebbero esultato al gol mettendosi il pollice in bocca, un pallone sotto la maglietta o simulando un bimbo da cullare. Lui no. Ha alzato le braccia al cielo, è andato verso la curva. Null'altro.

Anche ascoltando l'intervista, una brava persona. Faccia pulita, un taglio di capelli che non ha dato 200 euro al barbiere per essere originale o lanciare una moda (una barba come quella del mio nuovo look, magari meno grigia  ;) ), parole misurate.

Sarò all'antica, ma a me i calciatori piacciono così.

Mi dispiace contraddirti ma appena si é voltato dalla curva ha prima fatto il gesto della culla con Braafheid e poi tornando verso il centrocampo ha messo il pollice in bocca  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva