Ultimi giorni di mercato Estate 2014

Aperto da Lazio.net, 23 Ago 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Brujita76 il 28 Ago 2014, 10:48
be, ovvio che dipende da chi consideri esubero
per me gli esuberi sono:
cana (3,4 lordi)
ederson (3,4 lordi)
sculli (2 milioni lordi)
alfaro (1 lordo?)
cavanda (600 k lordi)
gonzalez (1,4 lordo?)
konko (2,6 lordi)
ciani (2,6 lordi)

certo, se vendi tutti questi qualcuno lo devi prendere, ma avendo nominato tutti "panchinari", puoi permetterti di prendere un sostituto di konko, di ciani o cana a molto, molto meno!

Io Konko lo terrei anche se come riserva è un lusso, stessa cosa la penso di Cana. Gli altri devono partire.
Ederson è difficie da piazzare, peccato perchè tecnicamente il giocatore c'è.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
per me gli esuberi sono:
cana (3,4 lordi)
ederson (3,4 lordi)
sculli (2 milioni lordi)
alfaro (1 lordo?)
cavanda (600 k lordi)
gonzalez (1,4 lordo?)
konko (2,6 lordi)
ciani (2,6 lordi)

certo, se vendi tutti questi qualcuno lo devi prendere, ma avendo nominato tutti "panchinari", puoi permetterti di prendere un sostituto di konko, di ciani o cana a molto, molto meno!

di questa situazione ne parlo spesso. Ci vorrebbe un maggiore equilibrio negli ingaggi. Ogni anno mi dico "è l'anno x ci liberiamo di tanti ingaggi" e puntualmente ne spuntano di nuovi. Ho smesso di dirlo..

E' un vero peccato sprecare risorse in questo modo. L'errore ci può stare, ma sarebbe bene rimediare cercando di cederli gli "esuberi"

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: gaxel il 28 Ago 2014, 10:51
Mah, Cana come quarto a me non dispiace, è irruento, ma se non gioca contro attaccanti veloci, ma fisici, ci sta.
Ederson se è in forma (ok, lo è poche volte), è uno che salta l'uomo e segna pure, come alternativa in certe partite lo terrei.

Gli altri ok, son tutti da cedere.
Il problema non è meramente Cana quarto. Il problema è avere il quarto che guadagna come i primi 3 messi insieme (si fa per dire  :=)) )
Dovrebbe essere il primo ad essere venduto (insieme ad ederson). Il problema (e torniamo al discorso di prima) è che per farlo probabilmente ci devi rimettere qualcosina o foraggiare qualcuno

PS non faccio questi discorsi epr criticare o per rompere. è che sono convinto che senza questi ingaggi pesanti, si potrebbe lavorare sul mercato molto ma molto meglio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: vagabond il 28 Ago 2014, 10:53
di questa situazione ne parlo spesso. Ci vorrebbe un maggiore equilibrio negli ingaggi. Ogni anno mi dico "è l'anno x ci liberiamo di tanti ingaggi" e puntualmente ne spuntano di nuovi. Ho smesso di dirlo..

E' un vero peccato sprecare risorse in questo modo. L'errore ci può stare, ma sarebbe bene rimediare cercando di cederli gli "esuberi"
Vado a sensazione, ma qualche anno fa stavamo molto peggio, mi sembrano sempre meno esuberi e di un livello accettabile. Ma magari è una sensazione ripeto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mi riallaccio a brujita non considerando il lordo, se piazzassi:
ederson,cana,ciani,novaretti,pererinha,alfaro,sculli,gonzalez,cavanda,vinicius...avresti un risparmio di quasi 9 milioni di euro di ingaggi.

marchetti/berisha
basta/konko
de vrji/ X
gentiletti/ X
radu/braafehid
biglia/ledesma
parolo/onazi
candreva/f.a.
mauri/cataldi
keita/lulic
klose/djordjevic
e tounkara...
9 milioni.....2 X

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: Brujita76 il 28 Ago 2014, 10:53
Il problema non è meramente Cana quarto. Il problema è avere il quarto che guadagna come i primi 3 messi insieme (si fa per dire  :=)) )
Dovrebbe essere il primo ad essere venduto (insieme ad ederson). Il problema (e torniamo al discorso di prima) è che per farlo probabilmente ci devi rimettere qualcosina o foraggiare qualcuno

PS non faccio questi discorsi epr criticare o per rompere. è che sono convinto che senza questi ingaggi pesanti, si potrebbe lavorare sul mercato molto ma molto meglio.
Per me ci stiamo avvicinando. Mandati via questi o portati a scadenza (Ciani Sculli ad es.) inserisci 2-3 ex Primavera e piazzi un paio di acquisti veri e hai chiuso. Io vedo grossi miglioramenti rispetto a qulache anno fa, anche in prospettiva.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: cuchillo il 28 Ago 2014, 10:25
Assurdo come solo la Lazio non riesca a liberarsi di questi cancheri.

A Cuchi', ennamo, mo' solo la Lazio. Ma guàrdate un po' in giro.

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
Citazione di: cuchillo il 28 Ago 2014, 10:25
Assurdo come solo la Lazio non riesca a liberarsi di questi cancheri.
A parte i ragazzi molto giovani, tutti i giocatori sbagliati ce li dobbiamo portare sempre fino a fine contratto. I mafiosi in un modo o nell'altro la sfangano sempre quando toppano.
Tacci loro.

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ago 2014, 10:56
Per me ci stiamo avvicinando. Mandati via questi o portati a scadenza (Ciani Sculli ad es.) inserisci 2-3 ex Primavera e piazzi un paio di acquisti veri e hai chiuso. Io vedo grossi miglioramenti rispetto a qulache anno fa, anche in prospettiva.
Sono sincero...a me sembra sempre uguale. Come dice vagabond, ogni anno penso che ci libereremo di qualche esubero per scadenza contratto e invece abbiamo sempre 7/8 giocatori di troppo

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ago 2014, 10:54
Vado a sensazione, ma qualche anno fa stavamo molto peggio, mi sembrano sempre meno esuberi e di un livello accettabile. Ma magari è una sensazione ripeto.

Concordo. Anche se per me il mistero è Sculli, buon giocatore ma non valeva l'ingaggio che percepisce e sopratutto la durata del contratto.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Ago 2014, 10:54
Si la situazione è molto migliorata numericamente. Ma a livello di ingaggi, gli esuberi odierni, hanno un peso se non maggiore, uguale...

Bisognerebbe razionalizzare come dice:

Citazione di: Brujita76 il 28 Ago 2014, 10:53

Cioè il primo dovrebbe guadagnare 2,5/3 il secondo 1,5/2 il terzo 1/1,2 il quarto 0,5/1. Lo so che è difficile ma con una politica di cessioni migliori si potrebbe fare, avresti anche spazio per un eventuale rinnovo del "primo difensore". La quinta casella, cioè il "superfluo" lo dovrebbe fare sempre un primavera (soprattutto vista la nostra di primavera)

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: flender il 28 Ago 2014, 10:52
Io Konko lo terrei anche se come riserva è un lusso, stessa cosa la penso di Cana. Gli altri devono partire.
Ederson è difficie da piazzare, peccato perchè tecnicamente il giocatore c'è.

Prendo spunto da te ma è una considerazione a livello generale: sulla base di cosa si dice "Ederson tecnicamente è forte"? E' un giocatore che se ti dice bene gioca 12 partite l'anno, la metà delle quali impalpabile; tutti gli allenatori degli ultimi 5 anni l'hanno relegato in panchina. Perchè gode di questa stima un giocatore del genere?

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: sweeper77 il 28 Ago 2014, 10:55
mi riallaccio a brujita non considerando il lordo, se piazzassi:
ederson,cana,ciani,novaretti,pererinha,alfaro,sculli,gonzalez,cavanda,vinicius...avresti un risparmio di quasi 9 milioni di euro di ingaggi.

marchetti/berisha
basta/konko
de vrji/ X
gentiletti/ X
radu/braafehid
biglia/ledesma
parolo/onazi
candreva/f.a.
mauri/cataldi
keita/lulic
klose/djordjevic
e tounkara...
9 milioni.....2 X

Vinicius è andato al Perugia e per me è bono.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
per me gli esuberi sono:
cana (3,4 lordi)
ederson (3,4 lordi)
sculli (2 milioni lordi)
alfaro (1 lordo?)
cavanda (600 k lordi)
gonzalez (1,4 lordo?)
konko (2,6 lordi)
ciani (2,6 lordi)

Occhio che il lordo non è il doppio del netto ma 1,75 volte. Cmq nulla da dire sul concetto.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: claudio1 il 28 Ago 2014, 11:01
Occhio che il lordo non è il doppio del netto ma 1,75 volte. Cmq nulla da dire sul concetto.
sapevo x2, ma come dici tu è il concetto quello che conta  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Quello che voglio dire è che Ciani Pere Gonzo per fare 3 nomi sono 3 giocatori accettabili, anche considerando quanto li hai pagati.
Ederson è una scommessa persa, ma direi che può capitare.
Alfaro spero vada via anche per lui, sul serio non ha senso, ci sono contesti in cui può far molto bene e guadagnare poco meno, è pure giovane.
Cavanda è un esubero ex Primavera ed è ancora giovane.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: MasterMind il 28 Ago 2014, 11:00
Prendo spunto da te ma è una considerazione a livello generale: sulla base di cosa si dice "Ederson tecnicamente è forte"? E' un giocatore che se ti dice bene gioca 12 partite l'anno, la metà delle quali impalpabile; tutti gli allenatori degli ultimi 5 anni l'hanno relegato in panchina. Perchè gode di questa stima un giocatore del genere?

Ne gioca 12 l'anno anche perchè fisicamente non riesce a sostenerne di più. Il suo problema e non so se risolvibile è solo fisico. Ha carattere, personalità e tecnica. Poi il mio giudizio sul giocatore vale quanto il tuo. 

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: vagabond il 28 Ago 2014, 10:59
Cioè il primo dovrebbe guadagnare 2,5/3 il secondo 1,5/2 il terzo 1/1,2 il quarto 0,5/1. Lo so che è difficile ma con una politica di cessioni migliori si potrebbe fare, avresti anche spazio per un eventuale rinnovo del "primo difensore". La quinta casella, cioè il "superfluo" lo dovrebbe fare sempre un primavera (soprattutto vista la nostra di primavera)
Ottimo e abbondante! E' il solito discorso: se dai 1,7 milioni alla terza/quarta scelta, è logico che poi al titolare non puoi dare 3 milioni! E da qui la mancanza del famoso "salto di qualità" che purtroppo puoi fare solamente (o quasi solamente) acquistando top player da 3/4 milioni all'anno!

Contenuto sponsorizzato

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
La mia non era una critica, era la risposta a chi si stupisce che Cana debba giocare contro il Milan. Ci sta. Io tra i tre preferisco di gran lunga Ciani, ma pare essere l'unico che puó partire.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 28 Ago 2014, 11:04
Ottimo e abbondante! E' il solito discorso: se dai 1,7 milioni alla terza/quarta scelta, è logico che poi al titolare non puoi dare 3 milioni! E da qui la mancanza del famoso "salto di qualità" che purtroppo puoi fare solamente (o quasi solamente) acquistando top player da 3/4 milioni all'anno!

Questo problema sarà risolto nel giro di un paio d'anni, quando le terze scelte prese per necessità e le scommesse perse (che hanno tutti), saranno andate, mal che vada in scadenza, e saranno tutte sostituite da giovani provenienti dalla Academy, che avranno per forza di cose stipendi bassi.

E' così che si deve fare: Primavera --> Prestito --> Prima squadra, stipendio di pochi spicci per tutte le riserve. Stipendi alti per titolati magari acquistati ad hoc. Stipendi alti per eventuali riserve diventate titolari (keita).

In questa maniera poi crei anche plusvalenze non da poco che ti permettono di fare mercato.

Cana, Ciani, Gonzalez, Pereirinha, Novaretti, Sculli e Alfaro, saranno sostituiti da Elez, Filippini, Minala, Crecco, Prce, Lombardi e Tounkara...

Discussione precedente - Discussione successiva