Sono d'accordo con chi sostiene che, complessivamente, Ciani abbia dimostrato di essere migliore (anche se poco migliore) di Novaretti e Cana.
Il problema di Ciani è che per "rendere" ha bisogno di due fattori: avere accanto a sé un difensore-leader e avere pochissimo campo alle spalle. Non a caso le partite migliori che ricordo di Ciani sono state quelle in cui ci hanno assediato o, comunque, non ci hanno consentito di alzare troppo la linea difensiva.
Io tra tutti e tre, mi tengo lui.
Cana lo darei via anche pagando, Novaretti, come già scritto, è più sfortunato che scarso ma credo che anche messo nelle condizioni migliori non renda più di Ciani che ha il vantaggio - rispetto a Novaretti - di essere anche più integro.
Il problema è che Ciani uno straccio di mercato ce l'ha, gli altri due no.
Quindi, alla fine partirà lui, che secondo me è il migliore dei tre, o almeno quello che fin qui ha dimostrato di essere il migliore.
Certo, parliamo sempre di 3 giocatori complessivamente inadeguati per una squadra che ambisca alle primissime posizioni. Non vorrei che passi il concetto che "Ciani è forte".