Gli vogliamo concedere almeno un girone a Pioli?

Aperto da Thunder, 01 Set 2014, 11:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.921
Ci vuole un po' di tempo, per tutti, ma poi per giudicarlo dopo un girone o meno cosa valuteremo? Il gioco, i punti, la posizione in classifica? Paragonato a cosa? ai predecessori? Al passato del mister? Tanto per saperlo, per farmi un'idea...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: HurricanEagle il 01 Set 2014, 11:57
dopo 7 minuti sei in svantaggio a s.siro.
sei costretto a giocarti gli 1 contro 1.
subisci 2 tiri e 3 gol.
io davvero rabbrividisco a leggere alcuni commenti.
siamo alla prima di campionato.

si però dopo sette minuti hai preso il gol non per un caso fortuito. Lo hai preso per quella disposizione tattica, il che aggrava le responsabilità del mister.
Che poi bisogna aspettare siamo tutti d'accordo, ma ieri la partita se l'è cacata lui, bisogna dirlo

edit: pioli ha un sacco di giocatori, non fenomenali ma di un certo livello, soprattutto a centrocampo. Si sbrighi a trovare la quadratura del cerchio.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: ralphmalph il 01 Set 2014, 11:51
Un girone mi sembra tanto per formarsi una opinione.
Diciamo una decina di partite.
Ieri le maggiori responsabilità per la sconfitta sono le sue, inutile nasconderlo, ma c'è tempo per registrare la squadra
Certo, se fa 10 sconfitte di fila può essere tanto, ma è una cosa che reputo impossibile.

Io invece sono d'accordo con Parolo, la Lazio ha tenuto il campo alla grande. La differenza l'hanno fatta gli episodi, dove loro sono stati molto cinici(3 gol con 3 tiri in porta, di cui uno su rigore), mentre noi abbiamo inciso poco davanti. 10 corner a 0 e 57% di possesso fuori casa è un buon punto di partenza, gli errori si possono correggere.
Se poi auspichiamo un atteggiamento come quello del Milan, allora era meglio tenersi Reja.
Per me Pioli ha già fatto un bel lavoro sulla squadra, convincendoli a cambiare atteggiamento, aiutiamoli anche noi a essere ancora più convinti e non iniziamo subito a mettere in discussione tutto.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Thunder il 01 Set 2014, 12:07
Certo, se fa 10 sconfitte di fila può essere tanto, ma è una cosa che reputo impossibile.

Io invece sono d'accordo con Parolo, la Lazio ha tenuto il campo alla grande. La differenza l'hanno fatta gli episodi, dove loro sono stati molto cinici(3 gol con 3 tiri in porta, di cui uno su rigore), mentre noi abbiamo inciso poco davanti. 10 corner a 0 e 57% di possesso fuori casa è un buon punto di partenza, gli errori si possono correggere.
Se poi auspichiamo un atteggiamento come quello del Milan, allora era meglio tenersi Reja.
Per me Pioli ha già fatto un bel lavoro sulla squadra, convincendoli a cambiare atteggiamento, aiutiamoli anche noi a essere ancora più convinti e non iniziamo subito a mettere in discussione tutto.

come fai però a dire che il gol di honda è un "episodio"?
Il gol di honda nasce dalla disposizione tattica della Lazio, su

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.274
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
cazzo se non tieni il campo contro de jong poli muntari, annamose a ripone eh...lo dico seriamente.
la differenza l'ha fatta l'atteggiamento sbarazzino e libero dietro, come davanti.
Molta evanescenza poca concretezza e furore agonistico.
Ma se vuoi perdere appositamente 3 punti a san siro con quel suicidio, almeno ripetilo per lazio cesena, hai visto mai vinci tu 3 a 1 stavolta.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Charlot il 01 Set 2014, 12:05
Ci vuole un po' di tempo, per tutti, ma poi per giudicarlo dopo un girone o meno cosa valuteremo? Il gioco, i punti, la posizione in classifica? Paragonato a cosa? ai predecessori? Al passato del mister? Tanto per saperlo, per farmi un'idea...

L'obiettivo dichiarato della Lazio è il ritorno in Europa, cercando di lottare per quella che conta di più. Ne consegue che, vista l'impossibilità di lottare per le posizioni di vertice, un risultato dal terzo al quinto posto possiamo considerarlo a gradi diversi soddisfacente, un risultato inferiore è un fallimento.
Il calcio è sport professionistico, dove ci sono obiettivi da raggiungere e risultati da conseguire: c'è chi lo fa e chi fa solo poesia, e questi ultimi sono quelli che perdono. La Lazio ieri ha iniziato con la sola poesia, peraltro nemmeno tanto riuscita.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.306
tanto so' 10 anni che aspettiamo qualcosa che non arriva, possiamo aspettare un altro girone, mica e' un problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
A me la sua idea di calcio piace anche se sono un po' un rejano;)
Mi piacciono i punti. Ma vorrei che insistesse (cercando un po' di equilibrio) almeno per 2-3-4 partite, poi se non va, facciamo un passo indietro. Tanto Pioli il gioco di reja lo conosce bene, è uno che ha fatto parecchia gavetta in provincia. Se però gli riesce di farci giocare un po' più alti, pressando in maniera sistematica e giocando la palla velocemente sarebbe molto molto bello. Io aspetto un po'.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Set 2014, 12:16
A me la sua idea di calcio piace anche se sono un po' un rejano;)
Mi piacciono i punti. Ma vorrei che insistesse (cercando un po' di equilibrio) almeno per 2-3-4 partite, poi se non va, facciamo un passo indietro. Tanto Pioli il gioco di reja lo conosce bene, è uno che ha fatto parecchia gavetta in provincia. Se però gli riesce di farci giocare un po' più alti, pressando in maniera sistematica e giocando la palla velocemente sarebbe molto molto bello. Io aspetto un po'.

Piacerebbe anche a me vedere una squadra del genere, ma questa squadra così come è strutturata può fare solo minestra. Non mi esalta l'ipotesi, ma Reja è l'unico allenatore possibile per questa squadra.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: SSLazio MCM il 01 Set 2014, 12:20
Piacerebbe anche a me vedere una squadra del genere, ma questa squadra così come è strutturata può fare solo minestra. Non mi esalta l'ipotesi, ma Reja è l'unico allenatore possibile per questa squadra.

Oddio, addirittura.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: AutumnLeaves il 01 Set 2014, 12:04
Il problema è che Pioli non si presenta con un curriculum da top come quelli che citi tu. Il problema è che noi non vantiamo le stesse corazzate dei team di quelle squadre, dove sai bene che il potenziale è elevatissimo.
Il problema è che noi sono 10 anni che speriamo di spiccare il volo e non ci riusciamo. E la pazienza non può essere la stessa.
Comunque, forza Pioli e romammerda.
Proprio perché non abbiamo i top ci servirebbe più tempo. Se faticano loro a trovare la quadratura, avendo fenomeni in campo e in panchina, figuriamoci noi.

Citazione di: ralphmalph il 01 Set 2014, 12:09
come fai però a dire che il gol di honda è un "episodio"?
Il gol di honda nasce dalla disposizione tattica della Lazio, su
Perché è successo una volta e perché è un errore che si può correggere. Con un De Vrij più deciso, magari non si verificava nemmeno. Io sarei stato MOLTO più preoccupato se il Milan ci avesse messo sotto e ci avesse creato problemi di tenuta del campo, ma non si è mai verificato. Ripeto, 2 tiri e un rigore 3 gol.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ha due settimane per sistemare la questione.

eliminare certi errori-orrori nei movimenti, e memorizzare alla perfezione quelli giusti.

fra due settimane ci riaggiorniamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.107
Citazione di: SSLazio MCM il 01 Set 2014, 12:20
Non ho questa certezza. Aspetto un po'.
Pioli a mettersi 20 m indietro e inserire 1/2 incontristi ci mette 2 min.
Ha allenato Chievo e Bologna, lo sa come si fanno 2 linee basse e compatte e palla avanti e contropiede.
Vuole giocarsi una carta importante e lo capisco. Magari esce fuori una Lazio alla Mancio.
Abbiamo parecchie soluzioni e a volte basta un uomo in più o in meno in campo e ti gira la squadra.
Ha delle idee importanti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.097
il "problema" è che in 12/13 vanno in nazionale.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.306
Citazione di: Thunder il 01 Set 2014, 12:23
Proprio perché non abbiamo i top ci servirebbe più tempo. Se faticano loro a trovare la quadratura, avendo fenomeni in campo e in panchina, figuriamoci noi.
Perché è successo una volta e perché è un errore che si può correggere. Con un De Vrij più deciso, magari non si verificava nemmeno. Io sarei stato MOLTO più preoccupato se il Milan ci avesse messo sotto e ci avesse creato problemi di tenuta del campo, ma non si è mai verificato. Ripeto, 2 tiri e un rigore 3 gol.
Il problema e' che loro 2 tiri 3 gol, noi 1 tiro ( il rigore ) 0 gol . Siamo sterili, come l'anno scorso, questo e' preoccupante, non siamo riusciti a segnare nonostante un approccio piu' offensivo dello scorso anno.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: sweeper77 il 01 Set 2014, 12:10
cazzo se non tieni il campo contro de jong poli muntari, annamose a ripone eh...lo dico seriamente.
Eccerto, avendo noi Xavi, Iniesta e Busquets non potevamo non tenere il pallino del gioco. Con Reja non riuscivamo a tenerlo manco all'Olimpico, su.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Come hanno detto sopra credo che 10 partite bastino per capire un po il Pioli allenatore della Lazio non dico definitivamente ma farsi un idea si, onestamente ieri mi aspettavo una Lazio più accorta, stretta nei reparti proprio per ovviare al problema del loro tridente veloce e senza punti di riferimento, invece ha fatto tutto il contrario, a me piace quando una squadra prova a giocare a viso aperto però devi farlo pure con una certa logica altrimenti come da copione prendi contropiedi letali praticamente ad inizio partita.

FORZA PIOLI!

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Quindi abbiamo giocato bene e da provinciale ci ha giocato il Milan,rifilandoci 3 pappine come da copione.

Come se,uno con problemi di erezione manda continuamente in bianco la partner,quando se ne lamentano  lui dice"oh aspetta su,vedrai che prima o poi,a preliminari sò na spada però"

Quando vinceremo le partite saremo una grande,ora siamo piccoletti a maggior ragione se consideriamo il milan una squadra scarsa.
Il torino,la samp,il parma,ieri probabilmente avrebbero fatto la nostra stessa partita beccando 3 sveglie like us.

gaxel

Visitatore
Citazione di: shaolin il 01 Set 2014, 12:27
Il problema e' che loro 2 tiri 3 gol, noi 1 tiro ( il rigore ) 0 gol . Siamo sterili, come l'anno scorso, questo e' preoccupante, non siamo riusciti a segnare nonostante un approccio piu' offensivo dello scorso anno.

Io ne ho visti una dozzina minimo di tiri, milan schiacciato anche sull'1-0 e un paio di miracoli del loro portiere... se non entra non entra.

Discussione precedente - Discussione successiva