La consapevolezza della mediocrità

Aperto da andyco, 02 Set 2014, 06:02

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Registrato
Andy io scrivo molto poco, questa volta sento il bisogno di farlo, ti dico che spero in un avvicendamento al vertice della società, lo spero e me lo auguro per tutti noi, perchè mi pare evidente che questi 10 anni ci hanno fortemente logorato.

Anche il forum ha cambiato atteggiamento, un forum di persone equilibrate che lentamente e sicuramente con una critica volta a costruire si è sempre più spostata verso una posizione negativa nei confronti di Lotito.

Non sono i 3 gol presi a milano che mi spaventano, per me la Lazio attualmente è una buona squadra, niente di straordinario, ma una buona squadra, il problema è che penso che Lotito ritenga di aver fatto il massimo, si aspetta una grande partecipazione da parte della tifoseria e credo non abbia assolutamente capito che dopo la scorsa stagione il tifoso laziale ambisca ad un rilancio in grande stile.

I giocatori dovranno metterci, con Pioli, molto del loro per riavvicinare la gente allo stadio perchè l'ambiente mi pare demotivato e stanco.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
non è questione IB, che le altre chissà chi hanno preso e noi no, perchè non è così.
Ma ad oggi hai colmato , PER ME EH, il gap giusto con la fiorentina, le altre ti sono davanti, in questo campionato eh, dove non dico che con le mosse giuste ti potevi giocare lo scudo, ma una lotta per la terza piazza sicuramente.
Si chiedeva di colmare il gap, di riassaporare per un altra volta una lotta per la CL, delle sei squadre che lo scorso anno ti sono state davanti, per me te la giochi con una.


Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Registrato
Secondo me vi sbagliate.
Questa Lazio darà tante soddosfazioni basterebbe solo crederci.
Ovvio che Gentiletti non era quello che desideravamo, ma forse il suo carattere ci potrà stupire.
Riamngo dell'idea che è stato vergognoso non farlo scendere in campo titolare a Milano.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: italicbold il 02 Set 2014, 08:25
Tutto questo é molto soggettivo, figlio di una percezione abituata male.
Francamente non credo che le altre abbiano fatto chissà cosa. Anzi.
Tutti sti campioni arrivati in Italia non li vedo, anzi. Ma davvero, secondo voi Fiorentina e Napoli si sono rinforzate ?
Ma con chi ?
Ma capisco che é il giorno dopo la fine del mercato, che come il sabato del villaggio é una giornata dedicata alla percezione di quello che avremmo sognato accadesse.
Non ci si può' fare nulla, adesso é tutto un florilegio di "arriveremo noni se tutto va bene". E sia cosi'.
Non credo sia utile o produttivo discutere più di tanto.

Dell'ultimo mondiale giocato soltanto un giocatore tra i titolari delle tre squadre prime classificate é arrivato in Italia. Solo uno.
Uno dei più giovani, uno dei più promettenti.
E' arrivato un nazionale italiano, confermato nelle convocazioni dal nuovo CT. Nessuno dei migliori che già avevano iniziato investimenti immobiliari nelle loro rispettive destinazioni si é mosso dalla Lazio. Né Candreva né Lulic e nemmeno Biglia.
I nostri giovani, i più promettenti della serie A hanno un anno di più, un anno di esperienza in più. Andate a vedere le statistiche di Keita e quelle di Iturbe.
E altri sono sul punto di esordire, mostrando un talento pin che interessante.

Poi, é ovvio, sarà il campo a parlare. Ma, insomma, tutto sto pessimismo me sembra eccessivo.
Anzi, fuori luogo e ingiustificato.

Magari sono sembrato disperato, non lo so...

Il discorso più o meno fa così.
Hai fatto un mercato buonissimo perchè, a prescindere dal disastro del mercato in uscita, sei più forte dello scorso anno. Ma pensi di aver recuperato il gap che ti separava dal terzo posto (neanche calcolo il secondo, il terzo)?
E se sì, di quanto?

Pensi che veramente si è fatto il massimo per puntare in alto per le nostre possibilità in questi anni?
Pensi che sia possibile mettere alla dirigenza gente capace, cambiare se non si raggiungono gli obbiettivi negli anni e se si sbaglia ripetutamente?

Io non la vedo nera, anzi. Fino a domenica ero mooolto ottimista, poi ti rendi conto che manco il tempo di portarti quel giocatore che per qualche giorno ti ha infiammato la tifoseria che pochi giorni dopo ti fanno capire che le ambizione più su di un certo livello non possono andare...

Se pensate a come staremo tra 5 anni che vi viene in mente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.274
Registrato
Mamma mia ragazzi....

per la prima partita di campionato vi buttate giù così???
date del tempo a Pioli no?

FORZA LAZIO!!

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Registrato
Fra cinque anni dipende dall'indebitamento delle altre. La Lazio anno dopo anno va verso una situazione di risanamento (azzeramento del debito) le altre vanno nella direzione opposta e se non cresceranno i ricavi voglio capire fino a quando e quanto potranno continuare questa politica.
Il Milan ha smesso da un po', l'Inter sono anni che è al palo, la Juve è attenta a non fare il passo più lungo della gamba ecc.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Registrato
Citazione di: Roxy00 il 02 Set 2014, 08:39
Mamma mia ragazzi....

per la prima partita di campionato vi buttate giù così???
date del tempo a Pioli no?

FORZA LAZIO!!

Tra l'altro una partita dominata, colpiti in contropiede per errore dei terzini che salivano insieme o si sono fatti saltare come polli (Radu doppiamente colpevole).

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
La mediocrità è dentro di noi, in primis.

Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

molocco

*
Lazionetter
* 72
Registrato
Citazione di: flender il 02 Set 2014, 07:05
Non si spendono piu' di trenta milioni sul mercato se si vuole restare nel limbo della mediocrita'.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Se si spendono male, sì. Resti mediocre. E con le casse esangui.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: andyco il 02 Set 2014, 06:02
Partiamo con la certezza che più in là di sesto posto non si potrà andare.

Mi fermo qui.

Io co le certezze me ce farei ricco....

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.422
Registrato

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Registrato
Citazione di: dani2110 il 02 Set 2014, 07:00
mah...più che "partire con la certezza di" secondo me si parte col "complesso di".
Questa squadra non è affatto mediocre e non lo era lo scorso anno in cui si è oggettivamente reso meno del dovuto.
Io all'isteria da ultimo giorno di mercato non mi associo, sono d'accordo quando si parla di ciliegina sulla torta mancata...ma se sta ciliegina non s' è trovata non è che la torta la buttiamo al secchio.
Siamo arrivati 9 lo,scorso anno... 7 quello prima
Avevamo il minestraro Reja in panchina che e' tornato in pensione, come pensavi di fare meglio ?
Questa squadra era mediocre lo scorso anno, e' un po meglio ora ma con tante variabili da valutare, troppe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: ralphmalph il 02 Set 2014, 07:04
Prevedo un lungo topic

beato te che te va ancora de perde tempo
se te va de scrive, dedicati (visto che lo sai fare bene) a parolebiancocelesti, che fra un po' lo riapro
:p

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: Tarallo il 02 Set 2014, 06:21
Detto ciò, l'ingaggio di Pioli molto più di quello di Gentiletti indicherebbe un futuro sparagnino. Ci manca sempre quell'entusiasmo causato da qualche movimento roboante.
Speriamo ce lo ridiano questi ragazzi con prestazioni sorprendenti.
100%

ieri per la prima volta in 38 anni non ho minimamente seguito le ultime ore di calciomercato...già si sapeva che non ci sarebbero stato movimenti in entrata e con grande probabilità movimenti in uscita

io non penso che questa sia una squadra mediocre, ma la frase in grassetto riassume perfettamente il mio stato d'animo

Verranno tempi migliori, prima o poi anche per Noi arriverà il tempo di sognare

Forza Lazio

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Registrato
Citazione di: andyco il 02 Set 2014, 06:02
Partiamo con la certezza che più in là di sesto posto non si potrà andare. Negli ultimi tre anni abbiamo perso posizioni in classifica, grandi giocatori che non abbiamo adeguatamente sostituito e  l'Europa ma  abbiamo conquistato la Federazione e un contratto da 172 milioni di euro per la pulizia delle scuole.
Solo un anno e mezzo fa abbiamo alzato la coppa in faccia ad una squadra di merda che oggi ci è davanti in termini di organico, ambizioni, che parte tra le favorite per lo scudetto e che partecipa alla competizione più importante d'Europa, cosa che noi abbiamo fatto una sola volta negli ultimi 11 anni.

Chi ha permesso tutto questo?
Chi ha voluto tutto questo?

Fino a qualche anno fa eravamo davanti anche al Napoli e alla Fiorentina, sfido chiunque di voi oggi a mettere per iscritto che arriveremo davanti almeno a una delle due.
Stiamo scivolando verso una mediocrità a cui non voglio abituarmi, una mediocrità che è figlia delle scelte di una società che pensa principalmente al benessere economico e politico del suo presidente.
Quando lascerà la Lazio sarà un giorno bellissimo.
Sempre forza LAZIO, ma che palle.
Purtroppo sono costretto a quotare anche le virgole.
Da questo mercato non usciamo per nulla rinforzati, e il gap con le squadre che l'anno scorso ci hanno preceduti non è stato colmato. Sarà l'ennesima stagione anonima dove tra alti e bassi alla fine lotteremo per nessun traguardo. Ma quello che più mi preoccupa è l'assuefazione a questo status quo. Qui c'è chi (sia chiaro, non ce l'ho con loro, è una semplice constatazione) è coscente di poter arrivare al massimo sesto nonostante considerino questo mercato buono. Buono appunto per arrivare sesti, se fossimo l'Atalanta o il Verona sarei raggiante, ma sapere già da oggi che dovrò vivere una stagione analoga a quella dello scorso anno con il presidente che a forza di comunicati addirittura pensa di aver allestito il nuovo Barcellona, mi fa cadere ancora di più in depressione. Purtroppo stiamo sparendo, soprattutto alla luce di quello che stanno facendo dall'altra parte. Io a recitare il ruolo di comprimario per fare da contorno agli altri che giocano sul tavolo che conta non ci sto, quindi o Lotito mi fa partecipare permanentemente e da protagonista a quel tavolo, oppure da parte mia sarà osteggiato con tutti gli strumenti che ho a disposizione.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Registrato
Citazione di: flender il 02 Set 2014, 07:05
Non si spendono piu' di trenta milioni sul mercato se si vuole restare nel limbo della mediocrita'.


Sent from my iPhone using Tapatalk

22 incassati l'ultimo giorno di gennaio. si parte da quelli, dalla cessione di hernanes, non dimentichiamolo mai.

Ro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.906
Registrato
Citazione di: andyco il 02 Set 2014, 06:02
Quando lascerà la Lazio sarà un giorno bellissimo.
Sempre forza LAZIO, ma che palle.

Ma quando Andrè, quando?

AVANTI LAZIO

molocco

*
Lazionetter
* 72
Registrato
Topic molto, molto intrigante. Credo che il fattore più avvilente per i tifosi della Lazio sia constatare la crescita dei competitor ( specie dei raccogli letame), rispetto al nostro sostanziale immobilismo. Non si fanno grossi passi in avanti, al netto del profluvio di comunicati, alcuni davvero evitabili. La Lazio ha queste potenzialità e non si guada il ruscello. Le cose cambieranno davvero se e quando la società farà un passo lunghissimo, ingaggiando almeno un top player. Che ti garantisce visibilità, punti ed un importante ritorno economico in caso di cessione, dal quale ripartire con acquisti sempre all'altezza. Ma questo è un quadro per nulla sovrapponibile alle possibilità di Lotito. Ergo, le cose cambieranno quando cambierà la proprietà. Il duro pane è questo e non tutti riescono ad accettarlo e digerirlo. Legittimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.188
Registrato
Dovremmo spostare il punto di vista. Salire sulla scrivania come Robin Williams nel famoso film e portandoci appresso anche un po' di retorica positiva ogni tanto. Retorica da tifoso, sì. Lasciamo perdere torte, ciliegie e paragoni con gli altri.
Possiamo discutere quanto volete sulle potenzialità della Lazio attuale ma alla fine, stringi stringi, sono discussioni di comodo. A forza di attorcigliarci nelle critiche a Lotito siamo finiti in un buco nero dove non hanno spazio la spavalderia e la voglia di divertirsi.
Perché ci si può divertire e anche molto, quest'anno.
Cambiare punto di vista vuol dire ad esempio ridere in faccia a tipi come Arzilli che per mesi ci ha fracassato gli zebedei convincendoci che uno dei nostri migliori giocatori sarebbe partito. No, sta qua. E noi dobbiamo ridere in faccia a chi vuole seminare pessimismo e destabilizzarci.
Quando Arzilli interverrà in radio, sommergiamolo di messaggi e pernacchie.
Ridere in faccia a quelli che davano per certo l'addio di Lulic. No, l'eroe del 26 maggio il cui nome, da solo, fa venire i bruciori di c.ulo ai canidi è rimasto qua. A futura memoria e in attesa di un altro gesto storico.
Bisogna essere abili a rigirare le situazioni a nostro favore, come fanno i tifosi di tutto il mondo.
Stamane apro Lazionet e secondo me il post più laziale - non me ne vogliano gli altri - è quello di V. "Forza Tata". Altro che lamentarsi della mancata cessione. Ora sta qui, un giocatore che ha sempre dato tutto e da oggi Forza Tata.
V. con quel post cambia il punto di vista.
Non precipitiamo nella vertigine delle radio e dei loro luoghi comuni che ci vogliono tristi e incazz.ati. Faremmo il loro gioco. Cominciamo a farne un altro, a vedere le tante cose positive di una Lazio forse incompleta ma sicuramente irrequieta e sul pezzo. Sono della Lazio da 43 anni, la Lazio ne ha quasi 115 e credo che una Lazio completa ce l'abbiamo avuta solo per due stagioni.
Adesso invece? O caviale o non se magna?
Lotito non è un grande presidente, Tare non è il Ds migliore del mondo ma hanno costruito una squadra. Ha dei difetti ma pure tanti pregi e su quelli noi dobbiamo concentrarci.
Se una donna ha belle cosce ma il seno piccolo, valorizzerà le cosce. La Lazio non ha le tette? E allora mettiamogli la minigonna e il tacco alto, facciamo girare la testa ai parrucconi che ci vogliono far sparire e a chi ormai si sbrodola nel pessimismo.
Non vinceremo lo scudetto? e sti cazz.i. Non andremo in champions? è tutto da vedere.
Le bocce sono ferme, ora tocca a loro in campo e a noi sugli spalti. Remiamo nella stessa direzione, prendiamoci un anno di pause dalle solite spocchiose e logoranti polemiche.
Con retorica e spavalderia.
Forza Lazio.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: cosmo il 02 Set 2014, 09:05
Dovremmo spostare il punto di vista. Salire sulla scrivania come Robin Williams nel famoso film e portandoci appresso anche un po' di retorica positiva ogni tanto. Retorica da tifoso, sì. Lasciamo perdere torte, ciliegie e paragoni con gli altri.
Possiamo discutere quanto volete sulle potenzialità della Lazio attuale ma alla fine, stringi stringi, sono discussioni di comodo. A forza di attorcigliarci nelle critiche a Lotito siamo finiti in un buco nero dove non hanno spazio la spavalderia e la voglia di divertirsi.
Perché ci si può divertire e anche molto, quest'anno.
Cambiare punto di vista vuol dire ad esempio ridere in faccia a tipi come Arzilli che per mesi ci ha fracassato gli zebedei convincendoci che uno dei nostri migliori giocatori sarebbe partito. No, sta qua. E noi dobbiamo ridere in faccia a chi vuole seminare pessimismo e destabilizzarci.
Quando Arzilli interverrà in radio, sommergiamolo di messaggi e pernacchie.
Ridere in faccia a quelli che davano per certo l'addio di Lulic. No, l'eroe del 26 maggio il cui nome, da solo, fa venire i bruciori di c.ulo ai canidi è rimasto qua. A futura memoria e in attesa di un altro gesto storico.
Bisogna essere abili a rigirare le situazioni a nostro favore, come fanno i tifosi di tutto il mondo.
Stamane apro Lazionet e secondo me il post più laziale - non me ne vogliano gli altri - è quello di V. "Forza Tata". Altro che lamentarsi della mancata cessione. Ora sta qui, un giocatore che ha sempre dato tutto e da oggi Forza Tata.
V. con quel post cambia il punto di vista.
Non precipitiamo nella vertigine delle radio e dei loro luoghi comuni che ci vogliono tristi e incazz.ati. Faremmo il loro gioco. Cominciamo a farne un altro, a vedere le tante cose positive di una Lazio forse incompleta ma sicuramente irrequieta e sul pezzo. Sono della Lazio da 43 anni, la Lazio ne ha quasi 115 e credo che una Lazio completa ce l'abbiamo avuta solo per due stagioni.
Adesso invece? O caviale o non se magna?
Lotito non è un grande presidente, Tare non è il Ds migliore del mondo ma hanno costruito una squadra. Ha dei difetti ma pure tanti pregi e su quelli noi dobbiamo concentrarci.
Se una donna ha belle cosce ma il seno piccolo, valorizzerà le cosce. La Lazio non ha le tette? E allora mettiamogli la minigonna e il tacco alto, facciamo girare la testa ai parrucconi che ci vogliono far sparire e a chi ormai si sbrodola nel pessimismo.
Non vinceremo lo scudetto? e sti cazz.i. Non andremo in champions? è tutto da vedere.
Le bocce sono ferme, ora tocca a loro in campo e a noi sugli spalti. Remiamo nella stessa direzione, prendiamoci un anno di pause dalle solite spocchiose e logoranti polemiche.
Con retorica e spavalderia.
Forza Lazio.

ma si, hai ragione
però a me me pesano le mani a scrive
cioè, di cose da dire ce ne sarebbero tantissime, ognuna con la sua replica e controreplica ed ognuna di queste legittima, ma il buco nero che dici tu inghiotte tutto, ogni ragionamento, ogni disamina, ogni prospettiva

come ho scritto poco sopra, "come ve va"
non è snobismo, è stanchezza
ma la MIA stanchezza di è tramutata da "stanchezza-di-Lazio-tout-court" a "stanchezza-di-parole-a-vuoto-sulla-Lazio"
quindi, a mio modo di vedere, è un bel passo avanti, perché lascia intatta quella voglia di Lazio che avevo prima e credevo di aver perso

non mi abbonerò, questo è un dato di fatto
sulla decisione pesano tantissime cose, alcune relative al buco nero, altre personali
certo che verrò allo stadio: mi romperò i coglioni a comprare il biglietto di volta in volta (e magari, a fine anno, avrò speso anche di più), ma allo stato attuale chest'è

però, la voglia c'è, è tornata
è bastato veder rotolare quel pallone, vedere quelle maglie ed è ricicciata fòri

questa squadra non è male, lo ribadisco
non perfetta - ma chi? - ma me la faccio bastare
così come mi basta e mi avanza pioli (e non sono d'accordo sulla visione tarallica della mediocrità dovuta alla scelta: chi cazzo erano miliardi di altri allenatori prima di vincere? devo fa i nomi?)
quindi, ok: forza lazio

ma quella che va in campo, solo quella

Discussione precedente - Discussione successiva