sarebbe il caso, forse, di provare a esprimersi con chiarezza
reja è un tecnico incapace di valorizzare appieno il potenziale (tecnico, tattico, psicologico, di personalità, agonistico) di questa Lazio?
oppure
la Lazio ha trovato in lui un allenatore in grado di costruire una squadra che funzioni da moltiplicatore, piuttosto che da semplice sommatoria, delle potenzialità individualmente disponibili?
per quanto mi riguarda, non posso che ribadire la posizione sostenuta già questa estate: la Lazio è una squadra dal potenziale tecnico abbastanza elevato, con una dorsale (dias, ledesma/matuzalem, floccari) di indubbio spessore e con le varianti zarate, hernanes e mauri potenzialmente dirompenti
sicuramente nel campionato ci sono più squadre (quante?) con un potenziale tecnico superiore al suo
reja, da 23 partite - dal dopo Norcia, o se vogliamo dal dopo tirocinio, abbastanza fallimentare, delle prime cinque partite (tre sconfitte, un pareggio e una vittoria) - sta facendo marciare questa squadra su una media di 2 punti a partita
a mio parere questo è un rendimento straordinario, che certamente va oltre ogni più ottimistica previsione. non solo: la Lazio oltre a fare molti punti gioca anche molto bene. magari non per tutti i novanta minuti, ma oggi nel campionato italiano non ci sono squadre che giocano un calcio non dico migliore ma neanche alla pari della nostra squadra. chi ha avuto s/fortuna di vedere, questo fine settimana, le partite del milan, della juve, del napoli o dell'aesse sa benissimo di cosa stiamo parlando. il palermo forse se la può giocare con la Lazio. il suo bel gioco però rende meno. decisamente meno
io dico grazie a reja, quindi. dopodiché, ci sono degli enigmi da sciogliere (quanto valgono garrido e gonzales?) e ci sono giocatori da valorizzare forse al meglio (rocchi, foggia, bresciano). ma insomma siamo alle briciole. la sostanza sono il 26 punti in 13 partite. e il secondo posto in classifica