Ho rivisto Milan Lazio

Aperto da pensasegiocavapiris, 02 Set 2014, 20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Io resto convinto che se Mauri non si mangia quel goal a 10 min + recupero, l avremmo potuta pareggiare.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ralphmalph il 02 Set 2014, 22:25
Cazzo fabrì, se poteva recuperare si, mancavano 80 minuti. Ma ne abbiamo beccati altri due. Ma che doveva succede pe favce dí che avemo completamente sbagliato la partita? Doveva finì come a Manchester? Ma io boh.
3-0. Tre a zero al 60esimo è un massacro.
Ma io ho visto errori imperdonabili dei singoli anche.
Forse dobbiamo solo aspettare qualche partita .
Il terzo gol rigore inesistente

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Magnopèl il 02 Set 2014, 22:22
Quali gol presi sono stati colpa della nostra condizione?
Per me la colpa è dell'assetto tattico e poi degli errori dei singoli.

Innanzitutto, il centrocampo non era in condizione, altrimenti avrebbero fatto pressing, cosa fondamentale per giocare con la difesa alta, problema evidenziato anche da Pioli, oltre al fatto che con le mezzali in condizione avremmo fatto di più anche in attacco, e se Parolo fosse stato in condizione non si sarebbe perso l'inserimento di Muntari sul goal del 2-0. Poi Radu di certo non è quello visto domenica scorsa, quello che non ha minimamente seguito Honda sulla fascia sinistra in occasione del primo goal, e che ha lasciato crossare Abate in occasione del terzo goal.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Beh però se pioli pensa di fare il pressing asfissiante con biglia in campo questo amplifica le sue responsabilità.

Certo che dobbiamo aspettare fabrì, ma se pioli pensasse che abbiamo perso per degli episodi, così come sostenete in molti, temo che non si andrà molto lontano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Solo quelli, l'intera partita non l'ho vista.
Pero' voglio dire una cosa sul nostro gol, o meglio, sul nostro autogol.
Al netto della sconfitta, mi accontenterò di poco nella vita, ma solo a me e' piaciuto il movimento di Djordevic, che secondo me, manda fuori tempo Alex causando l'autorete ?

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Una partita 100 diverse interpretazioni.

La mia visione dei singoli e dei reparti'a caldo sarebbe stata questa.
Berisha inoperoso se devo essere sincero spero in un marchetti resuscitato.
Cana discreto
De vriji complicato in quanto e' bello a vedersi, pare avere le movenze di un fuoriclasse ma  responsabile della sconfitta. Il primo goal cambia totalmente la partita e un fallo sul faraone lo doveva fare una volta mancato l'anticipo (e aveva 4 mt di vantaggio)
Basta buono ma spinge spinge e i meccanismi difensivi devono essere perfezionati
Radu male pare quello del 2013. Occhio a bracoso
DIFESA: 6

Lulic se c'e' vorresti sostituirlo se non c'e' senti la sua mancanza. Fossi in pioli gli farei fare 1 ora al giorno di battimuro.
Biglia non e' un regista. Non gioca male, mai ma non incide, mai.
Parolo senza [...]a e senza lode
CENTROCAMPO: 5

Keita intimorito
Klose ottimo falso nueve ma poi manca il nueve.
Candreva corre corre e sbaglia come quasi sempre le scelte e i cross. Ma e' cmq insostituibile.
ATTACCO 5

Rivedendola, invece, credo che con piccoli e mirati aggiustamenti (konko/bracoso al posto dell'àttuale radu, onazi/cataldi al posto di biglia, biglia alternativo a parolo/lulic a secondo dello stato di forma) e con il lavoro settimanale da fare a formello...
Lo ripeto a costo di prendermi pernacchie...saranno caxxi amari per tutti!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ralphmalph il 02 Set 2014, 22:31
Beh però se pioli pensa di fare il pressing asfissiante con biglia in campo questo amplifica le sue responsabilità.
Su questo concordo a me biglia in quella posizione nn convince.

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Non l'ho rivista ma quello che ho notato durante la partita è che Biglia a centrocampo non lo pressavano mai mai mai.
Non ho capito se perché è bravo a liberarsi per il passaggio, e sicuramente è tra le sue caratteristiche, o se era una precisa scelta del Milan.
Credo che Ledesma con quello spazio a disposizione avrebbe fatto più male.
Un errore clamoroso secondo me è stato mettere Klose al posto di Djo, Klose doveva entrare a difesa milanista stanca.

Rimango perplesso sul modulo; Candreva e Keita contemporaneamente non ce li possiamo permettere con una condizione non ancora al top e con squadre valide.

Inzaghi mi è sembrato un Reja con un attaccante velocissimo a disposizione!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
Il prima gol del milan era valido in contropiede
Il secondo era valido ed errore della difesa
Il terzo non c'era anche con ammonizione della merda
Nel secondo tempo potevamo fare due gol??
Se si,  si tornava da milano con un punto

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Set 2014, 22:11
Ma il primo è su contropiede,  il secondo siamo sei contro tre ma quanti caspita dobbiamo essere.
Anche nel primo c è un errore di de vrij el sha gioca con lui, non con la nostra difesa.
oggi ho sentito una disamina di oddi che condivido tantissimo, de vrij sbaglia perche cerca di intercettare invece di accompagnare l'uomo e fargli perdere quei secondi che permetterebbero a mezza squadra di rientrare e posizionarsi, ma quando un centrale si allarga per andare a contrastare perche in un contropiede manca il terzino da quella parte, l'altro centrale che dovrebbe coprire al centro dove sta? partecipa all'azione di attacco? no, sta su un uomo? no.. dove sta? è fuori posizione sta in mezzo la campo da solo, forse è una questione di meccanismi?

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: klacco il 02 Set 2014, 22:55
Non l'ho rivista ma quello che ho notato durante la partita è che Biglia a centrocampo non lo pressavano mai mai mai.
Non ho capito se perché è bravo a liberarsi per il passaggio, e sicuramente è tra le sue caratteristiche, o se era una precisa scelta del Milan.
Credo che Ledesma con quello spazio a disposizione avrebbe fatto più male.
Un errore clamoroso secondo me è stato mettere Klose al posto di Djo, Klose doveva entrare a difesa milanista stanca.

Rimango perplesso sul modulo; Candreva e Keita contemporaneamente non ce li possiamo permettere con una condizione non ancora al top e con squadre valide.

Inzaghi mi è sembrato un Reja con un attaccante velocissimo a disposizione!
quasi nessuno marca un regista che sta davanti alla difesa, lo pressano quando sta a meta campo.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: ralphmalph il 02 Set 2014, 22:03
Ma riaperta de che, scusa?
Abbiamo fatto un gol e preso il rigore al 92esimo.
E che questa è na partita riaperta?

Beh piu' o meno.....l'occasione di Parolo che ciabatta all'altezza del rigore e soprattutto il tiraccio di Mauri al 79esimo avrebbero eccome riaperto la gara,a 10 min dalla fine c'era seriamente il rischio di pareggiarla.....anche il tiro di Candreva che invece di incrociare la prende d'esterno e la manda sul palo coperto e' una gran bella occasione....e di tempo ne mancava ancora parecchio......

Contenuto sponsorizzato

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Sono giorni che dico che senza pensare al risultato abbiamo giocato con personalità. Migliorando alcuni aspetti ci divertiremo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: an10re il 02 Set 2014, 23:01
quasi nessuno marca un regista che sta davanti alla difesa, lo pressano quando sta a meta campo.

Perché aspettavano i nostri terzini e gli interni di centrocampo, Biglia era l'unico che non doveva andare verso la porta avversaria. Tanto che facevamo buone trame con un discreto giro palla fino alla loro trequarti dove li trovavamo schierati, almeno in 7, in dieci metri di campo. Difficile essere pericolosi passando dal centro. Difatti spesso abbiamo allargato sugli esterni ma sempre a difesa loro schierata. Quindi buone trame, discreta manovra ma pericolosità zero. Siccome però la squadra s'allungava troppo, essendo molto alta (cc ed attacco) hanno avuto molte opportunità per ripartire con tanto spazio a disposizione, giocatori che puntavano i nostri centrali dritto per dritto ed anche uno contro uno.
Pioli glie la ha messa su un piatto d'argento. Non sono stati più forti, solo più organizzati sfruttando al meglio le loro caratteristiche ed approfittando dei nostri attuali limiti. Molto semplice.

Dopodiché DeVrij, che diventerà uno forte vero, sul primo gol e sul rigore ha commesso due ingenuità che a Cana-Ciani-Novaretti se linsaremmo ondulati a passo di carica. Così, a futura memoria, quando magari qualche cazzata la farà Gentiletti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Ho bisogno di rivedere la Lazio in campo.
Non vedo l'ora di Lazio-Cesena.
Se riusciremo a fare le cose positive che ho visto e a limitare quelle negative ci devono temere tutti secondo me.
Peccato per le ingenuità dietro, perchè in realtà sono stati errori evitabilissimi.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ondulati sta per incula.ti. Ho un correttore automatico pudicissimo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.790
A me ha ricordato un Lazio - Milan con Delio in panchina.
Giocammo bene, molto meglio di domenica, ma loro vinsero 3-0 mi pare.
Quando al sessantesimo stai sotto 3-0 non esiste scrivere che hai dominato.
Il calcio è un gioco semplice in fin dei conti.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 02 Set 2014, 23:16
Bravo ranx

E io condivido anche la tua analisi nei tre o quattro post precedenti.
Non ricordando bene il Bologna di Pioli e non avendo visto le partite del precampionato m'aspettavo una Lazio più quadrata dietro e più ficcante in contropiede. Dai resoconti letti, qui e sui giornali, non avevo buone sensazioni. Nulla di grave, siamo all'inizio però un po' più di copertura difensiva in questa prima fase non guasterebbe proprio. Al di la degli uomini, proprio nell'assetto tattico e nell'atteggiamento. Più avanti, oliati per bene i meccanismi puoi azzardare anche qualcosa in più.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2014, 23:15
Ho bisogno di rivedere la Lazio in campo.
Non vedo l'ora di Lazio-Cesena.
Se riusciremo a fare le cose positive che ho visto e a limitare quelle negative ci devono temere tutti secondo me.
Peccato per le ingenuità dietro, perchè in realtà sono stati errori evitabilissimi.
se non facciamo cose positive (e risultato) contro il cesena in casa allora damose all'ippica  :)

Discussione precedente - Discussione successiva