La nuova Italia

Aperto da ralphmalph, 04 Set 2014, 20:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.889
Grande Conte. Nazionale nuova, una settimana di lavoro e squadra giá pronta. Niente percorsi, processi in corso, filosofia sui moduli e scuse  varie.  E vittoria contro una squadra forte.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Pare che avemo vinto il mondiale....ma perché devono essere così poi ci penso e mi rispondo da solo.
partita mediocre veramente e non potrebbe essere diversamente.
Conte a me è sempre piaciuto.
è il contorno che è da vomito.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.039
Vediamo questa squadra contro la Norvegia, dove valgono i tre punti.
(Mi riprometto di non commentare gli scandalosi raccomand.....inviati della rai, non ho parole).

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: CodyAnderson il 04 Set 2014, 22:38
elogi sperticati per zaza e immobile ma la realta' e' che se l'Italia ha zaza del sassuolo titolare allora siamo messi male.

Abbiamo vinto il Mondiale 2006 pure con i calciatori di Palermo e Udinese, non vedo dove sia il problema... se uno è forte è forte, e Zaza lo è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
La nazionale in rai non si può ne vedere ne sentire, manica di raccomandati incapaci (Antinelli number one, me lo ricordo a radio incontro anni fa), ma anche sky e merdaset fischiano. Il problema è che la maggior parte di questi loschi figuri viene dalle radio romane dove notoriamente la merda regna sovrana

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Poracci,
trapianti di fegato nelle solite redazioni  :lol:

se continuano è la volta buona che divento Lotitiano e pure tifoso della nazionale  :poof:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: AldoNicoli il 04 Set 2014, 23:00
La nazionale in rai non si può ne vedere ne sentire, manica di raccomandati incapaci (Antinelli number one, me lo ricordo a radio incontro anni fa), ma anche sky e merdaset fischiano. Il problema è che la maggior parte di questi loschi figuri viene dalle radio romane dove notoriamente la merda regna sovrana

Non vista . Ero su RaiSprt1 .

Dico solo una cosa .

Sei uno dei due telecronisti Rai per la pallavolo .

C'e' il mondiale , ma preferisci la nazionale di calcio per delle trasmissioni giornaliere inutili ed una amichevole che conta meno di catso .

Purtroppo ti dovro' risentire , merda giallorotta (sai pure dove) .

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.479

Se ne sono usciti pure con una statistica ridicola messa lì tanto per nominare la broma a casaccio, dopo il goal.

bravo.
dopo il rigore segnato dal cervo,  rimedio esultante: " centesimo gol in nazionale fatto da riomisti"

ero in cucina con mia moglie e mia figlia a vedere la partita, ho pronunciato questa frase: rimedio, vattene affanculo te e la rioma" mi sono alzato e sono andato a vedere " torta di riso" in sala.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Grande Conte. Nazionale nuova, una settimana di lavoro e squadra giá pronta. Niente percorsi, processi in corso, filosofia sui moduli e scuse  varie.  E vittoria contro una squadra forte.

Senza polemica, ti prendo solo come spunto  ;)

Abbiamo vinto si contro la terza classificata del mondiale terminato due mesi fa, però:

1) l'Olanda ha giocato la sua ultima partita del mondiale il 12 luglio, l'Italia il 24 giugno. Diciotto giorni di differenza, possiamo ipotizzare che questi diciotto giorni abbiano influito sull'inizio della preparazione atletica dei calciatori delle due nazionali e che ciò si ripercuota sullo stato di forma a inizio settembre?

2) All'Olanda sbaglio o mancavano alcuni pilastri per parlare di squadra terza classificata al mondiale? Vlaar e Robben i primi che mi vengono in mente.

Ho visto la partita abbastanza distrattamente, stavo seguendo Italia-Belgio ai mondiali di pallavolo, però non mi è mai capitato di ascoltare questi "cavilli" dai telecronisti*.

(*) io sono vetero e continuo a pensare che i telecronisti debbano si entusiasmare e tenere alta l'attenzione sull'evento che stanno raccontando, ma sono anche giornalisti e dovrebbero anche fare informazione e basare i commenti su i fatti.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: seagull il 04 Set 2014, 22:43

(Mi riprometto di non commentare gli scandalosi raccomand.....inviati della rai, non ho parole).

ho sentito questa e poi ho levato l'audio:

un lancio preciso, perfetto di Candreva... che è lungo di poco.
:o :)

mi dispiace perché Bizzotto è anche bravo, però deve smetterla con la grappa.

(per dire, che Khedira non fosse in campo durante la finale del mondiale se n'è accorto dopo 5 minuti dall'inizio della partita... non c'è stato verso che se ne accorgesse manco quando la telecamera è passata in primo piano su tutti i giocatori tedeschi durante l'inno).

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: MisterFaro il 05 Set 2014, 12:20
2) All'Olanda sbaglio o mancavano alcuni pilastri per parlare di squadra terza classificata al mondiale? Vlaar e Robben i primi che mi vengono in mente.

Anche a noi mancavano Buffon, Pirlo e Balotelli. In verità siamo una nazionale che attualmente non ha i pilastri, dato che stiamo rifondando.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Set 2014, 12:50
Anche a noi mancavano Buffon, Pirlo e Balotelli. In verità siamo una nazionale che attualmente non ha i pilastri, dato che stiamo rifondando.

Si, questo non l'ho specificato perché lo hanno fatto spesso i telecronisti (e non mi è sembrato lo stesso per le assenze dei pilastri dell'Olanda) e soprattutto perché discutevo sul fatto che gli stessi telecronisti enfatizzavano che stavamo vincendo contro la squadra terza classificata al mondiale!

:beer:

PS: se l'italia vince sono contento!

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: gesulio il 05 Set 2014, 12:40
ho sentito questa e poi ho levato l'audio:

un lancio preciso, perfetto di Candreva... che è lungo di poco.
:o :)

mi dispiace perché Bizzotto è anche bravo, però deve smetterla con la grappa.

(per dire, che Khedira non fosse in campo durante la finale del mondiale se n'è accorto dopo 5 minuti dall'inizio della partita... non c'è stato verso che se ne accorgesse manco quando la telecamera è passata in primo piano su tutti i giocatori tedeschi durante l'inno).
ve beh ma in Brasile, con quel freddo, una grappa e' d'obbligo  :=))

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: olympia il 04 Set 2014, 21:55
A me invece Lotito a bordo campo da'veramente fastidio!  Credo che non sia mai successo nella storia che un presidente di club segui la nazionale come dirigente.   
Su Twitter c'è uno con l'account "Claudio Lotito" che mi fa morire dal ridere ogni volta. È uno spasso! Ieri durante la partita: :)

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
ma va sempre in giro co l'acqua uliveto in mano? :lol:

AndreaSupremo

*
Lazionetter
* 45
A me non è dispiaciuta la partita, almeno Conte ci prova a differenza di Prandelli. Già il messaggio chiaro al Mario Balo che tutti esaltavano fino a qualche tempo fa, sempre grazie ai giornaletti che mettono in rilievo cose che non sussistono, lui se ne è fregato e già quello secondo me è un passo fondamentale per ripartire da zero e sperare che i giocatori pensino più al pallone che alle loro creste, le foto coi fucili in mano, le Ferrari e tutta 'sta roba. L'umiltà è quella che manca da un pezzo, in Italia in generale, serve un reset totale e prima o poi si tornerà al bel calcio di qualche tempo fa.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Citazione di: Alexxio il 05 Set 2014, 14:11
ma va sempre in giro co l'acqua uliveto in mano? :lol:

Appostato poi strategicamente in zona buffet... :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

Lotito troppo azzurro Giocatori irritati dal suo presenzialismo
ll presidente della Lazio, nelle vesti di consigliere federale, a Bari ha creato imbarazzo nella Nazionale di Conte: «Ce lo ritrovavamo dappertutto...»

Prima i sorrisini, poi il disagio, infine un pizzico di irritazione. La «due giorni» barese che ha santificato l'ascesa di Claudio Lotito «superstar» non è passata senza lasciare strascichi nell'ambiente della Nazionale, dove il consigliere federale – nonché numero uno della Lazio – si è conquistato una inaspettata ribalta.

De Rossi e non solo
Una cosa è certa: molti azzurri hanno gradito poco il presenzialismo del «king maker» del presidente Tavecchio, tant'è che uno di loro – di cui preserviamo doverosamente l'anonimato – ha detto sorridendo a denti stretti: «Ce lo ritrovavamo dappertutto ». Avviso ai naviganti dei marosi della Serie A. In principio il malumore è parso nascere dal nucleo romanista dell'Italia – con De Rossi leader incontrastato (gli altri sono Astori, Florenzi e Destro) – ma un giro di telefonate ai procuratori di diversi calciatori azzurri ha rivelato come l'imbarazzo sia stato comune a quasi tutti, derubricando il fatto dalla semplice polemica di campanile per farlo assurgere a piccola (?) grana federale, di cui si sussurra già nei corridoi di Via Allegri (e non solo).

Pioggia galeotta
In realtà l'ingresso «ufficiale» nel giro della Nazionale il presidente Lotito lo aveva fatto già il 19 agosto, scortando Tavecchio alla presentazione di Conte come nuovo c.t. Dal suo posto in prima fila, le cronache hanno raccontato dei frequenti commenti con cui aveva punteggiato gli interventi, a turno, dei suoi pupilli: «Bravo, sei perfetto, continua così, faje vede' chi sei», commentando alla fine: «Conte commissario tecnico è un'operazione clamorosa, una svolta». Insomma, vederlo mercoledì a Bari indossare il k-way azzurro con la scritta «Italia» e assistere alla rifinitura in panchina accanto al presidente Tavecchio, è parso a molti quasi la logica conseguenza del suo straripante modo di interpretare il ruolo di consigliere. Ma che l'impermeabilino gli fosse piaciuto lo si è capito anche la sera della partita contro l'Olanda, quando lo ha indossato di nuovo, anche se stavolta al contrario. Comprensibile, comunque, che la rassegna stampa che lo riguardava non fosse stata troppo gradita. Non a caso si è lamentato con alcuni amici del presunto accanimento nei suoi confronti, giustificandosi così: «Il k-way l'avevo messo solo per non bagnarmi. Pioveva così tanto...».

Spogliatoio e cena
Ma a far lievitare il disagio dei calciatori, probabilmente, è stato vedere Lotito aggirarsi nei pressi dello spogliatoio del San Nicola, prima di traslocare in sala stampa – a fine partita – dove insieme a Tavecchio e al presidente della Lega di B, Abodi, ha assistito all'intera conferenza di Conte. La simbiosi col numero uno federale non è terminata neppure quando le luci delle telecamere si sono spente per tutti. Lotito, infatti, ha affiancato Tavecchio anche a cena, in un ristorante del centro di Bari, al tavolo con Antonio Matarrese e Gianluca Paparesta, presidente del Bari. Impressioni? Nonostante la delega federale a lavorare sulle riforme gli abbia consentito di occupare anche una stanza in via Allegri, quella che fu di Albertini, Lotito ha mal digerito le ultime polemiche, senza però lasciarsene intimidire. Chissà che a questo punto Tavecchio (soprattutto) e Conte per sedare i mal di pancia azzurri non convincano il presidente della Lazio che un ruolo più defilato potrebbe aiutare la causa comune.
M.CECCHINI

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Brixton il 05 Set 2014, 15:31
Appostato poi strategicamente in zona buffet... :)

ndo se magna, risponde sempre presente :)

Discussione precedente - Discussione successiva