Fantacalcio Mantra 2014/2015

Aperto da pentiux, 05 Set 2014, 15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Prima giornata di Apertura della Lega "nuovi":

ATLETICO GUEVARA - Frosinone Culone
Valmontown FC - Hell's Pimpa
Real iGols - vazteam
Atletico LULIC - Banda Alcolisti
Rivoteam - 26maggio2013

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: pentiux il 07 Set 2014, 11:22
Alex iscritto.

Inizio a creare i campionati anche sulla nuova Lega, imposto i mercati e domattina si parte.

Se ci sono dubbi sul mercato, entro stasera please.

Ma le aste per i giocatori chiudono tutte alle 24 o ad orari diversi?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
No, le aste chiudono 24 ore dopo il momento dell'apertura.
Se apri un'asta alle 9.00 di mattina, chiude alle 9.00 della mattina dopo.

Per questo, chiudendo il mercato il venerdì sera, l'ultima asta potrà essere aperta il giovedì sera (sempre se non ci mettiamo d'accordo in corso d'opera per far finire il mercato prima, come è a volte accaduto in passato, oppure di lasciare le ultime aste per una durata minore).

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Pentiux mi sa che la sospensione dell'asta fa allungare le 24 ore, cioè le 24 ore sono effettive...lo ho chiesto qualche giorno fa sul forum di fantagazzetta e così mi hanno risposto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: giggio il 07 Set 2014, 12:06
Pentiux mi sa che la sospensione dell'asta fa allungare le 24 ore, cioè le 24 ore sono effettive...lo ho chiesto qualche giorno fa sul forum di fantagazzetta e così mi hanno risposto

Non credo proprio.
Si allunga la durata solo se la fine dell'asta ricade nel periodo di sospensione (l'abbiamo provato l'anno scorso col mercato di riparazione). E quindi con le 24 ore non avviene mai.

Esempio. Se avessimo avuto la durata a 12 ore, un asta aperta alle 20.00 si sarebbe regolarmente chiusa alle 8.00. Un'asta aperta alle 16.00 (dovendosi chiudere alle 4.00 durante il periodo di chiusura), invece si chiude alle 11.00.

porgascogne

Visitatore
Però,  MATERIALMENTE, come funzioneranno le aste?
spiego meglio il dubbio:
- mettiamo che mi connetto alle 8, trovo nella pagina "Asta aperta per XXXXXX" con tutte le info relative all'asta stessa (chi l'ha aperta, quando chiude, l'attuale rilancio)?
- la stessa persona può aprire più aste contemporaneamente?
- idem: posso partecipare a più aste contemporaneamente?
- l'asta alla quale io parteciperò sarà limitata ai 10 della lega alla quale partecipo, oppure faremo l'asta unica in 20?

Cialtron_Heston

Visitatore
Si trovi il giocatore in asta con tutte le info e il conto alla rovescia del tempo che manca alla fine.
Se ti interessa puoi fare la tuo offerta con l' autobid.
Puoi aprire contemporaneamente tutte le aste che vuoi compatibilmente ai crediti che hai.
Le aste le fai con quelli della lega tua.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
C'è la regola del +2 x chi gioca in casa?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Pent scusa, mi spieghi bene questo affare della base d'asta e del valore effettivo di mercato del calciatore ?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Tu apri l'asta, e il valore al quale l'asta inizia (e quindi è il valore minimo a cui acquistare il giocatore) è quello della quotazione di Fantagazzetta.
Le quotazioni le trovi qui:

http://www.fantagazzetta.com/quotazioni-serie-A?id=M

(cambiano poi ogni settimana, a seconda dell'andamento delle prestazioni).

Quindi, per capirci sul primo che incontriamo.
Se vuoi acquistare Buffon, apri l'asta che inizia da 18.7 crediti. Se qualcuno vuole rilanciare, deve offrire almeno 19.7 e via discorrendo.

Se da una parte le quotazioni sembrano alte, devi pure considerare che invece dei normali 280 crediti, ne hai 500 a disposizione.

Qual è il vantaggio? Che non puoi comprarti un giocatore sottocosto e poi scambiarlo al mercato di riparazione con uno di valore superiore.

Comunque è tuo compito, come presidente, controllare che le squadre siano composte da un minimo di 23 giocatori con 2 portieri, ed un massimo di 30 giocatori.
Il sistema controlla che si abbiano rose di almeno 23 giocatori, ma le altre opzioni puoi controllarle solo tu.

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: pentiux il 07 Set 2014, 21:55
Tu apri l'asta, e il valore al quale l'asta inizia (e quindi è il valore minimo a cui acquistare il giocatore) è quello della quotazione di Fantagazzetta.
Le quotazioni le trovi qui:

http://www.fantagazzetta.com/quotazioni-serie-A?id=M

(cambiano poi ogni settimana, a seconda dell'andamento delle prestazioni).

Quindi, per capirci sul primo che incontriamo.
Se vuoi acquistare Buffon, apri l'asta che inizia da 18.7 crediti. Se qualcuno vuole rilanciare, deve offrire almeno 19.7 e via discorrendo.

Se da una parte le quotazioni sembrano alte, devi pure considerare che invece dei normali 280 crediti, ne hai 500 a disposizione.

Qual è il vantaggio? Che non puoi comprarti un giocatore sottocosto e poi scambiarlo al mercato di riparazione con uno di valore superiore.

Comunque è tuo compito, come presidente, controllare che le squadre siano composte da un minimo di 23 giocatori con 2 portieri, ed un massimo di 30 giocatori.
Il sistema controlla che si abbiano rose di almeno 23 giocatori, ma le altre opzioni puoi controllarle solo tu.

Perfetto.
Grazie della precisazione ;))

porgascogne

Visitatore
:o

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: porgascogne il 07 Set 2014, 22:50
Ma tu Pe' giochi nella ns?

no no, sta a fa da tutor a quel fracicone de rivolazionario  :=))

siete pronti?
belli carichi?

daje!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: porgascogne il 07 Set 2014, 22:50
Ma tu Pe' giochi nella ns?
No, no, non sono iscritto ai campionati (ed ovviamente non parteciperò alle aste).
Mi sevi dentro solo perché per gestire la Lega devi avere una squadra iscritta.
Appena Rivo avrà preso la mano con la gestione della Lega, mi cancello...

;)

porgascogne

Visitatore
Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Svennis il 07 Set 2014, 22:52
no no, sta a fa da tutor a quel fracicone de rivolazionario  :=))

siete pronti?
belli carichi?

daje!

Er fracicone fara' punteggi che altro che la Juve a 102.
Apparecchiate con enorme calma.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
ecco, ho scoperto che le policy aziendali non mi permettono di accedere alla lega ed al mercato.
Ciò vuol dire che potrò effettuare le mie scelte solo al mio ritorno a casa, dopo le 18.
Non dovrebbero esserci problemi, perchè la prima asta non potrà finire prima di domattina, giusto?

Discussione precedente - Discussione successiva