IL TOPIC DELLA FUFFA

Aperto da Mr. Mojo, 22 Nov 2010, 21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
La fuffa è la tipica lanetta che si forma nei tessuti e che in genere si rimuove poiché anti-estetica. Proprio questa connotazione ha fatto sì che venisse usato in senso lato per indicare un eccesso inutile.

USO CORRENTE
- il classico caso in cui un interlocutore bolla come inutili e in eccesso le dichiarazioni di un altro interlocutore, altrimenti configurabili come aria fritta
- "questa affermazione è fuffa", quando una certa asserzione è giustificata con argomentazioni vaghe, inconsistenti, o comunque non valide razionalmente

Alla luce di quanto sopra, in questo topic nessuno si permetta di scrivere roba sensata, ben meditata e soprattutto razionale.
(d'altronde accade assai di rado)

e vediamo che è il primo fuffante........

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
 :DD :DD :DD vedo che le mie osservazioni lasciano in segno....  :lol: :lol: :lol:

beata spensieratezza...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
io spero nella rivoluzione, sennò, seconda scelta, un cunnilinguo adolescenziale.
terza ed ultima possibiltà, amarezza infinita e prolungata.
EOT

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Pagami i diritti per l'uso del termine "fuffa" di cui all'oggetto del topic.

:stop

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io in teoria sarei d'accordo con tutti voi.
In pratica mi faccio i caz-zi miei.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
è corretto affermare che non sempre le ciambelle recano all'interno di se stesse un buco, talvolta il buco le comprende

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Alla fuffa preferisco la laniccia dell'ombelico o al limite la formaggia dei piedi.
Al limite.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
porgascogne

Visitatore
quando tornavo da scuola in tv (secondo canale), prima di tandem di un giovanissimo frizzi, c'era "that's incredible", un programma americano di assurdità da tutto il mondo

ricordo perfettamente che c'era uno che aveva raccolto tutto il suo cerume in un vasetto e ci lucidava i mobili in legno: perfetti, manco la cera li rendeva così belli

ed un altro aveva raccolto tutto il "cotone" (la fuffa, per intenderci) che il suo ombelico aveva prodotto e ci aveva fatto fare (post filatura) un gilet

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: porgascogne il 23 Nov 2010, 12:18
quando tornavo da scuola in tv (secondo canale), prima di tandem di un giovanissimo frizzi, c'era "that's incredible", un programma americano di assurdità da tutto il mondo

ricordo perfettamente che c'era uno che aveva raccolto tutto il suo cerume in un vasetto e ci lucidava i mobili in legno: perfetti, manco la cera li rendeva così belli

ed un altro aveva raccolto tutto il "cotone" (la fuffa, per intenderci) che il suo ombelico aveva prodotto e ci aveva fatto fare (post filatura) un gilet

più interessante quello che creava strutture metafisiche di caccole e alluminio

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: porgascogne il 23 Nov 2010, 12:18

questo perchè c'hai n'età
sei vecchio!!!!!!!!!!!!!!

porgascogne

Visitatore

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
me lo ricordo pur'io "that's incredible" ... :((

(certo, mi sono rimaste più impresse altre cose, come uno cui non si aprì il paracadute e sopravvisse, ma vabbè -- :D )

porgascogne

Visitatore
:)

(se è per questo, ricordo una silverado in gonnella ante litteram...un'irlandese che erano 10 anni che non si lavava i capelli con altro che non fosse acqua)

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
that's incredible ha aperto mondi che solo dopo vedendo giocare a tandem con l'intellevision da casa dicendo "rai2 rai2 rai2 rai2" ho abbandonato per passare ad altro.

Discussione precedente - Discussione successiva