La violenza nei videogiuochi

Aperto da dopesmokah, 21 Nov 2010, 20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Nov 2010, 09:12
ho mentito, in realtà ho 73 anni

e si....gioco con i miei nipoti  :S

potresti ancora renderti utile e lavorare per questo paese che tanto t'ha dato invece di stare tutto il dì a fare della fuffa..

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
I film, i fumetti e i videogiochi non sono mai i responsabili dello sviluppo della violenza nei ragazzi. Certo occorrono delle precauzioni, bisogna rispettare le diverse sensibilità delle deverese fasce d'età, ma sicuramente nessuno diventa un violento perchè ha giocato a Street Fighter o un killer perchè ha letto Dylan Dog.
Io mi concentrerei sugli esempi reali che i bambini hanno davanti agli occhi: la violenza domestica, la volgarità in tutti gli aspetti della vita, certo hanno una funzione ben più influente sullo sviluppo del fanciullo.

Infine, credo sia corretto esprimere il concetto che la pupazza brasiliana era da sturbo.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
da bambino mi disegnavo i guanti di jeeg sulla mano ma non mi sono mai sognato di chiedere i componenti a mijwa mentre mi buttavo dal balcone

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: arkham il 23 Nov 2010, 11:50

Infine, credo sia corretto esprimere il concetto che la pupazza brasiliana era da sturbo.

perchè cosa?? chun liu??? di streetF??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Citazione di: arkham il 23 Nov 2010, 11:50
I film, i fumetti e i videogiochi non sono mai i responsabili dello sviluppo della violenza nei ragazzi. Certo occorrono delle precauzioni, bisogna rispettare le diverse sensibilità delle deverese fasce d'età, ma sicuramente nessuno diventa un violento perchè ha giocato a Street Fighter o un killer perchè ha letto Dylan Dog.
Io mi concentrerei sugli esempi reali che i bambini hanno davanti agli occhi: la violenza domestica, la volgarità in tutti gli aspetti della vita, certo hanno una funzione ben più influente sullo sviluppo del fanciullo.

Ma contribuiscono.
Non bisogna per forza pensare che il problema sia se diventino killer o se pensino sia giusto uccidere.. mi preoccupo del linguaggio, delle immagini dei messaggi (la donna oggetto nell'esempio di GTA)..

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
in generale sono giochi che non mi piacciono

est1900

Visitatore
Citazione di: Harry Dresden il 23 Nov 2010, 12:00
Ma contribuiscono.
Non bisogna per forza pensare che il problema sia se diventino killer o se pensino sia giusto uccidere.. mi preoccupo del linguaggio, delle immagini dei messaggi (la donna oggetto nell'esempio di GTA)..

Sì, d'accordo.
Ma qua il problema è che le parolacce, i bambini, le sentono per prime dai genitori.
Le frasi orripolanti, le minacce di morte, quelle vere, nascono proprio all'interno del nucleo familiare.
Per esempio, A tavola, tg in sottofondo, notizia di uno stupratore.
Immaginati i commenti dei commensali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Citazione di: est1900 il 23 Nov 2010, 12:05
Sì, d'accordo.
Ma qua il problema è che le parolacce, i bambini, le sentono per prime dai genitori.
Le frasi orripolanti, le minacce di morte, quelle vere, nascono proprio all'interno del nucleo familiare.
Per esempio, A tavola, tg in sottofondo, notizia di uno stupratore.
Immaginati i commenti dei commensali.

"uccidi quella troia bocchinara" per quanto la famiglia, o i compagni di scuola, possa essere volgare una frase come questa ad 8 anni dubito che possano sentirla, con il carico di sessismo e violenza che si porta dietro.

est1900

Visitatore
"I rumeni nulli sopporto, li brucerebbe vivi" invece che te ne pare?

Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Citazione di: est1900 il 23 Nov 2010, 12:09
"I rumeni nulli sopporto, li brucerebbe vivi" invece che te ne pare?

trovi anche quello in GTA.. e visto che io a mio figlio una cosa del genere non la direi mai preferirei non comprargli (pagandolo pure parecchio) una cosa che glielo dice

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Ma che contribuiscono, per favore dai, famo i seri. :D

Poi certo se a 8 anni gli comprano GTA la colpa non è certo del videogioco o del bambino. [che a 8 anni non saprebbe manco giocarci a GTA, ma vabbè...]

Contenuto sponsorizzato

Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Citazione di: BiancoAzzurro il 23 Nov 2010, 12:19
Ma che contribuiscono, per favore dai, famo i seri. :D

Poi certo se a 8 anni gli comprano GTA la colpa non è certo del videogioco o del bambino. [che a 8 anni non saprebbe manco giocarci a GTA, ma vabbè...]

Ma infatti io adoro GTA.. ed assassin's creed e red dead redemption come adoro tutti (o quasi) i film di carpenter... ma ad un bambino di 8 anni non farei vedere e giocare nulla di tutto questo.
Il problema (come ho scrito nel topic iniziale) sono l'inesperienza nel campo dei genitori.. gli stessi genitori che si preoccupano se "il signore degli anelli" sia troppo violento per il loro bimbo gli comprano tranquillamente GTA... è questo l'errore.

ps fidati a 8 anni ci sa giocare BENISSIMO.. giocano a WOW che è complicatissimo figurati..

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
quando ne avevo 7/8 mi piceva da matti Ken il guerriero il cartone
mia madre non me lo faceva vedere
diceva che era troppo violento

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: white-blu il 23 Nov 2010, 13:19
ho 21 anni

Da quel momento come tocchi qualcuno sulla spalla esplode dopo 9 secondi.

Harry Dresden

*
Lazionetter
* 387
Citazione di: white-blu il 23 Nov 2010, 13:19
ho 21 anni

invece era tranquillissimo... :)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: .dani. il 23 Nov 2010, 11:41
a me piaceva tanto tekken
prendevo sempre la pupazza brasiliana per ovvi motivi

io quella cinese.. i segni del destino! ehehehe

MARA

*
Lazionetter
* 26.937

(nevvero)
:cry:

quindi ti piaceva pure il panda???
ahahahahahahha
che spettacolo

Contenuto sponsorizzato

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
sfrutto il topic: ma qualcuno sa se c'è un emulatore che permetta di far girare giochi della psX sul pc? ho provato un emulatore del sito linkato qualche pagina fa, ma non ci sono riuscito..  ;)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Galgo il 23 Nov 2010, 11:34
Buongustaio, com'e' il nuovo?
meravigliosamente bilanciato e vario, con un eccellente focus sulla strategia bellica - per intenderci, hanno eliminato la stack of death: una unità militare per esagono, e basta.
Le varie civiltà sono radicalmente diverse per via dei bonus.
Lo preferisco al IV.

Discussione precedente - Discussione successiva