Citazione di: Gio il 09 Set 2014, 15:06
La discussione genera schieramenti perché parte da un assunto, quello di chi scrive, che viene dichiarato giusto a priori. Lasciando intendere che chi non lo ritiene tale non sia Laziale. Col caxxo. Ci sono tifosi col sangue biancazzurro che non si stanno abbonando perché pensano che sia giusto così. E altro che Catanzaro. Tutti hanno la loro storia da raccontare. Può darsi che abbiano torto, forse, perché forse hanno ragione, ma se si vuole discutere con loro il modo non é quello di dirgli che sono dei non tifosi e dei non Laziali. Se si imposta la discussione così é il minimo che si parta con lo scontro.
Citazione di: eaglemiky il 09 Set 2014, 17:47
Che chi ama la Lazio debba necessariamente andare allo stadio ogni partita mi sembra una maniera per dare patenti ed oltretutto anche irrealistica quindi e' molto soggettivo come concetto. Se no dato che il bacino di utenza e' di oltre un milione ci vorrebbero 10 stadi olimpici.
Invece una volta che si e' allo stadio mi sembra ovvio che non si gufi la propria squadra.
Ci rinuncio. E' un'ossessione, con ogni probabilità la colpa è mia che non mi riesco a spiegare, oppure la colpa è sempre mia che - data la lunghezza - non permette a chi legge di arrivare fino in fondo.
E' curioso che chi non è d'accordo a prescindere si lanci in vittimismi sentendosi accusato di non essere laziale.
Peccato che ci si confonda, sicuramente in buonafede (anzi AL è sicuramente in buonafede, è che non ci arriva

), e si parli di autogufare. Ma chi lo dice? Forse se dico "allo stadio fa il tifo per la Lazio" si immaginano chissà quali accuse. In realtà chi allo stadio ci va (e anche chi non ci va) si è potuto rendere conto che negli ultimi anni il tifare è diventato un optional. Oppure sono io che - vero - sono un po' sordo e non riesco a sentire tutti questi incitamenti...
Bah la pianto qui anche io. Forse se ci incontriamo ad una prossima birra ne parliamo a voce e ci capiamo. Non sono così logorroico dal vivo

PS per AL ci vediamo domenica. Sei la mia mascotte