Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

Aperto da Ro, 09 Set 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.379
si, vediamo che succede domenica...ma, purtroppo, nn mi aspetto nulla di buono...e alimentano ulteriormente una polemica che di tutto ha bisogno meno che di cavalcare...
cmq il passaggio "senza tessera, senza europa, ecc." è chiaro sintomo che tornano perchè hanno paura di essere dimenticati e sparire...
bah...ma che avremo fatto di male??

FORZA LAZIO

Aregai

*
Lazionetter
* 4.379
A questa gente il potere lo date voi che li ascoltate e che gli andate appresso. Smettete, per il bene della Lazio.
SACROSANTO

conosco gente lazialissima che stimo pure ripetere gli stessi concetti...
ma ragionate col cervello vostro..
e poi oh, so partite, è divertissement, mica stai a fa sciopero perchè nn c hai il pane...un po' di equilibrio ennamo...

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Adler Nest il 09 Set 2014, 17:59
singolare che nessuno di coloro che si sono sacrificati immolandosi nel stare lontano dal proprio amore...., non partecipino ad uno scambio di opinioni (InnamoRADU, CN se ci siete battete un colpo).
Sarebbe interessante capire sta cosa della asriomamerda che non dovrebbe nemmeno essere citata (non c'è partita sono più forti e allora mi metto a piangere....), così come sto sentimento contraddittorio: torniamo per i tifosi (sicuro: ve l'hanno chiesto?) oppure loro stessi tifosi tornano per loro stessi?
E il sottile ricatto: alla prima ce ne andiamo.

Bisogna ficcarselo tutti in testa: la LAZIO non si mercanteggia, ne si copra un tot al kilo e non si tratta del nun se discute, si ama, ma del rapporto non coflittuale che dovete avere in primis con voi stessi e di conseguenza con la squadra del cuore.

Il riferimento allo strapotere della Rioma che la "povera" Lazio nun je la fa a contrastare ha mandato in brodo di giuggiole i peperones che conosco che li hanno definiti "gente seria e obiettiva". Domenica sto allo stadio con parecchi amici. Se tifano solo Lazio bene, se rompono il cazzo per loro ci saranno solo fischi con l'augurio che spariscano PER SEMPRE dalla circolazione.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
tornare per sostenere la squadra (seppur con qualche coro contro), è stata una scelta sensata, logica, e sacrosanta...anche il comunicato mi era piaciuto molto.
Quest'ultima indiscrezione (che spero non trovi conferma in un futuro comunicato) non serviva, è inutile, e spero non sia dannosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
ma vi rendete conto di che cosa stiamo parlando?
tifo non tifo gufo ma anche no entro non entro esco vado al mare non ci parlo più con te vabbè torno ma sto zitto oppure agito un cartello oppure tifo ma la roma è più forte?

ma davvero?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.104
già, ormai è un cane che si morde la coda.
servono vittorie ASAP.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.688
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 10 Set 2014, 06:37
Ma quelli del torino che dovrebbero fare??
Li hanno fatti fallire, andare in b, riandare in b, non vincono niente da decenni, la differenza con la juve è galattica (che poi la juve i trofei li vince per davvero...), e appena hanno una squadra decente gliela smontano subito.
I concetti espressi in questa intervista sono ridicoli, come tutta questa storia che si trascina da anni.
Tornano perchè gli fa comodo.

eh, ma ti diranno che se ragioni così sei mediocre, che ti confronti con il torino, con l'espanyol (un tempo almeno si poteva dire con l'atletico, con il city, con l'everton....adesso no ;) )

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.688
Citazione di: gesulio il 10 Set 2014, 08:46
premesso che questo intervento non l'ho sentito, le poche volte che mi è capitato di ascoltarli in diretta (parlo dei due portavoce della CN da almeno un anno, poi prima non ricordo/non saprei), mi hanno dato la sensazione di non saper fronteggiare con scioltezza il tema della comunicazione "ufficiale". sempre parecchio confusionari e soprattutto molto aggressivi, laddove, in un contesto come quello in cui stanno, senza praticamente contraltare, non ce ne sarebbe neanche bisogno. la sensazione è come se l'aggressività abbia lo scopo di colmare il vuoto di ragionevolezza in alcune delle proposte e delle prese di posizione oggetto dei loro comunicati/interventi.

a tal proposito, più di qualche volta ho sentito l'intervento di un altro ragazzo per telefono, molto più deciso e chiaro dei due in diretta, perorare la causa delle decisioni della Curva come se fosse un interno (probabilmente lo è, vero?) e mi ha dato la sensazione della cavalleria che arriva a rinforzo.
come se i due da soli non ce la facessero a dare spessore e ragion d'essere alle loro decisioni.

al di là di questo, personalmente rispetto la decisione di tornare allo stadio da parte della CN, e spero, come già detto, che la gazzarra antilotitiana verrà tenuta fuori dagli spalti almeno a partita in corso.
altrimenti, la parola ignoraci sul comunicato, questo sì autentico e ufficiale, non avrebbe alcun senso, e l'esito è scritto.
lotito non li ignorerà, come del resto loro, e da qui a poche altre settimane, specie se i risultati non andranno come devono, la Lazio si ritroverà di nuovo abbandonata a se stessa.
io invece spero con tutto il cuore che non accadrà mai, neanche nei momenti difficili che affronteremo durante la stagione (speriamo nessuno, ovviamente, anche se con ogni probabilità ce ne saranno).
ma se la CN, al di là di quello che farà o dirà lotito, riuscirà a riempire il settore e a sostenere con vigore i nostri per tutte e 20 le partite all'olimpico, da qui a fine stagione, vorrà dire che avrà fatto finalmente (dal mio punto di vista) un salto di qualità in termini di maturazione e consapevolezza del proprio ruolo all'interno della tifoseria.

intanto vediamo che succede domenica.
l'unico mio appello è: basta con la diserzione. qualunque cosa accada.
SANTISSIME PAROLE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Adler Nest il 10 Set 2014, 10:58
eh, ma ti diranno che se ragioni così sei mediocre, che ti confronti con il torino, con l'espanyol (un tempo almeno si poteva dire con l'atletico, con il city, con l'everton....adesso no ;) )
Il torino ha vinto 7 scudetti e 5 coppe italia, l'ultimo trofeo vinto 20 anni fa ed aveva un settore giovanile che era di gran lunga il migliore d'italia.
In 10 anni hanno ditrutto tutto cio', cosa dovrebbero fare loro, ripeto??

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.014
Citazione di: pentiux il 09 Set 2014, 18:13
Sono con Gesulio: vediamo che succede allo stadio, quello conta. Il fatto che intanto torneranno è comunque  positivo.

Anche io!
Sono stato parzialmente prevenuto in passato nel senso che mi aspettavo intimidazioni organizzate verso chi dissentiva dalla protesta, non è stato così e non voglio ripetere l'errore.

Certo che spero, anzi mi aspetto, che ci sia solo tifo a favore e che lascino per altri momenti la contestazione. Anche perché domenica contro il Cesena dovrei riuscire a portare finalmente i miei due figli per la prima volta allo stadio e se desidero che si affezionino alla Lazio devo sperare che non ci sia quel clima plumbeo che niente ha a che fare con la passione sportiva (nel senso di come la sto provando a insegnare ai miei figli e non perché non ci siano motivi di malcontento!).

E alla asroma quest'anno sdrumiamo le viscere.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.239
Incredibile  :o per demolire la società, incensano le merde. Io non l'avrei detto mai neanche per l'allora finalista di coppa campioni. E si che allora li avevano fior fior di giocatori. Speriamo che nasca presto un nuovo gruppo, magari meno numeroso, ma più compatto e illuminato. Che cazzo tocca sentire. Se cercassero un lavoro, ma de fatica.  :asrm
  :band5: :band8: :band7: :band3: :band1:

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: sweeper77 il 10 Set 2014, 10:21
tornare per sostenere la squadra (seppur con qualche coro contro), è stata una scelta sensata, logica, e sacrosanta...anche il comunicato mi era piaciuto molto.
Quest'ultima indiscrezione (che spero non trovi conferma in un futuro comunicato) non serviva, è inutile, e spero non sia dannosa.

Quale indiscrezione?

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: FatDanny il 10 Set 2014, 03:32
ma come, ho sentito fiumi di parole su questo forum rispetto alla distinzione tra comunicato e dichiarazione/intervista (che può essere interpretata, travisata e cmq ha tutt'altro valore), così come sullo scarso giornalismo di certi siti e improvvisamente facciamo l'analisi puntuale delle parole?

Se usassimo sempre un sano equilibrio, come quello mostrato da pentiux qualche post fa (e non solo qualche post fa), riusciremmo a dire magari pure gli stessi concetti, ma in una discussione infinitamente migliore.

Ti faccio un esempio che non è lo stesso, ma per intenderci:

se mi chiedessero alla radio un commento sui valori assoluti probabilmente io te direi che le merde ce stanno sopra. Onestamente non direi che le rose hanno pari valore.
Non lo scriverei MAI MAI MAI, manco se trattasse dell'attuale rosa del Real, in un comunicato.

Questo sarà un anno particolare, la Lazio non è in grado di fronteggiare la Roma sul campo anche per colpa di questa dirigenza...

beh, FD, il discorso è che la frase sulla roma più forte è da contestualizzare. quello alla radio è stato un giudizio che non riguardava esclusivamente il campo, ma funzionale all'assegnazione di un ulteriore motivo di rancore verso lotito.

i motivi per cui la roma si è rinforzata anche quest'anno (salvo verdetto del campo) lo sappiamo, la linea di credito infinita da parte della banca che li sostiene nonostante i buffi conclamati.
lotito c'entra nulla e può farci ancora meno. questo non lo esime dalle colpe delle recenti campagne acquisti e più in generale di una gestione sportiva che negli ultimi due anni ci ha fatto arretrare rispetto all'elite del campionato, ma il divario attuale (ipotetico) con la roma francamente è oltre le sue responsabilità.

è una frase infelice, oltre che assolutamente strumentale in quanto infondata, anche considerato l'effetto che avrà sui tifosi Laziali e sulla controparte giallorossa, un autogol pazzesco che testimonia ancora una volta la confusione d'intenti che attanaglia la coppia di conduttori della VDN.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 10 Set 2014, 08:46
premesso che questo intervento non l'ho sentito, le poche volte che mi è capitato di ascoltarli in diretta (parlo dei due portavoce della CN da almeno un anno, poi prima non ricordo/non saprei), mi hanno dato la sensazione di non saper fronteggiare con scioltezza il tema della comunicazione "ufficiale". sempre parecchio confusionari e soprattutto molto aggressivi, laddove, in un contesto come quello in cui stanno, senza praticamente contraltare, non ce ne sarebbe neanche bisogno. la sensazione è come se l'aggressività abbia lo scopo di colmare il vuoto di ragionevolezza in alcune delle proposte e delle prese di posizione oggetto dei loro comunicati/interventi.

sono daccordo. a me anche è capitato di ascoltarli un paio di volte per "prova" e niente, inascoltabili.
tralasciando le stronxate che trasudano in termini di identità et similia e che con la Lazio centrano poco ma a loro, pare, non l'hanno avvisati, non ho mai sentito un ragionamento che potessi condividere sulla Lazio.
ed io si sà, sono una bella testadicazzo, al pari loro. quindi, non va. non va.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: gesulio il 10 Set 2014, 11:38
Questo sarà un anno particolare, la Lazio non è in grado di fronteggiare la Roma sul campo anche per colpa di questa dirigenza...

beh, FD, il discorso è che la frase sulla roma più forte è da contestualizzare. quello alla radio è stato un giudizio che non riguardava esclusivamente il campo, ma funzionale all'assegnazione di un ulteriore motivo di rancore verso lotito.

i motivi per cui la roma si è rinforzata anche quest'anno (salvo verdetto del campo) lo sappiamo, la linea di credito infinita da parte della banca che li sostiene nonostante i buffi conclamati.
lotito c'entra nulla e può farci ancora meno. questo non lo esime dalle colpe delle recenti campagne acquisti e più in generale di una gestione sportiva che negli ultimi due anni ci ha fatto arretrare rispetto all'elite del campionato, ma il divario attuale (ipotetico) con la roma francamente è oltre le sue responsabilità.

è una frase infelice, oltre che assolutamente strumentale in quanto infondata, anche considerato l'effetto che avrà sui tifosi Laziali e sulla controparte giallorossa, un autogol pazzesco che testimonia ancora una volta la confusione d'intenti che attanaglia la coppia di conduttori della VDN.

una frase soprattutto strumentale, perché come dici tu tira fori a buffo lotito.
Infelice perché non si sono resi conto che nel contesto di quella trasmissione aveva un peso specifico diverso rispetto all'intervento del tifoso X su radio6.
Su questo non ci piove.
Così come mi sembra più rilevante sottolineare gli elementi di cui parli tu, rispetto che soffermarsi su sta cosa della rioma più forte.
Ma non si può mettere sta cosa sullo stesso piano di un comunicato.

Si dice "non era un commento in privato con un amico".
Nemmeno un commento su LazioNet è un commento privato, eppure a rileggere i topic in merito mi pare che il 99,9999% di noi afferma che la rioma ci sia un gradino sopra (tranne tarallo, forse...).
Quindi non me pare scandaloso quanto hanno detto.

Strumentale e infelice si.
Scandaloso no.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 10 Set 2014, 11:52

Strumentale e infelice si.
Scandaloso no.

più che altro infelice perchè strumentale (ammesso lo sia stato) perchè altrimenti, se non lo fosse, che la asroma parte avanti, e che sarà un anno da questo punto di vista difficile, non me pare sia una ipotesi così assurda.

anzi.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: FatDanny il 10 Set 2014, 11:52
Si dice "non era un commento in privato con un amico".
Nemmeno un commento su LazioNet è un commento privato, eppure a rileggere i topic in merito mi pare che il 99,9999% di noi afferma che la rioma ci sia un gradino sopra (tranne tarallo, forse...).

Danny, era pur sempre un'interivista in cui parlavi a nome della Nord.
Con "la Lazio non è in grado di fronteggiare la Roma sul campo", te ce fanno lo striscione al derby. Ad oggi sta su tutti i loro siti, demmerda, di news.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
è un anno difficile su questo concordo, ecco perchè il ritorno in curva è cosa buona e giusta.
Che poi si parta da qui, si dia poco peso alla società e si sostenga la squadra.
Allora saranno applausi, e dio volesse, pure godimenti finali  ;)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Zanzalf il 10 Set 2014, 11:59
Con "la Lazio non è in grado di fronteggiare la Roma sul campo", te ce fanno lo striscione al derby. Ad oggi sta su tutti i loro siti, demmerda, di news.

e infatti ho detto che è infelice, come lo sono state svariate uscite di altri in passato.
E dico allora, come spesso si è fatto con il presidente, di tenere conto che si tratta di un articolo tratto da un discorso in radio, con tutte le conseguenze del caso, scritto per altro da chi di solito non è che si collochi proprio all'apice del giornalismo italiano.

Lo teniamo presente sempre, facciamolo anche stavolta.
Tutto qui.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Zanzalf il 10 Set 2014, 11:59

Il problema non è questo se me permetti ma la realtà delle cose , a me fa rodere il chiulo quella.
Ormai stiamo al paradosso...

Discussione precedente - Discussione successiva