Ma un ragazzaccio nella Lazio, c'è?

Aperto da Nanni, 23 Nov 2010, 12:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Premetto che è una boutade assoluta quella che sto per scrivere.

Io sono ASSOLUTAMENTE fiero e contento dei MIEI ragazzi della MIA Lazio. Gli voglio bene, forse anzi soprattutto per gli UOMINI che essi sono. Perché sono così, proprio coì.

E il fatto di indossare la maglia della Lazio non fa che avvalorare la tesi: tranne casi sporadici che ognuno di noi conosce e ricorda benissimo, spesso a sue spese, spesso con sgomento, quella maglia la possono indossare solo persone per bene. Vuoi vedere che Lotito col suo intento moralizzatore, scevro e didascalico, qualcosa di buono in testa cell'aveva davvero?
;)

Un gioco, uno scherzo, una piccola auto-ironia o un paradossale auto-sarcasmo:

Domanda: ma... porca miseria, ma c'è un "ragazzaccio", almeno uno, nella Lazio?

No, perché in questo clima di ipercorrettezza sportività, di buonismo e porgilaltraguancismo a oltranza mi pare che s'è superato il limite. Il limite fra l'essere corretti e l'essere fessi.

Un ragazzaccio, un brigante. Uno cattivo, uno dei bassi, uno abituato a menare le mani.

Voglio dire, Lichsteiner? la trasgressione più tremenda che avrà fatto in vita sua, sarà stata buttare la carta delle mentine per terra in una piazza di Zurigo.

Stendardo? Seeeee.... è laureato! lau-re-a-toooooo!

Muslera? un topolino, un "sellerone", un bonaccione, uno che al confronto Semola de La Spada nella Roccia era Mad Max di Interceptor. Altrochè quei portieracci pronti a prendere gli attaccanti a ginocchiate, Schumacher, Zenga, Seba Rossi... c'era quello della Turchia (non mi ricordo il nome) che si truccava col nero sotto gli occhi, come quelli del baseball americano per sembrare ancora più cattivo... Nando quando ha parato il rigore a Campagnaro nella finale con la Samp, ce mancò poco che lo andava a consolare... è un bono-de-core questo, c'è poco da fare.
:s

E Floccari? Manco sembra un Calabrese, questo... io ne conosco certi della Locride o di Platì, che sono cresciuti a pane-duro (e peperoncino), cazzuti e terribili. Questo è così corretto, è così serio, parla bene, usa addirittura correttamente i congiuntivi, se il difensore si fa male esce pure lui e lo aspetta. Maccheccavolo!
Un calcione ogni tanto, uno sputazzo, una passeggiata sui ginocchi, un cazzottone potrebbe pure imparare a darlo, 'sto santarellino...

Adesso abbiamo preso Hernanes e Dias? Bene. Uno dice, capirai, due Brasiliani... saranno due delle favelas, quelli abituati a ruspare, a guadagnarsi la vita fra furtarelli e pistolettate, pensa a Ronaldo, pensa a Romario, a Edmundo O Animal... maddechè! Due giudiziosi, sposati con prole,  religiosisssssssssimi, morigerati, uno lo chiamano addirittura il Profeta perché legge i versetti della Bibbia...
:o

Zarate e Mauri? Fidanzatissimi!
:(

Ledesma? Sposato con prole, mi pare il mio vicino di casa che quando è libero va al centro commerciale con la Duna station-wagon e le carrozzine dei pupi...

Foggia? uno se lo figurerebbe come un mezzo camorrista e invece ce manca poco che parla milanese...
:S

Non un tattuaggio-der-gladiatore, non una Velina per fidanzata, non un naittclèb alle 4 de mattina, non una Ferrari spatasciata su un cassonetto, non una multa sul Raccordo contromano... niente! certi moscioni da pantofole e tv, da bagnetto e fasciatore... tiè, eccoti Biava... eccoti Rocchi... Brocchi... Bresciano...

No uno (forse) c'è: uno con la faccetta d'angelo, ragazzino per bene, caruccio ma che, se lo pisti reagisce che fa paura: Radu!

Capirai...

Aridateme Pippo Pancaro, aridateme Almeyda, aridateme Spinozzi, Petrelli e Simeone... i cattivacci pronti a reaggggire... ettolitri de sangue... e poi... come se niente fosse... gnente, due da passaggio...

Non mi fate sentire come quel Signore in Tevere vicino a me tanti anni fa che ogni volta che lo vedeva entrare pulito, gridava con una voce gracchiante: "UIRZOOOO, E 'GNITANDO DACCE NA ZAMBATAAAA!!"

:) :) :)

porgascogne

Visitatore

lichtsteiner è un potenziale serial killer
una specie di dexter con la museruola
(peraltro, da quanto ne so, è intervenuto con anni di terapia sulla sua aggressività)

idem radu
(senza terapia)

di foggia non sarei così sicuro, ma sembra si sia calmato

però, in linea di massima, hai ragione

est1900

Visitatore
Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.137

Foggia è uno scugnizzo , altro che milanese.  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Nanni il 23 Nov 2010, 12:49
Premetto che è una boutade assoluta quella che sto per scrivere.

Io sono ASSOLUTAMENTE fiero e contento dei MIEI ragazzi della MIA Lazio. Gli voglio bene, forse anzi soprattutto per gli UOMINI che essi sono. Perché sono così, proprio coì.

E il fatto di indossare la maglia della Lazio non fa che avvalorare la tesi: tranne casi sporadici che ognuno di noi conosce e ricorda benissimo, spesso a sue spese, spesso con sgomento, quella maglia la possono indossare solo persone per bene. Vuoi vedere che Lotito col suo intento moralizzatore, scevro e didascalico, qualcosa di buono in testa cell'aveva davvero?
;)

Un gioco, uno scherzo, una piccola auto-ironia o un paradossale auto-sarcasmo:

Domanda: ma... porca miseria, ma c'è un "ragazzaccio", almeno uno, nella Lazio?

No, perché in questo clima di ipercorrettezza sportività, di buonismo e porgilaltraguancismo a oltranza mi pare che s'è superato il limite. Il limite fra l'essere corretti e l'essere fessi.

Un ragazzaccio, un brigante. Uno cattivo, uno dei bassi, uno abituato a menare le mani.

Voglio dire, Lichsteiner? la trasgressione più tremenda che avrà fatto in vita sua, sarà stata buttare la carta delle mentine per terra in una piazza di Zurigo.

Stendardo? Seeeee.... è laureato! lau-re-a-toooooo!

Muslera? un topolino, un "sellerone", un bonaccione, uno che al confronto Semola de La Spada nella Roccia era Mad Max di Interceptor. Altrochè quei portieracci pronti a prendere gli attaccanti a ginocchiate, Schumacher, Zenga, Seba Rossi... c'era quello della Turchia (non mi ricordo il nome) che si truccava col nero sotto gli occhi, come quelli del baseball americano per sembrare ancora più cattivo... Nando quando ha parato il rigore a Campagnaro nella finale con la Samp, ce mancò poco che lo andava a consolare... è un bono-de-core questo, c'è poco da fare.
:s

E Floccari? Manco sembra un Calabrese, questo... io ne conosco certi della Locride o di Platì, che sono cresciuti a pane-duro (e peperoncino), cazzuti e terribili. Questo è così corretto, è così serio, parla bene, usa addirittura correttamente i congiuntivi, se il difensore si fa male esce pure lui e lo aspetta. Maccheccavolo!
Un calcione ogni tanto, uno sputazzo, una passeggiata sui ginocchi, un cazzottone potrebbe pure imparare a darlo, 'sto santarellino...

Adesso abbiamo preso Hernanes e Dias? Bene. Uno dice, capirai, due Brasiliani... saranno due delle favelas, quelli abituati a ruspare, a guadagnarsi la vita fra furtarelli e pistolettate, pensa a Ronaldo, pensa a Romario, a Edmundo O Animal... maddechè! Due giudiziosi, sposati con prole,  religiosisssssssssimi, morigerati, uno lo chiamano addirittura il Profeta perché legge i versetti della Bibbia...
:o

Zarate e Mauri? Fidanzatissimi!
:(

Ledesma? Sposato con prole, mi pare il mio vicino di casa che quando è libero va al centro commerciale con la Duna station-wagon e le carrozzine dei pupi...

Foggia? uno se lo figurerebbe come un mezzo camorrista e invece ce manca poco che parla milanese...
:S

Non un tattuaggio-der-gladiatore, non una Velina per fidanzata, non un naittclèb alle 4 de mattina, non una Ferrari spatasciata su un cassonetto, non una multa sul Raccordo contromano... niente! certi moscioni da pantofole e tv, da bagnetto e fasciatore... tiè, eccoti Biava... eccoti Rocchi... Brocchi... Bresciano...

No uno (forse) c'è: uno con la faccetta d'angelo, ragazzino per bene, caruccio ma che, se lo pisti reagisce che fa paura: Radu!

Capirai...

Aridateme Pippo Pancaro, aridateme Almeyda, aridateme Spinozzi, Petrelli e Simeone... i cattivacci pronti a reaggggire... ettolitri de sangue... e poi... come se niente fosse... gnente, due da passaggio...

Non mi fate sentire come quel Signore in Tevere vicino a me tanti anni fa che ogni volta che lo vedeva entrare pulito, gridava con una voce gracchiante: "UIRZOOOO, E 'GNITANDO DACCE NA ZAMBATAAAA!!"

:) :) :)

Ve lo ricordate l'autentico duello tra Davids e Matias Almeyda in juventus Lazio 0-1 1999/2000 goal di Simeone? Almeydaaaaaaaaaaaaaaa andò stai?????????????

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Io, invece, con Radu e Licht non sto mai tranquillo perché c'ho paura che gli parte la ciavatta da un momento all'altro.
Al derby ero sicuro che uno dei due zompasse insieme a menez.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.949
Ne ha stesi per vendetta più lui che un pugile.

Nella Lazio di oggi Radu e Matuzalem mi sembrano i più idonei al ruolo.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Quello fumantino è Radu, Lichsteiner è nevrastenico, che è una cosa diversa perché non si sognerebbe mai di buttare la carta delle mentine per terra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Matuzalem, giusto! Lui sì che è un bel figlio di buona donna, più scaltro ed efficace di Licht e Radu.

Ricordo un Fiorentina-Lazio di un paio in cui, nei primi minuti, Felipe Melo stava facendo il bello (poco) e il cattivo (molto) tempo a centrocampo. Ad un certo punto Matuzalem se lo va a cercare in un contrasto e gli molla una gomitata chirurgica e per niente plateale, di quelle studiate per circoscrivere le esuberanze degli avversari più pericolosi.
Di lì in poi Melo non ha più commesso un fallo.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
mi sono innamorata di lui dopo che stava per menare mesches  :love: :love: :love: :love:
ma anche radu che prende per il collo wcnic
o matu
li amo tutti  :)

zorba

Visitatore
Brocchi, con una idonea parrucca, potrebbe interpretare bene la parte.....  8) 8) 8)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.116
per sto ruolo boateng era il migliore  :=))

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
io sti giudizi li lascerei volentieri a guidone.... che ancora sta a ripete che nella Lazio manca uno che se incolla all'arbitro dal primo all'ultimo minuto...
cosa che mauri fa da 4 anni almeno...
o che ci vorrebbe uno come wilson a parlare con l'arbitro...
comportamento che tiene ledesma.....

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.950

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.263
Potenzialmente Diakité, che mi piacerebbe vedere evolvere come vice-Brocchi, ha tutti numeri giusti. A partire dall'innocente disinvoltura con cui stende gli avversari. Bisognerebbe controllarla e finalizzarla, poi per gli avversari sarebbe dura.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.802
foggia ha assoldato dei suoi amici a cagliari per suonarle ad un compagno (biondini?)
di Licht faccia d'angelo mi piace la grinta e quando gli parte la cucuzza non auguro a nessuno di essergli vicino
idem diakitè
idem radu faccia da bambino, un muflone (adoro quando punta la testa comeprima arma contundente.........)
cavanda dicono sia una testa calda.
tutti messi insieme non fanno che 1/1000 della truzza boraggine del migliore della rioma..........

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.169
Noi chi fa operazioni "chirurgiche", da "lima sorda" come diceva mia nonna, ce l'abbiamo: Matuzalem.
Serve qualcuno che invece si incarichi di azioni plateali, che servano a far capire a tutti (arbitro, giocatori, pubblico, media) che se hai tenuto un atteggiamento antisportivo sei calcisticamente (lett. "a calci") punito .
Chessò, il Cerci di Nuova Florentia-Lazio o il Barista al derby.
Fai lo s.tronzo? Bene: uno o due mesi di tribuna forzata.
A fare questo lavoro dovrebbero essere Ledesma e/o Brocchi e i loro sostituti.
E' anche così che ti portano rispetto, purtroppo.

impicciato

*
Lazionetter
* 4.429

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.263
Citazione di: TheVoice il 23 Nov 2010, 14:57
Serve qualcuno che invece si incarichi di azioni plateali, che servano a far capire a tutti (arbitro, giocatori, pubblico, media) che se hai tenuto un atteggiamento antisportivo sei calcisticamente (lett. "a calci") punito .

Brocchi lo fece col Milan, mi pare, quando qualcuno fece un po' troppo il [...]. Ma non esagerò, non si arrivò ai due mesi di tribuna, solo qualche spruzzata di spray in campo.

Discussione precedente - Discussione successiva