Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

Aperto da Ro, 09 Set 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

GuyMontag

FeverDog

Citazione di: Boom! il 14 Set 2014, 11:31
Non è facendo cori che i giocatori diventano dei fenomeni.

Non è che non incitandoli riescono a performare meglio

DajeLazioMia

Non tifando perdiamo il senso della nostra essenza.
Fatela finita. Non rinneghiamo le basi del nostro essere tifosi per costruire labirinti logici.
Cazzo! Basta!
Forza CN, forza Laziali, riprendiamoci lo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Manuel1900

Sonni Boi

Infatti giocare ad Anfield Road o all'Olimpico dell'anno scorso mette la stessa soggezione agli avversari e dà la stessa carica ai beniamini di casa.

Pare pare  :sisisi:

Citazione di: white-blu il 14 Set 2014, 11:51

Mi pare un buon compromesso.
L'importante è che i ragazzi in campo sentano l'incitamento ed il sostegno del pubblico mentre si gioca.

Forza Lazio.

vagabond

Come dicevo questi discorsi erano noiosi. Si stanno evolvendo e fare i processi alle intenzioni è sbagliato.

eandiamo

Quoto al 50%.

Chi vuole danneggiare la Lazio sta in montemario, vicino a tare e ci sta riuscendo benissimo.

E allora che esiste a fare il tifoso?
Lo domando a te personalmente, che cosa ci stai a fare allo stadio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Citazione di: eandiamo il 14 Set 2014, 11:57
E allora che esiste a fare il tifoso?
Lo domando a te personalmente, che cosa ci stai a fare allo stadio?

Farà Boom

vaz

ES

Ottimo comunicato, come ho criticato l'uscita alla radio applaudo questo scripta manent, Verba volant. Le intenzioni sono cristalline, anche non riuscissero subito vanno aspettati. Bravi bravi bravi, queste sono le parole che volevo sentir dire

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

Citazione di: ES il 14 Set 2014, 12:05
Ottimo comunicato, come ho criticato l'uscita alla radio applaudo questo scripta manent, Verba volant. Le intenzioni sono cristalline, anche non riuscissero subito vanno aspettati. Bravi bravi bravi, queste sono le parole che volevo sentir dire

Bravo Claudio

:p

FatDanny

Oh, come volevasi dimostrare, tanto rumore per nulla.

E' chiaro che l'uscita in radio è stata infelice ma quando più di qualche netters faceva notare la differenza tra un intervento in radio e un comunicato forse qualche ragione l'aveva.
Un comunicato è, per definizione, rivolto a tutti. Questo è il mezzo per comunicare compiutamente la propria direzione.
Una trasmissione radio non è rivolta a tutti. Non concretamente.
Ha un suo pubblico, abbastanza definito nei numeri e soprattutto nell'identità.
La VdN ha fatto un discorso rivolto ai suoi, evidentemente anche perché la decisione presa ha prodotto comunque una discussione e bisognava motivarla soprattutto per non dare adito a polemiche da parte delle posizioni più radicali.
Il discorso fatto in radio è un vero e proprio discorso d'organizzazione.
E infatti, è vero, non parla di Lazio.

Quindi il fatto che sia autoreferenziale non mi stupisce.
E' infelice nel taglio dato, ma questo è anche il risultato di una strategia che si è un po' incartata (come affermano stesso loro).

Mi ci soffermo di nuovo perché credo che averlo commentato come fosse stato un comunicato sulla base dell'articolo di llsn abbia prodotto solo confusione e toni francamente esasperati.
Se io dalla trasmissione del tifo organizzato do una spiegazione al tifo organizzato su un piano puramente legata al tifo organizzato per me non è uno scandalo.
non è uno scandalo nemmeno che non parli di Lazio (visto che si sta parlando... di tifo organizzato).

Ripeto invece che se la cosa avvenisse in un comunicato sarebbe MOLTO diverso.
Al di là del passaggio sulla rioma, sarebbe molto diverso se un comunicato della CN non parlasse di Lazio, si riferisse solo a loro e al loro conflitto con Lotito, ecc ecc.

Invece in questo caso lo fanno nella trasmissione di Curva e sviscerando un dibattito di Curva.
Non sulla Lazio, ma sulla Curva.
Chi non è interessato alle questioni interne, po' pure cambià canale eh.

(il che non toglie il mio giudizio sui contenuti, che reputo il risultato di un incartamento.
Io ero contrario alle forme utilizzate dalla protesta l'anno scorso esattamente perché temevo questo.
Era un incartamento annunciato.
Il volantino postato invece va nella direzione giusta, quella che io avrei convintamente preso dopo Lazio-Sassuolo. E purtroppo questi mesi di ritardo non li recuperi: perché aver impostato la protesta in un certo modo l'ha connotata e caratterizzata. Tanto che ora ti ritrovi problemi tali per cui alla VdN devi spiegàv il perché rientri alle partite della Lazio!!!!
Chi di dovere abbia ben chiaro il livello di paradosso).

Palo

E quindi tutte queste

Sono, secondo te  una massa di cazzate!

Fai una cosa, va, entra solo nelll'intervallo! Durante i novnt minuti sei piuttosto inadeguato e, direi, inutile.

Tarallo

Questo è quello che farò io: farò finta di non aver sentito dichiarazioni radio o letto comunicati.
Quello che vedrò e sentirò, sembra, è una Nord come vogliamo tutti, come piace anche a me.
Per ora basta e avanza, anzi. Ce ne fossero.
(Fat, non ce credi manco tu. Ma ne riparleremo. Per ora solo Forza Lazio da uno stadio unito)

tallondachille

Ignoriamoci dov'e' nel decalogo? Ah! Vale solo per uno...  Scusatemi.

asromammerda. Contro di essa non ho mai perso.

Maestro83

Mi sembra un'ottima via di mezzo, alla faccia delle sedicenti lettere alla Curva Nord uscite sui siti dei soliti gufi.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Citazione di: Tarallo il 14 Set 2014, 12:27
Questo è quello che farò io: farò finta di non aver sentito dichiarazioni radio o letto comunicati.
Quello che vedrò e sentirò, sembra, è una Nord come vogliamo tutti, come piace anche a me.
Per ora basta e avanza, anzi. Ce ne fossero.
(Fat, non ce credi manco tu. Ma ne riparleremo. Per ora solo Forza Lazio da uno stadio unito)

I contesti collettivi, dai quartieri alle curve, sono la sedimentazione di quello che si vivono, conseguenze di quel che costruiscono in termini di relazioni.
La CN è il risultato delle sue scelte.
Per questo oggi ha una difficoltà, paradossale, nello scegliere di tornare a tifare.

La protesta organizzata in un certo modo ha sedimentato questo e ora non sarà per niente facile aggiustare il tiro. Questo è quello che credo.
E per questo ho criticato e continuo a criticare una scelta che ha portato più problemi che soluzioni (o come dicevo a marzo "trasforma un vantaggio egemonico ricco di potenzialità in svantaggio autolesionista"), ma allo stesso tempo non mi meraviglia un discorso che a mio avviso va letto al contrario.

Non è un passo avanti e due indietro (cito gesulio).
I due passi indietro sono quelli fatti mesi fa, ora se ne vedono solo le conseguenze quando provi a fare il passo avanti.
Con tutte le difficoltà che ci vedo, io provo a valorizzare il tentativo di passo avanti.
Non per qualche motivo astruso, ma semplicemente per le ottime motivazioni che dava pentiux.

Palo

Citazione di: FatDanny il 14 Set 2014, 13:04
I contesti collettivi, dai quartieri alle curve, sono la sedimentazione di quello che si vivono, conseguenze di quel che costruiscono in termini di relazioni.
La CN è il risultato delle sue scelte.
Per questo oggi ha una difficoltà, paradossale, nello scegliere di tornare a tifare.

La protesta organizzata in un certo modo ha sedimentato questo e ora non sarà per niente facile aggiustare il tiro. Questo è quello che credo.
E per questo ho criticato e continuo a criticare una scelta che ha portato più problemi che soluzioni (o come dicevo a marzo "trasforma un vantaggio egemonico ricco di potenzialità in svantaggio autolesionista"), ma allo stesso tempo non mi meraviglia un discorso che a mio avviso va letto al contrario.

Non è un passo avanti e due indietro (cito gesulio).
I due passi indietro sono quelli fatti mesi fa, ora se ne vedono solo le conseguenze quando provi a fare il passo avanti.
Con tutte le difficoltà che ci vedo, io provo a valorizzare il tentativo di passo avanti.
Non per qualche motivo astruso, ma semplicemente per le ottime motivazioni che dava pentiux.
Bravo! Riesci sempre a dire cose non banali e, quantunque qualcosa possa talvolta non essere condiviso, ti si legge con piacere ed interesse.