S. S. Lazio - Cesena: commenti

Aperto da dopesmokah, 14 Set 2014, 17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.508
non ho la forza di leggere tutte le 8 pagine e quindi mi scuso se qualcosa è già stato detto e dibattuto.Tante impressioni, tanti spunti ieri da confermare.
Non parlo della pochezza o meno del cesena perchè ogni partita fa storia a sè.
Parlo di quello visto.
La squadra nel complesso:
dà la sensazione di essere ben assorita. Ieri IB diceva che vedendo la panchina, ci si accorge di quante alternative e soluzioni ci possono essere.
In campo si vede una squadra che ieri pressava molto, si divertiva, giocava veloce con scambi anche rapidi, ma, a volte, pare specchiarsi troppo.: 1-0 a fine primo tempo è poco.
Si vede che Pioli è ancora alla ricerca dell'armonia tra i reparti, ma si vede una difesa alta (da rivedere contro squadre più forti e che giocano in velocità), un pressing a tutto campo (idem da rivedere) e finalmente tanti uomini in area di rigore.
La difesa:
signori, abbiamo un signor giocatore (mai acquisto più azzeccato) che può fare tutta la fascia: Dusan Basta. un grandissimo acquisto, utilie e preziossisimo.
DV e Gentiletti per caratterisitche si integrano molto bene. Gentiletti ha ben impressionato: piace come parla in campo e come si fa sentire. tanta grinta.
Bra: bel giocatore, dal piede ottimo, bella alternativa a Radu.
In 6 per 4 posti, Cana e Novaretti come bak up (il 6 è Konko che quando sta bene, non è male per niente)
Centrocampo:
tante alternative, tanti varianti, tanti spunti e riflessioni: si parla di Parolo poco appariscente, poi vedi che segna e c'è sempre anche se la sua naturale posizione e sul centro sinistra: quando sarà in forma e si sarà abituato anche nella nuova posizione, sarà indispensabile. Vorrei vederlo comunque al suo posto magari sostituendo Lulic.
Biglia: ecco, qui devo ancora farmelo piacere, lo ammetto. Partita di sostanza e sacrificio, certo, però falloso e in affanno nel tamponare. per me quello non è il suo vero ruolo, ma ha bisogno accanto di un mastino (sia Onazi o Ledesma).
Lulic: lo rivedrei.
Non dimentico Gonzalez (che tornerà utile), Cataldi (che farà bene, sono sicuro) e Mauri (4 gol nelle ultime 5 partite e non tutte da titolare.) Mauri è un valore aggiunto.
Ieri 3 gol che arrivano da centrocampisti/falsi attacanti (non è  una critica o offesa...).
in sintesi, proverei con un centrocampo Onazi (se è quello del mondiale)-Biglia-Parolo, oppure Parolo-Ledesma-Biglia.
Attacco:
la squadra attacca con  tanti giocatori: questo è il primo bellissimo segnale.
Keita ha una classe superiore, ma, tipico della sua età, va ancora un pò a corrente alternata.
DJ da profondità lla squadra: a me piace molto.
Klose è Klose.
Candreva:oh adesso ne parliamo: che vi devo dire? certi atteggiamenti in campo e con la panchina non li sopporto: le punzioni pare debba tirarle sempre e comunque tutte lui dritto per dritto: abbiamo anche altre alternative, Basta spinge e si sovrappone, ma poche volte (come l'anno scorso con Konko) viene servito, certi tiri poteva evitarli. Poi però scopri che fa un gol difficile e mette il pallone sulla testa di Parolo: correggesse certo personalisimi sarebbeun fuoriclasse.
FA: pochi minuti, un invito illuminante: questo ragazzo ha bisgono di giocare perchè ha tutto per imporsi.

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.680
Citazione di: gentlemen il 14 Set 2014, 17:21
Giornata bellissima, la Curva Nord che ha finalmente decio di tifare x 90 minuti, pubblico festante e colorato, tanti ba, bini con i genitori, Curva piena, entusiasmo ed ottimismo, era da tempo che non si vedeva un' atmosfera positiva così.  Non vinceremo lo scudetto ma oggi lo stadio olimpico era pieno d'amore per la Lazio, Unico e Solo Bene supremo.
Soprattutto tanta positività e nessuna negatività.
Dal punto di vista tecnico vorrei più concretezza, bene Gentiletti e Brafheid, Keita deve crescere ancora, così come Djordjevic.
Ottimo Parolo, Biglia autorebole, ma secondo me Ledesma ci servirà,  Basta davvero un bel giocatore.
Candreva autorevole.

E invece lo vinciamo.

P

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
L'ho vista stanotte, la condizione atletica è allucinante in senso buono. A parte il calo fisiologico a fine partita sul 3 a 0 abbiamo corso tantissimo. Bello avere le fasce così propositive. L'ideale sarebbe un bel filotto di risultati

dici?

:)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: Zoppo il 15 Set 2014, 08:13
Per elogiare Biglia bisogna per forza perculare Ledesma...cosa che non capirò mai...

non so se ce l'avevi con me, ma ti quoto perché mi dai comunque lo spunto per precisare.

Io Ledesma non l'ho mai perculato, né lo farò mai.
In primo luogo perché non è solo un giocatore della Lazio, ma al nono anno ormai ne è un pezzo di storia.
Ma soprattutto perché è un giocatore importante, al di là della capacità d'interdizione, è di un'intelligenza tattica fenomenale.

Detto questo, per me, non deve dettare i tempi di gioco.
Perché è LENTO. Non lento a core, ma lento nella manovra.

Spesso sento che Biglia non verticalizza, ma io francamente poche volte ho visto il giocatore che scatta in profondità a vuoto quando Biglia ha la palla tra i piedi.
E questa è l'UNICA situazione in cui andrebbe incolpato Biglia.
Altrimenti il punto è che so' gli altri a non fare gli inserimenti, non Biglia a non verticalizzare.
io il fatto che muova la palla velocemente, anche a 5 metri, piuttosto che aspettare 10 secondi qualcuno che se move, lo vedo come un pregio.

W Biglia e i suoi passaggetti, che ieri hanno contribuito ad avere finalmente una squadra che fa un giro palla degno del 2014.
E W Ledesma che ce tojerà tante castagne dal fuoco in partite complicate, sperando però che non tocchi a lui la regia.
tutto qui

:p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

an10re

*
Lazionetter
* 465
L'ho vista stanotte, la condizione atletica è allucinante in senso buono. A parte il calo fisiologico a fine partita sul 3 a 0 abbiamo corso tantissimo. Bello avere le fasce così propositive. L'ideale sarebbe un bel filotto di risultati
io il pensiero dei filotti lo lascerei proprio stare, la lazio è piena di nuovi e mi sembra ancora work in progress (nel senso che puo' ancora migliorare molto e non sappiamo ne noi ne, probabilmente, loro fino a quanto), pensiamo alla prossima partita (soprattutto i giocatori) volta per volta, godiamoci le vittorie e tra un paio di mesi faremo i conti.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Il Cesena è scarso, vero, però noi l'abbiamo aggredito fin dall'inizio.
A me sembra un'ottima partita. Ieri veramente abbiamo dominato l'avversario. Devo fare i complimenti a Pioli, che ha dato un'impronta moderna a questa squadra. Non ci credevo, me lo ricordavo un minestraro. Bene così.
I nuovi mi sono piaciuti molto, ma credo appunto che la differenza l'abbia fatta l'atteggiamento della squadra, che ha giocato dall'inizio alla fine senza mai controllare, divertendosi e non lasciando spazio agli avversari nemmeno quando il risultato era al sicuro.
Ah: c'è chi non sarà d'accordo con me, io però mi sto convincendo sempre più che Biglia sia fondamentale per questa squadra, soprattutto se vuole giocare così. Biglia 5,5 mi sembra una bestemmia.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Domanda: ma questo signor Arzilli è un seguace di Greco - Morabito - Plastino, sedicente "laziale", o è un dichiarato tirgoriota o, infine, è semplicemente uno che non capisce un cazzo di calcio e che scrive sotto dettatura?

Il più delle volte essere seguace e non capire niente è la stessa cosa.
Applicato al tifo romano, le merde sono seguaci, c'è il topic they live che spiega bene questo concetto.
Il laziale è un'altra cosa ha una sua testa. Ora invece questa gente vorrebbe renderci come quelli di la e purtroppo più di qualcheduno ci casca

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Concordo sull'utilità di Djo, concordo sul fatto che la presenza di Biglia velocizza di molto la manovra anche se pecca un po' in fase di copertura (ogni tanto commette qualche leggera sbavatura).
A me Lucas piace da morire.
Il Cesena è scarso? Può darsi. Ma erano in 11 dietro la linea della palla.
Avete visto quante azioni nella loro trequarti con 5-6-7 passagi di seguito?
Non lo vedevo da secoli (anzi, dalla trasferta di milano).
Il terzo gol, lo ripeto, è esemplare. Siamo partiti dalla difesa, Basta-De Vrij-Gentiletti-Braahfeid-Anderson-Klose-Mauri-gol.
Forza Mister.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Domanda: ma questo signor Arzilli è un seguace di Greco - Morabito - Plastino, sedicente "laziale", o è un dichiarato tirgoriota o, infine, è semplicemente uno che non capisce un cazzo di calcio e che scrive sotto dettatura?
mi chiedo sempre da dove sia uscito fuori

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: tommasino il 15 Set 2014, 09:50
credo, salvo errori, che il trend sia 0 punti nelle ultime 6 partite.

Strendiamo sto trend.    :x

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.706
Comunque io concordo con Pioli, mi piacciono tantissimo i difensori che escono palla al piede e sia Gentiletti che De Vrij hanno dimostrato di saperlo fare benissimo.

Con un pò di olio in più nei meccanismi, possiamo uscire dal "Ledesmismo"

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
avrei fatto la staffetta keita-anderson tra primo e secondo tempo...ma va bene così,molto bene...

roma merda

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
Citazione di: AquilaLidense il 15 Set 2014, 10:17
dici?

:)

Me dirai GAC eh :lol:
È che negli anni ci è sempre mancata continuità di buone prestazioni

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520

"Goolllazio" sul primo.
Bellissimo Bisoli dopo il secondo gol tipo "Calma Calma, tanto ce ne fanno pure un altro, mica penserete che finisce così?".
Sul terzo quando Miro sterza il telecronista rallenta e dice Klooose come per dire "ecco il terzo".

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.422
Da notare quante volte l'azione passa da una fascia all'altra, c'è una circolazione di palla veloce che permettere di "far muovere la difesa" come si dice nel basket, per trovare la conclusione migliore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Citazione di: FeverDog il 15 Set 2014, 11:23
Da notare quante volte l'azione passa da una fascia all'altra, c'è una circolazione di palla veloce che permettere di "far muovere la difesa" come si dice nel basket, per trovare la conclusione migliore.
Spero che si riesca a portare avanti questo progetto con convinzione.
Anche in prospettiva, la squadra è giovane, potrai inserire qualche ragazzo promettente (Lombardi Crecco Minala Filippini su tutti), più un paio di innesti... Mmmmmm....
Ma pensiamo un passo alla volta.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: tommasino il 15 Set 2014, 09:58
Non so se è questo il topic adatto ........ comunque si scrive Braafheid.
Braafheid, non è poi così difficile.
Una doppia a dopo br e poi ricordarsi di mettere un'acca prima della e.

Braafheid.

Proviamoci tutti, per cortesia.  :beer:

spetta eh, ci provo...allora bra, braa...bracoso :=))

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Me dirai GAC eh :lol:
È che negli anni ci è sempre mancata continuità di buone prestazioni

lo stavo a scrive per esteso, ma poi ho desistito
:D

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
La cosa che mi fa pensare è che quando accade a "noi" di battere squadre non fortissime, vero, come il Cesena ci sono una serie di giustificazioni per sminuire gli avversari di turno "Non si è presentato"; "troppo passivo"; "squadra che andrà in b" mancando anche di rispetto pur di non dare i giusti meriti alla Lazio per una vittoria convincente, e non mi riferisco ai tifosi ma ai giornalisti e commentatori vari.
P.s. Detto questo, andiamo a vincere a Genova finalmente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.796
Nota speciale per i fraseggi veloci a uno/due tocchi.
La cifra tecnica della Lazio è cresciuta, specie a centrocampo con Biglia e Parolo al posto di Ledesma e Gonzalez/Onazi.

Discussione precedente - Discussione successiva