S. S. Lazio - Cesena: commenti

Aperto da dopesmokah, 14 Set 2014, 17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Nesta idolo il 15 Set 2014, 11:51
La cosa che mi fa pensare è che quando accade a "noi" di battere squadre non fortissime, vero, come il Cesena ci sono una serie di giustificazioni per sminuire gli avversari di turno "Non si è presentato"; "troppo passivo"; "squadra che andrà in b" mancando anche di rispetto pur di non dare i giusti meriti alla Lazio per una vittoria convincente, e non mi riferisco ai tifosi ma ai giornalisti e commentatori vari.
P.s. Detto questo, andiamo a vincere a Genova finalmente.

ti posso dire che questo è l'atteggiamento giusto?
o meglio: non simuire l'avversario, ma non esaltarsi per aver battuto una squara più debole.

io quando penso ad una mentalità da campione, mi viene  in mente sempre Gianni Bugno.
ora fa l'elicotterista a pantelleria (almeno credo) e anni fa fu oggetto di una intervista e alla fine gli domandarono: ma che ne pensa del rapporto ciclismo-gianni bugno?
lui rispose: è stata una parentesi
una pa-ren-te-si???

Rick

*
Lazionetter
* 858
Se vinci tutte le partite contro squadre sulla carta "minori" e più deboli di te su 38 giornate fai già 78 punti. E' in queste partite che si vincono i campionati e, più in generale, si raggiungono gli obiettivi.

Bene così, non voglio perdere più 1 punto contro queste squadre sottovalutandole.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 15 Set 2014, 11:56
o meglio: non simuire l'avversario, ma non esaltarsi per aver battuto una squara più debole.

io quando penso ad una mentalità da campione, mi viene  in mente sempre Gianni Bugno.
ora fa l'elicotterista a pantelleria (almeno credo) e anni fa fu oggetto di una intervista e alla fine gli domandarono: ma che ne pensa del rapporto ciclismo-gianni bugno?
una pa-ren-te-si???
:up:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.274
Citazione di: AquilaLidense il 15 Set 2014, 11:56

una pa-ren-te-si???

Gianni Bugno fu anche quello che aiuto' Indurain ad andare a riprendere Chiappucci in fuga al Sestriere nel Tour del 92. Stoi [...]e.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.645
Se vinci tutte le partite contro squadre sulla carta "minori" e più deboli di te su 38 giornate fai già 78 punti. E' in queste partite che si vincono i campionati e, più in generale, si raggiungono gli obiettivi.

Bene così, non voglio perdere più 1 punto contro queste squadre sottovalutandole.
pienamente d'accordo! :since

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Domanda aperta: la Lazio ha mai giocato così bene l'anno scorso?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.422

l'anno scorso sicuramente no

bizio67

*
Lazionetter
* 19.167
sono anni che non giocava così organizzata, altro che anno scorso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Marchetti (quello di 2 anni fa) e Mauri per Lulic, e questi 11 con in panchina pronti ad entrare Konko, Radu, Lulic, Ledesma, Onazi, Cataldi, Felipe Anderson e Klose.. sono inferiori solo alla Juventus e venire a Roma dovrebbe preoccupare anche Allegri.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Partita perfetta. Godiamo di questo. Braafheid e Gentiletti mi sono piaciuti TANTO. Biglia e Basta anche. Berisha senza voto. A me la Lazio già era piaciuta a Milano. Ora si va con il Genoa, negli ultimi 3 campionati abbiamo perso sempre in casa e fuori, zero punti...cerchiamo di rifare punti contro questa squadra.
Ah dimenticavo...la Lazio mi ha pure divertito, ha vinto giocando in modo corale. Nessuna esaltazione ma avevo predetto 30.000 spettatori (31.200...ho sbagliato) e Lazio tra le prime 5. E siccome Gentiletti (unico dubbio che avevo) mi è piaciuto veramente tanto confermo: arriviamo tra le prime 5!!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Citazione di: gaxel il 15 Set 2014, 12:12
Marchetti (quello di 2 anni fa) e Mauri per Lulic, e questi 11 con in panchina pronti ad entrare Konko, Radu, Lulic, Ledesma, Onazi, Cataldi, Felipe Anderson e Klose.. sono inferiori solo alla Juventus e venire a Roma dovrebbe preoccupare anche Allegri.
Se Riusciamo a ritrovare Marchetti anche al 70% di quello di 2 anni fa ci divertiamo.
Mauri è Mauri.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 15 Set 2014, 12:07
Gianni Bugno fu anche quello che aiuto' Indurain ad andare a riprendere Chiappucci in fuga al Sestriere nel Tour del 92. Stoi [...]e.

ot
comuqne, se non ricordo male, tra tutti il peggio fu tal Lanfranchi che durante unmondiale, essendo uomo dell'attuale tecnico della nazionale,
si mise in testa al plotoncino degli inseguitori per inseguire Simoni, e alla fine vinse Freire

ce vorrebbe Nanni a confermarlo
semi ot

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.918
Mauri credo possa essere importante in questa stagione se impiegato come fino ad adesso da Pioli.

Nell'ultima mezz'ora/venti minuti quando c'è da controllare la partita o quando c'è da cercare la palla filtrante o la conclusione per sbloccarla.

Sinceramente dall'inizio non lo vedrei tanto bene.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: AquilaLidense il 15 Set 2014, 12:21
ot
comuqne, se non ricordo male, tra tutti il peggio fu tal Lanfranchi che durante unmondiale, essendo uomo dell'attuale tecnico della nazionale,
si mise in testa al plotoncino degli inseguitori per inseguire Simoni, e alla fine vinse Freire

ce vorrebbe Nanni a confermarlo
semi ot
Anch'io lo ricordo. Lanfranchi e Freire stavano tutti e due alla Mapei, o sbaglio?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.087
Ce vorrebbe qualche golletto di Djordjevic

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
L'azione che termina con cross di Braahfied e colpo di testa alto di Lulic, facciamo 7 passaggi di seguito da quando la palla torna a De Vrij, se contiamo anche i passaggi precedenti del giro palla ne facciamo più di 10 di seguito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Che bello De Vrij quando esce palla al piede, in queste circostanze sul serio ricorda la prepotenza di Stam, con le debite proporzioni.

gaxel

Visitatore
Citazione di: tommasino il 15 Set 2014, 12:23
Mauri credo possa essere importante in questa stagione se impiegato come fino ad adesso da Pioli.

Nell'ultima mezz'ora/venti minuti quando c'è da controllare la partita o quando c'è da cercare la palla filtrante o la conclusione per sbloccarla.

Sinceramente dall'inizio non lo vedrei tanto bene.

Sì, forse hai ragione, però Lulic lì non rende al massimo... o meglio, potrebbe redere se giocasse Radu e questi rimanesse più spesso dietro, liberando la fascia al bosniaco. Con Braafheid la vedo più dura...

Oppure deve solo adattarsi, entrare in forma (l'anno scorso c'ha messo sei mesi) e poi spacca tutto...  :D

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Magnopèl il 15 Set 2014, 11:55
Nota speciale per i fraseggi veloci a uno/due tocchi.
La cifra tecnica della Lazio è cresciuta, specie a centrocampo con Biglia e Parolo al posto di Ledesma e Gonzalez/Onazi.

verissimo.
ieri ho amato il gioco a centrocampo da cui, finalmente, sono partite tutte le azioni.
solo che non potra' sempre essere cosi'.
Milan Lazio docet, anche se la difesa molto piu' bassa e accorta dimostra che Pioli (ancora complimenti) fa tesoro degli errori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.520
Anche il secondo gol che ho appena rivisto.
Se escludiamo il precedente giro palla e partiamo da De Vrij, facciamo 8 passaggi di seguito, alcuni strettissimi.

Discussione precedente - Discussione successiva