Curva Nord "Siamo tornati allo stadio per i tifosi!Ma se dovessero ripetersi....

Aperto da Ro, 09 Set 2014, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Oggi a r6 ha chiamato uno dei contestatori, presumo del gruppo della Nord, e sottolineava per prima cosa il fatto che la presenza massiccia di tifosi e l'incitamento erano stati importantissimi per spingere i giocatori verso la vittoria. Bene.
Se vale questo quando si vince, vuol dire che la lontananza ed il dileggio incidono negativamente.
Quindi l'assenza dallo stadio ed fischi verso i singoli non sono d'aiuto circa il buon esito della prestazione.
Siccome l'interesse ultimo del tifoso è la vittoria della sua squadra diventa pleonastico affermare che è meglio uno stadio pieno che spinge ed avvolge la squadra d'entusiasmo e che è meglio evitare di fischiare i giocatori sempre che dimostrino, al di la dei limiti tecnici, di mettere tutto quello che hanno in campo.
Poi è ovvio che ognuno fa quello che vuole ma, ciò che sarebbe meglio fare, mi pare chiaro.

cosmo

Prima della partita ho letto il comunicato ciclostilato. Sottolineo il fatto che fosse ciclostilato perché a chi commenta le dichiarazioni alla radio dei rappresentanti della curva, viene di solito risposto che non si trattava di comunicato. Siccome questo era un ciclostilato non in carta bollata e privo di firma autenticata dalla delegazione, metto le mani avanti.

Sul comunicato (ciclostilato) c'era scritto che la curva avrebbe tifato incessantemente e che la protesta (verso chi voi sapete bene) sarebbe stata circoscritta (non ciclostilata) all'intervallo. Inoltre nel ciclostilato in grassetto bello grosso (e circoscritto) c'era scritto (senza circo) che nessun giocatore della Lazio sarebbe stato oggetto di fischi preventivi.

Chi era allo stadio avrà potuto constatare che dopo all'arrivo di Lotito allo stadio è scattato il coro PDM, ripetuto anche durante il match. Un paio di volte c'è stato il coro su prima porta.
Alla lettura delle formazioni sono stati inneggiati tutti, mentre c'è stata una lista di proscrizione (non ciclostilata) composta al volo (tipo i rigoristi nei tornei sui campi in terra battuta). Ne sono stati vittima in molti tranne Klose e Felipe Anderson.

Nell'intervallo mi aspettavo (ciclostilato non radiofonico docet) urla belluine e cori incessanti vs "voi sapete bene chi", ma invece c'è stato un silenzio assoluto.

Fatta la suddetta cronaca, io mi accontento.
Magari fosse così ogni domenica. Sarebbe come essere certi che il tuo parente schizzato non si metterà a cagare dentro le pastarelle o a toccare il c.ulo alla nonna durante il pranzo domenicale.

AutumnLeaves

Citazione di: FatDanny il 15 Set 2014, 16:09
L'unica contestazione ad un giocatore della Lazio che ritengo legittima è se questo non si impegna in modo evidente o perché ha detto/fatto qualcosa a danno della Lazio (dichiarazioni demmerda, giochetti sul contratto, impicci co altre squadre stile Pandev).
NON se lo ritengo inadeguato per carenze tecniche. In quel caso se popo tocca fischià qualcuno è il DS.
Che colpa ne ha il giocatore se ha capacità limitate? me pare un tiro al bersaglio oltre che inutile anche di cattivo gusto.

Io un Novaretti lo incito se si impegna. Perché magari così riesce a dare quel 120% per essere utile alla causa.

senza contare questa cosa.
Parliamo di due titolari di quella partita.
Ai titolari di quella partita io farei un busto ciascuno modello Gianicolo, a prescindere da QUALSIASI cosa.
Quoto e riquoto.
Se Cana guadagna un fracco de soldi non è per colpa sua.
Magari cercherei gloria altrove, ma quello è un altro discorso.

tashunka-witko

Citazione di: naoko il 15 Set 2014, 15:30
Cliath, quoto te ma solo per prendere spunto.

Mo' voglio di', un pubblico non può nemmeno fischiare i giocatori che non ritiene adeguati? Io Novaretti se sapessi fischiare alla pecorara lo fischierei sinceramente.
Capivo molto meno i fischi al povero Candreva quando è arrivato, ma se non dimostri sul campo di essere un giocatore valido, la contestazione ci sta. Secondo me.
Poi sono la prima che vuole bene sempre a tutti perché giocano nella Lazio.. Però.. boh..

Devo stare molto calmo (cit.) perché ad una cosa del genere si dovrebbe rispondere solo in modo volgare e incazzato.....ma siccome per tua fortuna non sono mai stato né l'uno né l'altro ti chiedo solo: ma se dopo 10 minuti De Vrj o Gentiletti si fossero fatti male  e sarebbero dovuti uscire e sostituiti dai "fischiati" quelli che secondo te non meritano nulla perché non sono "giocatori validi" con quale spirito i suddetti avrebbero dovuto giocare? con quello di uno che stà sul campo sapendo che te e tanti altri come et stanno col fucile spianato e vorrebbero che fosse nel giardino di casa a giocare con i figli? Ogni tanto pensate a quello che scrivete e soprattutto pensate quando siete allo stadio se il vostro è un comportamento da tifoso laziale o di qualche altra squadra?
Tu pensa che mia figlia a 12 anni ha gli autografi (per i quali mi fa stare fino a notte fonda fuori dai cancelli di formello) di TUTTI  i giocatori da 4 anni a sta parte......forse ci si sarebbe da imparare molto da queste anime candide non trovi?

p.s. in ultimo devo dire che da molte parti mi sarei aspettato un post del genere ma non da te....almeno per l'idea che mi ero fatta di te....non conoscendoti!

Detto questo FORZA LA LAZIO MIA e sti gran cazzo degli urlatori insultatori e fischiatori W i miei figli senza voce domenica per aver tifato W la curva Nord sana e W la Lazio....quella che scende in campo con la divisa biancoceleste che è la stessa di chi gioca e di chi, INIZIALMENTE, stà in panchina.

Scusa Naoko ma lo faccio per te....per il tuo ravvedimento!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Citazione di: AquilaLidense il 15 Set 2014, 11:51
scommetto che ti è uscita una lacrima quando hai visto che sono risucito a parlar bene della Società
:)

mi sono inginocchiato e raccolto in preghiera.
il dio delle piccole/grandi cose aveva esaudito il mio deisderio.
Ora niente ci è più precluso.

Adler Nest

Citazione di: DajeLazioMia il 15 Set 2014, 14:38
Bellissimo!
Brividi forti.
Questa è la curva che riconosco.
Questo è il motivo per cui sono diventato della Lazio a 8 anni senza radici.
Pensate adesso per un attimo questo coro senza musica solo cantato, anzi, urlato. o con la musica che si interrompe a metà (stile inno brasiliano) e pensatelo in uno stadio senza quella cazzo di pista di atletica, ma con gli spettartori a 2 metri dalla porta.
ecco, ho detto tutto.

Adler Nest

Citazione di: Magnopèl il 15 Set 2014, 15:33
Io invece non fischio e non fischierei nessuno.
Se devo dire che uno mi sembra una pippa lo dico, senza ipcorisia, ma lo stadio è sacro.

(cmq Cana non è stato fischiato, se ben ricordo, al contrario di Novaretti e Pereirinha per esempio)

che poi il buon Bruno di quale colpa si sarebbe macchiato visto che nel pippometro di coloro che pippizzano, non dovrebbe essere tra i peggiori.

Aquila1954

Fischiare un proprio giocatore prima della partita è un abominio vero e proprio, non ha alcun senso ed è solo e unicamente controproducente e dannoso. Non capisco come si possa portare avanti una discussione su questa questione. Prima della partita i giocatori della Lazio, la nostra Lazio non si fischiano, punto e basta.
Modestissima opinione di un tifoso con parecchi lustri di Lazio sul groppone. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

fischiare i propri giocatori prima, durante e per me anche dopo è un delitto, senza se e senza ma, perchè premeditato e, mia opinione, vigliacco.
Capisco il vaffa estemporaneo e un pd che ti strappano quando sei in trance agonistica e che non risparmia nessuno neppure se con noi giocasse CR7 e si mangiasse un gol grande come una casa, oppure dopo l'ennesima sovrapposizone di Basta lo ingnorasse per un tiro sbilenco (ogni riferimento a persone e fatti è puramente casuale.... ;) )

Kim Gordon

Certo se la Nord non fosse "tornata" organizzata, io mi sarei potuto vedera la partita, ma vòi mette?

Voglio vincere lo scudetto del tifo, voglio che chi viene all'Olimpico contro la Lazio serifaccia l'orecchie e se ne torni a casa con la riga da na parte.

Domenica abbiamo cantato, ma si può fare di più.  :ssl

naoko

Citazione di: tashunka-witko il 16 Set 2014, 08:21
...
Ti ringrazio, ma non ho bisogno di ravvedimenti da parte di nessuno, tanto meno da te, soprattutto perché non ho mai detto che le riserve della Lazio non meritano niente, ho detto solo che fischio mentalmente Novaretti e come provocazione che se sapessi fischiare alla pecorara lo farei, ma non ho mai fatto mancare un applauso a nessun cambio di giocatore e perché ho premesso che io li amo tutti.

Trovo però, perdonatemi, abbastanza ipocrita tutto questo buonismo, che c'è solo quando fa comodo. Non mi riferisco a te, ma a tutti quelli sopra che si sono tanto scandalizzati.
Il punto di vista "non è colpa sua se è pagato tanto pure se è una pippa" lo capisco e lo condivido a pieno.
Semplicemente, pur non facendolo, non riesco a condannare chi esprime il proprio dissenso verso un giocatore che non ritiene valido, perché credo che sia umano.
Ma forse avete ragione voi, molto meglio bestemmiare quando entra in campo così il grande pubblico non lo sente e l'amore e il rispetto per la maglia che tanto sbandierate ai quattro venti e il vostro onore di tifosi perfetti rimane inviolato.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Cliath

Citazione di: cosmo il 15 Set 2014, 17:26
Magari fosse così ogni domenica. Sarebbe come essere certi che il tuo parente schizzato non si metterà a cagare dentro le pastarelle o a toccare il c.ulo alla nonna durante il pranzo domenicale.

:lol: :lol: :lol:

tashunka-witko

Citazione di: naoko il 16 Set 2014, 10:07
Ti ringrazio, ma non ho bisogno di ravvedimenti da parte di nessuno, tanto meno da te, soprattutto perché non ho mai detto che le riserve della Lazio non meritano niente, ho detto solo che fischio mentalmente Novaretti e come provocazione che se sapessi fischiare alla pecorara lo farei, ma non ho mai fatto mancare un applauso a nessun cambio di giocatore e perché ho premesso che io li amo tutti.

Trovo però, perdonatemi, abbastanza ipocrita tutto questo buonismo, che c'è solo quando fa comodo. Non mi riferisco a te, ma a tutti quelli sopra che si sono tanto scandalizzati.
Il punto di vista "non è colpa sua se è pagato tanto pure se è una pippa" lo capisco e lo condivido a pieno.
Semplicemente, pur non facendolo, non riesco a condannare chi esprime il proprio dissenso verso un giocatore che non ritiene valido, perché credo che sia umano.
Ma forse avete ragione voi, molto meglio bestemmiare quando entra in campo così il grande pubblico non lo sente e l'amore e il rispetto per la maglia che tanto sbandierate ai quattro venti e il vostro onore di tifosi perfetti rimane inviolato.

Mi basterebbe il "tanto meno da te" per risponderti male visto che non sai neanche chi sono ma lascio perdere perchè non vale la pena....e comunque il ravvedimento dovrebbe essere tuo non venire da qualcuno...mah vabbè basta così. FORZA LA LAZIO MIA E........BASTA!!

tommasino

Citazione di: naoko il 16 Set 2014, 10:07

Il punto non è quello, anche se mi da fastidio far parte di una tifoseria che fischia preventivamente i propri giocatori.
Il punto è stabilire se il comportamento del tifoso danneggia o no i propri giocatori.

Io sono dell'idea che i fischi preventivi aumentino l'insicurezza del giocatore al quale sono rivolti e la sua prestazione ne risenta in campo.
Le imprecazioni e le bestemmie "intime" non credo che abbiano questo effetto.

naoko

Citazione di: tashunka-witko il 16 Set 2014, 10:50
Mi basterebbe il "tanto meno da te" per risponderti male visto che non sai neanche chi sono ma lascio perdere
Cioè, tu ti permetti di dire che lo fai per me a dire certe cose senza nemmeno conoscermi e io non posso dire che che non ho bisogno di niente da te? :lol:

Contenuto sponsorizzato

Jabot

Io direi che si può anche smettere di marcare su sta cosa. Naoko ha detto una cosa,gli è stato fatto vedere un punto di vista diverso dal suo.
Ora però basta.

naoko

Citazione di: tommasino il 16 Set 2014, 10:56
Il punto non è quello, anche se mi da fastidio far parte di una tifoseria che fischia preventivamente i propri giocatori.
Il punto è stabilire se il comportamento del tifoso danneggia o no i propri giocatori.
Io sono dell'idea che i fischi preventivi aumentino l'insicurezza del giocatore al quale sono rivolti e la sua prestazione ne risenta in campo.

Sì sono d'accordo, in alcuni casi è così. E ci sono giocatori che invece hanno bisogno di essere trainati dal tifo, per guadagnare fiducia, magari dopo un lungo infortunio (penso al rientro di Marchetti).