L'undici ideale di Zeman

Aperto da bak, 19 Set 2014, 09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
7 dei nostri (Marchegiani, Favalli, Nesta, Fuser, Signori, Nedved, Boksic)
4 di quelli là (Aldair, Cafu', Di Biagio, il dislessico).

http://video.gazzetta.it/zeman-marchegiani-cafu-nesta-ecco-mio-top-11/81732986-3f59-11e4-ba6c-d3f5e1af03ce?playlistId=92c9947c-79e8-11e3-b322-c9e919454f4d

Parliamone.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.816
Di Matteo al posto di di biagio perché era più forte,e Casiraghi al posto del cogl.io.ne perché più utile al gioco di zeman.
il resto ci sta.
mi stupisce la presenza di Boksic, non pensavo.

Nesta idolo

Visitatore
Gran bella formazione :D manca Capitan Futuro prossimo però? :stop colpa di Lotito?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Nesta idolo il 19 Set 2014, 10:45
Gran bella formazione :D manca Capitan Futuro prossimo però? :stop colpa di Lotito?

Non credo che l'abbia mai allenato.

Comunque l'11 ideale di Zeman spero non preveda Zeman in panca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.662

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

roma merda

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
In questo magnifico 11 manca il grande Juanele.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 19 Set 2014, 10:49
Non credo che l'abbia mai allenato.

Certo che l'ha allenato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Tarallo il 19 Set 2014, 11:00
Certo che l'ha allenato.

Per quanto, allenato riconoscerai che e' un parolone.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: FuoriPorta il 19 Set 2014, 09:55
Di Matteo al posto di di biagio perché era più forte

Di Matteo era qualitativamente superiore ma per quel ruolo di vertice basso nel 4-3-3, per me non c'era partita. Meglio Di Biagio. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Rivolazionario il 19 Set 2014, 11:01
Per quanto, allenato riconoscerai che e' un parolone.
Mi correggo. Zeman fumava mentre DDR beveva.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Tarallo il 19 Set 2014, 11:03
Mi correggo. Zeman fumava mentre DDR beveva.

Che poi scusate, poi la pianto con gli OT.
Io mi immagino, se e' vera l'appartenenza politica di capitan Fu Turone, cosa deve essere avere come sigla del nome quella della Germania Est.
EOT.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Tarallo il 19 Set 2014, 11:00
Certo che l'ha allenato.

E' vero.
Ho rimosso l'ultimo Zeman.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 19 Set 2014, 11:14
E' vero.
Ho rimosso l'ultimo Zeman.
Complimenti. Molti di noi stanno ancora lavorando sulla rimozione del boemo, speriamo presto.  :)

ian

*
Lazionetter
* 7.680

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Per me tutto si è fermato a quella maledetta partita di Tenerife, con io che scaglio un icastico bestemmione in contemporanea alla radio con la quale stavo ascoltando la telecronaca. Dopo è un buco nero. Anzi, marrone.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
A posteriori, il licenziamento di Zeman fu la nostra fortuna perché, dopo la parentesi Zoff, arrivò Eriksson.
Il suo comportamento fu però vergognoso, in quanto era l'allenatore del momento e scelse la riomma per farci dispetto. Sensi colse l'occasione al volo per il classico colpo di teatro da complessati repressi.
Da allora Zeman è diventato totem giallorosico con tanto di ritorno del tabagista prodigo (e sbronzo), anzi viene automaticamente accostato alle merd.e sebbene, e questa sua scelta del top 11 lo dimostra, la sua creatura migliore fu proprio la Lazio.
E non ha combinato più nulla di buono a parte l'ottima promozione con il pescara.
Per anni ha frantumato le balls dicendo che non lavorava per colpa di Moggi, ma dal 2006 in poi non c'è stata la fila per accaparrarselo, fatta eccezione per i putridi che di calcio non ce capiscono una ceppa e puntano solamente (e con successo) al rumore e all'immagine.
Oltre al tavernello e all'intransigenza tattica, il problema principale del boemo è il rancore. La sua carriera finisce nel momento in cui decide di fare un dispetto non solo alla Lazio società ma ai suoi tifosi, scegliendo la cloaca solo cinque mesi dopo il suo allontanamento dalla Lazio.
Una scelta rancorosa e irrispettosa che lo ha in pratica messo ai margini del calcio che conta.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
ancora con zeman, tutto tranne che un allenatore di calcio.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: cosmo il 19 Set 2014, 11:36

Non capisco.
Zeman è stato esonerato - giustamente - a metà del suo terzo anno dopo una stagione fallimentare (la precedente) e un'altra mezza stagione fallimentare (quella per la quale è stato licenziato anzitempo, giustamente: e due).
Ricordo che nella stagione precedente la Lazio si è qualificata per la Coppa Uefa grazie a una vittoria sul Torino (retrocesso) all'ultima giornata ed è stata eliminata dalle Coppe dal Lione (perdendo sia lì che qui) e dall'Inter di Nicola Berti (sconfitta in casa dopo pareggio con gol a Milano).

Ma quale allenatore del momento?
Il bluff era già bello che svelato.

Ha deciso di andare alla roma, squadra in quel momento inferiore tecnicamente e societariamente alla Lazio, perché di meglio non gli avrebbe offerto nessuno.
O pensiamo che il Milan o la Juve o il Parma gli avrebbero offerto la panchina?
Ma quando mai.

Ha fatto bene ad andarci e di certo non è lui che ha fatto il dispetto ma Sensi, piuttosto.
Lui ha ricevuto un'offerta che manco si aspettava (dopo, appunto, essere riuscito a fallire con una delle Lazio più forti della storia) e l'ha accettata.
Non riesco a capire tanta letteratura su quella vicenda.
Il dispetto di Zeman, ma de che?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: cuchillo il 19 Set 2014, 11:57
Non capisco.
Zeman è stato esonerato - giustamente - a metà del suo terzo anno dopo una stagione fallimentare (la precedente) e un'altra mezza stagione fallimentare (quella per la quale è stato licenziato anzitempo, giustamente: e due).
Ricordo che nella stagione precedente la Lazio si è qualificata per la Coppa Uefa grazie a una vittoria sul Torino (retrocesso) all'ultima giornata ed è stata eliminata dalle Coppe dal Lione (perdendo sia lì che qui) e dall'Inter di Nicola Berti (sconfitta in casa dopo pareggio con gol a Milano).

Ma quale allenatore del momento?
Il bluff era già bello che svelato.

Ha deciso di andare alla roma, squadra in quel momento inferiore tecnicamente e societariamente alla Lazio, perché di meglio non gli avrebbe offerto nessuno.
O pensiamo che il Milan o la Juve o il Parma gli avrebbero offerto la panchina?
Ma quando mai.

Ha fatto bene ad andarci e di certo non è lui che ha fatto il dispetto ma Sensi, piuttosto.
Lui ha ricevuto un'offerta che manco si aspettava (dopo, appunto, essere riuscito a fallire con una delle Lazio più forti della storia) e l'ha accettata.
Non riesco a capire tanta letteratura su quella vicenda.
Il dispetto di Zeman, ma de che?

Zeman era un idolo assoluto per noi. Mi ricordo anche la petizione fuori dallo stadio per evitarne l'esonero.
Non credo che la riomma fu l'unica ad offrirgli un ingaggio e in situazioni del genere, considerando la rivalità cittadina, lui era sicuro di fare un dispetto ai tifosi che lo avevano osannato.
Ai tempi Zeman non aveva nemmeno 50 anni e di occasioni ne avrebbe avute. Moggi o non Moggi.
Fu uno sgarbo.
Lo direi anche se si fosse trattato di Genova o Torino. Non tanto di Milano.
A queste cose secondo me, un allenatore deve pensarci, se è umano e non se more de fame.
Il sui capolavoro però fu il ritorno ai piscioruggine gestiti da unicredit dopo la sua famosa frase sul calcio che necessitava di uscire dagli uffici finanziari.
Una domanda che nessuno gli fece.

Discussione precedente - Discussione successiva