Senza Biglia e Gentiletti, l'idea di gioco di Pioli è ancora possibile?

Aperto da Tyler87, 21 Set 2014, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163

Sa che cosa vuole Pioli e lo ha visto fare a Biglia.

Ha due alternative: provare a farlo, alzando il baricentro, pressando alto, aumentando i ritmi, facendo girare la squadra ed evitando i lancioni a casaccio.
Oppure alzare il dito e dire "Mister non ce la faccio"

Il terzium è datur ma è la cosa peggiore e più terribile: fa di testa sua, si mette 20 metri indietro rispetto alla posizione  che questo sistema di gioco prevede, scala davanti alla difesa, e fa il gioco che ritiene di saper fare (?).

A quel punto è l'allenatore che deve decidere se tenerlo in campo o mettere dentro qualcun altro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Citazione di: cuchillo il 22 Set 2014, 09:45
Sono d'accordo.
Ieri sono finiti i sogni di vedere qualcosa di diverso. Si torna alla dura realtà di Rejovic: ritmi bassi, minestra a tutto campo, primo non prenderle, si attacca con 3 giocatori. E lo dico, comunque, da tifoso che pensa che come PUNTI FATTI in campionato, Reja è uno che ha sempre ottenuto il massimo dal capitale umano che aveva a disposizione. 

L'unica possibilità è che Pioli trasformi l'acqua in vino, ossia Cana in un giocatore di calcio. Ma la vedo dura.
Eppoi, dovresti rischiare Cataldi nel ruolo di Biglia. Ma lo sa fare? Ancora non sono riuscito a capire quale sia il ruolo di questo bravissimo giocatore.
Di sicuro non può essere Onazi a fare il lavoro di Biglia perché NON lo sa fare. Sa fare altre cose ma non quelle viste ieri da Biglia nel primo tempo.
Su Ledesma, lasciamo perdere sennò m'infervoro. Lo dico col rispetto che ho per un atleta che ha dato tantissimo alla causa. Ma questa storia andava chiusa da tempo se volevi davvero cambiare qualcosa.
Da un punto di vista concettuale, non so se mi fa stare peggio sapere che Ledesma potrebbe prendere il posto di Biglia nelle prossime 6 partite o Cana il posto di Gentiletti nei prossimi 6 mesi.

Faccio mie le tue parole.

izio

*
Lazionetter
* 2.161
L'infortunio di Gentiletti per quanto riguarda lo stare in campo della difesa secondo me è irreparabile.
Nessuno di quelli che abbiamo può dare quella sicurezza di poter essere alti e soprattutto fare quel primo passaggio dalla difesa che da il 'LA' a molte azioni della Lazio.
Ma qui saremo obbligati a rispolverare uno dei 3 che hanno palesato ampie lacune nel giocare a pallone a certi livelli. E ce ne faremo una 'amara' ragione.
Piuttosto Biglia...
Come per Gentiletti oltre al grosso danno ecco li la grande beffa.
Riciccerà, ma confido nella scelta di Pioli, Ledesma.
Personalmente non lo vedo in grado di stare in una squadra che voglia giocare a calcio.
Se poi si cambia registro e andiamo alla ricerca del risultato soffrendo, difendendo e sperando nella madonna allora ok.

Fossi in Pioli continuerei, pur rischiando di perdere punti, a tentare di fare qualcosa che vada oltre Ledesma.
Quindi Onazi, Cataldi appena guarirà ad occhi chiusi magari ridisegnando il centrocampo ma spero si continui sulla strada che porta a staccarsi da Ledesma al quale riconosco una importanza fondamentale negli anni Rejani, dai quali però finalmente ci siamo staccati. (spero)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Assolutamente no. Difesa alta con Ciani o Cana o Novaretti te la scordi. Pressing con Ledesma pure...tende a schiacciarsi fra i centrali e butta una miriade di palloni.
Oggi abbiamo buttato la stagione

Sono d'accordo.
Ieri sono finiti i sogni di vedere qualcosa di diverso. Si torna alla dura realtà di Rejovic: ritmi bassi, minestra a tutto campo, primo non prenderle, si attacca con 3 giocatori. E lo dico, comunque, da tifoso che pensa che come PUNTI FATTI in campionato, Reja è uno che ha sempre ottenuto il massimo dal capitale umano che aveva a disposizione. 

L'unica possibilità è che Pioli trasformi l'acqua in vino, ossia Cana in un giocatore di calcio. Ma la vedo dura.
Eppoi, dovresti rischiare Cataldi nel ruolo di Biglia. Ma lo sa fare? Ancora non sono riuscito a capire quale sia il ruolo di questo bravissimo giocatore.
Di sicuro non può essere Onazi a fare il lavoro di Biglia perché NON lo sa fare. Sa fare altre cose ma non quelle viste ieri da Biglia nel primo tempo.
Su Ledesma, lasciamo perdere sennò m'infervoro. Lo dico col rispetto che ho per un atleta che ha dato tantissimo alla causa. Ma questa storia andava chiusa da tempo se volevi davvero cambiare qualcosa.
Da un punto di vista concettuale, non so se mi fa stare peggio sapere che Ledesma potrebbe prendere il posto di Biglia nelle prossime 6 partite o Cana il posto di Gentiletti nei prossimi 6 mesi.

anch'io temo che la stagione sia finita, almeno a livello di novità nel gioco, rispetto ad anni di non-gioco.

Separiamo che Pioli resti lucido e trovi soluzioni pragmatiche per fare punti (ne servono almeno 4 in quelle due partite....).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: TheVoice il 22 Set 2014, 09:49
Aggiungo un'altra cosa: Ledesma

Ha due alternative: provare a farlo, alzando il baricentro, pressando alto, aumentando i ritmi, facendo girare la squadra ed evitando i lancioni a casaccio.

Il terzium è datur ma è la cosa peggiore e più terribile: fa di testa sua, si mette 20 metri indietro rispetto alla posizione  che questo sistema di gioco prevede, scala davanti alla difesa, e fa il gioco che ritiene di saper fare (?).

A quel punto è l'allenatore che deve decidere se tenerlo in campo o mettere dentro qualcun altro.
Approvo.

gaxel

Visitatore
Io ho perso completamente speranza, senza Gentiletti (in casa o fuori, mai preso un gol con lui in campo), la difesa torna ad essere quella col Milan, quindi inutile sperare nell'europa. Alla luce poi del fatto che starà fuori pure Biglia e si è vista ieri la qaltà di Ledesma, avrà toccato 4 palloni, e il centrocampo dal suo ingresso è completamente saltato. Quindi la Lazio farà 2-3 punti se ha culo da qui alla sosta, poi forse, col rientro di Biglia, si potrà ricominciare a giocare... ma ormai sarà troppo tardi per l'europa league.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: TheVoice il 22 Set 2014, 09:49
Aggiungo un'altra cosa: Ledesma

A parte il terzium  ;), sono d'accordo con te.
Difficile che Ledesma diventi qualcosa di diverso da Ledesma a 32 anni. Non è MAI stato un regista, non è mai stato uno in grado di dare il tempo di gioco alla squadra, non è mai stato uno in grado di dare un registro tattico che preveda che la palla ce l'hai tu e non gli altri.
E' stato uno splendido frangiflutti con un po' di piede. Questa è stata la sua carriera.
Ora che si improvvisi altro da sé alla sua età e con una condizione psico-fisica CHIARAMENTE declinante, la vedo dura. Ma dura assai.
Io rischierei Cataldi. Dice...se brucia. 'Sti cazzi. Sei un giocatore della Lazio, gioca e ti farai valere.
Le prestazioni non saranno all'altezza? Pazienza.
Ci sono giocatori che stiamo aspettando da anni (non mi riferisco a casi umani tipo Ederson, beninteso), aspetteremo pure lui.
Nessuno gli darà la croce addosso se non sarà in grado per un mese di fare bene il lavoro di Biglia.
A Baronio gli sono stati dati 14 anni di tempo. Inutilmente.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Io penso che Ledesma il suo lo possa fare ancora ed anzi in assenza di Santiago puo coprire meglio la difesa. In caso contrario proverei a ridisegnare tutto e fare la difesa a tre
P.s nel caso giocasse Ledesma pero' non mi aspetterei il gioco aggressivo e il giropalla visto fin ora. Sarebbe una riedizione della Minestra Rejana che pero' se cucinata bene i suoi punti li porta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.371
sarà più difficile (cmq biglia tornerà a "breve") ma spero e credo che nn saranno fatti passi indietro...
ma da quanto tempo nn vedevamo/vate quegli scambi del pt?? ero quasi commosso....
e il bello che il contributo di candreva in tutto ciò era pari a quello degli altri...

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Oblomov

*
Lazionetter
* 1.008
Citazione di: cuchillo il 22 Set 2014, 09:45
L'unica possibilità è che Pioli trasformi l'acqua in vino, ossia Cana in un giocatore di calcio.

Per l'appunto le nozze di Cana

Contenuto sponsorizzato

rokkerolla

Visitatore
stanotte non c'ho dormito...anche questo succede dopo queste cose...  :s  ad ogni modo io non voglio essere catastrofico...insomma gli infortuni capitano a tutte le squadre...però una cosa devo dirla...sinceramente quello che mi preoccupa davvero quest'anno è l'attacco...vorrei potermi sbagliare ma io non sono ottimista in questo senso...spero in Klose...ma il vero Klose noi l'abbiamo visto il primo anno...è impensabile che si ripeto oggi..su Djordjevic vorrei poter dire che magari esplode...ma avendolo visto non so..non mi sembra davvero uno che possa fare la differenza li davanti ...gli altri?questa mattina ...complice anche quello che succede di la...sento che quasi non si può più giocare senza Gentiletti..del quale mi sono 'innamorato'...però dai...in fondo abbiamo scoperto Braafheid..gran bel giocatore a vederlo anche ieri...che non si considerava neanche in squadra fino a 3 settimane fa...io spero di sbagliarmi...ma in 3 partite l'attacco è stato davvero preoccupante...

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
L'importante è non dare la colpa a Pioli se il gioco torna ad essere quello schifoso di una volta.
Pioli ha fatto un gran lavoro e starà rosicando molto più di noi ora.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Des1900 il 22 Set 2014, 10:13
L'importante è non dare la colpa a Pioli se il gioco torna ad essere quello schifoso di una volta.

ieri a caldo rosicava come pochi...giustamente...

roma merda

gaxel

Visitatore
Citazione di: Des1900 il 22 Set 2014, 10:13

Non è colpa di nessuno, però se ti si fanno male i due giocatori migliori, su cui si basava il gioco, nei due reparti chiave, e ne devi fare a meno per 30-40 giorni di uno, tutta la stagione dell'altro, è chiaro che c'è poco fare... inutile sperare in una stagione diversa da quella dell'anno scorso. Senza quei due, la squadra torna quella dello scorso anno, con Klose più vecchio, Parolo al posto di Hernanes e forse, l'unico miglioramento, Basta al posto di Konko.

A me è passata anche la voglia di guardarla la squadra, vedere Ledesma, Konko e Cana/Ciani/Novaretti mi fa tornare ai tempi dell'anticalcio Manfredini... che quando giocava, mi veniva voglia di fare altro.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.371
Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: cuchillo il 22 Set 2014, 09:58
A parte il terzium  ;), sono d'accordo con te.
Difficile che Ledesma diventi qualcosa di diverso da Ledesma a 32 anni. Non è MAI stato un regista, non è mai stato uno in grado di dare il tempo di gioco alla squadra, non è mai stato uno in grado di dare un registro tattico che preveda che la palla ce l'hai tu e non gli altri.
E' stato uno splendido frangiflutti con un po' di piede. Questa è stata la sua carriera.
Ora che si improvvisi altro da sé alla sua età e con una condizione psico-fisica CHIARAMENTE declinante, la vedo dura. Ma dura assai.
Io rischierei Cataldi. Dice...se brucia. 'Sti cazzi. Sei un giocatore della Lazio, gioca e ti farai valere.
Le prestazioni non saranno all'altezza? Pazienza.
Ci sono giocatori che stiamo aspettando da anni (non mi riferisco a casi umani tipo Ederson, beninteso), aspetteremo pure lui.
Nessuno gli darà la croce addosso se non sarà in grado per un mese di fare bene il lavoro di Biglia.
A Baronio gli sono stati dati 14 anni di tempo. Inutilmente.

Sono d'accordo, che si provi Cataldi al posto di Biglia, è giovane e bravo, tutto è dalla sua parte, ma non possiamo assolutamente tornare indietro al gioco di Ledesma.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Citazione di: Alexia68 il 22 Set 2014, 10:23
Sono d'accordo, che si provi Cataldi al posto di Biglia, è giovane e bravo, tutto è dalla sua parte, ma non possiamo assolutamente tornare indietro al gioco di Ledesma.
Il problema non è solo questo, il problema è che pare che Gentiletti fosse una conditio sine qua non.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 22 Set 2014, 10:24
Il problema non è solo questo, il problema è che pare che Gentiletti fosse una conditio sine qua non.

Più che altro, è dal 2002 che non hai un difensore così, e ti si tronca definitivamente dopo due partite... e chissa se tornerà quello di prima.

A me 'sta cosa m'ha demoralizzato come niente negli ultimi 10 anni...

Discussione precedente - Discussione successiva