Senza Biglia e Gentiletti, l'idea di gioco di Pioli è ancora possibile?

Aperto da Tyler87, 21 Set 2014, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Poi a gennaio ne riparliamo.
Forza ragazzi.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Cialtron_Heston il 22 Set 2014, 10:51
                     Marchetti
  Konko  cana novaretti  braafheid

ledesma onazi

candreva parolo keita

djorjevic 

4-2-3-1  ex 4-5-1  vedrete che sarà più o meno questa,con un Lulic in ballo.
Questa squadra prende 2-3 gol a partita e segna se gira Candreva...

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: Boom! il 22 Set 2014, 10:38
Per me Radu centrale è peggio di novaretti

Ma 'nfatti!
Radu centrale è come er mostro de Lochness..... 'na leggenda!
Purtroppo bisognerà scegliere tra le agghiaccianti alternative tristemente note...... :s e speriamo che non ne risenta troppo pesantemente anche l'olandesino, che da solo me sembra abbia la preoccupante tendenza a smarrirsi.....

A centro campo le alternative ci sono ma vanno vagliate tenendo in considerazione l'emergenza dietro..... Senza una difesa alta e aggressiva vanno riviste le cose..... e cmq speriamo che Biglia rientri presto....

P.S.
'sto tiro ar piccione co' Ledesma mi fa vomitare!

Daje Cri!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Kim Gordon il 22 Set 2014, 10:52
cmq, tra la regia di Biglia e quella di Ledesma abbiamo finalmente visto ieri la differenza..
e mica solo ieri kim, ricordate lazio-bassano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: cuchillo il 22 Set 2014, 09:58
A parte il terzium  ;), sono d'accordo con te.
Difficile che Ledesma diventi qualcosa di diverso da Ledesma a 32 anni. Non è MAI stato un regista, non è mai stato uno in grado di dare il tempo di gioco alla squadra, non è mai stato uno in grado di dare un registro tattico che preveda che la palla ce l'hai tu e non gli altri.
E' stato uno splendido frangiflutti con un po' di piede. Questa è stata la sua carriera.
Ora che si improvvisi altro da sé alla sua età e con una condizione psico-fisica CHIARAMENTE declinante, la vedo dura. Ma dura assai.
Io rischierei Cataldi. Dice...se brucia. 'Sti cazzi. Sei un giocatore della Lazio, gioca e ti farai valere.
Le prestazioni non saranno all'altezza? Pazienza.
Ci sono giocatori che stiamo aspettando da anni (non mi riferisco a casi umani tipo Ederson, beninteso), aspetteremo pure lui.
Nessuno gli darà la croce addosso se non sarà in grado per un mese di fare bene il lavoro di Biglia.
A Baronio gli sono stati dati 14 anni di tempo. Inutilmente.

Il tertium ( :=))) è un'ipotesi nemmeno troppo astratta ahimè e riguarda l'intera gestione del gruppo.

Ledesma è un "senatore" ed è con noi da anni.
Se lo togli senza dargli una possibilità che faccia il "tuo" gioco rischi delle crepe nel gruppo.
Se lo fai giocare e lui gioca di testa sua altrettanto.
Se invece lo fai giocare e lui ci prova giocando "contronatura" allora il segnale positivo all'intero gruppo è formidabile.

Credo che Ledesma sia il crocevia della stagione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
cmq, tra la regia di Biglia e quella di Ledesma abbiamo finalmente visto ieri la differenza..

La differenza era ovvia, e a me sembra che usare ieri per sottolinearla sia un po' ingiusto verso Ledesma.
Che questa Lazio pero' non doveva e non deve guidarla, e' ovvio.

Dico pero' che con Novaretti e Cana in difesa io preerisco avere Ledesma che Biglia, if you know what I mean.
Avranno bisogno di tanto, tanto aiuto. Abbiamo visto spesso in queste prime tre partite i nostri centrali attaccati senza protezione, e quasi sempre ne escono bene perché sono forti entrambi. Fai la stessa cosa con Ciani o Cana o Novaretti e ogni azione e' un gol. Serve una diga davanti, e questo dovremo chiedere a Ledesma fino a che non torna almeno DV, ma speriamo un altro forte altrimenti Biglia non so se possiamo premettercelo.

cuchillo

Visitatore

La differenza è abissale.
Ma con altrettanta sincerità bisogna dire che Biglia ha deluso, fin qui.
Di partite come quella di ieri ne ha fatte 7-8.
Quando io parlo di Biglia, penso sempre al Biglia che potrà essere (e alla Lazio che potrà essere) e non al Biglia visto fin qui.
Sennò pare che Biglia sia sempre stato quello del primo tempo di ieri, quello di Sofia, quello di Chievo-Lazio e di Lazio-Juve.
Le belle partite di Biglia si contano su due mani, per adesso.
Spiace da morire, ***** ***, che si sia fatto male proprio durante la sua partita migliore per qualità e soprattutto quantità.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
biglia aveva fatto benissimo col bassano, così così a milano, molto bene col cesena, e benissimo ieri.
Non è questione di essere negativi con ledesma, semplicemente perchè cosa ti può dare ledesma si sa.
Mi auguro di vedere coraggio in tal senso, che se se dovemo cacà sotto perchè biglia e gentiletti mancheranno per diverso tempo allora lasciamo stare.
Che si provi onazi, che si provi cataldi, che si provi radu, prima di gridare al catenaccio amoroso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
La Lazio ha una rosa molto ampia, forse eccessivamente ampia per una squadra che non gica in Europa, ma visti gli stop di ieri si può tranquillamente dire che il 4-3-3 potrà essere attuato anche in assenza di Gentile e Biglia, sulla qualità, soprattutto in difesa nel mezzo, ebbene quello è un altro discorso.
Io più che altro mi chiederei se con questa rosa il 4-3-3 sia il modulo più adatto.
Le alternative sono il 4-2-3-1, per rilanciare in FA, Mauri ed Ederson (naturalmente alternandoli), oppure la difesa a 3, che prevedrebbe come difensore centrale sx Radu o Brafheid, con Lulic e Basta sulle ali.
Infortuni a parte questa squadre finalizza poco, e questo è davvero un problema non da poco, forse Mauri è imprescindibile.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 22 Set 2014, 11:01
La differenza era ovvia, e a me sembra che usare ieri per sottolinearla sia un po' ingiusto verso Ledesma.

Dico pero' che con Novaretti e Cana in difesa io preerisco avere Ledesma che Biglia, if you know what I mean.
Avranno bisogno di tanto, tanto aiuto. Abbiamo visto spesso in queste prime tre partite i nostri centrali attaccati senza protezione, e quasi sempre ne escono bene perché sono forti entrambi. Fai la stessa cosa con Ciani o Cana o Novaretti e ogni azione e' un gol. Serve una diga davanti, e questo dovremo chiedere a Ledesma fino a che non torna almeno DV, ma speriamo un altro forte altrimenti Biglia non so se possiamo premettercelo.

Appunto, senza Gentiletti, ti tocca giocare con Cana (o Radu, che è peggio), quindi ti tocca giocare con un centrocampo fisico, tipo scarpazzoni alla Ledesma, Onazi, Gonzalez, e senza Hernanes non hai nessuno che lanci/serva Candreva, Keita, Klose, figurarsi arrivi sul fondo a crossare per Djordjevic.

Torneremo ad essere una squadra sena gioco che campa di lanci lunghi e spera nei lampi di Candreva... troppo poco per sperare di tornare in europa...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450
Citazione di: cuchillo il 22 Set 2014, 11:02
La differenza è abissale.
Ma con altrettanta sincerità bisogna dire che Biglia ha deluso, fin qui.
Di partite come quella di ieri ne ha fatte 7-8.
Quando io parlo di Biglia, penso sempre al Biglia che potrà essere (e alla Lazio che potrà essere) e non al Biglia visto fin qui.
Sennò pare che Biglia sia sempre stato quello del primo tempo di ieri, quello di Sofia, quello di Chievo-Lazio e di Lazio-Juve.
Le belle partite di Biglia si contano su due mani, per adesso.
Spiace da morire, ***** ***, che si sia fatto male proprio durante la sua partita migliore per qualità e soprattutto quantità.

Per-fet-to!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 22 Set 2014, 11:01

io sono un tifoso di Ledesma, quindi lungi da me usare questo paragone per offenderlo o denigrarlo.

sottolineavo una cosa che leggendo il forum non è affatto chiara, come inevce sostieni tu.

ne chiara, ne condivisa.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 22 Set 2014, 11:13
io sono un tifoso di Ledesma, quindi lungi da me usare questo paragone per offenderlo o denigrarlo.

sottolineavo una cosa che leggendo il forum non è affatto chiara, come inevce sostieni tu.

ne chiara, ne condivisa.

Vabbe', ma ce n'è una? Non credo. Questa e' una delle piu' pacifiche, per me.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Secondo me la difesa la proteggi meglio se sei vicino ai due centrocampisti che fanno pressing. Se invece stai fermo davanti alla difesa, la squadra è spaccata e prima o poi ti infilano.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Cataldi, Onazi e Ledesma. Tutti e 3 possono sostituire Biglia che rimane per me fortissimo. Tutti e 3 lo possono sostituire lasciando il 4-3-3 come modulo.
Il problema grosso è Gentiletti. E per me tutta la vita Radu piuttosto che Cana. Se non si mette Radu a me non dispiace Ciani, il MIGLIORE dei 3 difensori centrali che abbiamo. Questa la squadra base fino al rientro di Biglia secondo me, se fossi Pioli:

Marchetti

Basta                  De Vrij               Radu                 Braafheid

Parolo                Onazi                  Lulic

Candreva              Djordjevic                   Keita           

Klose lo farei entrare SEMPRE al 60'. Idem per Felipe Anderson e Mauri.

gaxel

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 22 Set 2014, 11:09
Penso sicuramente di si.
La Lazio ha una rosa molto ampia, forse eccessivamente ampia per una squadra che non gica in Europa, ma visti gli stop di ieri si può tranquillamente dire che il 4-3-3 potrà essere attuato anche in assenza di Gentile e Biglia, sulla qualità, soprattutto in difesa nel mezzo, ebbene quello è un altro discorso.
Io più che altro mi chiederei se con questa rosa il 4-3-3 sia il modulo più adatto.
Le alternative sono il 4-2-3-1, per rilanciare in FA, Mauri ed Ederson (naturalmente alternandoli), oppure la difesa a 3, che prevedrebbe come difensore centrale sx Radu o Brafheid, con Lulic e Basta sulle ali.
Infortuni a parte questa squadre finalizza poco, e questo è davvero un problema non da poco, forse Mauri è imprescindibile.

Ha fatto 4 gol, sbagliando un rigore, in tre partite, di cui due fuori casa e due finite in 10... gl ustessi della Juventus (1 in meno delle merde), senza contare i pali, i gol usciti di 10cm (e se ieri a Djordjevic girava bene, se ne parlava diversamente) e i miracoli dei portieri. Non c'è stata partita con meno di 12-15 tiri, di cui almeno metà nello specchio, quasi tutti dentro l'area.

Con Gentiletti la difesa era anche stata messa a posto, nessun gol e nessun reale pericolo con lui in campo... si poteva davvero puntare al terzo posto, vedendo anche le avversarie... e invece niente, si tornerà al ledesmismo, con Cana - De Vrij che equivale ad almeno 1 gol a partita, e diverse ammonizioni e espulsioni (con quei due, in 11 si finiranno poche partite), e morta lì... che poi, se Cataldi esplodesse e diventasse come Biglia, resterebbe il problema difesa, irreparabile...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Citazione di: Andrewblu il 22 Set 2014, 11:16
Cataldi, Onazi e Ledesma. Tutti e 3 possono sostituire Biglia che rimane per me fortissimo. Tutti e 3 lo possono sostituire lasciando il 4-3-3 come modulo.
Il problema grosso è Gentiletti. E per me tutta la vita Radu piuttosto che Cana. Se non si mette Radu a me non dispiace Ciani, il MIGLIORE dei 3 difensori centrali che abbiamo. Questa la squadra base fino al rientro di Biglia secondo me, se fossi Pioli:

Marchetti

Basta                  De Vrij               Radu                 Braafheid

Parolo                Onazi                  Lulic

Candreva              Djordjevic                   Keita           

Klose lo farei entrare SEMPRE al 60'. Idem per Felipe Anderson e Mauri.
Per me Onazi e Ledesma possono sostituire Biglia solo numericamente.
Il tipo di gioco cambierebbe da così a così.
Spero in Cataldi.

izio

*
Lazionetter
* 2.161
Citazione di: Magnopèl il 22 Set 2014, 11:18
Per me Onazi e Ledesma possono sostituire Biglia solo numericamente.
Il tipo di gioco cambierebbe da così a così.
Spero in Cataldi.

100%
Io spero spero spero con tutto il cuore che si aspetti l'ultima catastrofe prima di ricorrere a Ledesma.
Na cosa tipo la situazione Ballardiniana. Ma finchè non arrivano certe sciagure proviamo a passare oltre.
Proviamo a giocare senza Ledesma.
Proviamo a giocarcela.
Ritornare alla vecchia Lazio già dalla quarta giornata è davvero troppo troppo troppo presto.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 22 Set 2014, 11:14
Vabbe', ma ce n'è una? Non credo. Questa e' una delle piu' pacifiche, per me.

qualcuna meno di altre, ammetterai. :)

questa è tra quelle.

Cialtron_Heston

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva