Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
io oggi sono spuer negativo, come potete immaginare, me roderculo come un gibbone.

come premessa.

dopodichè, come discorso, voglio dire che Felipe Andreson, sono un anno e passa che sta da noi, non capisco perchè ancora dobbiamo concederci il lusso, e concederlo a lui, di discorsi tipo, si intravedono le sue qualità, le dimostrerà.

ma quando?

perchè insomma, se volevamo cotanta attesa potevamo annà a pià il numeretto alla posta.
ce costava meno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 22 Set 2014, 11:10
io oggi sono spuer negativo, come potete immaginare, me roderculo come un gibbone.

come premessa.

dopodichè, come disocorso, voglio dire che Felipe Andreson, sono un anno e passa che sta da noi, non capisco perchè ancora dobbiamo concederci il lusso, e concederlo a lui, di discorsi tipo, si intravedono le sue qualità, le dimostrerà.

ma quando?

perchè insomma, se volevamo cotanta attesa potevamo annà a pià il numeretto alla posta.
ce costava meno.

Io fino a ieri scrivevo esattamente quello che dici tu.
Ma ieri è partito titolare, cosa rara, e ha impressionato per un tempo. Ancora ha sonni profondi, deve migliorare, ma il posto con l'ultimo Keita e Candreva (per me soprattutto quest'ultimo che devo dire da un po' mi sta davvero sulle palle, particolarmente sui calci piazzati) se lo gioca facile.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 22 Set 2014, 11:12
Ma ieri è partito titolare, cosa rara, e ha impressionato per un tempo. Ancora ha sonni profondi, deve migliorare, ma il posto con l'ultimo Keita e Candreva (per me soprattutto quest'ultimo che devo dire da un po' mi sta davvero sulle palle, particolarmente sui calci piazzati) se lo gioca facile.
Ha fatto tre quattro giocate ottine davvero.
Ma a me sembra che ha una cattiveria pari a zero.
E poi troppo lezioso alcune volte, troppo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 22 Set 2014, 11:12

non sono daccordo.

sta parecchio sotto a entrambi. Quando la Lazio gira lui non buca, quando la Lazio non gira lui sparisce.

così so bono pure io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 22 Set 2014, 11:03
Si intravede quello che puo' fare. Insistere finche' possibile.

A me sinceramente comincia a stancare.
Ieri ha perso un'altra ghiotta occasione.
19 partite in serie A, zero conclusioni pericolose verso la porta avversaria.
Ieri ha messo due ottimi palloni dal fondo, ma è stata tutta lì la sua partita.
A 21 anni si dovrebbe mangiare il campo e invece al 35°, regolarmente, scompare.
Ha fatto la stessa partita di Napoli: accelerazioni, fiammate, qualche gioco di prestigio e dopo un tempo, finita la storia.

Rick

*
Lazionetter
* 858
Io trovo imperdonabile inciampare in area di rigore in quel modo nella situazione in cui stai. Dovresti avere la voglia di spaccare la porta.

Arvalest

*
Lazionetter
* 439
Ha sempre messo la gamba, poi nel secondo tempo è calato come tutti.
Se riesce a essere più continuo in allenamento, e il fatto che pioli l'abbia schierato titolare mi sembra una premessa buona, secondo me a uno tra Candreva e Keita il posto può toglierlo.
Mettiamoci pure che senza infortunati e squalificati, forse il modulo potrebbe cambiare e diventare uno a lui più consono.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.705
Sarei curioso di sapere le vostre considerazioni se la prestazione di ieri di FA l`avesse fatto Candreva/Keita e viceversa. Per me, nel primo tempo, e` stato di gran lunga il migliore.
Recuperi, dribbling, assist e una sola palla persa malamente (mi pare si sia addormentato) sulla trequarti avversaria.
Chiaramente con tutte quelle energie spese sarebbe scoppiato presto, pero` nel secondo tempo non giocava piu` nessuno, non e` che e` sparito solo FA. Lui almeno nel primo tempo ha fatto benissimo, in pratica ogni azione pericolosa partiva da lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: cuchillo il 22 Set 2014, 11:21

Ieri, secondo me, il più grande miracolo di Perin é stata la parata sul tiro di Felipe Anderson nel primo tempo.

cuchillo

Visitatore
Io trovo imperdonabile inciampare in area di rigore in quel modo nella situazione in cui stai. Dovresti avere la voglia di spaccare la porta.

C'è una clemenza inaudita verso questo giocatore. E "umanamente" la capisco pure. Manco io voglio infierire, non l'ho mai fatto.
Per quella caduta in area a tu per tu col portiere per altri giocatori si sarebbero aperti topic di 42 pagine.
A me piace che si sia clementi coi giocatori, ci mancherebbe. E' un modo di tifare che mi piace.
Ma da qui a invocare "spazio" ce ne passa.
Dimostrasse, innanzi tutto, di meritare lo spazio che gli si dà. Che ieri per farlo giocare è stato fatto fuori il miglior under20 del globo terracqueo.
Poi ne parliamo.
Prima, però, dimostrasse di essere un giocatore per 90 minuti. O anche 75, già sarebbe un successo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cuchillo il 22 Set 2014, 11:21
A me sinceramente comincia a stancare.
Ieri ha perso un'altra ghiotta occasione.
Ieri ha messo due ottimi palloni dal fondo, ma è stata tutta lì la sua partita.
A 21 anni si dovrebbe mangiare il campo e invece al 35°, regolarmente, scompare.
Ha fatto la stessa partita di Napoli: accelerazioni, fiammate, qualche gioco di prestigio e dopo un tempo, finita la storia.

Dico quello che ho detto (e non vado a ripescare i post in cui anch'io dichiaravo il mio esaurimento pazienza) perche' si vede che la distanza fra dov'e' e dove deve essere e' stata recentemente di molto ridotta.
Sono d'accordo che non sia ancora quello che serve, ma si vede che sta prendendo fiducia. 8 milioni e mezzo meritano pazienza, e il progresso quest'anno e' considerevole.
A me Candreva ha un po' stufato e Keita, mio pallino, non ha nel reportorio quello che ha fatto vedere ieri FA mettendosi nel primo tempo spesso dietro alle punte. Poi ho sentito Pioli sgolarsi per mezzora, evidentemente ha dei punti chiave che FA ancora non ha appreso ma se ti sgoli vuol dire che ci conti.
Non so, non sono pronto a bocciarlo, ancora.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ieri ha dato due palle che andavano solo buttate dentro entrando in area con facilità impressionante, ha fatto un tiro di sinistro parato di piedi con difficoltà da Perin, ha creato superiorità numerica per l'INTERO primo tempo. Ed è pure rientrato conquistando la sfera vicino alla nostra area.
Ma che partita avete visto?

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 22 Set 2014, 11:26
Ieri, secondo me, il più grande miracolo di Perin é stata la parata sul tiro di Felipe Anderson nel primo tempo.

Quale? E' stato un tiro al bersaglio, devo averlo rimosso.
La parata più difficile a me è sembrata quella sul sinistro di Lulic.
Un tiro pericoloso di Anderson non me lo ricordo. Colpa mia.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Fiducia a questo ragazzo che e' forte veramente.
Ieri ha giocato da potenziale campione, altro che.

Sogno per i prossimi anni il trio Felipe anderson, tounkara, keita.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: cuchillo il 22 Set 2014, 11:29
Quale? E' stato un tiro al bersaglio, devo averlo rimosso.
La parata più difficile a me è sembrata quella sul sinistro di Lulic.
Un tiro pericoloso di Anderson non me lo ricordo. Colpa mia.

Parata con i piedi di Perin su un bel tiro di sinistro. Ma soprattutto ha dato a Djordjevic e Parolo delle palle che andavano buttate dentro. Criticare ieri Felipe Anderson mi lascia interdetto...

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 22 Set 2014, 11:29
Fiducia a questo ragazzo che e' forte veramente.
Ieri ha giocato da potenziale campione, altro che.

Sogno per i prossimi anni il trio Felipe anderson, tounkara, keita.

Concordo. Sulla partita di ieri diciamo tutto ma criticare Felipe Anderson significa non "vedere" le partite...

Rick

*
Lazionetter
* 858
A me dà solo fastidio la mancanza di cattiveria. Poi ovvio non vedere il miglioramento significa essere in malafede. Sono felice e penso che il ragazzo abbia tante possibilità, ma cavolo a tu per tu col portiere lì devi spaccargli le mani

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 22 Set 2014, 11:27
FA mettendosi nel primo tempo spesso dietro alle punte. Poi ho sentito Pioli sgolarsi per mezzora, evidentemente ha dei punti chiave che FA ancora non ha appreso ma se ti sgoli vuol dire che ci conti.
Non so, non sono pronto a bocciarlo, ancora.

ecco, per esempio, Pioli voleva stesse largo, per allargare la difesa, e lui se metteva dietro le punte..

bah.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 22 Set 2014, 11:38
ecco, per esempio, Pioli voleva stesse largo, per allargare la difesa, e lui se metteva dietro le punte..

bah.

Allora forse per questo se sgolava :lol:  E io che l'avevo trovata un'idea niente male :DD

cuchillo

Visitatore
Ho elogiato i primi 35 minuti di FA, dove ha messo due palle che andavano solo spinte in rete - e mi pare che l'ho scritto - e ha creato grande scompiglio tra gli attoniti genoani.
Ma lì è finita la sua partita. E non è vero che tutti sono schiantati dopo un tempo.
Candreva si è reso pericoloso in altre due occasioni, Lulic è rimasto in partita fino alla fine (non a caso al 93° la punizione la conquista lui), l'olandese anche nel secondo tempo ha fatto una sontuosa discesa, creando i presupposti per un'altra chiara occasione da gol, Parolo ha cominciato a sbagliare molto ma non posso dire che fosse con la testa da un'altra parte.
FA è completamente evaporato, svanito, dissolto.
E questo non è accettabile da parte di chi non ha molte occasioni per giocare e, soprattutto, da parte di un atleta di 21 anni. VENTUNO. Non stiamo parlando di Ledesma che ha 32 anni e 1000 partite da professionista.
Non esiste al mondo che a quell'età finisci la benzina dopo un tempo a fine settembre. 

Discussione precedente - Discussione successiva