Senza Biglia e Gentiletti, l'idea di gioco di Pioli è ancora possibile?

Aperto da Tyler87, 21 Set 2014, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 22 Set 2014, 11:52
Cana sui gol del Milan è incolpevole. Peró deve essere il capro espiatorio di tutta la situazione. Nel secondo tempo? Hai preso gol dopo una espulsione e dopo un secondo tempo in cui non hai sofferto mai. Ma per favore.

Cana è impresentabile. O almeno tale è stato fino a oggi. Poi può darsi che il futuro sarà diverso ma il passato ci ha detto che schierare Cana è peggio che andare di notte.
Le uniche prestazioni accettabili/buone le ha fatte come centrale dei 3, in quella breve parentesi del primo anno di Petkovic (penso al secondo tempo di Lazio-Atalanta o Lazio-Catania di Coppa Italia).

Sapete perché Cana sembra che non faccia poi tutti 'sti svarioni? Semplicemente perché non c'è.
Ogni volta che c'è una palla che vaga in area, lui, sicuro come la morte, lì non ce lo trovi.
Non è mai dove si sta consumando una situazione di reale pericolo. E' sempre defilato.
Non è solo scarso. E' pure un gran paraculo, secondo me.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: cuchillo il 22 Set 2014, 12:02
Cana è impresentabile. O almeno tale è stato fino a oggi. Poi può darsi che il futuro sarà diverso ma il passato ci ha detto che schierare Cana è peggio che andare di notte.
Le uniche prestazioni accettabili/buone le ha fatte come centrale dei 3, in quella breve parentesi del primo anno di Petkovic (penso al secondo tempo di Lazio-Atalanta o Lazio-Catania di Coppa Italia).

Sapete perché Cana sembra che non faccia poi tutti 'sti svarioni? Semplicemente perché non c'è.
Ogni volta che c'è una palla che vaga in area, lui, sicuro come la morte, lì non ce lo trovi.
Non è mai dove si sta consumando una situazione di reale pericolo. E' sempre defilato.
Ma pure ieri esce nella zona di de vrij creando un buco assurdo, non sfruttato da loro.
Non è un difensore

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Andrewblu il 22 Set 2014, 12:00
Siamo quasi tutti d'accordo. Per me Biglia è sostituibile e comunque salta 4 partite circa (Udinese-Palermo-Sassuolo-Fiorentina). Onazi-Cataldi mi piacerebbe vederli in campo.
La tragedia viene da Gentiletti per due motivi: nessuno si aspettava che fosse così forte (grande Tare, grande Lazio!), nessuno pensava a questo punto di avere la coppia di centrali tra le più forti del campionato (poco ma sicuro) e nessuno si aspettava Cana titolare per 6 mesi!

Non ti sembra di esagerare?
Del resto abbiamo visto i due in una partita e mezza, niente più.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.182
Citazione di: cuchillo il 22 Set 2014, 12:02

Non è un paraculo, semplicemente non è un difensore e non ha il senso della posizione, fa tutto il contrario di quello che dovrebbe fare un difensore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Ma cana é l unico che può giocare a mio avviso, se imbrocca la partita giusta gioca bene.. L impresentabile é novaretti a mio avviso.

gaxel

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 22 Set 2014, 11:52
Cana sui gol del Milan è incolpevole. Peró deve essere il capro espiatorio di tutta la situazione. Nel secondo tempo? Hai preso gol dopo una espulsione e dopo un secondo tempo in cui non hai sofferto mai. Ma per favore.

Io parlo di DV, con Cana a fianco ha collezionato due espulsioni e ha la squadra ha subito 4 gol...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.034
Citazione di: Norberto il 22 Set 2014, 12:03
Non ti sembra di esagerare?
Del resto abbiamo visto i due in una partita e mezza, niente più.
Purtroppo parliamo di maledetta fuffa.
Ma sembrava una signora coppia all'altezza delle migliori.
Il centrale arrivato terzo al mondiale e il campione della Libertadores.
Molto complementari.
Maledetti!

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
Citazione di: Manuel1900 il 22 Set 2014, 12:04
Ma cana é l unico che può giocare a mio avviso, se imbrocca la partita giusta gioca bene.. L impresentabile é novaretti a mio avviso.

ma che non lo sai, è sempre colpa di Cana. a prescindere dall'azione.
Secondo me al posto di Gentiletti invece deve giocare proprio lui, guarda un po che t'arrivo a dì...proprio Lorik Cana deve prendere le redini della difesa.
Ciò che è mancato ieri alla Lazio è stato Basta , e Lulic che ha fatto un paio di cazzate che hanno causato il primo fallo di De Vrij, che infatti si è incazzato con lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Basterebbe rinunciare ai difensori che salgono e schierarne tre fissi dietro.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Norberto il 22 Set 2014, 11:57
No, perchè abbiamo preso goal su calcio piazzato e su calcio piazzato l'inferiorità numerica non è un problema.

Mi sa che tu la partita non la hai vista..

bizio67

*
Lazionetter
* 19.182
Citazione di: superaquila il 22 Set 2014, 12:07
forse con un altro allenatore...io mi fido del mister

gaxel

Visitatore
Citazione di: corfococheciodentro il 22 Set 2014, 12:07
ma che non lo sai, è sempre colpa di Cana. a prescindere dall'azione.
Secondo me al posto di Gentiletti invece deve giocare proprio lui, guarda un po che t'arrivo a dì...proprio Lorik Cana deve prendere le redini della difesa.
Ciò che è mancato ieri alla Lazio è stato Basta , e Lulic che ha fatto un paio di cazzate che hanno causato il primo fallo di De Vrij, che infatti si è incazzato con lui

Lo ripeto, Cana è una discreta riserva, ma se deve giocare per 6-8 mesi, diciamo pure tutta la stagione, a fianco di De Vrji che abbiamo visto ha il cartellino facile, significa minimo 1 gol a partita, minimo.... spero di sbagliarmi, ma questa squadra senza gentiletti è da 7-8° posto.

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: superaquila il 22 Set 2014, 12:07

Se dobbiamo giocare come negli anni '60, tanto valeva tenere Reja e acquistare 2-3 mestieranti picchiatori.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Cana nun se pò vede, metteteve l'anima in pace.
Ma che ve devo ritirà fori le partite dello scorso anno?
Ennamo su.
I problemi seri sono proprio in difesa. Ma voi avete visto la differenza di prestazione e di approccio dell'olandese quando ha giocato con Cana e quando con Gentiletti?
L'olandese è un giocatore che si deve fare, è acerbo, accanto a lui ci vogliono certezze, non improvvisazioni e l'albanese è un difensore improvvisato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.034
Non voglio accettarlo. Ci voglio sbattere la testa.
Continuiamo a giocare. Mettiamo De Vrij e Braahfied centrali.
Se ci mettiamo a difendere perdiamo 4 mesi di lavoro.
Poi a gennaio compriamo un altro difensore.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Cana nun se pò vede, metteteve l'anima in pace.
Ma che ve devo ritirà fori le partite dello scorso anno?
Ennamo su.
I problemi seri sono proprio in difesa. Ma voi avete visto la differenza di prestazione e di approccio dell'olandese quando ha giocato con Cana e quando con Gentiletti?
L'olandese è un giocatore che si deve fare, è acerbo, accanto a lui ci vogliono certezze, non improvvisazioni e l'albanese è un difensore improvvisato.
con cana e de vrij al centro sprofondiamo, lenti e incerti.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: gaxel il 22 Set 2014, 12:12
Se dobbiamo giocare come negli anni '60, tanto valeva tenere Reja e acquistare 2-3 mestieranti picchiatori.
Il gioco di Pioli, che a me piace, regge solo se hai due centrali di difesa molto, ma molto forti.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Contenuto sponsorizzato

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
com'è Yobo? qualcuno lo conosce? jsv23... batti un colpo.

Discussione precedente - Discussione successiva