Genoa - Lazio: Commenti

Aperto da alkz, 21 Set 2014, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Kim Gordon il 22 Set 2014, 12:52
Per giocare come stiamo giocando, il sostituto di Biglia dovrebbe essere Onazi.

che accompagna, si propone in appoggio, e gioca in orizzontale con ordine.
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Set 2014, 12:54
Sono d'accordo. Anche per il pressing alto.
È quello di gentiletti che nn vedo

D'accordissimo su Onazi.
E purtroppo pure su Gentiletti. Spostare Brafheid al centro, arretrando Lulic, mi pare un enorme azzardo. Non si scappa che, almeno contro l'Udinese, la coppia Cana-Novaretti sia, purtroppo, inevitabile  :s

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

esatto !!! ma perchè è così difficile capirlo?
Utilizzare Ledesma significa indietreggiare di 20 metri . Non  si può fare questo 433 con Ledesma.
Se metti Ledesma in campo DEVI schierare il centrocampo su 2 linee (4231) :
         Ledesma Onazi

CAndreva   Felipe    Keita

.Con Onazi puoi semplicemente confermare il 433.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
ancora una volta si è dimostrata l'infallibilità degli esperti di calcio...
quelli che per una settimana a tirà la giacchetta a Pioli con "ma nun sarà mejo mette Ledesma..."

l'errore lo fa Pioli, con la squada in quella situazione tattica mejo Onazi, al limite Mauri....

white-blu

*
Lazionetter
* 17.101

Per giocare come stiamo giocando, il sostituto di Biglia dovrebbe essere Cataldi. IMHO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784

Non lo so.
Onazi garantirebbe sicuramente dinamismo, ma non ce lo vedo a smistare 200 palloni a partita. Tecnicamente non è nemmeno paragonabile a Biglia, troppo spesso va in affanno con la palla tra i piedi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.786
Onazi è più pronto ma Cataldi si giocherà una grande occasione.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: white-blu il 22 Set 2014, 14:11
Per giocare come stiamo giocando, il sostituto di Biglia dovrebbe essere Cataldi. IMHO
Condivido in pieno: forse l'unico potrebbe essere proprio Cataldi

P.S. su twitter Onazi dice di aver appena firmato il rinnovo

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: charlie il 22 Set 2014, 14:15
Non lo so.
Onazi garantirebbe sicuramente dinamismo, ma non ce lo vedo a smistare 200 palloni a partita. Tecnicamente non è nemmeno paragonabile a Biglia, troppo spesso va in affanno con la palla tra i piedi.

lo smisto lo sa fare eccome. Marchisio lo fa alla juve, Onazi lo fa alla Lazio.

non vi fissate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Kim Gordon il 22 Set 2014, 14:21

non vi fissate.

Boh, io tutta sta sicurezza non ce l'ho. Non mi sembra un giocatore con sta grande velocità di pensiero.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: Kim Gordon il 22 Set 2014, 14:21

non vi fissate.

Esatto.
Che è quello che fa più che bene con la nazionale nigeriana.
Il problema poi secondo me non è Ledesma in se stesso ma Ledesma più Parolo in un centrocampo a 3.
Troppo compassati per il dinamismo che vuole Pioli.
Se giochi con Parolo, che è bravo tecnicamente e come senso della posizione ma pecca nello scatto breve, non puoi giocare con Ledesma.
Secondo me se gioca Ledesma deve giocare Cataldi o Onazi con Lulic, se gioca Onazi o Cataldi davanti alla difesa puoi giocare tranquillamente con Parolo.
Poi...se metti Konko (compassato pure lui) e davanti gli metti Parolo succede un disastro perché basta mettergli contro un fluidificante che attacca la corsa, un centrocampista veloce e sposti la seconda punta da quella parte ed ecco la fine che incombe.
Questo 4-3-3 di Pioli ha bisogno di equilibrio e di gente veloce nello scatto breve oltre che di testa.
Ci sono determinate combinazioni di giocatori che non possono giocare insieme pena la capitolazione per sopraggiunta lentezza. 

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Le statistiche della serie A dicono che la Lazio tira in porta più di Juventus e Roma. La fortuna girerà, ne sono convinto.

gaxel

Visitatore
Ma ho letto Onazi e Marchisio nella stessa frase? Non scherziamo su...

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.101
Citazione di: gaxel il 22 Set 2014, 14:41

Giustissimo non giochiamo .
Secondo è la copia  delll'essien del chelsea con piedi migliori

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: white-blu il 22 Set 2014, 14:11
Ovvio.
Non ci inventiamo ste caxxate di onazi regista centrale con questo sistema di gioco, per favore.
Onazi con questo sistema di gioco è l'alternativa a Lulic e Parolo, stop.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.588
Ovvio.
Non ci inventiamo ste caxxate di onazi regista centrale con questo sistema di gioco, per favore.
Onazi con questo sistema di gioco è l'alternativa a Lulic e Parolo, stop.

Guardate che la capacità di smistare la palla in maniera celere e precisa dipende si dalle doti  tecniche dei singoli (ed in questo Biglia è forse uno dei migliori in circolazione), ma anche dai movimenti dei compagni, concordo con KG, per me se si vuole mantenere questo assetto e questo tipo di gioco, Onazi e Gentiletti sono le uniche alternative possibili, e se con il Genti bisogna sperare che dopo un anno di adattamento, abbia capito che in serie A bisogna essere concentrati ed attenti per 90 e passa minuti (ma per caratteristiche è l'unico che affiancherei a DV), con Onazi credo che pur perdendoci qualcosa dal punto di vista della rapidità di pensiero avremmo in campo un giocatore che quel tipo di gioco lo fa già nella sua nazionale, ripeto meno rapido nello smistare palla ma più potente dell'argentino quindi maggiore apporto alla fase di copertura, il problema del ragazzo è quello di tenere a bada la sua irruenza quando le cose gli girano male.

Questo con il rientro di DV al centro , per giovedi invece non saprei e tosta dover sostituire contemporaneamente due centrali bravi e che sembravano molto affiatati, sperando di avere in campo Basta, anche se da quella parte un esterno perlomeno decente tra Konko e Cavanda lo tiriamo fuori.

inviato col mio tablet 3 ___ sempreforzaLazio e asriommammerdafognadestacittå

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gaxel il 22 Set 2014, 14:41

cielo mio marito!

ma sei capace a contestualizzare certi paragoni?

ennamo dai. che noia.

p.s. poi te lo dico franco, i santini di Marchisio io li ho lasciati a casa tua.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 22 Set 2014, 15:24
cielo mio marito!

ma sei capace a contestualizzare certi paragoni?

ennamo dai. che noia.

p.s. poi te lo dico franco, i santini di Marchisio io li ho lasciati a casa tua.

Per me Onazi, quello visto alla Lazio, non lho mai visto con la Nigeria, è un buon rincalzo... che avrei ceduto per fare cassa.

Poi, se si rivela un gran giocatore tanto meglio.... ad oggi non vedo grosse soluziono al centrocampo titolare che ha sempre schierato Pioli, che garantiscano più o meno la stessa qualità (non la stessa, chiaramente, se no giocherebbero titolari altri).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.881
Ho rivisto gli highlights grazie al tg di LSC, abbiamo avuto 12 occasioni 12 per fare gol nel primo tempo.
Ma occasioni vere.

A mente fredda dico che Djordjevic una di quelle 3 la deve mettere.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Magnopèl il 22 Set 2014, 16:16
Ho rivisto gli highlights grazie al tg di LSC, abbiamo avuto 12 occasioni 12 per fare gol nel primo tempo.
Ma occasioni vere.

A mente fredda dico che Djordjevic una di quelle 3 la deve mettere.

La punta sta li affinché gliene capiti almeno una di quelle, per poterle sfruttare. Lui ne ha avute molto di più e non l'ha messa dentro. E' un peccato vero e proprio. Adesso spero che Pioli ci pensi 100 volte prima di mettere Klose in panchina.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

ahhhh un kim gordon grazie!
P.s. mercoledì finalmente te conosco  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva