Senza Biglia e Gentiletti, l'idea di gioco di Pioli è ancora possibile?

Aperto da Tyler87, 21 Set 2014, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.585
Citazione di: ssl_1900 il 22 Set 2014, 16:02
radu per gentiletti e cataldi per biglia.

ben sapendo che ci vorrà qualche altra partita di assestamento.

si, lo so, siamo a roma.
Non so... Radu non gioca centrale da una vita.
Penso verrà scelto Cana accanto a De Vrij, oppure passeremo a tre dietro, con De Vrij - Cana - Radu, ma a quel punto dovrebbe essere rivoluzionata tutta l'impostazione della squadra.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: ssl_1900 il 22 Set 2014, 15:43
hai capito si?
Mo gentiletti è il centrale dominante e DV un pischello alle prime armi.
prima gentiletti era come e peggio de novaretti.

quanti fenomeni qua dentro

:lol:

Aiutami a dire "aiuto".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
L'infortunio di Gentiletti é una brutta botta, pero' mo adesso non esageriamo.
Secondo me ci sono tranquillamente gli uomini per continuare il percorso che si é iniziato.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Arvalest il 22 Set 2014, 16:00
Scusate se mi intrometto, ma approfitto per fare una domanda tecnica a chi capisce più di me.
Ma il fatto che io ho notato, sopratutto nel primo tempo lulic che agiva praticamente da punta aggiunta, è perché pioli vuole quel tipo di inserimenti, oppure che lui è portato di suo ad andare avanti?
Spesso mi chiedevo chi avrebbe coperto le eventuali ripartenze. Io vedevo più avanti lui di FA e Candreva.

mi permetto di dire che pioli vuole proprio questo, ovvero che le mezzali diventino gli attaccanti a rimorchio.
se ci fai caso djordjevic attacca sempre il primo palo e a turno chiudono sul secondo lulic o parolo.
gli attaccanti esterni escono a ricevere palla tra le linee e al cross ci vanno spesso i terzini.
ne avremo viste almeno una 15ina di azioni manovrate così in queste prime 3 uscite.
mi vengono in mente i gol mangiati da parolo a milano o lulic col cesena in casa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Cana per Gentiletti e Ledesma o Onazi per Biglia.
Il modulo e lo stile di gioco deve rimanere lo stesso. E' inutile buttare all'aria un percorso solo per l'infortunio di due giocatori.
Oltre al fatto che secondo me si sta sopravvalutando l'apporto di Gentiletti e Biglia, nel senso che la Lazio può andare avanti (e fare bene) anche senza di loro.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Norberto il 22 Set 2014, 17:45
Cana per Gentiletti e Ledesma o Onazi per Biglia.
Il modulo e lo stile di gioco deve rimanere lo stesso. E' inutile buttare all'aria un percorso solo per l'infortunio di due giocatori.
Oltre al fatto che secondo me si sta sopravvalutando l'apporto di Gentiletti e Biglia, nel senso che la Lazio può andare avanti (e fare bene) anche senza di loro.

Lo può fare, se ti va bene in difesa, perché 4-5 contropiedi a partita li prendi, ma perdi comunque dinamismo a centrocampo (Ledesma) o enorme qualità (Onazi)... comunque vada, la Lazio è da oggi una squadra inferiore a ieri, e questo significa che fuori casa ci sarà sempre da soffrire, la difesa sarà soggetta a più attacchi, e davanti si dovranno capitalizzare le azioni perché ce ne saranno meno.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
Per me se vuole  continuare per questa strada con l'udinese pioli nei tre mette Mauri
Spero in  Noveretti Ciani difensori centrali perché Cana è troppo pericoloso in quel ruolo
Se giocasse con la juve o con le merde Cana andrebbe bene ma con  noi non finisce la partita
Se giochiamo come col cesena i difensori centrali non  il primo dei problemi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma davvero si deve cambiare impianto di gioco perchè si sono infortunati biglia e gentiletti?
se così fosse, vuol dire solo che abbiamo costruito una squadra pessima, oserei dire medicore.

cioè, il modulo si può pure cambiare, ma non perchè si sono infortunati due titolari.

gaxel

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 22 Set 2014, 18:20
sono basito.
ma davvero si deve cambiare impianto di gioco perchè si sono infortunati biglia e gentiletti?
se così fosse, vuol dire solo che abbiamo costruito una squadra pessima, oserei dire medicore.

cioè, il modulo si può pure cambiare, ma non perchè si sono infortunati due titolari.

Ma infatti non cambi nulla, metti Cana e Ledesma e giochi uguale.
Solo che Cana e Ledesma fanno un altro sport...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: AquilaLidense il 22 Set 2014, 18:20
sono basito.

Non hanno costruito una brutta squadra. Tutt'altro.

È che le passate campagne acquisti disastrosi più le lanci dalla finestra, più si ripresentano alla porta...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ho capito, però se adesso non riesco a giocare col 433, allora veramente siamo mediocri.
alla juve se so rotti pirlo, vidal e Barzagli e non me pare che stiano pensando ad un cambio di modulo

Contenuto sponsorizzato

gaxel

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 22 Set 2014, 18:37
ho capito, però se adesso non riesco a giocare col 433, allora veramente siamo mediocri.
alla juve se so rotti pirlo, vidal e Barzagli e non me pare che stiano pensando ad un cambio di modulo

Va bé, giocano Pogbà e Marchisio (o Pereyra) e Caceres/Ogbonna (e secondo me, Vidal a parte, Allegri manco li vede titolari gli altri due)... il problema è che noi giochiamo con Cana e Ledesma.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ma infatti siamo noi tifosi a chiedere un cambio di modulo, al limite i mediocri saremmo noi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Lo scrivo anche qui, a me radu sembra poter avere le caratteristiche per essere complementare a De Vrij.
Veloce e bravo nell'anticipo.
Perché no.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: laziAle82 il 22 Set 2014, 18:41
Ma infatti siamo noi tifosi a chiedere un cambio di modulo, al limite i mediocri saremmo noi.
100% AVANTI LAZIO!  :since
:beer:

Citazione di: fabrizio1983 il 22 Set 2014, 18:42
Lo scrivo anche qui, a me radu sembra poter avere le caratteristiche per essere complementare a De Vrij.
Veloce e bravo nell'anticipo.
Perché no.
doppio 100%  :beer:  :since

gaxel

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 22 Set 2014, 18:41

Io non chiedo un cambio di modulo, io spero in Novaretti - Cataldi come sostituti, piuttosto che Cana - Ledesma (o Ciani - Onazi), il problema è che comunque vada, saremo inferiori. Novaretti è l'unico con caratteristiche simili a Gentuiletti, ma non è mancino e non sa guidare la difesa e impostare, Onazi non ha la qualità di Biglia... vorrei vedere Cataldi, fermo restando che sono 4-5 partite senza Biglia, e non tutte proibitive.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.753
Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: gaxel il 22 Set 2014, 18:44
Io non chiedo un cambio di modulo, io spero in Novaretti - Cataldi come sostituti, piuttosto che Cana - Ledesma (o Ciani - Onazi), il problema è che comunque vada, saremo inferiori. Novaretti è l'unico con caratteristiche simili a Gentuiletti, ma non è mancino e non sa guidare la difesa e impostare, Onazi non ha la qualità di Biglia... vorrei vedere Cataldi, fermo restando che sono 4-5 partite senza Biglia, e non tutte proibitive.

Ecchec[...]i, lo hai detto in tutte le salse che siamo inferiori. Ti dò uno scoop: LO ABBIAMO CAPITO IL TUO PUNTO DI VISTA.

Io spero che Pioli abbia il coraggio di andare avanti, si rimanere fedele alla sua filosofia perché i punti arriveranno.

Discussione precedente - Discussione successiva