Senza Biglia e Gentiletti, l'idea di gioco di Pioli è ancora possibile?

Aperto da Tyler87, 21 Set 2014, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: Tarallo il 23 Set 2014, 08:37
Io non credo che il fatto che non abbiamo segnato a Genova sia indice  di incapacita' totale in fase di realizzazione. La traversa grida vendetta, la prima occasione di DJ e' uscita di mezzo metro. E' una squadra completamente nuova, siamo ad inizio stagione, io da questo punto di vista sarei assolutamente ottimista. Devono sbloccarsi, quando una stagione inizia di merda ci si mette anche la psicologia. per esempio io non metterei MAI Klose titolare almeno fino al girone di ritorno, credo ciecamente in DJ.

Il problema non e' che dobbiamo essere piu' cauti perche' non segnamo, dovremo essere piu' cauti perche' non abbiamo piu' i due centrali titolari.
appunto, è quello che dico io. ora bisogna giocare di rimessa e rinfoltire difesa e centrocampo.

gaxel

Visitatore
Citazione di: impero bianco blu il 23 Set 2014, 08:48
appunto, è quello che dico io. ora bisogna giocare di rimessa e rinfoltire difesa e centrocampo.

Io invece continuerei a giocare così, bisogna trovare un centrale che faccia il Gentiletti, o farlo fare a De Vrij, che ha i piedi buoni per impostare e la qualità per essere leader. Per me, o Radu centrale (ma ho grossi dubbi) o Novaretti sono quelli con le caratteristiche migliori.

A centrocampo si va avanti con Parolo-Ledesma-Lulic, in attesa di Biglia, e si chiede a Parolo di fare un po' del lavoro anche di Biglia, cercando di tenere alta la difesa (Ledesma è la prima scelta, ma andrebbero bene anche Onazi/Cataldi).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Citazione di: Tarallo il 23 Set 2014, 08:26
L'idea l'abbiamo vista a Genova. Altissimi tutti e due (quando rilanciavamo l'azione a partire da Berisha, Biglia scendeva centrale bassissimo alla DDR, di fianco aveva DV a destra e Gentiletti a sinistra. Questi tre impostavano. Braafheid e Basta non se vedevano, stavano gia'in attacco). Cosi' aggredisci, imponi e francamente rompi il culo ai passeri. Due volte siamo stati presi in contropiede, due volte c'è andata bene soprattutto perche'c'era Gentiletti. Con Cana (e di conseguenza DV, che se non si sente coperto fa figuracce pure lui) sarebbe stato diverso.

Quindi con Gentiletti l'idea l'abbiamo vista, e era aggressivissima e funzionava pure.
Con gli altri secondo me no. E ti diro' che pure con Radu non starei tranquillissimo, particolarmente con Di Natale che a noi ce battezza ogni volta.
Perfettamente d'accordo.
Ancora mi rode il culo.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Mi è' venuta un'idea matta...ma ederson potrebbe fare quello che faceva biglia? Se non erro nel Lione ci ha giocato in quella posizione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Senza Santiago, dunque con Cana/Nova, avrebbe dovuto giocare Ledesma ugualmente perciò l'infortunio di Biglia non influisce molto in questo senso. La motivazione è che se giochi con Biglia e non con Ledesma finisce come con il Milan, bella gara, atteggiamento aggressivo ma prendi gol in contropiede perché non hai difensori in grado di giocare senza paura alti e bravi nell'anticipo. L'unico che mi viene in mente è Radu ed è quello che proverei centrale, lui che non è male nell'anticipo; il "top" in questa situazione (riserva) sarebbe stato Biava. Per forza di cose comunque la Lazio arretrerà il baricentro di qualche decina di metri onde evitare di prestare il fianco a contropiedi distruttivi (vedi Milan) e in maniera meno sciolta, più prevedibile e più farraginosa. In altre parole il nostro destino questa stagione sarà segnato da ciò che sapranno creare i tre davanti. Secondo me in questa situazione poi Mauri diventa fondamentale, mi sbaglierò ma Parolo non è al livello di Mauri come intelligenza e imprevedibilità.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: commi159 il 23 Set 2014, 23:59
Senza Santiago, dunque con Cana/Nova, avrebbe dovuto giocare Ledesma ugualmente perciò l'infortunio di Biglia non influisce molto in questo senso. La motivazione è che se giochi con Biglia e non con Ledesma finisce come con il Milan, bella gara, atteggiamento aggressivo ma prendi gol in contropiede perché non hai difensori in grado di giocare senza paura alti e bravi nell'anticipo. L'unico che mi viene in mente è Radu ed è quello che proverei centrale, lui che non è male nell'anticipo; il "top" in questa situazione (riserva) sarebbe stato Biava. Per forza di cose comunque la Lazio arretrerà il baricentro di qualche decina di metri onde evitare di prestare il fianco a contropiedi distruttivi (vedi Milan) e in maniera meno sciolta, più prevedibile e più farraginosa. In altre parole il nostro destino questa stagione sarà segnato da ciò che sapranno creare i tre davanti. Secondo me in questa situazione poi Mauri diventa fondamentale, mi sbaglierò ma Parolo non è al livello di Mauri come intelligenza e imprevedibilità.

Essi. Parolo ha forza nei contrasti e dinamismo che Stefanone neanche il sabato sera al Met. Ma Stefanone ha una classe e una visione di gioco che lo rendono unico. Avrebbe dovuto giocare 10 anni in nazionale, col talento che ha, ragazzaccio!

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: alex73 il 23 Set 2014, 23:27
Mi è' venuta un'idea matta...ma ederson potrebbe fare quello che faceva biglia? Se non erro nel Lione ci ha giocato in quella posizione...

:o

No no vedo meglio Onazi Cataldi o Ledesma

AVANTI LAZIO

izio

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: impero bianco blu il 23 Set 2014, 08:48

quindi Reja quando torna?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.188
Avanti mister per la strada intrapresa, penso che si possa continuare a giocare anche senza Gentiletti (forte, forte).

bizio67

*
Lazionetter
* 19.188
Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: bizio67 il 24 Set 2014, 10:56
fuori rosa con ciani e cavanda...ad € 1,7 annui  :x

era una domanda allibita verso chi lo proponeva al posto di biglia...

roma merda

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.188
Citazione di: Babu1975 il 24 Set 2014, 11:00

roma merda
scusami non avevo capito

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Non cambierà nulla nell atteggiamento tattico.
L ' unica sorpresa che potrei aspettarmi è lo spostamento di radu al centro x fare spazio a braafheid che ben si sta comportando.
Mi aspetto la stessa Lazio di Milano.
Forza Mister!

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Babu1975 il 24 Set 2014, 11:00

roma merda
non mi rassegno a catalogare ederson una pippa

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Magnopèl il 25 Set 2014, 14:22
Pippa no, ma non è un'atleta.

bravo....pippa no,solo che non può fare sport a livello agonistico uno che non dura più di 50 minuti o che si rompe sistematicamente facendo scatti o tirando in porta.

roma merda

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Magari riuscissimo a creare sempre 9/10 occasioni da gol a partita.
Altro che scarsa finalizzazione: damme 10 occasioni da gol e vedrai che qualcuno segna. Mica è sempre Genova.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva