Vogliamo parlare dell'arbitro

Aperto da sergione, 26 Set 2014, 09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Ieri abbiamo giocato male, siamo stati troppo lenti e prevedibili, abbiamo trovato contro una squadra che ha giocato in 10 nella propria area di rigore, ci mancavano 5 titolari, ma dell'arbitro nessuno ne parla?
Ieri ho assistito alla conduzione "mirata" della gara in modo molto raffinato, soft, chiaramente in mala fede.
Tanti falli fischiati in attacco contro di noi, inesistenti, al fine di spezzattare il gioco e far innervosire una squadra.
E quando quella squadra si trova in svantaggio e fa la Partita, e' peggio che fischiargli contro un rigore inesistente.
Io ci ho visto la malafede in almeno tre episodi: i due falli fischiati a Klose assolutamente inesistenti e il fallo non fischiato su Marchetti (dove Fra l'altro se non c'era Novaretti sulla linea sarebbe stato un Goal).
Vogliamo poi parlare della rimessa laterale di Lulic.........

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.619
Ieri anche se giocavi fino a questa mattina dentro non la mettevi e il loro gol non è su un rigore per un fallo a centrocampo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
2 tiri in porta contro kernezis. hai voglia a parlà dell'arbitro.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.816

ennamo su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Per non sapere nè leggere nè scrivere, credo che il potere di influenzare i favori arbitrali vada di pari passo col potere economico. Non mi stupisco dunque nel vedere arbitraggi osceni ai danni della Lazio e i soliti aiutini a juve e merde. Si sapeva bene che a Lotito gliela avrebbero fatta pagare cara, su quattro gare almeno tre sono state ricche di episodi a sfavore. La guerra contro Lotito la pagherà la Lazio...

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Anche l'arbitro influisce, a maggior ragione considerando i limiti della Lazio attuale.
Il fatto che sai che non puoi permetterti il minimo intervento appena fuori dai limiti agonistici condiziona molto difensori e centrocampisti (tanto più, aggiungo io, se sono naturalmente scarsi come Novaretti).
Anche a Genova l'arbitraggio era indirizzato e questo pesa sul comportamento dei giocatori in campo. Un difensore o un centrocampista che sa di potersi permettere un'agonismo sopra le righe gioca più efficacemente di uno che deve sempre pensare a dosare l'entrata. E minore è la classe del giocatore, maggiore è l'influenza dell'arbitro sul suo rendimento.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

I numeri del match (Fine secondo tempo)
Lazio      Udinese
65   % possesso palla (*)   35
6 / 21   tiri dentro / totali   3 / 7
674   Palle giocate   370
70.9   % passaggi riusciti   42.1
15':05"   Supremazia territoriale   03':07"
48.2   % attacco alla porta   32.4
67.6   % protezione area   51.8
38.6   % pericolosità   29.6
18   Falli commessi   12
7   Angoli   4

http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/match-report/-/match-report/Lazio-Udinese/68679

Quello che te pare, ma almeno non le inesattezze.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Ieri ce li dovevamo magnà e ricacà a prescindere da Rocchi. Io invece ho visto una squadra spvanetata che si è liquefatta alla prima difficoltà. Rocchi c'entra veramente poco, poco, poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
arbitraggi veramenti pessimi, ricordo col cesena 3/4 ammoniti ad minchiam, alla prima con il milan arbitraggio a senso unico dal primo minuto (piacchiarono keita da subito e neanche un giallo), con il genoa un espulso per fallo di mano quando burdisso per lo stesso fallo neanche ammonito, infine ieri sera ancora gestione dei cartellini ridicola con i nostri a farne le spese (e quanto peseranno tutte queste ammonizioni assurde nel prosieguo?) e poi la vera chicca quella con marchetti a terra e rocchi che fa proseguire, una cosa mai vista.
in tutto questo schifo, noi continuiamo a non circondare sti ceffi in campo...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.089
Il fallo non fischito su marchetti è da incapace vero.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
Citazione di: laziAle82 il 26 Set 2014, 10:04

Lazio      Udinese
18   Falli commessi   12
7   Angoli   4

http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/match-report/-/match-report/Lazio-Udinese/68679

vabbè Ale, 6 tiri in porta. Ma di parate di Karnezis ricordo solo quella su Keita in angolo. pochino, no?

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: laziAle82 il 26 Set 2014, 10:04

Lazio      Udinese
18   Falli commessi   12
7   Angoli   4

un partitone.

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: white-blu il 26 Set 2014, 10:16
Tu dici incapace, io dico in malafede.
Quel gol avrebbe definitivamente chiuso la gara, non si puo' non vedere il fallo dell'attaccante che, se la vogliamo dire tutta, dovrebbe essere ammonito per gioco pericoloso.
Ripeto ieri ho visto i due falli fischiati a Klose, stile De Sanctis nel famoso fallo di confusione fischiato a cannavaro in Parma-Juve del 2000.
Perche' vedi, nei falli non visti in area ci puo' stare la distrazione o l'errato posizionamento dell'arbitro che e' coperto; ma nel fallo fischiato ad un attaccante che quando salta addirittura alza le braccia per far vedere che non fa fallo (Klose ieri), come si fa a vedere il fallo?
Quanti brutti presentimenti che ho.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: andyco il 26 Set 2014, 10:21
un partitone.

Poi, quando ti va, dimmi dove ho detto questo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Al netto degli evidenti limiti tecnico/tattici di questa squadra: ieri ho assistito ad una direzione di gara scientifica, un'interpretazione perfetta, da parte dell'arbitro, di uno spartito che doveva suonare contro la Lazio

Fischiare contro ad ogni contrasto, ammonire alla prima occasione o alla prima protesta, frustrare i calciatori per innervosirli e lanciargli il messaggio che "oggi per voi non è serata"

Questo è il modo di indirizzare ed influenzare le partite, non con i rigori fischiati per un fallo a centrocampo (anche se ho il dubbio che non sia stato fischiato solo perchè non si è venuta a creare l'occasione)

L'AIA dipende dalla FIGC, il presidente della Lazio riveste un ruolo di potere in ambito FIGC, la sua squadra è vittima di arbitraggi palesemente disonesti, c'è qualcosa che non torna..

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
E' umiliante parlare dell'arbitro dopo la partita di ieri, dove ci sono stati degli errori, ma che non hanno minimamente influito sul risultato e sulla prestazione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'aspetto su cui lui non si sofferma e' il messaggio piu' generale inviato a noi, alla Serie A, a Lotito.
Ce stai sur cazzo. Faremo di tutto per danneggiarti. Se stai a vince, cacciamo qualcuno. Se c'e' un dubbio, lo ammoniamo. Cosi' facendo ne miniamo la serenita' e ne influenziamo l'approccio alla partita.

Lotito da oggi in poi ha DUE missioni, DUE sole:
1) Andare da Vlaar e Balanta facendogli firmare un contratto a partire dal primo gennaio
2) Capire cosa stia accadendo in Federazione e mettere la parola fine a questa cosa prima che diventi incontrollabile.

Se ne fa anche una sola vuol dire che non ha a cuore l'interesse della Lazio.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Io vado in ritiro spirituale fino a Lunedi' sera su un altopiano della Kamchatka.
Se nella partita di ieri cominciamo a prendercela con l'arbitro, sbagliamo il punto di vista.
Ma non di poco.
Del tutto.
La squadra era lenta.
L'arbitro che c'entra ?
Abbiamo fatto 6 tiri in porta, di cui uno solo, dico uno, di Keita a 6 minuti dalla fine, ha dato idea di pericolosita'.
E' colpa dell'arbitro ?
Konko corre per finta e ormai si stira pure se va a comprare il pane.
E' colpa dell'arbitro ?
Novaretti sul gol fa un movimento a 75 fotogrammi.
E' colpa dell'arbitro ?
La sola cosa che sbaglia e' sull'intervento di Muriel su Marchetti.
Quello.
Ma la partita l'abbiamo persa per altri motivi, non per colpa dell'arbitro.
Abbiamo giocato male.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: white-blu il 26 Set 2014, 10:16

e in malafede.

Lulic e Candreva ammoniti perché gli avversari non rispettano la distanza minima, rendetevi conto.
dopodiché nessuno con questo vuole ridimensionare le colpe della Lazio, assolutamente.

ma questi arbitraggi a senso unico stanno rompendo proprio le palle.
qualcuno faccia qualcosa.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: gesulio il 26 Set 2014, 11:19
e in malafede.

Lulic e Candreva ammoniti perché gli avversari non rispettano la distanza minima, rendetevi conto.
dopodiché nessuno con questo vuole ridimensionare le colpe della Lazio, assolutamente.

ma questi arbitraggi a senso unico stanno rompendo proprio le palle.
qualcuno faccia qualcosa.

Comunque sulla rimessa laterale non esiste la distanza. Lulic voleva solo affrettare il gioco rimettendola addosso ad un avversario e riprendendola.
Per la punizione invece e' un discorso diverso, e li' Candreva con un po' d'ossigeno prendeva l'ammonizione dell'avversario rispetto alla sua (bastava calciargliela addosso)

Discussione precedente - Discussione successiva